UFFICIALE PC Two Worlds II | Nuova exp: Call of the Tenebrae |

  • Autore discussione Autore discussione Stealth'91
  • Data d'inizio Data d'inizio
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[quote name=]mi trovo in disaccordo su molti punti, ti consiglio di giocarlo a difficile dall'inizio, e sicuramente la troppa facilità te la scorderai

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè cosa credi stia facendo? addirittura limito i punti parametri ad ogni livello. Di default te ne danno 4 e 2 punti abilità, io per renderlo più bilanciato ho applicato questo sistema:

per i primi 4 livelli non ho usato punti da distribuire, dal 5 liv. in poi uso 1 punto parametro e 2 punti abilità ogni livello.

Ogni 3 livelli invece uso 2 punti parametri e 2 abilità quindi figuriamoci a che sono ridotto per rendere tutto più equilibrato. Quindi in parole povere per i seguenti livelli

-nei livelli 4-7-10-13-16-19-22-25-28-31-34-37-40-43-46 (ogni 3 liv. uso 2pp e 2 pa)

-nei livelli 5-6-8-9-11-12-14-15-17-18-20-21-23-24-26-27-29-30-32-33-35-36-38-39-41-42-44-45 (uso 1pp e 2 pa)

E no, non sono un masochista, semplicemente mi piace avere un certo livello di sfida quì minato anche da una IA a volte imbarazzante. Inoltre bisognerebbe anche rivedere il sistema di crafting per gli oggetti, le arm idiventano troppo potenti grazie ad esso. Per non parlare che l'hero dispone di una forgia tascabile, sfruttabile in ogni momento...

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perchè cosa credi stia facendo? addirittura limito i punti parametri ad ogni livello. Di default te ne danno 4 e 2 punti abilità, io per renderlo più bilanciato ho applicato questo sistema:
per i primi 4 livelli non ho usato punti da distribuire, dal 5 liv. in poi uso 1 punto parametro e 2 punti abilità ogni livello.

Ogni 3 livelli invece uso 2 punti parametri e 2 abilità quindi figuriamoci a che sono ridotto per rendere tutto più equilibrato. Quindi in parole povere per i seguenti livelli

-nei livelli 4-7-10-13-16-19-22-25-28-31-34-37-40-43-46 (ogni 3 liv. uso 2pp e 2 pa)

-nei livelli 5-6-8-9-11-12-14-15-17-18-20-21-23-24-26-27-29-30-32-33-35-36-38-39-41-42-44-45 (uso 1pp e 2 pa)

E no, non sono un masochista, semplicemente mi piace avere un certo livello di sfida quì minato anche da una IA a volte imbarazzante. Inoltre bisognerebbe anche rivedere il sistema di crafting per gli oggetti, le arm idiventano troppo potenti grazie ad esso. Per non parlare che l'hero dispone di una forgia tascabile, sfruttabile in ogni momento...
bo allora compimenti, davvero, io sto facendo il mago, e se non mi auto-supporto con speel e diverse evocazioni crepo ( sono al livello 23 ), quindi devo sempre avere un approccio serio allo scontro, non posso andare così come viene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
come mago non ti so dire, per ora sviluppo un mercenario e divido la distribuzione di PA tra abilità da guerriero, arciere, e generali, qualcosina di crafting ma solo per potenziare qualche arma e cerco di farlo presso forgie, o banchi d alavoro che incontro lungo il cammino.

Dimenticavo, la resistenza... il parametro che aumenta i punti vita e il peso da trasportare la posso aumentare (con queste "regole" mentali) solo di 1 ogni 5 liv.

Come mago leggo un pò dappertutto che la gente ha difficoltà anche nei liv. successivi mentre come guerriero risulterebbe più facile.

 
ma ha preso come la vers xbox? è così ''ridicola'' la versione pc? sembrava che dovesse spaccare..

 
ma ha preso come la vers xbox? è così ''ridicola'' la versione pc? sembrava che dovesse spaccare..
Dici le recensioni? Non le hanno fatte separate purtroppo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gameplay è quello comunque,non mi sembra cambi nulla di sostanziale da una versione all'altra......le differenze, piu' che nette, sono solo a livello di comparto tecnico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rilasciato un nuovo trailer comunque...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.youtube.com/watch?v=wddSOHlUBh4&feature=player_embedded

 
Dici le recensioni? Non le hanno fatte separate purtroppo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl gameplay è quello comunque,non mi sembra cambi nulla di sostanziale da una versione all'altra......le differenze, piu' che nette, sono solo a livello di comparto tecnico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rilasciato un nuovo trailer comunque...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.youtube.com/watch?v=wddSOHlUBh4&feature=player_embedded
oddio mi ricordo di aver letto 360 e poi oggi pc, hanno cambiato si vede mettendo multi

 
cominciato sulla 360.graficamente NETTAMENTE inferiore.ma porca miseria non mi ci ritrovo con la tastiera e tutti quei tasti.

 
I comandi sono pessimi (il tasto per parare/correre e gli scrigni/mobili che se non sei ad 1 cm non puoi interagirci poi... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e l'inventario è il più brutto che abbia mai visto.

Comunque mi pare sbilanciatello con le classi, cioè all'inizio (dal prologo alla prima cittadina vera e propria) usavo spada/scudo e facevo fatica, poi ho preso il bastone e sono salito di 7-8 livelli in un'ora. Mah.

Di quest non ne ho fatta manco una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O meglio volevo farne una, quella della tipa che ha il cavallo morente e mi manda a cercare gli struzzi e mi dice "sono di là"... Ma di la dove? A nord/sud/ovest? :bah!: Poi di struzzi ne avrò fatti fuori un centinaio con la magia, di quello che mi chiede lei manco l'ombra :bah!:

Graficamente è molto piacevole, peccato per quei microcaricamenti che danno un po' fastidio quando passi da un'area all'altra.

 
I comandi sono pessimi (il tasto per parare/correre e gli scrigni/mobili che se non sei ad 1 cm non puoi interagirci poi... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e l'inventario è il più brutto che abbia mai visto.
Comunque mi pare sbilanciatello con le classi, cioè all'inizio (dal prologo alla prima cittadina vera e propria) usavo spada/scudo e facevo fatica, poi ho preso il bastone e sono salito di 7-8 livelli in un'ora. Mah.

Di quest non ne ho fatta manco una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O meglio volevo farne una, quella della tipa che ha il cavallo morente e mi manda a cercare gli struzzi e mi dice "sono di là"... Ma di la dove? A nord/sud/ovest? :bah!: Poi di struzzi ne avrò fatti fuori un centinaio con la magia, di quello che mi chiede lei manco l'ombra :bah!:

Graficamente è molto piacevole, peccato per quei microcaricamenti che danno un po' fastidio quando passi da un'area all'altra.
quella è l'unica quest che ho fatto.selezionala e ti da la x sulla mappa.vai li.sta proprio li vicino-è un attimo.

 
Sto gioco è di una facilità assurda. Mi aspettavo molto di meglio. Ciò non toglie che diverte, soprattutto se vi piace vincere facile ed avere tutto e sempre a portata sotto mano, perfino i "sensi di ragno" per il protagonista -.-... per me una sufficienza. Se limano i difetti magari, che siano mods o patch se ne potrà pure riparlare ma dubito la situazione si possa risollevare di chissà quanto.
Sempre meglio di Arcania eh, ma non c'è da sentirsi rincuorati, qualsiasi gioco rispetto ad Arcania è migliore, quindi... ha troppe buone carte in tavola giocate troppo male, che palle, il primo era lo stesso, a quanto pare non vogliono saperne di migliorare semplicemente perchè devono vendere ad un pubblico vasto e accontentare quel tipo di mercato (chiamali fessi). Pazienza, chi vuole un actionRPG serio vada altrove. Questo titolo è un hack'n slash con vaghi elementi GDR.
ti ringrazio perchè questa è un ulteriore conferma ai pareri negativi di altre persone....mi sa che a sto giro aspetto che cali di prezzo, altrimenti rimane al negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sto gioco è di una facilità assurda. Mi aspettavo molto di meglio. Ciò non toglie che diverte, soprattutto se vi piace vincere facile ed avere tutto e sempre a portata sotto mano, perfino i "sensi di ragno" per il protagonista -.-... per me una sufficienza. Se limano i difetti magari, che siano mods o patch se ne potrà pure riparlare ma dubito la situazione si possa risollevare di chissà quanto.
Sempre meglio di Arcania eh, ma non c'è da sentirsi rincuorati, qualsiasi gioco rispetto ad Arcania è migliore, quindi... ha troppe buone carte in tavola giocate troppo male, che palle, il primo era lo stesso, a quanto pare non vogliono saperne di migliorare semplicemente perchè devono vendere ad un pubblico vasto e accontentare quel tipo di mercato (chiamali fessi). Pazienza, chi vuole un actionRPG serio vada altrove. Questo titolo è un hack'n slash con vaghi elementi GDR.
fermo restando che stiamo giocando allo stesso gioco, facile dove scusami? Cioè, fallout è facile, che ti dice dove andare, Oblivion è facile, Dragon Age è facile, in questo non mi sembra proprio così ovvio completare missioni e salire di livello, voglio dire, c'è un po' da ragionare, giusto quel minimo, ma almeno non ti da la pappa pronta sotto il naso, ed anche i mob, come ho detto, a livelli primordiali, se sbagli caverna, anche nella zona iniziale, ti capita un "coso" che ti secca in un colpo, poi puoi creare armi scomporle, i soldi non te li danno a mano aperta e soltanto alcune missioni completate ti fruttano exp o $. Cavolo, tutti i Gdr dovrebbero essere così, con una grafica spettacolare ma leggera e che facciano ragionare, almeno un pochino, i giocatori, in sintesi, sarò ritardato io, ma non mi sembra un gioco di una facilità assurda, e non mi sembra divertente per il fatto che tu vinca facile.

 
fermo restando che stiamo giocando allo stesso gioco, facile dove scusami? Cioè, fallout è facile, che ti dice dove andare, Oblivion è facile, Dragon Age è facile, in questo non mi sembra proprio così ovvio completare missioni e salire di livello, voglio dire, c'è un po' da ragionare, giusto quel minimo, ma almeno non ti da la pappa pronta sotto il naso, ed anche i mob, come ho detto, a livelli primordiali, se sbagli caverna, anche nella zona iniziale, ti capita un "coso" che ti secca in un colpo, poi puoi creare armi scomporle, i soldi non te li danno a mano aperta e soltanto alcune missioni completate ti fruttano exp o $. Cavolo, tutti i Gdr dovrebbero essere così, con una grafica spettacolare ma leggera e che facciano ragionare, almeno un pochino, i giocatori, in sintesi, sarò ritardato io, ma non mi sembra un gioco di una facilità assurda, e non mi sembra divertente per il fatto che tu vinca facile.
non capisco perchè metti in dubbio le mie parole quando io espongo solo e sempre le cose come stanno (non ho pregiudizi verso questo gioco, sono uno dei pochi che ha apprezzato il primo con i suoi evidenti difettacci). Ma ti accontento così forse saprai fare 2+2.

Prima di tutto anticipo che forse, e sottolineo forse, il tuo modo di giocare è totalmente opposto o differente del mio che cerco invece un determinato tipo di sfida, un tipo di sfida e bilanciamento quì (per ora) assente, anzi presente solo nelle prime fasi di gioco. E per sfida non intendo frustrazione o che devo ricaricare 20 volte per far fuori UN nemico.

Dici che ci sia un pò da ragionare, bene mostrami cosa intendi per ragionare. Una volta ricevuta una quest, qualsiasi quest, avrai il segnalino sulla mappa, addirittura quanti metri mancano dalla tua posizione al punto da raggiungere. NON puoi disattivare la minimappa in basso allo schermo (e vabbè ho ovviato io anche a questo, se vi dico come mi pigliate definitivamente per matto cerebroleso). La minimappa ti segnala anche i nemici, in rosso, quindi sei sempre pronto in caso di pericolo.

Addirittura nel gioco, sempre in questo ambito, ti viene incontro un oggetto (disponibile in alcune varianti) che ti permette di girovagare per il mondo tipo fantasma ed esplorare l'ambiente circostante in cerca di nemici, ed in caso perfino di mettere bombe invisibili per farli saltare in aria a mò di festa del tonno. E loro ovviamente muoiono come fessi mentre tu sei a metri di distanza a scaccolarti il naso.

Sempre parlando di nemici e della loro IA (idiozia artificiale)... fanno il loro dovere certo, ma in 3 situazioni su 5 si impallano, si bloccano, non ti vengono incontro o cmq non ti colpiscono soprattutto se inchiodati contro un muro.

In caso usi l'arco e li colpisci man mano che si avvicinano, quei poveri sfigati continueranno a farsi colpire cadendo come birilli... corrono anche in maniera non troppo veloce, purtroppo. Certo, se sono in più e le tue skill non sono al massimo grazie al piffero che ti accoppano, soprattutto nei primi livelli dove tu dici che nelle caverne se entri ti uccidono. E menomale che è così, almeno allora... perchè poi, con la generosità di punti abilità e parametri data ad ogni dannato livello... beh io non so tu/voi come giocate forse non riuscite a sviluppare un PG decente ma non penso che siate idioti, dal 10ecimo livello in poi diventi una vera e propria macchina da guerra. Pieni come un uovo di punti vita, forza e chissà cos'altro non avrete più problemi contro vari nemici.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di migliorare/potenziare qualsiasi tipo di arma IMMEDIATAMENTE, con l'inventario 2 click e fai diventare il tuo machete taglia erbacce in un'arma capace di far invidia a Re Artu. Ora, il sistema di crafting lo trovo ingegnoso ma semplicemente mal sviluppato e sbilanciato, come tanto altro.

Che ci perdevano se, per migliorare taluni tipologie di armi, mettevano dei requisiti da rispettare, qualcosa, dei pezzi da trovare... i pezzi ci sono eccome, il problema è che basta accoppare 2 nemici per rompere le loro armi (sempre in un secondo) e migliorare quella che tieni in uso.

Ritorniamo agli NPC, beh non dico che è uno scandalo ma quasi... quì dannazione non puoi permetterti il lusso nemmeno di parlare con tutti gli NPC. Apriremo bocca sempre e solo con quelli inerenti a quests e basta. Tutti gli altri non ti cagano di striscio, manco avessi la rabbia. Per di più questi NPC-missione sono riconoscibili tramite un cerchietto nero che man mano che ti avvicini cambia colore e ti permetterà l'interazione. Vabbè questo non è un problema.

ma del resto, vicino a porte, erba da raccogliere, oggetti con cui interagire ci sarà la classica "polvere dorata" in modo da rendere riconoscibile tutto quello che puoi prendere o avere... quindi in caso di oggetti da raccogliere che problema c'è, entrate in una stanza, gli oggetti interagibili si illumineranno come lucciole notturne. Non c'è nemmeno quel senso di "fammi cercare sta cosa" ma che, è di fronte a te con quelle icone idiote giganti.

I dialoghi degli NPC, molto semplificati e diretti al sodo. Alcune quests tuttavia sono ben fatte e divertenti, il problema è che faremo le quests come ci dicono gl isviluppatori, parli con A, vai dal tizio B e poi nel luogo C. Hmm proviamo a parlar eprima col tizio B... non ti caga proprio e sai perchè, perchè hai la rogna. Devi per forza seguire il percorso degli sviluppatori, quindi linearità= facilità semplificazione.

Lle missioni anche risultano prive di qualsivoglia indicazione, almeno nella maggior parte dei casi, quindi sarete costretti al 90% delle volte e visualizzare i segnalini sulla mappa. Ciò quindi comporta dialoghi abbastanza diretti e privi di istruzioni su lda farsi, poco profondi insomma... è un vero peccato. Tanto mettiamo i segnalini, a che servono i dialoghi?

Però nel complesso si fanno leggere (la traduzione l'hanno fatta coi piedi, nel primo era davvero eccellente non capisco perchè quì ci hanno preso per il ****) Libri non tradotti, traduzioni errate e riassuntive di certe frasi, i "sì" che diventano "no" -.-

io per facilità intendevo tuto questo che ti ho scritto, il combattimento anche lo è, per via dell IA imbarazzante, dell'impossibilità dei nemici di avere le tue abilità quindi sarai sempre e comunque al di sopra.

Ora, detto questo, io non so proprio più che dirvi se trovate questo gioco difficile. Provate Risen, provate Gothic allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif darete di matto. Questo 2w2 per quanto divertente è una pappina pronta eccome. Ma non della Plasmon, bensì made in Polonia. E nonostante tutti questi lati negativi, a me sto gioco piace e mi diverte pur con i suoi difetti ma per carità non chiamiamolo actionRPG. Solo perchè puoi sviluppare un guerriero o un mago non è RPG, quì le limitazioni ci sono (non evidenti come Arcania con barriere e altro), ma sono ben nascoste e se hai occhio te ne accorgi a lungo andare. Ecco perchè mi sono "inventato" quel sistema di punti minore ad ogni livello... e guarda caso ieri, sul topic ufficiale della Zuxxez ho letto il topic di un utente che ha pensato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però molto diversa e forse anche più difficoltosa.

Alla prossima e buon gioco.

 
questo gioco mi ispira veramente tantissimo, e prima di comprarlo volevo sapere se con un pc AMD athlon trial core 2.60 GHZ, 6 GB di ram DDR2, e scheda video GForce GT 120 1Gb di ram, con i dettagli alti gira bene o scatta? grazie

 
questo gioco mi ispira veramente tantissimo, e prima di comprarlo volevo sapere se con un pc AMD athlon trial core 2.60 GHZ, 6 GB di ram DDR2, e scheda video GForce GT 120 1Gb di ram, con i dettagli alti gira bene o scatta? grazie
A dettagli alti...no...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non capisco perchè metti in dubbio le mie parole quando io espongo solo e sempre le cose come stanno (non ho pregiudizi verso questo gioco, sono uno dei pochi che ha apprezzato il primo con i suoi evidenti difettacci). Ma ti accontento così forse saprai fare 2+2.
Prima di tutto anticipo che forse, e sottolineo forse, il tuo modo di giocare è totalmente opposto o differente del mio che cerco invece un determinato tipo di sfida, un tipo di sfida e bilanciamento quì (per ora) assente, anzi presente solo nelle prime fasi di gioco. E per sfida non intendo frustrazione o che devo ricaricare 20 volte per far fuori UN nemico.

Dici che ci sia un pò da ragionare, bene mostrami cosa intendi per ragionare. Una volta ricevuta una quest, qualsiasi quest, avrai il segnalino sulla mappa, addirittura quanti metri mancano dalla tua posizione al punto da raggiungere. NON puoi disattivare la minimappa in basso allo schermo (e vabbè ho ovviato io anche a questo, se vi dico come mi pigliate definitivamente per matto cerebroleso). La minimappa ti segnala anche i nemici, in rosso, quindi sei sempre pronto in caso di pericolo.

Addirittura nel gioco, sempre in questo ambito, ti viene incontro un oggetto (disponibile in alcune varianti) che ti permette di girovagare per il mondo tipo fantasma ed esplorare l'ambiente circostante in cerca di nemici, ed in caso perfino di mettere bombe invisibili per farli saltare in aria a mò di festa del tonno. E loro ovviamente muoiono come fessi mentre tu sei a metri di distanza a scaccolarti il naso.

Sempre parlando di nemici e della loro IA (idiozia artificiale)... fanno il loro dovere certo, ma in 3 situazioni su 5 si impallano, si bloccano, non ti vengono incontro o cmq non ti colpiscono soprattutto se inchiodati contro un muro.

In caso usi l'arco e li colpisci man mano che si avvicinano, quei poveri sfigati continueranno a farsi colpire cadendo come birilli... corrono anche in maniera non troppo veloce, purtroppo. Certo, se sono in più e le tue skill non sono al massimo grazie al piffero che ti accoppano, soprattutto nei primi livelli dove tu dici che nelle caverne se entri ti uccidono. E menomale che è così, almeno allora... perchè poi, con la generosità di punti abilità e parametri data ad ogni dannato livello... beh io non so tu/voi come giocate forse non riuscite a sviluppare un PG decente ma non penso che siate idioti, dal 10ecimo livello in poi diventi una vera e propria macchina da guerra. Pieni come un uovo di punti vita, forza e chissà cos'altro non avrete più problemi contro vari nemici.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di migliorare/potenziare qualsiasi tipo di arma IMMEDIATAMENTE, con l'inventario 2 click e fai diventare il tuo machete taglia erbacce in un'arma capace di far invidia a Re Artu. Ora, il sistema di crafting lo trovo ingegnoso ma semplicemente mal sviluppato e sbilanciato, come tanto altro.

Che ci perdevano se, per migliorare taluni tipologie di armi, mettevano dei requisiti da rispettare, qualcosa, dei pezzi da trovare... i pezzi ci sono eccome, il problema è che basta accoppare 2 nemici per rompere le loro armi (sempre in un secondo) e migliorare quella che tieni in uso.

Ritorniamo agli NPC, beh non dico che è uno scandalo ma quasi... quì dannazione non puoi permetterti il lusso nemmeno di parlare con tutti gli NPC. Apriremo bocca sempre e solo con quelli inerenti a quests e basta. Tutti gli altri non ti cagano di striscio, manco avessi la rabbia. Per di più questi NPC-missione sono riconoscibili tramite un cerchietto nero che man mano che ti avvicini cambia colore e ti permetterà l'interazione. Vabbè questo non è un problema.

ma del resto, vicino a porte, erba da raccogliere, oggetti con cui interagire ci sarà la classica "polvere dorata" in modo da rendere riconoscibile tutto quello che puoi prendere o avere... quindi in caso di oggetti da raccogliere che problema c'è, entrate in una stanza, gli oggetti interagibili si illumineranno come lucciole notturne. Non c'è nemmeno quel senso di "fammi cercare sta cosa" ma che, è di fronte a te con quelle icone idiote giganti.

I dialoghi degli NPC, molto semplificati e diretti al sodo. Alcune quests tuttavia sono ben fatte e divertenti, il problema è che faremo le quests come ci dicono gl isviluppatori, parli con A, vai dal tizio B e poi nel luogo C. Hmm proviamo a parlar eprima col tizio B... non ti caga proprio e sai perchè, perchè hai la rogna. Devi per forza seguire il percorso degli sviluppatori, quindi linearità= facilità semplificazione.

Lle missioni anche risultano prive di qualsivoglia indicazione, almeno nella maggior parte dei casi, quindi sarete costretti al 90% delle volte e visualizzare i segnalini sulla mappa. Ciò quindi comporta dialoghi abbastanza diretti e privi di istruzioni su lda farsi, poco profondi insomma... è un vero peccato. Tanto mettiamo i segnalini, a che servono i dialoghi?

Però nel complesso si fanno leggere (la traduzione l'hanno fatta coi piedi, nel primo era davvero eccellente non capisco perchè quì ci hanno preso per il ****) Libri non tradotti, traduzioni errate e riassuntive di certe frasi, i "sì" che diventano "no" -.-

io per facilità intendevo tuto questo che ti ho scritto, il combattimento anche lo è, per via dell IA imbarazzante, dell'impossibilità dei nemici di avere le tue abilità quindi sarai sempre e comunque al di sopra.

Ora, detto questo, io non so proprio più che dirvi se trovate questo gioco difficile. Provate Risen, provate Gothic allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif darete di matto. Questo 2w2 per quanto divertente è una pappina pronta eccome. Ma non della Plasmon, bensì made in Polonia. E nonostante tutti questi lati negativi, a me sto gioco piace e mi diverte pur con i suoi difetti ma per carità non chiamiamolo actionRPG. Solo perchè puoi sviluppare un guerriero o un mago non è RPG, quì le limitazioni ci sono (non evidenti come Arcania con barriere e altro), ma sono ben nascoste e se hai occhio te ne accorgi a lungo andare. Ecco perchè mi sono "inventato" quel sistema di punti minore ad ogni livello... e guarda caso ieri, sul topic ufficiale della Zuxxez ho letto il topic di un utente che ha pensato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però molto diversa e forse anche più difficoltosa.

Alla prossima e buon gioco.
un domanda...

mi sapresti dire cosa ha in più e cosa in meno rispetto ad Oblivion?

grazie!

 
non capisco perchè metti in dubbio le mie parole quando io espongo solo e sempre le cose come stanno (non ho pregiudizi verso questo gioco, sono uno dei pochi che ha apprezzato il primo con i suoi evidenti difettacci). Ma ti accontento così forse saprai fare 2+2.
Prima di tutto anticipo che forse, e sottolineo forse, il tuo modo di giocare è totalmente opposto o differente del mio che cerco invece un determinato tipo di sfida, un tipo di sfida e bilanciamento quì (per ora) assente, anzi presente solo nelle prime fasi di gioco. E per sfida non intendo frustrazione o che devo ricaricare 20 volte per far fuori UN nemico.

Dici che ci sia un pò da ragionare, bene mostrami cosa intendi per ragionare. Una volta ricevuta una quest, qualsiasi quest, avrai il segnalino sulla mappa, addirittura quanti metri mancano dalla tua posizione al punto da raggiungere. NON puoi disattivare la minimappa in basso allo schermo (e vabbè ho ovviato io anche a questo, se vi dico come mi pigliate definitivamente per matto cerebroleso). La minimappa ti segnala anche i nemici, in rosso, quindi sei sempre pronto in caso di pericolo.

Addirittura nel gioco, sempre in questo ambito, ti viene incontro un oggetto (disponibile in alcune varianti) che ti permette di girovagare per il mondo tipo fantasma ed esplorare l'ambiente circostante in cerca di nemici, ed in caso perfino di mettere bombe invisibili per farli saltare in aria a mò di festa del tonno. E loro ovviamente muoiono come fessi mentre tu sei a metri di distanza a scaccolarti il naso.

Sempre parlando di nemici e della loro IA (idiozia artificiale)... fanno il loro dovere certo, ma in 3 situazioni su 5 si impallano, si bloccano, non ti vengono incontro o cmq non ti colpiscono soprattutto se inchiodati contro un muro.

In caso usi l'arco e li colpisci man mano che si avvicinano, quei poveri sfigati continueranno a farsi colpire cadendo come birilli... corrono anche in maniera non troppo veloce, purtroppo. Certo, se sono in più e le tue skill non sono al massimo grazie al piffero che ti accoppano, soprattutto nei primi livelli dove tu dici che nelle caverne se entri ti uccidono. E menomale che è così, almeno allora... perchè poi, con la generosità di punti abilità e parametri data ad ogni dannato livello... beh io non so tu/voi come giocate forse non riuscite a sviluppare un PG decente ma non penso che siate idioti, dal 10ecimo livello in poi diventi una vera e propria macchina da guerra. Pieni come un uovo di punti vita, forza e chissà cos'altro non avrete più problemi contro vari nemici.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di migliorare/potenziare qualsiasi tipo di arma IMMEDIATAMENTE, con l'inventario 2 click e fai diventare il tuo machete taglia erbacce in un'arma capace di far invidia a Re Artu. Ora, il sistema di crafting lo trovo ingegnoso ma semplicemente mal sviluppato e sbilanciato, come tanto altro.

Che ci perdevano se, per migliorare taluni tipologie di armi, mettevano dei requisiti da rispettare, qualcosa, dei pezzi da trovare... i pezzi ci sono eccome, il problema è che basta accoppare 2 nemici per rompere le loro armi (sempre in un secondo) e migliorare quella che tieni in uso.

Ritorniamo agli NPC, beh non dico che è uno scandalo ma quasi... quì dannazione non puoi permetterti il lusso nemmeno di parlare con tutti gli NPC. Apriremo bocca sempre e solo con quelli inerenti a quests e basta. Tutti gli altri non ti cagano di striscio, manco avessi la rabbia. Per di più questi NPC-missione sono riconoscibili tramite un cerchietto nero che man mano che ti avvicini cambia colore e ti permetterà l'interazione. Vabbè questo non è un problema.

ma del resto, vicino a porte, erba da raccogliere, oggetti con cui interagire ci sarà la classica "polvere dorata" in modo da rendere riconoscibile tutto quello che puoi prendere o avere... quindi in caso di oggetti da raccogliere che problema c'è, entrate in una stanza, gli oggetti interagibili si illumineranno come lucciole notturne. Non c'è nemmeno quel senso di "fammi cercare sta cosa" ma che, è di fronte a te con quelle icone idiote giganti.

I dialoghi degli NPC, molto semplificati e diretti al sodo. Alcune quests tuttavia sono ben fatte e divertenti, il problema è che faremo le quests come ci dicono gl isviluppatori, parli con A, vai dal tizio B e poi nel luogo C. Hmm proviamo a parlar eprima col tizio B... non ti caga proprio e sai perchè, perchè hai la rogna. Devi per forza seguire il percorso degli sviluppatori, quindi linearità= facilità semplificazione.

Lle missioni anche risultano prive di qualsivoglia indicazione, almeno nella maggior parte dei casi, quindi sarete costretti al 90% delle volte e visualizzare i segnalini sulla mappa. Ciò quindi comporta dialoghi abbastanza diretti e privi di istruzioni su lda farsi, poco profondi insomma... è un vero peccato. Tanto mettiamo i segnalini, a che servono i dialoghi?

Però nel complesso si fanno leggere (la traduzione l'hanno fatta coi piedi, nel primo era davvero eccellente non capisco perchè quì ci hanno preso per il ****) Libri non tradotti, traduzioni errate e riassuntive di certe frasi, i "sì" che diventano "no" -.-

io per facilità intendevo tuto questo che ti ho scritto, il combattimento anche lo è, per via dell IA imbarazzante, dell'impossibilità dei nemici di avere le tue abilità quindi sarai sempre e comunque al di sopra.

Ora, detto questo, io non so proprio più che dirvi se trovate questo gioco difficile. Provate Risen, provate Gothic allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif darete di matto. Questo 2w2 per quanto divertente è una pappina pronta eccome. Ma non della Plasmon, bensì made in Polonia. E nonostante tutti questi lati negativi, a me sto gioco piace e mi diverte pur con i suoi difetti ma per carità non chiamiamolo actionRPG. Solo perchè puoi sviluppare un guerriero o un mago non è RPG, quì le limitazioni ci sono (non evidenti come Arcania con barriere e altro), ma sono ben nascoste e se hai occhio te ne accorgi a lungo andare. Ecco perchè mi sono "inventato" quel sistema di punti minore ad ogni livello... e guarda caso ieri, sul topic ufficiale della Zuxxez ho letto il topic di un utente che ha pensato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però molto diversa e forse anche più difficoltosa.

Alla prossima e buon gioco.
si vabè ciao, ma che senso ha elencare tutte ste cose ? solo un 10% di ci0 che hai detto per me è un difetto, il resto è una caratteristica del gioco, se non ti piace non lo prendi punto.

quello che hai scritto è come criticare un gioco di calcio dicendo che non puoi guidare le macchine...

 
[quote name=]si vabè ciao, ma che senso ha elencare tutte ste cose ? solo un 10% di ci0 che hai detto per me è un difetto, il resto è una caratteristica del gioco, se non ti piace non lo prendi punto.

quello che hai scritto è come criticare un gioco di calcio dicendo che non puoi guidare le macchine...

Non è detto che visto che una cosa è inserita in un titolo, è giusta a prescindere eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non è detto che visto che una cosa è inserita in un titolo, è giusta a prescindere eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho capito ma non è vero nemmeno il contrario, quindi che senso ha dire male del sistema di craft della mappa guidata delle cose che brillano... c'è sono questi i difetti di tw2 ? no, per me può essere un difetto la poca interazione le poche parti non tradotte per esempio. Poi sulla facilità non posso dire nulla, sto giocando da mago a modalità difficile, e il gioco non è affatto semplice, e sono al livello 26...

 
[quote name=]ho capito ma non è vero nemmeno il contrario, quindi che senso ha dire male del sistema di craft della mappa guidata delle cose che brillano... c'è sono questi i difetti di tw2 ? no, per me può essere un difetto la poca interazione le poche parti non tradotte per esempio. Poi sulla facilità non posso dire nulla, sto giocando da mago a modalità difficile, e il gioco non è affatto semplice, e sono al livello 26...

perchè è sbagliato dire che un gioco guidato è un difetto?......soprattutto se non è possiibile disabilitarlo......in Arcania se usavo l'indicatore sulla mappa diventava ancora più orribile e semplice di come è il gioco.....ma almeno si poteva disattivare......

 
[quote name=]si vabè ciao, ma che senso ha elencare tutte ste cose ? solo un 10% di ci0 che hai detto per me è un difetto, il resto è una caratteristica del gioco, se non ti piace non lo prendi punto.

quello che hai scritto è come criticare un gioco di calcio dicendo che non puoi guidare le macchine...

Quello che ho scritto sono gli aspetti del gioco che mi ha portato ad elencare Carda dopo la sua risposta. Se tu e tanti altri non li avete notati e/o lo giudicate come un titolone impegnativo, bello e profondo, beh la verità è un'altra. Se tu non vuoi vederla perchè accecato dalla sua finta bellezza, libertà e varietà sono affari tuoi, a me non interessa minimamente. Ma ciò dimostra che ne sai ben poco di questo genere perchè incapace di valutare le cose obiettivamente, tutto quì.

Io i giochi di calcio non li prendo nemmeno in considerazione, ma capisco il tuo esempio. La differenze è che in quel post ho menzionato esattamente gli aspetti presenti (non tutti ovviamente) e come sono sviluppati. E non mi sono lamentato di caratteristiche non presenti. Non mi invento le cose per difendere i miei principi e i miei gusti. Se non sei contento dei pareri negativi altrui su prodotti che a te piacciono, per di più rispondendo in modo così poco logico e sensato, la prossima volta evita di farlo.

 
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