TVs | Info e consigli

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bonus Rottamazione TV​

Cos'è

È il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.
Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 5 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

A chi si rivolge​

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV - DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
L’agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
  • essere residenti in Italia
  • rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018
  • essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.
Hanno inoltre diritto al Bonus le persone fisiche residenti in Italia che al 31 dicembre 2020 risultino di età pari o superiore a 75 anni e che, in conformità con quanto stabilito dall’art. 1, comma 132, della legge n. 244 del 2007, siano esenti dal pagamento del canone al servizio di radiodiffusione in quanto aventi un reddito familiare annuo non superiore a 8 mila euro.

Come funziona​

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.
Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.
La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.
In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.
L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori informazioni​

Risposte alle domande frequenti - FAQ (nuovatvdigitale.mise.gov.it)

FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
Post automatically merged:

Bonus TV - Decoder di nuova generazione​

Cos'è​

Il Bonus TV - Decoder, con valore fino a 30 euro, è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge​

Il Bonus TV - Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.

Come funziona​

Per i cittadini
MODALITA' DI ACCESSO AL BONUS PER I CITTADINI
Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”all’indirizzo https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei.

Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv

Ultima modifica:
Arrivato il 32W653 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha tante di quelle impostazioni video da perderci una giornata.

il prezzo com'è?Posso trovare di meglio su quella fascia prezzo che sia cmq un 42" full hd con 3d passivo? :iwan:
Potresti farti impensierire da questi due

SAMSUNG 40F6100A (3D Attivo)

SHARP LC-39LE650E

Il samsung ha un valore di mercato oltre il tuo budget ma si trova in offerta a 499€,

idem lo sharp anche qualcosa meno..!

Preso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Panasonic ST60 42". Prezzo: 639 €. Prezzo comprensivo di spedizione e assicurazione del totale costo del TV: 670 €. Mi dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani. Vi fó sapere!

Arrivato il 32W653 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHa tante di quelle impostazioni video da perderci una giornata.
Soooooo Good :tops:

Ragazzi ho acquistato un 50PN6500 della lg, devo dire televisore fantastico colori pazzeschi, venendo da un Samsung le40rb il salto è stato notevole.

Ora la mia domanda è :

Giocando con l xbox noto un po' di ebete sdoppiamento degli oggetti quando giro la telecamera, tipo un albero diventano tipo 3, sicuramente è dato dal fatto che ci sono i 600hz attivati, qualcuno sa come disattivarli ed eventualmente abbassare un pelino il lag ?

Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

Arrivato il 32W653 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHa tante di quelle impostazioni video da perderci una giornata.
L'hai preso da Marco Polo?Pure io l'ho pagato cosi!

Non c'è qualche guida online su come settare le impostazioni video?

Ragazzi ho acquistato un 50PN6500 della lg, devo dire televisore fantastico colori pazzeschi, venendo da un Samsung le40rb il salto è stato notevole.Ora la mia domanda è :

Giocando con l xbox noto un po' di ebete sdoppiamento degli oggetti quando giro la telecamera, tipo un albero diventano tipo 3, sicuramente è dato dal fatto che ci sono i 600hz attivati, qualcuno sa come disattivarli ed eventualmente abbassare un pelino il lag ?
Attivi la modalità gioco?

Perchè così facendo si disattivano tutti i filtri inutili e dannosi all'immagine in gaming, diminuendo seppur lievemente il Lag.

Se hgià la usi aimè non c'è altro da fare, il pannello delle Tv in gaming è quello che è..!

Ho un monitor-tv 24'' Full Hd della samsung per la mia stanza che non è molto grande, ma nonostante tutto mi sembra davvero troppo piccolo, soprattutto se voglio guardarlo dal letto. Scartando a priori un 32'' che mi avrebbe ucciso gli occhi, avevo optato per un 27-28.

Quale mi consigliate (ovviamente non deve essere per forza un monitor)?

Ultima modifica da un moderatore:
L'hai preso da Marco Polo?Pure io l'ho pagato cosi!
Non c'è qualche guida online su come settare le impostazioni video?
Ho cercato ma al momento nulla.. settale a gusti personali, a questo punto.

Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

Ho preso quaòche tempo fa un Samsung f6400 46" ma giocando sparattutto tipo black ops con la play proprio non riesco....ero troppo abituato all'lg 32" che avevo prima dove ero molto forte ma qui col samsung sembro proprio una schiappa...Adesso stavo ponderando l'acquisto di un altra tv più piccola da dedicare solo ede sclusivamnete ai gioki...quale mi consigliate???Il samsung lo utilizzerò solo per i film a questo punto..

---------- Post added at 19:15:29 ---------- Previous post was at 19:14:24 ----------

Ah..dimenticavo...visto che col Samsung il sonoro è un pò ovattato volevo ricorrere all'acquisto di una soundbar da abbinare per amplificare l'audio....quale mi consigliate??

Ciao a tutti! Con l'avvento della nextgen vorrei passare da una tv hd ready 37 pollici della Samsung e vorrei prendere per la mia camera un nuovo televisore full HD... In rete ho trovato il Samsung UE32F000 (32 pollici) a 255€ e vorrei chiedervi se me lo consigliereste:nev:

Ho un monitor-tv 24'' Full Hd della samsung per la mia stanza che non è molto grande, ma nonostante tutto mi sembra davvero troppo piccolo, soprattutto se voglio guardarlo dal letto. Scartando a priori un 32'' che mi avrebbe ucciso gli occhi, avevo optato per un 27-28.
Quale mi consigliate (ovviamente non deve essere per forza un monitor)?
Samsung LT28C570EW o il più performante Samsung T27B750

Ho preso quaòche tempo fa un Samsung f6400 46" ma giocando sparattutto tipo black ops con la play proprio non riesco....ero troppo abituato all'lg 32" che avevo prima dove ero molto forte ma qui col samsung sembro proprio una schiappa...Adesso stavo ponderando l'acquisto di un altra tv più piccola da dedicare solo ede sclusivamnete ai gioki...quale mi consigliate???Il samsung lo utilizzerò solo per i film a questo punto.. 

---------- Post added at 19:15:29 ---------- Previous post was at 19:14:24 ----------

Ah..dimenticavo...visto che col Samsung il sonoro è un pò ovattato volevo ricorrere all'acquisto di una soundbar da abbinare per amplificare l'audio....quale mi consigliate??
Che budget avresti per la nuova Tv?

Sicuro non sia meglio un monitor se l'uso è solo gaming?

Non ti spaventa l'idea di ricadere nello stesso problema visto che i pannelli Tv non hanno performance molto inclini al gaming soprattutto poi se si tratta di fps online.... :morristend:

Idem per la soundbar, budget? con o senza subwoofer?

Ciao a tutti! Con l'avvento della nextgen vorrei passare da una tv hd ready 37 pollici della Samsung e vorrei prendere per la mia camera un nuovo televisore full HD... In rete ho trovato il Samsung UE32F000 (32 pollici) a 255€ e vorrei chiedervi se me lo consigliereste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mi orienterei su questo PANASONIC TX-L32EM6E con un piccolo sforzo in più di budget avresti un Tv scontato, quindi di prezzo generalmente superiore, migliore in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi orienterei su questo PANASONIC TX-L32EM6E con un piccolo sforzo in più di budget avresti un Tv scontato, quindi di prezzo generalmente superiore, migliore in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche per il gaming è meglio? poi per il fatto che lo posso tranquillamente trovare alla mediaworld mi sembra anche più comodo

Anche per il gaming è meglio? poi per il fatto che lo posso tranquillamente trovare alla mediaworld mi sembra anche più comodo
Si puoi stare tranquillo, per quello che costa mi sento di consigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oltretutto come dicevi, o online sul loro sito, o in negozio; così magari te lo guardi bene e lo confronti con altri!

Si puoi stare tranquillo, per quello che costa mi sento di consigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oltretutto come dicevi, o online sul loro sito, o in negozio; così magari te lo guardi bene e lo confronti con altri!
grazie mille per il consiglio oggi vado da MW e guardo un po' com'è:icebad:

Bhè questo mi sembra buono come prezzo....input lag basso???ideale per il gaming???

---------- Post added at 15:27:59 ---------- Previous post was at 15:23:50 ----------

Che budget avresti per la nuova Tv?

Sicuro non sia meglio un monitor se l'uso è solo gaming?

Non ti spaventa l'idea di ricadere nello stesso problema visto che i pannelli Tv non hanno performance molto inclini al gaming soprattutto poi se si tratta di fps online....

Idem per la soundbar, budget? con o senza subwoofer?

Si l'uso sarebbe solo per il gaming infatti mi sto ricreando una stanza apposta per quello....valuto anche il monitor l'importante che sia valido per il gaming e che io torni a sparare come prima...perchè come ti dicevo,non me lo so spiegare ma col tv nuovo che ho comprato sono diventato una schiappa....Budget???non importa tu fammi degli esempi poi valutiamo magari....Stessa cosa per la soundbar...sarebbe solo ede esclusivamente adatta per i film 3d e bluray da guardare col mio Samsung e non so se è meglio abbinare anche un subwoofer oppure no ma come per il monitor mi affido a te per i consigli più mirati e per questo ti ringrazio...

Sony KDL-42W653A a ~650€ consegnato, c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo (principalmente per il gaming)?

ma che differenze ci sono tra questa: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32EH5000WXZT (a 299€ da mediaworld)

e questa: http://www.amazon.it/Samsung-UE32F5000-Display-Pollici-100hz/dp/B00BMPOY86/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1384702634&sr=8-2&keywords=tv+led+32+ue32eh5000w

ma alla fine la migliore che ho trovato (grazie a sagge90) come qualità prezzo è questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20996300&langId=-1&category_rn=60838211

EDIT: e questa com'è? http://www.marcopoloshop.it/mps/TV-Led/UE32F5000AK-pidSAMUE32F5000

Scusate ma con tutti sti nomi mezzi uguali non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhè questo mi sembra buono come prezzo....input lag basso???ideale per il gaming??? 

---------- Post added at 15:27:59 ---------- Previous post was at 15:23:50 ----------

Si l'uso sarebbe solo per il gaming infatti mi sto ricreando una stanza apposta per quello....valuto anche il monitor l'importante che sia valido per il gaming e che io torni a sparare come prima...perchè come ti dicevo,non me lo so spiegare ma col tv nuovo che ho comprato sono diventato una schiappa....Budget???non importa tu fammi degli esempi poi valutiamo magari....Stessa cosa per la soundbar...sarebbe solo ede esclusivamente adatta per i film 3d e bluray da guardare col mio Samsung e non so se è meglio abbinare anche un subwoofer oppure no ma come per il monitor mi affido a te per i consigli più mirati e per questo ti ringrazio...

Si quel Panasonic se come budget è in linea col tuo tornerei a consigliarlo anche a te per un uso gaming
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Senò sempre sul taglio 32" molto molto indicato c'è il SONY KDL-32W654 (va benissimo anche il 653) ..altro budget però
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Senò un'alternativa.. PHILIPS 32PFL4258M

Come monitor invece c'è di tutto, come dimensioni ti stà stretto un 27" visto che stiamo parlando di Tv 32" o andrebbe bene?

A livello di flat surround puoi guardare come soluzione senza sub, ed economica ma dignitosa, la JBL SB100

Spendendo leggermente di più c'è di molto buona anche la YAMAHA YAS-101 con subwoofer "integrato", nel senso che hai due drive dedicati alle basse frequenze, nulla di paragonabile ad un sub separato.

Volendo fare un ulteriore passo avanti, sempre no sub, c'è la JBL SB200; evoluzione della 100 consigliata sopra.

Con subwoofer puoi guardare invece Yamaha YAS-201 come un buon compromesso qualità prezzo.

Sony KDL-42W653A a ~650€ consegnato, c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo (principalmente per il gaming)?

Quel Tv lì mediamente costa meno di 650€ (online) però è consigliatissimo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma che differenze ci sono tra questa: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32EH5000WXZT (a 299€ da mediaworld)
e questa:
http://www.amazon.it/Samsung-UE32F5000-Display-Pollici-100hz/dp/B00BMPOY86/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1384702634&sr=8-2&keywords=tv+led+32+ue32eh5000w

ma alla fine la migliore che ho trovato (grazie a sagge90) come qualità prezzo è questa
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20996300&langId=-1&category_rn=60838211

EDIT: e questa com'è?
http://www.marcopoloshop.it/mps/TV-Led/UE32F5000AK-pidSAMUE32F5000

Scusate ma con tutti sti nomi mezzi uguali non ci capisco niente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti i Samsung linkati sono pressocchè identici come pannello
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i miei gusti continuerei a preferire Pana, anche come soluzione gaming; però ti consiglio di guardarli dal vivo e far scegliere al tuo gusto senza influenzare troppo visto che sono pannelli diversi e non poco!

Ragazzi potete darmi un consiglio, volevo prendermi un 40 pollici per la mia camera che userei sopratutto per film e gaming

Purtroppo il budget non è tantissimo e sto intorno ai 500.

Stavo dando un'occhiata a questi, che ne dite?

SAMSUNG UE40F5300AY

SAMSUNG UE40F5500

SAMSUNG UE40F5500AY

altri consigli sono ben graditi!

Ragazzi potete darmi un consiglio, volevo prendermi un 40 pollici per la mia camera che userei sopratutto per film e gamingPurtroppo il budget non è tantissimo e sto intorno ai 500.

Stavo dando un'occhiata a questi, che ne dite?

SAMSUNG UE40F5300AY

SAMSUNG UE40F5500

SAMSUNG UE40F5500AY

altri consigli sono ben graditi!
beato te che hai 500 euro:nev:

Bhè si andrebbe bene anche un monitor da 27"...Non mi sta stretto...cerco l'ideale per giocare e grazie dei preziosi consigli che mi stai dando....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro