• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

TVs | Info e consigli

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

che oled sony? Perché mi pare che a quel polliciaggio non abbia HDMI 2.1
Il 48a9b, che a detta di tutti non ha hdmi 2.1 ma nello screen che ho postato poco sopra tra le specifiche tecniche riporta "Caratteristiche specifiche per HDMI 2.1 - eARC"...

Iscritto dal
6 Apr 2010
Medaglie
6
LV
1

Il 48a9b, che a detta di tutti non ha hdmi 2.1 ma nello screen che ho postato poco sopra tra le specifiche tecniche riporta "Caratteristiche specifiche per HDMI 2.1 - eARC"...
Gli Oled Sony (ad oggi) non hanno hdmi 2.1 ma hanno una porta (la terza tendenzialmente) che supporta l'eARC, uno degli standard supportati dall'HDMI 2.1 ma la porta è 2.0, quindi niente VRR né 4K/120fps. L'eARC serve per collegare fondamentalmente la TV ad una soundbar o ad un impianto 5.1/7.1 senza l'utilizzo di cavo ottico, non ha niente a che vedere con i videogame :sisi:

Krauron

Divinità
Iscritto dal
7 Ago 2006
Medaglie
8
LV
2

A quindi è come il samsung qled, non ha VRR. Un Hdmi 2.1 farlocco
Post unito automaticamente:

Gli Oled Sony (ad oggi) non hanno hdmi 2.1 ma hanno una porta (la terza tendenzialmente) che supporta l'eARC, uno degli standard supportati dall'HDMI 2.1 ma la porta è 2.0, quindi niente VRR né 4K/120fps. L'eARC serve per collegare fondamentalmente la TV ad una soundbar o ad un impianto 5.1/7.1 senza l'utilizzo di cavo ottico, non ha niente a che vedere con i videogame :sisi:
this

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Va bene, dopo tutto ciò sono orientato a prenderlo. Possibile tra l'altro che tramite un futuro aggiornamento software le porte hmdi supporteranno anche il 2.1? A questo punto la cosa che mi spaventa di più è il maledetto finestrone alle spalle.

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Va bene, dopo tutto ciò sono orientato a prenderlo. Possibile tra l'altro che tramite un futuro aggiornamento software le porte hmdi supporteranno anche il 2.1? A questo punto la cosa che mi spaventa di più è il maledetto finestrone alle spalle.
Impossibile spostare il tavolo della TV da un'altra parte?

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Impossibile spostare il tavolo della TV da un'altra parte?
Purtroppo no... È un'intera libreria strapiena di roba (libri, enciclopedie, LP, apparecchi vari ecc) con in mezzo il buco per la TV... Piuttosto, in caso mi decidessi definitivamente a prenderlo, a quanto potrei vendere il mio Samsung QE49Q70RATXZT, ovviamente usato? Pensavo di metterlo su Subito, perché dubito che qualche catena in cui posso prendere il Sony faccia permute...

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Ma secondo voi è verosimile che con un aggiornamento software futuro renderanno l'hdmi 2.0 una 2.1?

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
7
LV
2

Però mi sembra di capire che queste hdmi in qualche modo siano "preparate" per il 2.1... Ma magari ho capito male io...
Ti vuoi convincere in tutti i modi che su quel tv arriverà l'hdmi 2.1, senza offesa eh :asd:

Se manca l'elettronica non c'è aggiornamento firmware che tenga.

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Ti vuoi convincere in tutti i modi che su quel tv arriverà l'hdmi 2.1, senza offesa eh :asd:

Se manca l'elettronica non c'è aggiornamento firmware che tenga.
Mi arrendo. :lol:

Iscritto dal
4 Nov 2020
Medaglie
2
LV
0

Ciao a tutti! nonostante il nome del topic, posso chiedere un consiglio su un Monitor? :icebad:

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Scusate ma lui SONY KD49XH8077 non è all'altezza del nostro amico Fritz, vero?

Giuro che è l'ultima domanda: il fatto che l'LG CX48 non supporti l'HDR10+ è tanto 'nu guaio?

Ultima modifica:

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Nel caso del CX 48, che non si trova da nessuna parte, Euronics vuole rifilarmi quello da esposizione. Come la vedete?

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
7
LV
2

Nel caso del CX 48, che non si trova da nessuna parte, Euronics vuole rifilarmi quello da esposizione. Come la vedete?
Scusate ma lui SONY KD49XH8077 non è all'altezza del nostro amico Fritz, vero?

Giuro che è l'ultima domanda: il fatto che l'LG CX48 non supporti l'HDR10+ è tanto 'nu guaio?
Sul cx in esposizione non ti rischiare, già gli oled sono abbastanza delicati per natura , chissà come lo trattano.

Sul Sony KD49, beh, stai paragonando un tv led con un oled top di gamma, direi che non c'è paragone.

Iscritto dal
6 Apr 2010
Medaglie
6
LV
1

Un TV in esposizione lo prendere solo se mi fanno almeno il un ottimo sconto e se ti fanno vedere le ore di attività (sugli LG si può, su altri tv non so). Di base però mi fiderei poco. Sul Sony che hai proposto, è come mettere a confronto un iPhone con un Alcatel :sisi: Io ti ribadisco il mio consiglio, non ti fossilizzare sull'HDMI 2.1 che è marketing e basta, a meno che non attacchi un PC da gaming alla TV, allora lì VRR e 4K/120fps possono essere utili. In caso contrario valuta 1) prezzo 2) qualità audio/video 3) design 4) OS.

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

È che approfondendo pure 'sto LG CX mi sembra affatto male...

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock