Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Allora ragazzi...è arrivato il momento di cambiare TV...è arivato il momento di entrare nell'alta definizione...:icebad:

Ho cercato un pò su internet e ho trovato alcune TV interessanti (cliccateci sopra):

SAMSUNG LCD37 LE37S62BX

PHILIPS 32PFL5322/10

SONY KDL32P3000E

Ora ho alcune domande da farvi:

1) E' così essenziale avere un Full HD? Un HD Ready basta? La differenza tra 720 e 1080 è abissale?

2) Quali sono le marche migliori?

3) Quali sono le caratteristiche che devo tenere d'occhio per confrontare 2 TV?

Attendo risposte, grazie;)

Allora ragazzi...è arrivato il momento di cambiare TV...è arivato il momento di entrare nell'alta definizione...:icebad:
Ho cercato un pò su internet e ho trovato alcune TV interessanti (cliccateci sopra):

SAMSUNG LCD37 LE37S62BX

PHILIPS 32PFL5322/10

SONY KDL32P3000E

1) E' così essenziale avere un Full HD? Un HD Ready basta? La differenza tra 720 e 1080 è abissale?

dai su che aspetto purio risposte a ste domande :rspecial:

dai su che aspetto purio risposte a ste domande :rspecial:

SAMSUNG LCD37 LE37S62BX

PHILIPS 32PFL5322/10

SONY KDL32P3000E

CIao, prova ad aiutarti per quanto ne so:

1) No,non è assolutamente essenziale,primo xchè ancora la maggior parte dei giochi viene sviluppata per essere visualizzata a 720p e poi i full partono dai 37 pollici in su(anche se stanno uscendo i primi modelli full a 32 ma costano 2000-3000 euro), quindi dipende dallo spazio che disponi.cmq no, non è essenziale, io ad esempio ho un sony kdl32 S3000 e sono stra-soddisfatto.

PEr la PS3 Un HD ready è + che sufficente.

2)Dipende se cerchi un full o un hd ready:Per i full ho sentito parlare molto bene dei panasonic, philips, thosiba..mentre per gli hd io metterei prima philips, poi sony e sharp, poi samsung,lg ecc...

Cmq per la scelta di una tv va molto a gusto personale e non sempre un televisore che sulla carta è superiore ad un altro, poi lo è anche sulla pratica.

3) Ovviamente risoluzione in primis,tempo di risposta del pixel, contrasto, luminosità e angolo di visualizzazione.questi secondo me sono i parametri base da tenere in considerzione.

Spero di esserti stato d'aiuto;)

CIao, prova ad aiutarti per quanto ne so:
1) No,non è assolutamente essenziale,primo xchè ancora la maggior parte dei giochi viene sviluppata per essere visualizzata a 720p e poi i full partono dai 37 pollici in su(anche se stanno uscendo i primi modelli full a 32 ma costano 2000-3000 euro), quindi dipende dallo spazio che disponi.cmq no, non è essenziale, io ad esempio ho un sony kdl32 S3000 e sono stra-soddisfatto.

PEr la PS3 Un HD ready è + che sufficente.

2)Dipende se cerchi un full o un hd ready:Per i full ho sentito parlare molto bene dei panasonic, philips, thosiba..mentre per gli hd io metterei prima philips, poi sony e sharp, poi samsung,lg ecc...

Cmq per la scelta di una tv va molto a gusto personale e non sempre un televisore che sulla carta è superiore ad un altro, poi lo è anche sulla pratica.

3) Ovviamente risoluzione in primis,tempo di risposta del pixel, contrasto, luminosità e angolo di visualizzazione.questi secondo me sono i parametri base da tenere in considerzione.

Spero di esserti stato d'aiuto;)
Grazie mille Astaroth, sei stato di grande aiuto;)

Attendo altre risposte;)

Ciao a tutti, ho un paio di domande da fare...

Dato che comprerò la ps3 poco prima dell'uscita di GTA IV volevo sapere un attimo qualcosina sulle tv-hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So le differenze tra le varie risoluzioni ma volevo sapere comunque qualcosa..

La tv-hd che prenderò non potrà essere troppo grossa perchè non ci sta..quanti pollici deve avere come minimo per godermi l'hd per bene? 26 pollici?

Seconda cosa..il mio lcd è un benq FP 731..lascio perdere vero? non ha nemmeno l'uscita hdmi..

Grazie mille Astaroth, sei stato di grande aiuto;)
Attendo altre risposte;)
Cmq vai di hd ready, il full ora come ora non è assolutamente necessario.

Che abbia visto tutti i giochi, o quasi, sono nativi a 720p anche xchè le software house sanno che non tutti hanno lo spazio per grandi televisori..e poi sono convinto che per videogiocare il 32 è la scelta migliore..poi + sali con il polliciaggio più hai una perdita in definizione(quasi impercettibile, ma ovviamente + il pixel è grosso e + perde di definizione)

Io ci ho messo + di 1 mese di ricerche su internet e nei vari forum per riuscire a trovare l'hd ready dei miei sogni ma finalmente c'è l'ho fatta.buona fortuna;)

Dato che comprerò la ps3 poco prima dell'uscita di GTA IV volevo sapere un attimo qualcosina sulle tv-hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tv-hd che prenderò non potrà essere troppo grossa perchè non ci sta..quanti pollici deve avere come minimo per godermi l'hd per bene? 26 pollici?

Seconda cosa..il mio lcd è un benq FP 731..lascio perdere vero? non ha nemmeno l'uscita hdmi..
Io ho un Sony da 26" perchè avevo anch'io problemi di spazio e ti assicuro che come grandezza puo gia andare bene...se la colleghi all'uscita HDMI è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

SI il 26 va bene se non si può disporre di + spazio, anche xchè sotto i 26 incomincia a diventare bello che piccolo lo schermo..

Riguardo la marca sicuramente non spicca all'interno degli hd,e poi soprattutto ormai li fanno con 2-3 ingressi hdmi per tv,quindi lascia perdere e punta su una tv che ti permetta di collegarti in hdmi,ovvero il meglio che puoi avere in fatto di collegamento tv --->sorgente ad alta definizione

Cmq vai di hd ready, il full ora come ora non è assolutamente necessario.Che abbia visto tutti i giochi, o quasi, sono nativi a 720p anche xchè le software house sanno che non tutti hanno lo spazio per grandi televisori..e poi sono convinto che per videogiocare il 32 è la scelta migliore..poi + sali con il polliciaggio più hai una perdita in definizione(quasi impercettibile, ma ovviamente + il pixel è grosso e + perde di definizione)

Io ci ho messo + di 1 mese di ricerche su internet e nei vari forum per riuscire a trovare l'hd ready dei miei sogni ma finalmente c'è l'ho fatta.buona fortuna;)
E quale sarebbe il tuo TV?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E quale sarebbe il tuo TV?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sony KDL32 S3000

Tu avevi citato nel tuo precedente post il p3000 che non sarebbe altro che il modello precedente al mio.

Io ho il tuo stesso modello ma da 26" ;p
Ottimo;) che te ne pare?io ne sono pienamente soddisfatto!Oltre alle sue caratteristiche mi piace anche molto come estetica..semplice e massiccio.

SIcuramente samsung o sharp come estetica piace di + al grande pubblico per via delle linee morbide..mentre io ritengo che sia proprio il fatto di queste linee + rigide e con poca cornice a dare un impatto più forte alla tv...poi ovviamente degustibus..

Ottimo;) che te ne pare?io ne sono pienamente soddisfatto!Oltre alle sue caratteristiche mi piace anche molto come estetica..semplice e massiccio.SIcuramente samsung o sharp come estetica piace di + al grande pubblico per via delle linee morbide..mentre io ritengo che sia proprio il fatto di queste linee + rigide e con poca cornice a dare un impatto più forte alla tv...poi ovviamente degustibus..
Anch'io sono pienamente soddisfatto! La qualità dell'immagine e ottima e anche il design! Io sono andato vicino a prendere il 26" della samsung serie R ma poi ho cambiato idea perche il negozio dove l'ho preso mi ha detto che nell'ultimo mese aveva avuto 9 pannelli samsung rotti...e ti dirò che oggi ho parlato con un mio amico che ha un samsung e si lamentava della cornice lucida:ahsisi: mi ha detto che se c'è un po di luce che punta contro la tv da fastidio!

Anch'io sono pienamente soddisfatto! La qualità dell'immagine e ottima e anche il design! Io sono andato vicino a prendere il 26" della samsung serie R ma poi ho cambiato idea perche il negozio dove l'ho preso mi ha detto che nell'ultimo mese aveva avuto 9 pannelli samsung rotti...e ti dirò che oggi ho parlato con un mio amico che ha un samsung e si lamentava della cornice lucida:ahsisi: mi ha detto che se c'è un po di luce che punta contro la tv da fastidio!
Da quel che so io i pannelli che montano samsung e sony sono gli stessi e dovrebbe essere proprio samsung a montarglieli!!ma l'elettronica è migliore quella di sony(che è poi la cosa + importante).anche da spento la tv fa una figurona..a volte è così bello da vedere spento che manco voglio accenderlo!bhuahuah!!

Da quel che so io i pannelli che montano samsung e sony sono gli stessi e dovrebbe essere proprio samsung a montarglieli!!ma l'elettronica è migliore quella di sony(che è poi la cosa + importante).anche da spento la tv fa una figurona..a volte è così bello da vedere spento che manco voglio accenderlo!bhuahuah!!
Quella dei pannelli non la spevo! Io avevo sentito che i pannelli samsung non erano di loro produzone ma probabilmente è una cavolata;) comunque si il design e ottimo! Poi io l'ho preso nero e vicino alla PS3 fa un figurone!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quella dei pannelli non la spevo! Io avevo sentito che i pannelli samsung non erano di loro produzone ma probabilmente è una cavolata;) comunque si il design e ottimo! Poi io l'ho preso nero e vicino alla PS3 fa un figurone!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Avevo letto così in giro per la rete,poi oh..magari non è vero!

Cmq torno a giocare a vf5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io ho il tuo stesso modello ma da 26" ;p
e io il 20''... ho visto il sony, il samsung e lo sharp collegati alle ps3 e ho preferito il sony, ovviamente sono gusti ma io non ho avuto dubbi su quale fosse il migliore...

Io ho il Samsung LE19R86WD (quello da 19 con ddt integrato) e devo dire che è una grande figata!!

Io ho il Samsung LE19R86WD (quello da 19 con ddt integrato) e devo dire che è una grande figata!!
Si come estetica è bellissimo! Peccato che il tuo è un po piccolino! Come come design è il migliore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Samsung e sicuramente fra i migliori, io ho un 32r86bd e devo dire che con la ps3 fà un'ottima accoppiata, sia in estetica sia in prestazioni,ottimo tv senza dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro