• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

TVs | Info e consigli

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Mi potete consigliare una buona tv full hd (film, switch) sui 22-28", come budjet circa 150/170.
Si tratta di formati per tv ormai molto poco diffusi, quindi non si trova granchè, nè nulla di ottime caratteristiche, anche per budget ridotto. paradossalmente una tv così piccola con grandi prestazioni costerebbe (in proporzione) molto rispetto ad una tv di grandi dimensioni (poichè vende poco).. ti suggerirei quindi di optare almeno per 32". Se proprio non puoi, potresti trovare interessante la tv Philips 6800 series 24PFS6855/12 che viene venduta su Unieuro ad un prezzo leggermente superiore al tuo budget, ma almeno è FHD e ha anche Wifi (comodissimo)

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Ciao a tutti,

Il Samsung 43 Q60T ha il Dolby Atmos, Dolby Digital, o ha semplicemente casse stereo?

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

Si tratta di formati per tv ormai molto poco diffusi, quindi non si trova granchè, nè nulla di ottime caratteristiche, anche per budget ridotto. paradossalmente una tv così piccola con grandi prestazioni costerebbe (in proporzione) molto rispetto ad una tv di grandi dimensioni (poichè vende poco).. ti suggerirei quindi di optare almeno per 32". Se proprio non puoi, potresti trovare interessante la tv Philips 6800 series 24PFS6855/12 che viene venduta su Unieuro ad un prezzo leggermente superiore al tuo budget, ma almeno è FHD e ha anche Wifi (comodissimo)
Eh, il fatto è che non ci stà un 32" nella camera in cui devo metterla :asd: Mi serve una tv piccina per i film/switch perchè non ci stà altro... La tv che mi hai consigliato mi piace, ma non è disponibile e non l'ho trovata altrove...
Sul sito di euronics ho però trovato alcune tv di quelle dimensioni, ma non vorrei trovarmi il bidone una volta acquistata... cosa puoi consigliarmi?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Eh, il fatto è che non ci stà un 32" nella camera in cui devo metterla :asd: Mi serve una tv piccina per i film/switch perchè non ci stà altro... La tv che mi hai consigliato mi piace, ma non è disponibile e non l'ho trovata altrove...
Sul sito di euronics ho però trovato alcune tv di quelle dimensioni, ma non vorrei trovarmi il bidone una volta acquistata... cosa puoi consigliarmi?
Cerca di prender una marca famosa, che sia FHD e che sia con il wifi (ti tornerà utile) se è una smart tv. Dipende quali trovi disponibili..

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Ho provato Dolby Digital e DTS sull'altoparlante della TV sia con Xbox e Ps4 ma l'audio era leggermente in ritardo ... ho rimesso Stereo non compresso ed è tutto ok ...

Come mai?

Ultima modifica:

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
7
LV
2

Ho provato Dolby Digital e DTS sull'altoparlante della TV sia con Xbox e Ps4 ma l'audio era leggermente in ritardo ... ho rimesso Stereo non compresso ed è tutto ok ...

Come mai?
Ma come fa a generare un suono multicanale solo con le casse del tv?

Alberto97

Master of forum
Iscritto dal
9 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Ciao ragazzi, non so se è il topic adatto, ma vi chiedo un consiglio: nella mia stanza non riesco a mettere uno schermo più grande di 32" e dando un'occhiata sul web mi è parso di capire che su questa dimensione, se si parla di 4K, si trovano più monitor che TV.

Ho trovato questo qui: Amazon product
Come cifra sarebbe l'ideale, quello che vorrei spendere per un nuovo schermo, ma chiedo a voi. Ne vale la pena?

Da quanto ho letto in rete lato HDR è pochissima roba, decisamente dimenticabile.
Il mio utilizzo sarebbe principalmente per PS5 e film in 4K...chiaramente non cerco un top di gamma ma semplicemente uno schermo valido.

Grazie! :nev:

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
7
LV
2

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ciao ragazzi, non so se è il topic adatto, ma vi chiedo un consiglio: nella mia stanza non riesco a mettere uno schermo più grande di 32" e dando un'occhiata sul web mi è parso di capire che su questa dimensione, se si parla di 4K, si trovano più monitor che TV.

Ho trovato questo qui: Amazon product
Come cifra sarebbe l'ideale, quello che vorrei spendere per un nuovo schermo, ma chiedo a voi. Ne vale la pena?

Da quanto ho letto in rete lato HDR è pochissima roba, decisamente dimenticabile.
Il mio utilizzo sarebbe principalmente per PS5 e film in 4K...chiaramente non cerco un top di gamma ma semplicemente uno schermo valido.

Grazie! :nev:
Si in effetti come 4K 32" non c'è nulla (o quasi), puoi optare per monitor tv magari (se ti interessa la funzione tv), oppure per una tv non 4K.
Personalmente preferisco più giocare in HDR che in 4K, e ci sono tv che hanno HDR ma non sono 4K.. ma è questione di gusti, se il tuo intento è giocare in 4K prendi un monitor 4k, con funzione tv se sei interessato anche a quella. In quel caso c'è il topic Monitor nella sezione Hardware per chiedere consigli.

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Ho preso due switch HDMI per collegare alla TV da 24 pollici le mie console Mini (NES, SNES, Megadrive e NeoGeo) ... speriamo che sia buono visto che con Hama mai avuto problemi ...

Reggono fino a 1080p ma tanto io devo gestire al massimo 720p (le console Mini non vanno oltre)

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-bbbd49f64f237cb7d193ca3e0880f54c-preview-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpg

Hama Sdoppiatore HDMI M/2 HDMI F, Nero

• Allows manual switching of digital video and audio signals on AV devices (HDTV)
  • HDCP compatible
  • Supports high resolutions: 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i and 1080p (up to 60 Hz)
  • Easy to open packaging
  • In a paper envelope (environmentally friendly packaging)

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Ho preso due switch HDMI per collegare alla TV da 24 pollici le mie console Mini (NES, SNES, Megadrive e NeoGeo) ... speriamo che sia buono visto che con Hama mai avuto problemi ...

Reggono fino a 1080p ma tanto io devo gestire al massimo 720p (le console Mini non vanno oltre)

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-bbbd49f64f237cb7d193ca3e0880f54c-preview-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat.jpg
Io ne ho acquistato uno simile ma con 3 porte, lo uso per FireTv, Bluray e uno libero per futuro..

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Io ne ho acquistato uno simile ma con 3 porte, lo uso per FireTv, Bluray e uno libero per futuro..
Uno con Nes Mini e Snes Mini, l'altro con Megadrive Mini e NeoGeo Mini ...

Sembra andare tutto... per quanto riguarda il 720p (nessuna Mini gira in 1080p) non ho notato nessun problema ...

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

Uno con Nes Mini e Snes Mini, l'altro con Megadrive Mini e NeoGeo Mini ...

Sembra andare tutto... per quanto riguarda il 720p (nessuna Mini gira in 1080p) non ho notato nessun problema ...
Nel mio caso di rado capita che all'accensione dei dispositivi collegati manca l'audio, e si deve switchare..

Project Zero

Fatal Frame
Iscritto dal
9 Dic 2007
Medaglie
6
LV
1

Nel mio caso di rado capita che all'accensione dei dispositivi collegati manca l'audio, e si deve switchare..
E' sempre Hama col telecomando tipo ?!

Questi ad esempio non li ho trovati in negozio ... solo quello che ho preso

192000626_1.jpg
192013149.jpg

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
10
LV
2

E' sempre Hama col telecomando tipo ?!

Questi ad esempio non li ho trovati in negozio ... solo quello che ho preso

192000626_1.jpg
192013149.jpg
È Techole con telecomando.. simile a questo che mostri tu..

floop

Professionista
Iscritto dal
16 Giu 2015
Medaglie
3
LV
0

ragazzi la questione è
LG 55BX a 1199 da amazon o 55CX stesso prezzo dal rinnovato col beneficio del dubbio che potrebbe arrivare cx3 leggendo in giro il quale potrebbe crearmi problemicol mio tivusat.

oppure il cx a 1459 euro su siti normali ma li vale sti 300 in più del BX ?
uso gaming One X per ora 30 film 70

o risparmiare col Sony 55xh90 a 999?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Orfin

Divinità
Iscritto dal
14 Dic 2008
Medaglie
12
LV
2

Vorrei finalmente acquistare una tv per la stanza dove attaccarci (quando sarà disponibile) PS5. Non ho grosse pretese, non voglio spendere un capitale e tra le ricerche fatte in questi giorni ho adocchiato questa:
https://www.unieuro....idSAMUE43TU8070 (che tra il bonus TV e il 5% di sconto aggiuntivo andrei a pagare 329€)
che a quanto pare in quella fascia di prezzo è una delle migliori che si possono prendere. Voi la consigliate o c'è qualche altro modello che mi è sfuggito? Vorrei tenermi sotto i 400€ e non oltre i 43" per una questione di distanza obbligata mentre per la parte smart ho la tv in sala, al massimo con la PS5 potrò vedere un bluray come si deve ma sarà cosa più unica che rara.

Ultima modifica:
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock