Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Veramente è stato proprio il commesso a consigliarmi tra i due a parità di prezzo il 37".. mi ha detto ke ha software + aggiornato e lo schermo un pò più piccolo garantisce immagini migliori
Software più aggiornato? E che vuol dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bravia engine è sempre il medesimo, e il firmware si può comunque aggiornare....

Io ti dico solo che nel 99% dei casi, sony produce pannelli con samsung per i tagli da 32", 40" a salire. (i cosiddetti S-PVA)

Per il taglio da 37" se li fanno produrre da altre aziende e spesso i risultati sono peggiori. Su internet se ne parla e se ne è parlato tanto.

Se usi la tv da due (o più) metri di distanza io prenderei il 40" ad occhi chiusi :leon:

Software più aggiornato? E che vuol dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl bravia engine è sempre il medesimo, e il firmware si può comunque aggiornare....

Io ti dico solo che nel 99% dei casi, sony produce pannelli con samsung per i tagli da 32", 40" a salire. (i cosiddetti S-PVA)

Per il taglio da 37" se li fanno produrre da altre aziende e spesso i risultati sono peggiori. Su internet se ne parla e se ne è parlato tanto.

Se usi la tv da due (o più) metri di distanza io prenderei il 40" ad occhi chiusi :leon:
mmm mi hai messo un gran bel dubbio ora XD ero convinto ke fosse la scelta migliore quella..

Intorno a quel prezzo cos'altro ci sarebbe? qualcosa di meglio?

A parte il fatto che non ha i 100Hz a me piace tantissimo il 40bx400. Se non ti interessa questa feature, secondo me è il miglior lcd per quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

salve a tutti.. sono nuovo del forum.. anch'io ho il suddetto plasma 42" (Panasonic S20) comprato alla cifra di 699€.. Il tv va alla grande con i giochi, tutto sembra più fluido e i colori persino più naturali. Concordo con te Stonice quando dici che noti un pò di green ghosting, ma a questo si può ovviare entrando nel menu di servizio del tv e cambiando l'intensità dei colori. Cmq è una gran tv, sicuramente un altro pianeta per me che avevo avuto a che fare fino ad ora solo con lcd.. Ciao
sul menù di servizio so visualizzare solo le ore di vita del pannello.

A parte il fatto che non ha i 100Hz a me piace tantissimo il 40bx400. Se non ti interessa questa feature, secondo me è il miglior lcd per quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
cosa significa ke non ha i 100Hz e cos'è il 40bx300? se puoi spiegarmelo in parole povere te ne sarei molto grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

cosa significa ke non ha i 100Hz e cos'è il 40bx300? se puoi spiegarmelo in parole povere te ne sarei molto grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
I 100Hz sono un artifizio usato per ridurre l'effetto blur negli LCD durante le scene più movimentate.

A volte la resa generale è gradevole ed aumenta il senso di tridimensionalità dell'immagine. Altre volte, essendo un artifizio, è quasi dannoso perchè si creano troppi artefatti e disturbi d'immagine.

Il bx300 non ne sono sicuro ma credo sia uguale al bx400, però venduto in altri paesi. Spesso cambiano la sigla. In Italia c'è il BX400.

La tv per cosa la devi usare? giocare, poi? In alternativa c'è anche il samsung 40C550, molto molto simile come prodotto: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_40c550.aspx

I 100Hz sono un artifizio usato per ridurre l'effetto blur negli LCD durante le scene più movimentate. A volte la resa generale è gradevole ed aumenta il senso di tridimensionalità dell'immagine. Altre volte, essendo un artifizio, è quasi dannoso perchè si creano troppi artefatti e disturbi d'immagine.

Il bx300 non ne sono sicuro ma credo sia uguale al bx400, però venduto in altri paesi. Spesso cambiano la sigla. In Italia c'è il BX400.

La tv per cosa la devi usare? giocare, poi? In alternativa c'è anche il samsung 40C550, molto molto simile come prodotto: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_40c550.aspx
x giocare e guardare la tv XD xò più che altro mi interessa una tv adatta ai giochi!

Allora secondo me, per quella fascia di prezzo, con il sony 40bx400 ti troverai benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A me piace parecchio pure esteticamente

Se invece vuoi qualcosa di più piccolo come un 32" non saprei

Allora secondo me, per quella fascia di prezzo, con il sony 40bx400 ti troverai benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifA me piace parecchio pure esteticamente

Se invece vuoi qualcosa di più piccolo come un 32" non saprei
grazie mille! vedrò di ponderare la mia scelta tra quella ke mi hai detto tu e quella ke avevo visto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora guarda per il budget diciamo non ne ho uno di preciso, ma ovviamente non vorrei salire sopra i mille.

Per le dimensioni direi massimo un 32 pollici....ascolta mr. candle io ho un philips 32PFL8404/H che è già un ottimo lcd full hd ma vorrei sapere se c'è qualcosa che renda molto meglio con la ps3! Grazie....

Allora guarda per il budget diciamo non ne ho uno di preciso, ma ovviamente non vorrei salire sopra i mille.Per le dimensioni direi massimo un 32 pollici....ascolta mr. candle io ho un philips 32PFL8404/H che è già un ottimo lcd full hd ma vorrei sapere se c'è qualcosa che renda molto meglio con la ps3! Grazie....
Nel taglio da 32" assolutamente no! Tieniti stretto il philips //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

buonsalve a tutti... attualmente PS3 collegata a 32'' HD Ready Samsung contento e senza problemi... ma, i miei nonni hanno bisogno di un televisore migliore di quello che hanno => io gli do il mio (che ha anche la roba del digitale terrestre dentro) e me ne prendo uno nuovo. L'altro giorno apro la cassetta delle lettere... volantino di Expert relativo a sconti in particolare riguardanti i televisori... comincio a sfogliare e vedo dozzine di TV ma mi attirano in particolare due Samsung uno 849 l'altro 699 soldoni europei. Entrambi: 32''; FULL HD; LED; Pannello 100HZ; CMR 400FPS; ma quello più costoso ha la funzionalità INTERNET@TV... domanda: che cachio fa sta roba? vale la pena spendere quei soldi in più? e poi a cosa si riferisce "Allshare Wirless"?

buonsalve a tutti... attualmente PS3 collegata a 32'' HD Ready Samsung contento e senza problemi... ma, i miei nonni hanno bisogno di un televisore migliore di quello che hanno => io gli do il mio (che ha anche la roba del digitale terrestre dentro) e me ne prendo uno nuovo. L'altro giorno apro la cassetta delle lettere... volantino di Expert relativo a sconti in particolare riguardanti i televisori... comincio a sfogliare e vedo dozzine di TV ma mi attirano in particolare due Samsung uno 849 l'altro 699 soldoni europei. Entrambi: 32''; FULL HD; LED; Pannello 100HZ; CMR 400FPS; ma quello più costoso ha la funzionalità INTERNET@TV... domanda: che cachio fa sta roba? vale la pena spendere quei soldi in più? e poi a cosa si riferisce "Allshare Wirless"?
Bellissimo Labrador :stema2:

Sicuro di volere un LED?

Bellissimo Labrador :stema2:Sicuro di volere un LED?
mm... da come lo dici sembrano esserci forti svantaggi... ma a me sembra bello il tv LED, c'è pure scritto che consumano meno dei tradizionali LCD, quali sono le controindicazioni?

mm... da come lo dici sembrano esserci forti svantaggi... ma a me sembra bello il tv LED, c'è pure scritto che consumano meno dei tradizionali LCD, quali sono le controindicazioni?
Premessa:Io non me ne intendo... Mr.Candle è l'esperto nel settore non io....

Allora fino a 1 settimana fa ero convinto che il LED fosse la prova che Gesù esiste :rickds:... intendo dire LED=Perfezione asssoluta

Poi vado a vedere delle tv... e una tv a LED affiancata da un LCD full HD viene ownata di brutto...

I modelli erano settati esattamente uguali:sisi:... marche uguali ecc...

Di conseguenza non sono più tanto sicuro del LED....

Sabato mi compro una tv nuova.. ma non so nemmeno io se LED o LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Premessa:Io non me ne intendo... Mr.Candle è l'esperto nel settore non io....Allora fino a 1 settimana fa ero convinto che il LED fosse la prova che Gesù esiste :rickds:... intendo dire LED=Perfezione asssoluta

Poi vado a vedere delle tv... e una tv a LED affiancata da un LCD full HD viene ownata di brutto...

I modelli erano settati esattamente uguali:sisi:... marche uguali ecc...

Di conseguenza non sono più tanto sicuro del LED....

Sabato mi compro una tv nuova.. ma non so nemmeno io se LED o LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
:hahaha:

mmm.... preoccupante, ma viene ownato per la definizione o per i colori... o altro? hai già chiesto parere a Mr.Candle a riguardo?

:hahaha:

mmm.... preoccupante, ma viene ownato per la definizione o per i colori... o altro? hai già chiesto parere a Mr.Candle a riguardo?
Colori e definizione.... ci sono rimasto di medda.... prorpio perchè ero convinto che il LED perfetto...

Mr.Candle dice che non sa che tv ho visto... e che magari era posizionata male... però vedere colori nettamente diversi(LCD colorati e vivaci, LED freddi) e strane lineette sul LED... mi hanno un po' fatto pensare :unsisi:

Colori e definizione.... ci sono rimasto di medda.... prorpio perchè ero convinto che il LED perfetto...Mr.Candle dice che non sa che tv ho visto... e che magari era posizionata male... però vedere colori nettamente diversi(LCD colorati e vivaci, LED freddi) e strane lineette sul LED... mi hanno un po' fatto pensare :unsisi:
ok.. capisco... e invece riguardo alla funzione INTERNET@TV e Allshare Wireless non mi sai dire nulla?

ok.. capisco... e invece riguardo alla funzione INTERNET@TV e Allshare Wireless non mi sai dire nulla?
No... semplicemente per il fatto che non me ne può fregare di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi serve una tv per andare su internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi dispiace se non ho saputo risponderti :ccusa:

Devo comprare una tv full hd da 22-23 pollici.. magari potreste dirmi in privato negozi online seri? un monitor tv va bene? A me serve per vedere dvd,giocarci con xbox e ps3 e poche volte vedere i canali della tv normale.

se va bene anche un monitor tv full hd quali consigliate con costo massimo 230 euro? Sarei tentato dal samsung P2270.. ma che vuol dire contrasto dinamico? Perché contrasto normale lo ha basso

Comunque per ora gioco sul philips serie 5000 da 42" che ho in salotto.. ma devo prendere una televisioncina per giocare in camera mia..

---------- Post added at 01:17:10 ---------- Previous post was at 00:00:32 ----------

Domanda quasi sicuramente stupida: i monitor tv hanno l'audio incorporato o per sentire devo collegarci delle casse? Per favore aiutatemi a scegliere un monitor tv full hd da 22 o 23 pollici per giocare all'xbox e alla ps3 e per guardare dvd xD

Sempre che abbiano casse integrate e bene o male siano come tv normali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro