TVs | Info e consigli

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bonus Rottamazione TV​

Cos'è

È il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.
Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 5 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

A chi si rivolge​

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV - DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
L’agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
  • essere residenti in Italia
  • rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018
  • essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.
Hanno inoltre diritto al Bonus le persone fisiche residenti in Italia che al 31 dicembre 2020 risultino di età pari o superiore a 75 anni e che, in conformità con quanto stabilito dall’art. 1, comma 132, della legge n. 244 del 2007, siano esenti dal pagamento del canone al servizio di radiodiffusione in quanto aventi un reddito familiare annuo non superiore a 8 mila euro.

Come funziona​

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.
Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.
La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.
In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.
L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori informazioni​

Risposte alle domande frequenti - FAQ (nuovatvdigitale.mise.gov.it)

FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
Post automatically merged:

Bonus TV - Decoder di nuova generazione​

Cos'è​

Il Bonus TV - Decoder, con valore fino a 30 euro, è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge​

Il Bonus TV - Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.

Come funziona​

Per i cittadini
MODALITA' DI ACCESSO AL BONUS PER I CITTADINI
Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”all’indirizzo https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei.

Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv

Ultima modifica:
mi consigliate una tv 3D sugli 800 euro? sono di buona qualità?

azz ancora in scatola,come resisti

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi dicci le tue impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non lo so neanche io come faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Credo che poi recupererò tutto il tempo perso con gli interessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che poi recupererò tutto il tempo perso con gli interessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti. Ho pensato di sostiture il mio vecchio tv (samsung SM2032MW) e avrei pensato di comprare il panasonic TX-L24E3 o il sony KDL-24EX320 perchè sono tra i pochi tv 24 Pollici Full HD led , gli ho trovati tutti e due a 399€, vorrei un consiglio da parte vostra,qualcuno che ha uno di questi modelli ho che se ne intende più di me potrebbe aiutarmi a capire se sono migliori del mio vecchio tv e sopratutto se hanno problemi di scie varie durante l'utilizzo con la ps3 mentre gioco con fps o i giochi di guida.

Salve a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png A vostro parere il Samsung Led Syncmaster 2270 hd, in generale è un buon televisore?? A me servirebbe per lo più durante l'utilizzo con la PS3 e in altre occasioni per vedere programmi, film ed eventi sportivi in full hd e questo televisore si adatterebbe, come grandezza, alla disponibilità di spazio della mia stanza.

Ciao a tutti. Ho pensato di sostiture il mio vecchio tv (samsung SM2032MW) e avrei pensato di comprare il panasonic TX-L24E3 o il sony KDL-24EX320....
Ma hai bisogno proprio di un 24'?

Con quella spesa(399) puoi tranquillamente prendere un 32 led di buona qualità...

Ciao ragazzi,ho 130€ a disposizione e volevo prendermi un buon televisorino per giocare con la PS3 e sostituire quel mezzo rottame che ho da più di 10 anni.Ho visto che da euronics ce ne sono 2 della Qbell(è una buona marca?) a buon prezzo.Uno da 99€,specifiche:QXT19DD TVC LED 19 pollici 16:9 risoluzione 1360x768,contrasto 100.000:1,luminosità 500 cd/m2,slot CI,USB 2 HDMI,classe efficienza energetica B.Un altro a 149€,ma devo vendere un gioco per arrivarci,specifiche:QXT32DD TVC LCD 24 pollici Full HD 16:9 risoluzione 1920x1080,contrasto 100.000:1,HDMI,USB,Slot CI,classe efficienza energetica D.Quale mi consigliate?

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. (Magari da chi se ne intende particolarmente)

E' arrivata l'ora di prendersi una tv, purtroppo (si, per questo motivo purtroppo, per il resto va benissimo) mio fratello va via, e si porta la sua bella TV, quindi il sottoscritto resta senza.

Ecco, potete consigliarmi una TV (credo o Sony o Samsung, se non erro sono le migliori, no?) a un prezzo massimo di 600/700€ (o anche delle buone offerte, per carità) visto che non saprei proprio su quale andare a parare?

Io ovviamente gioco, guardo Blu-ray/DVD e tutte le altre belle cosette.. credo di andare anche su quella a LED, che preferisco.

Datemi pure più opzioni possibili, senza problemi!

A voi!

Grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. (Magari da chi se ne intende particolarmente)
Ecco, potete consigliarmi una TV (credo o Sony o Samsung, se non erro sono le migliori, no?) a un prezzo massimo di 600/700€ (o anche delle buone offerte, per carità) visto che non saprei proprio su quale andare a parare?

Io ovviamente gioco, guardo Blu-ray/DVD e tutte le altre belle cosette..

A voi!

Grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Distanza di visione? Luminosità della stanza? Che tipo di segnale principalmente(SD,HD,Gaming)? Quante ore al giorno resterà accesa la tv? Che tipo di visione preferisci(colori molto accesi e vivaci o una visione piu' naturale possibile)? Ti interessa avere un player integrato che sia in grado di leggere tutti i formati o hai già altre sorgenti?

Samsung o Sony o Sharp etc, sono ormai solo marchi che si scambiano vicendevolmente la componentistica, quindi il tv perfetto così come il migliore non esiste! E' solo una questione di gusti! Ovviamente rimanendo nella stessa fascia di prezzo c'è sempre uno che si comporta meglio in un campo e magari pecca su un fronte in cui il diretto avversario si gioca le sue carte.

Ripeto è una questione di gusti.

Distanza di visione? Luminosità della stanza? Che tipo di segnale principalmente(SD,HD,Gaming)? Quante ore al giorno resterà accesa la tv? Che tipo di visione preferisci(colori molto accesi e vivaci o una visione piu' naturale possibile)? Ti interessa avere un player integrato che sia in grado di leggere tutti i formati o hai già altre sorgenti?
Samsung o Sony o Sharp etc, sono ormai solo marchi che si scambiano vicendevolmente la componentistica, quindi il tv perfetto così come il migliore non esiste! E' solo una questione di gusti! Ovviamente rimanendo nella stessa fascia di prezzo c'è sempre uno che si comporta meglio in un campo e magari pecca su un fronte in cui il diretto avversario si gioca le sue carte.

Ripeto è una questione di gusti.
Guarda, non sono un esperto, ma cerco di risponderti su quello che mi hai chiesto: Per la distanza, un metro o un metro e mezzo massimo proprio. (La camerà è quella che è)

Tipo di segnale? Cioè quello che dovrei preferire? Ora, quello di mio fratello è HDMI, ed è parecchio bella, per i miei gusti. Fai comunque conto che gioco molto, e guardo parecchi film (blu-ray e non), quindi.. si, anche per le ore, ce ne stanno tra le 8/10 ore.

Per i colori, ci sono differenze di immagini? Nel senso che posso usare come esempio, così da poterti dire subito qual'è che preferisco!

Beh, per i player, c'è la PS3 e la 360, quindi metto direttamente lì il tutto... (Oppure si, questa TV esempio puoi mettere chiavette USB, e vedere qualche filmetto, non con tutti i formati, se non ricordo male..)

Ecco, giusto l'immagine e il segnale, dopo credo di averti risposto a tutto!

Per il resto si, preferisco quelle due marche, poi ovviamente credo che siano sempre lì, con i proprio pro e contro!

Compreresti in un negozio fisico o online? Te lo chiedo perchè con quel budget(600-700€)online prendi davvero un bel tv!;p

La distanza di visione è effettivamente ridotta e già un 32 potrebbe bastarti...tuttavia andrei direttamente di 40 e buonanotte!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Personalmente potrei consigliarti il tv che ho ormai da circa 3 mesi e rifarei tranquillamente lo stesso acquisto:

Sony Kdl-40ex720: Pro: Ottima visione sia con segnali HD(bluray, Sky Hd,etc)che con segnali SD(digitale terrestre).

Colori molto naturali e con un'immagine straordinariamente fluida grazie al Motion Flow XR-200, ma è esente dall'effetto telenovela.

Impostando la scena "sport" godersi una partita di calcio è un sogno.

Uno dei migliori audio presenti su di un tv di questa fascia di prezzo.

Ottimo nel gaming con un ritardo di soli 5ms è in assoluto tra i migliori edge led.

Contro: Pessimo 3D...anche se c'è da dire che tutti i tv led in questa fascia di prezzo soffrono di cross-talking.

Il mediaplayer non legge formati come gli mkw e quindi è meglio avere altre fonti di lettura.

Presente un leggero clouding(sono dei coni di luce presenti negli angoli dello schermo)visible però solo con schermata completamente nera.

Personalmente te lo consiglierei ad occhi chiusi, ma come al solito credo sia meglio se vai in un centro commerciale e lo vedi in funzione. Credo che con 600€ nel panorama dei 40' non ci sia nulla di meglio...calcola che il 32 online lo trovi sulle 450€...ci sarebbe un polliciaggio intermedio che è il 37' ma te lo sconsiglio vivamente in quanto in questo caso il pannello è un MVA mentre sia il 32 che il 40 sono pannelli S-PVA.

Compreresti in un negozio fisico o online? Te lo chiedo perchè con quel budget(600-700€)online prendi davvero un bel tv!;p
La distanza di visione è effettivamente ridotta e già un 32 potrebbe bastarti...tuttavia andrei direttamente di 40 e buonanotte!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Personalmente potrei consigliarti il tv che ho ormai da circa 3 mesi e rifarei tranquillamente lo stesso acquisto:

Sony Kdl-40ex720: Pro: Ottima visione sia con segnali HD(bluray, Sky Hd,etc)che con segnali SD(digitale terrestre).

Colori molto naturali e con un'immagine straordinariamente fluida grazie al Motion Flow XR-200, ma è esente dall'effetto telenovela.

Impostando la scena "sport" godersi una partita di calcio è un sogno.

Uno dei migliori audio presenti su di un tv di questa fascia di prezzo.

Ottimo nel gaming con un ritardo di soli 5ms è in assoluto tra i migliori edge led.

Contro: Pessimo 3D...anche se c'è da dire che tutti i tv led in questa fascia di prezzo soffrono di cross-talking.

Il mediaplayer non legge formati come gli mkw e quindi è meglio avere altre fonti di lettura.

Presente un leggero clouding(sono dei coni di luce presenti negli angoli dello schermo)visible però solo con schermata completamente nera.

Personalmente te lo consiglierei ad occhi chiusi, ma come al solito credo sia meglio se vai in un centro commerciale e lo vedi in funzione. Credo che con 600€ nel panorama dei 40' non ci sia nulla di meglio...calcola che il 32 online lo trovi sulle 450€...ci sarebbe un polliciaggio intermedio che è il 37' ma te lo sconsiglio vivamente in quanto in questo caso il pannello è un MVA mentre sia il 32 che il 40 sono pannelli S-PVA.
Guarda, per quanto mi riguarda, online non so quanto sia affidabile acquistare una TV.. almeno, non so se voglio rischiare a cacciare 600€ online. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Dipende, se il prezzo è buono, ed è tranquillo il sito, forse forse.. però non ne ho idea.

Esatto, 40 sicuri. 32 è pochetto, sono abituato a quella che ha ora mio fratello, 42 Sony, quindi.. :rickds: (Non potrei andare di 32!)

Bah, oddio, contro 3D.. non mi interessa neppure il 3D, quindi non ci muoio nemmeno sopra...

I media, vado sulle belle console e sono a posto..

I clouding, non so che diavolo siano, però se sono effetti abbastanza leggeri, ci si può passare anche sopra.

Ma.. senza 3D, non c'è questo modello? Cioè, visto che tanto è un difetto di questa TV, e magari la pago anche di più per questo 3D, tanto vale toglierlo. :icebad:

A me andrebbe bene questa TV, girando anche per altri siti, ho visto degli ottimi commenti da vari utenti..

Più che altro, tu da dove l'hai acquistato? (Anche se è un sito online, basta che ci si può fidare.. ;p)

E il prezzo, è intorno ai 600€ giusto?

Grazie mille per le risposte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bah, oddio, contro 3D.. non mi interessa neppure il 3D, quindi non ci muoio nemmeno sopra...

I media, vado sulle belle console e sono a posto..

I clouding, non so che diavolo siano, però se sono effetti abbastanza leggeri, ci si può passare anche sopra.

Ma.. senza 3D, non c'è questo modello? Cioè, visto che tanto è un difetto di questa TV, e magari la pago anche di più per questo 3D, tanto vale toglierlo. :icebad:

A me andrebbe bene questa TV, girando anche per altri siti, ho visto degli ottimi commenti da vari utenti..

Più che altro, tu da dove l'hai acquistato? (Anche se è un sito online, basta che ci si può fidare.. ;p)

E il prezzo, è intorno ai 600€ giusto?

Grazie mille per le risposte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Come ho già risposto ad altri utenti, il discorso del 3d è che TUTTE le tv di nuova generazione e di un certo livello ce l'hanno.

Le tv che trovi senza questa caratteristica sono ormai dei modelli o vecchiotti((almeno un paio di anni)o modelli base.

In altre parole, se vuoi acquistare una tv recente con i requisiti di cui abbiamo parlato devi prendere il pacchetto completo con 3d incluso.

Personalmente non uso il 3D, e attualmente per come funziona questa tecnologia non me ne frega nulla.

Per quanto riguarda un negozio online affidabile e che ho utilizzato piu' volte per fare acquisti(quindi già testato da me)ti consiglio questo:

http://www.maniashop.it/

E' un piccolo negozio ma con dei prezzi molto concorrenziali...inoltre se sei di Roma o provincia(come me)hai la possibilità di pagare di persona in contanti andando a ritirare i prodotti da loro a ciampino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fammi sapere come va a finire l'acquisto!

Come ho già risposto ad altri utenti, il discorso del 3d è che TUTTE le tv di nuova generazione e di un certo livello ce l'hanno.Le tv che trovi senza questa caratteristica sono ormai dei modelli o vecchiotti((almeno un paio di anni)o modelli base.

In altre parole, se vuoi acquistare una tv recente con i requisiti di cui abbiamo parlato devi prendere il pacchetto completo con 3d incluso.

Personalmente non uso il 3D, e attualmente per come funziona questa tecnologia non me ne frega nulla.

Per quanto riguarda un negozio online affidabile e che ho utilizzato piu' volte per fare acquisti(quindi già testato da me)ti consiglio questo:

http://www.maniashop.it/

E' un piccolo negozio ma con dei prezzi molto concorrenziali...inoltre se sei di Roma o provincia(come me)hai la possibilità di pagare di persona in contanti andando a ritirare i prodotti da loro a ciampino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fammi sapere come va a finire l'acquisto!
neogen, ti aggiorno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Allora, siccome gli ho prestato quella cifretta che dicevo post prima, mio fratello ora mi ha proposto il suo Sony Bravia EX6|40 LED (Così c'è scritto nella scatolona..) che è proprio quello ho in camera ora..

La TV ha un.. 2 anni, massimo massimo proprio.. ed ecco, si, è comunque messa, bene, figuriamoci. (Unica cosa, che faceva da sola ogni tanto, non so se è capitato anche a voi.. si sfasavano i colori, o tutto rosso, o tutto giallo, poi spegnevo, e tornava tutto normale.. nulla di strano, no?)

Ecco, la domanda è: meglio prenderne una nuova, o tenersi questa?

Alla fine, anni fa la pagò quasi 1000€, se non erro..

Ora vedevo anche da Expert che c'era un Samsung Plasma 51'' PS51D450, HD READY 1024X768, Filtro Real Black, 2HDMI, USB, Slot per Cam, Classe Energetica B.

Maaaah, boh.. essendo abituato al Sony, dovrei vederla questa TV.

Aspetto la tua risposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

neogen, ti aggiorno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAllora, siccome gli ho prestato quella cifretta che dicevo post prima, mio fratello ora mi ha proposto il suo Sony Bravia EX6|40 LED (Così c'è scritto nella scatolona..) che è proprio quello ho in camera ora..

La TV ha un.. 2 anni, massimo massimo proprio.. ed ecco, si, è comunque messa, bene, figuriamoci. (Unica cosa, che faceva da sola ogni tanto, non so se è capitato anche a voi.. si sfasavano i colori, o tutto rosso, o tutto giallo, poi spegnevo, e tornava tutto normale.. nulla di strano, no?)

Ecco, la domanda è: meglio prenderne una nuova, o tenersi questa?

Alla fine, anni fa la pagò quasi 1000€, se non erro..

Ora vedevo anche da Expert che c'era un Samsung Plasma 51'' PS51D450, HD READY 1024X768, Filtro Real Black, 2HDMI, USB, Slot per Cam, Classe Energetica B.

Maaaah, boh.. essendo abituato al Sony, dovrei vederla questa TV.

Aspetto la tua risposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1)Non ho ben capito il discorso della cifretta che hai prestato a tuo fratello??:wush:

2)Non conosco di preciso il tv di tuo fratello...credo si tratti dell' EX600: da quello che ho visto sullo store sony è un full hd led edge(non così male alla fine dei conti).

3)Lascia stare qualsiasi TV, plasma o led che sia, che non sia un FULL-HD...gli HD-ready non prenderli proprio in considerazione!!!

4)Il fatto dei colori che si "sballano" non è assolutamente normale!!

Non saprei cosa risponderti riguardo al fatto di prendere una tv nuova o tenerti quella di tuo fratello:

Se te la regala ok:kappe:...altrimenti con questo problema dei colori e con il fatto che ha ormai due anni buoni(quindi garanzia scaduta!!)non ci spenderei piu' di 150€.

1)Non ho ben capito il discorso della cifretta che hai prestato a tuo fratello??:wush:2)Non conosco di preciso il tv di tuo fratello...credo si tratti dell' EX600: da quello che ho visto sullo store sony è un full hd led edge(non così male alla fine dei conti).

3)Lascia stare qualsiasi TV, plasma o led che sia, che non sia un FULL-HD...gli HD-ready non prenderli proprio in considerazione!!!

4)Il fatto dei colori che si "sballano" non è assolutamente normale!!

Non saprei cosa risponderti riguardo al fatto di prendere una tv nuova o tenerti quella di tuo fratello:

Se te la regala ok:kappe:...altrimenti con questo problema dei colori e con il fatto che ha ormai due anni buoni(quindi garanzia scaduta!!)non ci spenderei piu' di 150€.
1) Perchè gli avevo prestato della robetta, quindi ora che mi tornavano, voleva darmi la TV in cambio, ecco. ;p

2) Esattamente, è proprio quella la TV.

Passo, subito al 4, visto che per l'altro punto non c'è nulla da dire!

4) Bene allora, è un buon motivo per pigliarne uno nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, io ho valutato un po'.. tra magari questi due modelli:

Uno

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9836498&langId=-1&category_rn=60715133

Due

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14175456&langId=-1&category_rn=60715133

Ora dovrò vedere anche da Expert e qualche altro posto magari, però queste due TV non sembrano male, rapporto qualità/prezzo, ecco.

Unica cosa, questo Contrasto 1.000.000:1, è importante, giusto?

Perchè, selezionando SONY, da 40 a 42'', LED, vengono fuori TV da 500/600€, poi altri modelli a 900/1000€, avendo questo "Contrasto 1.000.000:1" e non so che altro. (Con sempre 40/42'')

Consigliami pure, anche qualche altro modello nel sito, se queste due non sono adatte.

Alla fine poi andrò a vederle personalmente, perchè è importantissimo.

1)
Allora, io ho valutato un po'.. tra magari questi due modelli:

Uno

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9836498&langId=-1&category_rn=60715133

Due

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14175456&langId=-1&category_rn=60715133

Ora dovrò vedere anche da Expert e qualche altro posto magari, però queste due TV non sembrano male, rapporto qualità/prezzo, ecco.

Unica cosa, questo Contrasto 1.000.000:1, è importante, giusto?

Perchè, selezionando SONY, da 40 a 42'', LED, vengono fuori TV da 500/600€, poi altri modelli a 900/1000€, avendo questo "Contrasto 1.000.000:1" e non so che altro. (Con sempre 40/42'')

Consigliami pure, anche qualche altro modello nel sito, se queste due non sono adatte.

Alla fine poi andrò a vederle personalmente, perchè è importantissimo.
Come ti ho già detto qualche post indietro, e te lo ripeto spassionatamente, se devi spendere 600€ online il mio consiglio è di prendere il Sony KDL-40ex720!!!

I due TV da te indicati hanno una pecca enorme di cui ti pentiresti alla prima visione con immagini veloci(sport, gaming etc):

Non sono 100Hz!!!

Le cose importanti da cercare nelle specifiche di un tv, al fine di non pentirsene successivamente, sono infatti:

1)La risoluzione(deve essere un full-hd).

2)La frequenza di aggiornamento dei fotogrammi per secondo: ovvero che sia 100Hz.

Queste due prerogative sono inprescindibili da qualunque tv tu voglia acquistare.

Si tratta di specifiche troppo importanti nell'acquisto di un TV moderno.

Con un tv delle dimensioni di cui stiamo parlando(1 metro circa di diagonale), e con soli 50Hz, vedere del calcio o farsi una partita alla PS3 è una schifezza di dimensioni bibliche!!!

Oltretutto il Sony e il Samsung da te indicati sono modelli con almeno un paio di anni alle spalle che costano quanto il Sony che ti ho indicato io, che invece è un 100Hz che con il MotionFlow attivato arriva a 200Hz.

Credimi, non ho alcun interesse nel lodare questo TV, ma per quello che costa online(600€ appunto), e per quello che vedo ogni giorno con questo monitor, non credo ci sia nulla di paragonabile!

Se con il tuo budget riesci ad arrivare a 600€, prendi tranquillamente il sony che ti ho indicato e stai tranquillo almeno per altri 3-4 anni...poi quando arriverà la nuova tecnologia sarà ora di cambiarla!

Come ti ho già detto qualche post indietro, e te lo ripeto spassionatamente, se devi spendere 600€ online il mio consiglio è di prendere il Sony KDL-40ex720!!!
I due TV da te indicati hanno una pecca enorme di cui ti pentiresti alla prima visione con immagini veloci(sport, gaming etc):

Non sono 100Hz!!!

Le cose importanti da cercare nelle specifiche di un tv, al fine di non pentirsene successivamente, sono infatti:

1)La risoluzione(deve essere un full-hd).

2)La frequenza di aggiornamento dei fotogrammi per secondo: ovvero che sia 100Hz.

Queste due prerogative sono inprescindibili da qualunque tv tu voglia acquistare.

Si tratta di specifiche troppo importanti nell'acquisto di un TV moderno.

Con un tv delle dimensioni di cui stiamo parlando(1 metro circa di diagonale), e con soli 50Hz, vedere del calcio o farsi una partita alla PS3 è una schifezza di dimensioni bibliche!!!

Oltretutto il Sony e il Samsung da te indicati sono modelli con almeno un paio di anni alle spalle che costano quanto il Sony che ti ho indicato io, che invece è un 100Hz che con il MotionFlow attivato arriva a 200Hz.

Credimi, non ho alcun interesse nel lodare questo TV, ma per quello che costa online(600€ appunto), e per quello che vedo ogni giorno con questo monitor, non credo ci sia nulla di paragonabile!

Se con il tuo budget riesci ad arrivare a 600€, prendi tranquillamente il sony che ti ho indicato e stai tranquillo almeno per altri 3-4 anni...poi quando arriverà la nuova tecnologia sarà ora di cambiarla!
Per fortuna che ti ho fatto vedere il tutto allora.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ti ho detto, non me ne intendo tantissimissimo, anzi.. per fortuna, ho chiesto.

Unico problema: non vorrei pigliarlo online.. quanto costerebbe fuori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vorrei pigliare quel modello lì, mi fido, anche perchè ho chiesto anche a mio zio (che se ne intende parecchio) e ti ha dato ragione, quindi.. ;p

Per fortuna che ti ho fatto vedere il tutto allora.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome ti ho detto, non me ne intendo tantissimissimo, anzi.. per fortuna, ho chiesto.

Unico problema: non vorrei pigliarlo online.. quanto costerebbe fuori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vorrei pigliare quel modello lì, mi fido, anche perchè ho chiesto anche a mio zio (che se ne intende parecchio) e ti ha dato ragione, quindi.. ;p
Prenderlo in un negozio fisico significa spenderci almeno 200€ in piu' se ti va bene.

Nel negozio che ti ho segnalato qualche post piu' indietro ho già fatto diversi acquisti e mai senza un solo problema...oltretutto se li contatti sono gentilissimi e rapidi nel darti una risposta.

Ho visto che il KDL-40ex720 ce l'hanno ancora in vendita a 600€, che corrisponde a quanto l'ho pagato io, oltretutto hanno anche paypal come modalità di acquisto che è sempre una garanzia. Ecco il link:

http://www.maniashop.it/maniashop/categoria?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=19722&category_id=1675&manufacturer_id=27

Ti consiglio prima di contattarli e vedere se c'è effettivamente completa disponibilità...aggiornano il sito molto di frequente, ma una telefonata conviene sempre farla!

Prenderlo in un negozio fisico significa spenderci almeno 200€ in piu' se ti va bene.Nel negozio che ti ho segnalato qualche post piu' indietro ho già fatto diversi acquisti e mai senza un solo problema...oltretutto se li contatti sono gentilissimi e rapidi nel darti una risposta.

Ho visto che il KDL-40ex720 ce l'hanno ancora in vendita a 600€, che corrisponde a quanto l'ho pagato io, oltretutto hanno anche paypal come modalità di acquisto che è sempre una garanzia. Ecco il link:

http://www.maniashop.it/maniashop/categoria?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=19722&category_id=1675&manufacturer_id=27

Ti consiglio prima di contattarli e vedere se c'è effettivamente completa disponibilità...aggiornano il sito molto di frequente, ma una telefonata conviene sempre farla!
Mh, alla fine se hai acquistato anche tu, posso anche fidarmi tranquillamente.. ma domanda, com'è che lo vendono a 600€ invece che al suo costo "originale"?

E altra cosa, danno la garanzia, o comunque è molto affidabile sul trasporto? Se in caso arrivasse rotto o che altro, ecco..

Ora comunque vedo se fuori c'è questo modello, così almeno lo vedo anche fisicamente, che non è male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro