TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

  • Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non ci sono Saber-face in questa serie? :monkashake:

 
Ma non ci sono Saber-face in questa serie? :monkashake:
Ma c'è la VA.
Leo.PNG


Fou/10.
 


 
Baby2:

Gil vestito in quel modo è impro, sembrava brutto dargli una toga.

 
FGO non è collegato con nessuna timeline di opere precedenti, tuttavia come da natura Fate/ le altre timeline non possono essere ignorate perchè contribuiscono con le loro regole di world bulding al prodotto.
È lo stesso principio che si applica sin da FSN, con le 3 route che raccontano storie molto diverse ma complementari.

Un esempio di differenza tra FSN e FGO è la non presenza nel primo dell'incenerimento dell'umanità, cosa che è centrale in FGO, quindi c'è stato qualcosa di diverso in FSN che non ha permesso a questi eventi di realizzarsi.
Questo è grosso modo il mindset da avere nell'approccio alle opere Fate/.

Da qui in poi cercherò di informarvi su tutti gli avvenimenti importanti sino a Camelot e anche su quest'ultima di non far grossi spoiler in vista dei film, per garantire una quanto più corretta visione di Babylonia.

Il nemico è Solomone, un Grand Caster, sappiamo che vuole incenerire l'umanità ma non ne conosciamo il motivo, tuttavia sappiamo come vuol farlo, lasciando in specifici luoghi nel tempo 7 graal che cambieranno la storia conosciuta.
Questo avrà un'effetto duplice, contrastare la counter force e permettere il cambiamento di quell'era, fino a garantire l'estinzione dell'umanità.
Questi luoghi vengono chiamati punti di singolarità e si possono riconoscere dal grande anello in cielo, quello è il terzo NP di Solomone, Ars Almadel Salomonis, sostanzialmente centinaia di milioni di linee di luce ciascuna con la forza di Excalibur o un qualsiasi NP rank A, la funzione è al momento sconosciuta e non c'è modo di distruggerla perchè non esistono mezzi sulla terra per dissipare un tale NP.
Qui entra in gioco Chaldea, in origine un'osservatorio fondato da Marisbury Animusphere (Babylonia 0), padre di Olga Marie Animusphere (Babylonia 0, First Order) e capo del dipartimento dei corpi celesti (Astologia,Planetologia e Divinazione) della torre dell'orologio, poi diventato facoltà di ricerca con obiettivo primario quello di garantire lo human order, fondamento di Alaya, e di provare le teorie della sua famiglia come il rayshift o lo pseudo-spiritrons conversion, che garantisce il time travel usando l'osservazione della meccanica quantisca come continuo stream di dati al mondo destinatario e la relativa identificazione da parte di Alaya come Human order al fine di non essere etichettati come phantasmal dove si va.
Per compiere tutto ciò Marisbury ha vinto la prima Holy Grail War(2004) uccidendo gli altri sei master e ad un uomo è stato concesso un invito speciale a far parte di questa organizzazione, Romani Archaman (Babylonia 0) di lui non si hanno tracce storiche prima di suddetta HGW.
Si sa solo che di li in poi ci sarà un drastico cambio di successo per Marisbury, con le sue teorie prima bistrattate dalla comunità magica, e il sostanziale cambio di Chaldea da osservatorio astronomico a facoltà di ricerche approvata dalle nazioni unite.

Qui vorrei fare un focus su Lev Lainur, mago della facoltà di archeologia, che si unisce a chaldea nel 1999, colui che ha inventato la lente SHEBA per vedere attraverso CHALDEAS (la miniatura fatta con l'anima della terra) tuttavia CHALDEAS era non funzionante sin dal suo completamento nel 1990, per la grande richesta di energia nel girare il globo di spiritroni, funzionante dal 2004.
È Lev che uccide tutti i master tranne Ritsuka e si scopre in Septem la sua vera identità, ossia Flauros un Demon God famiglio di Solomone, non è stato sempre Flauros tuttavia, non si sa quando Lev è stato triggerato a diventarlo, si sa soltanto che lui era l'ultimo a doversi attivare per avviare l'incenerimento dell'umanità.

Ed il sistema Grand ha praticamente lo stesso principio del sistema normale della counter force (ossia preservazione dell'umanità) tuttavia il sistema Grand protegge dalle Beasts, evil of humanities, i Grand sono elite tra gli spiriti eroici e possegono un saint graph di gran lunga superiore ad un normale servant, per poter sconfiggere le beasts.
I conosciuti che possono essere Grand sono per la classe caster, Solomone, Merlin e Gilgamesh, mentre per la classe assassin King Hassan.

Ritsuka quindi viaggia nelle varie singolarità per recuperare i grails e permettere al mondo di ripristinare la storia evitando l'incenerimento dell'umanità. (First Order)
Sostanzialmente queste sono le info in succo più importanti.
Ci sono tante cose che accadono nelle singolarità e magari in questo momento non le ricordo e mi son stancato a scrivere XD.
Se avete domande o volete sapere delle singolarità nello specifico chiedete.
 

 
Continuando il discorso summoning e personaggi.

Chaldea è stata in grado di evocare 3 servant di cui il primo di identità sconosciuta il secondo Mash ed il terzo DaVinci.
Il sistema copia il funzionamento di quello di Fuyuki.
Mash è una designer baby, sostanzialmente un corpo artificiale magico per ospitare lo spirito eroico evocato, molto simile ad un homunculus con un tempo di vita programmato per la fine dell'incenerimento.
A fusione compiuta diviene un demi-servant, ossia ritiene la sua identità ma con le alterazioni fisiche e abilità date dallo spirito eroico.
Discorso diverso per gli pseudo-servant, che sono host e spirito fusi insieme sia mente che anima, di solito si trovano in questo stato le divinità che non possono essere evocate normalmente per via della loro forza e authority.
L'authority è la capacità di cambiare il mondo con la propria volontà e varia il suo potere in base alla divinità.

Gli dei traggono forza dagli esseri umani che li adorano, diretti opposti alle beasts che traggono forza dai peccati degli umani.
Nel setting di babylonia è iniziata l'effettiva separazione tra dei e uomini proprio con Gilgamesh, ritenendo loro troppo egoisti, questo effetto non è immeditato e cambierà il mondo sino agli anni di Re Artù, in cui troverà finalmente fine la age of gods, da li in poi ogni mistyc della age of gods dovrà esser sigillato ed usato con cura per non farlo svanire.
Ma gli dei crearono Gilgamesh poichè il loro potere di stava già degradando, sin dall'invasione del titano Sefar nel 12000 BC, lui era l'ultimo tentativo di riunire dei e uomini.
In episodio 1 avete notato DaVinci che parlava di un regalo, ossia il mystic code usato da Ritsuka, lui non può respirare senza quello per via dell'aria pregna di mana, è importante realizzare che il mondo era sostanzialmente diverso da quello attuale.

DaVinci si presenta come donna perchè il suo ideale di bellezza è la Mona Lisa, pur essendo uno spirito maschile, è stravagante ed intelligente, ha aiutato enormemente a calibrare tutti gli istrumenti di Chaldea permettendo il rayshift persino in babylonia (più si va indietro nel tempo dal punto di origine più è difficile farlo).

Merlino è attualmente vivo e come ha spiegato in episodio 2 ha permesso la sua evocazione in babylonia, tuttavia non è la prima volta che lo si incontra, è venuto in nostro aiuto durante America salvandoci da morte certa, questa è un'abilità che si chiama indipendent manifestation A, sostanzialmente un'indipendent action potenziato, che gli permette di sgusciare fuori da avalon come gli pare e piace.
L'abilità vista in combattimento contro Enkidu si chiama illusionism A, è talmente potente da creare immagini fittizie nella mente d'altri, come ad esempio un intero villaggio.

Fou, vero nome Cath Palug (babylonia 2) ce l'ha con Merlino perchè lo ha imprigionato in Avalon contro la sua volontà, dopo avergli raccontato la storia di King Arthur lo rilascia, dandogli il compito di cercare ciò che è bello.

 
Bonus su merlino

Le illusioni sono tanto forti da fregare anche la forte presence detection A++ di Enkidu, che sostanzialmente gli permette di sentire presenze attraverso la terra


Nei crediti end ho notato il nome di pako, ma nessuna delle sue illustrazioni ha personaggi di babylonia...  :hmm:

Una cosa extra @Radoom91 ma sostanzialmente come funziona l'evocazione dei servant di chaldea nelle singolarità? Shadow servant che compaiono per pochi secondi come nel manga di shimosa?

Non credo ne vedremo in questo anime però :ninja:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nei crediti end ho notato il nome di pako, ma nessuna delle sue illustrazioni ha personaggi di babylonia...  :hmm:

Una cosa extra @Radoom91 ma sostanzialmente come funziona l'evocazione dei servant di chaldea nelle singolarità? Shadow servant che compaiono per pochi secondi come nel manga di shimosa?

Non credo ne vedremo in questo anime però :ninja:
Si funzionano a mo' di shadow servant.
Non so se evocheranno qualche servant da Chaldea nell'anime, sarei propenso a dire che utilizzeranno solo quelli story.

Mappa ep 2.

qx7gmmdli8s31.jpg

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto metà dell'episodio 0. Ho bisogno che qualcuno mi rinfreschi la memoria sul movie :asd:

Il cattivo è

quel mago con i capelli mossi lunghi castani vestito di verde?

E qual era il suo vero obiettivo?

L'hanno sconfitto o è ancora operativo?
Inoltre, qual è la differenza tra un demi-servant e uno pseudo-servant?

BTW, Leonardo Da Vinci cosa ti hanno fatto :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto metà dell'episodio 0. Ho bisogno che qualcuno mi rinfreschi la memoria sul movie :asd:

Il cattivo è

quel mago con i capelli mossi lunghi castani vestito di verde?

E qual era il suo vero obiettivo?

L'hanno sconfitto o è ancora operativo?
Inoltre, qual è la differenza tra un demi-servant e uno pseudo-servant?

BTW, Leonardo Da Vinci cosa ti hanno fatto :sard:
Sta scritto sopra nella seconda descrizione di Rad.

 
Visti gli episodi 0, 1 e 2.

Allora, unendo le informazioni prese dalle spiegazioni di Radoom provo a fare un riassuntino per vedere se ci ho capito qualcosa ed esporre qualche dubbio.

In questo universo di Fate l'ultima guerra per il Graal è stata vinta da Marisbury Animusphere, non si sa con quale servant (sospetto sia Salomone). Non si sa bene che desiderio abbiano espresso no?

Successivamente il mago fonda Chaldea, che è una specie di super laboratorio/osservatorio magico dove si tengono diverse ricerche.

Tra i vari esperimenti riescono ad invocare 3 servant. Uno non si sa qual è, uno è stato inserito nell'homunculus Mash e l'altro è Leonardo Da Vinci che si è riscoperto tranvione.

Mash è un demi-servant perché ha i poteri del servant ma mantiene la sua personalità (a differenza degli pseudo-servant). Dall'episodio 1 di Babilonia mi pare di aver capito che dentro di lei ci sia lo spirito di uno della tavola rotonda.

Un giorno i ricercatori di Chaldea scoprono che il mondo è destinato ad estinguersi in un anno. La causa sono dei fenomeni di singolarità sparsi nel tempo che stanno alterando la storia.

Le singolarità sono 7 in totale e sono causate dall'intromissione di 7 santi Graal da parte dello Spirito Eroico Salomone (il villain della storia) che vuole distruggere il mondo per ragioni ignote. Penso si intraveda nell'episodio 0.

Egli è un Grand Caster, uno spirito eroico che dovrebbe vegliare sul mondo al di sopra del trono degli eroi (?). Esistono altri Grand Caster nel mondo di Fate, tra cui Gilgamesh e quel furbacchione che aveva donato il batacchio ad Arturia, ovvero Merlino.

Chaldea ha sviluppato fortunatamente un sistema per mandare i master indietro nel tempo e salvare capra e cavoli.

Purtroppo però a Chaldea le cose non vanno per il verso giusto.

Marisbury riceve una visita da un misterioso assassino, ma decide si suicidarsi perché presumo non volesse compromettere Chaldea.

I vari master vengono uccisi uno dopo l'altro, tra cui la figlia di Marisbury.

Dietro tutti questi casini c'era uno dei maghi di Chaldea, ovvero Lev Lainur; che si scoprirà essere un galoppino di Salomone. Presumo sia lui che si era introdotto nello studio di Marisbury per ucciderlo. Non so se Lev è stato già sconfitto a questo punto della storia, ma presumo di no.

A Babilonia il master protagonista e Mash sono approdati nell'ultima singolarità. E da qui inizia la storia dell'anime.

 
Visti gli episodi 0, 1 e 2.

Allora, unendo le informazioni prese dalle spiegazioni di Radoom provo a fare un riassuntino per vedere se ci ho capito qualcosa ed esporre qualche dubbio.

In questo universo di Fate l'ultima guerra per il Graal è stata vinta da Marisbury Animusphere, non si sa con quale servant (sospetto sia Salomone). Non si sa bene che desiderio abbiano espresso no?

Successivamente il mago fonda Chaldea, che è una specie di super laboratorio/osservatorio magico dove si tengono diverse ricerche.

Tra i vari esperimenti riescono ad invocare 3 servant. Uno non si sa qual è, uno è stato inserito nell'homunculus Mash e l'altro è Leonardo Da Vinci che si è riscoperto tranvione.

Mash è un demi-servant perché ha i poteri del servant ma mantiene la sua personalità (a differenza degli pseudo-servant). Dall'episodio 1 di Babilonia mi pare di aver capito che dentro di lei ci sia lo spirito di uno della tavola rotonda.

Un giorno i ricercatori di Chaldea scoprono che il mondo è destinato ad estinguersi in un anno. La causa sono dei fenomeni di singolarità sparsi nel tempo che stanno alterando la storia.

Le singolarità sono 7 in totale e sono causate dall'intromissione di 7 santi Graal da parte dello Spirito Eroico Salomone (il villain della storia) che vuole distruggere il mondo per ragioni ignote. Penso si intraveda nell'episodio 0.

Egli è un Grand Caster, uno spirito eroico che dovrebbe vegliare sul mondo al di sopra del trono degli eroi (?). Esistono altri Grand Caster nel mondo di Fate, tra cui Gilgamesh e quel furbacchione che aveva donato il batacchio ad Arturia, ovvero Merlino.

Chaldea ha sviluppato fortunatamente un sistema per mandare i master indietro nel tempo e salvare capra e cavoli.

Purtroppo però a Chaldea le cose non vanno per il verso giusto.

Marisbury riceve una visita da un misterioso assassino, ma decide si suicidarsi perché presumo non volesse compromettere Chaldea.

I vari master vengono uccisi uno dopo l'altro, tra cui la figlia di Marisbury.

Dietro tutti questi casini c'era uno dei maghi di Chaldea, ovvero Lev Lainur; che si scoprirà essere un galoppino di Salomone. Presumo sia lui che si era introdotto nello studio di Marisbury per ucciderlo. Non so se Lev è stato già sconfitto a questo punto della storia, ma presumo di no.

A Babilonia il master protagonista e Mash sono approdati nell'ultima singolarità. E da qui inizia la storia dell'anime.
A grandi linee direi che ci siamo.  Solo una precisazione. 

Il titolo di Grand Caster è solo ed unico ed appartiene a Salomone. 

Esiste un solo Grand per classe.  :sisi:

 
Visti gli episodi 0, 1 e 2.

Allora, unendo le informazioni prese dalle spiegazioni di Radoom provo a fare un riassuntino per vedere se ci ho capito qualcosa ed esporre qualche dubbio.

In questo universo di Fate l'ultima guerra per il Graal è stata vinta da Marisbury Animusphere, non si sa con quale servant (sospetto sia Salomone). Non si sa bene che desiderio abbiano espresso no?

Successivamente il mago fonda Chaldea, che è una specie di super laboratorio/osservatorio magico dove si tengono diverse ricerche.

Tra i vari esperimenti riescono ad invocare 3 servant. Uno non si sa qual è, uno è stato inserito nell'homunculus Mash e l'altro è Leonardo Da Vinci che si è riscoperto tranvione.

Mash è un demi-servant perché ha i poteri del servant ma mantiene la sua personalità (a differenza degli pseudo-servant). Dall'episodio 1 di Babilonia mi pare di aver capito che dentro di lei ci sia lo spirito di uno della tavola rotonda.

Un giorno i ricercatori di Chaldea scoprono che il mondo è destinato ad estinguersi in un anno. La causa sono dei fenomeni di singolarità sparsi nel tempo che stanno alterando la storia.

Le singolarità sono 7 in totale e sono causate dall'intromissione di 7 santi Graal da parte dello Spirito Eroico Salomone (il villain della storia) che vuole distruggere il mondo per ragioni ignote. Penso si intraveda nell'episodio 0.

Egli è un Grand Caster, uno spirito eroico che dovrebbe vegliare sul mondo al di sopra del trono degli eroi (?). Esistono altri Grand Caster nel mondo di Fate, tra cui Gilgamesh e quel furbacchione che aveva donato il batacchio ad Arturia, ovvero Merlino.

Chaldea ha sviluppato fortunatamente un sistema per mandare i master indietro nel tempo e salvare capra e cavoli.

Purtroppo però a Chaldea le cose non vanno per il verso giusto.

Marisbury riceve una visita da un misterioso assassino, ma decide si suicidarsi perché presumo non volesse compromettere Chaldea.

I vari master vengono uccisi uno dopo l'altro, tra cui la figlia di Marisbury.

Dietro tutti questi casini c'era uno dei maghi di Chaldea, ovvero Lev Lainur; che si scoprirà essere un galoppino di Salomone. Presumo sia lui che si era introdotto nello studio di Marisbury per ucciderlo. Non so se Lev è stato già sconfitto a questo punto della storia, ma presumo di no.

A Babilonia il master protagonista e Mash sono approdati nell'ultima singolarità. E da qui inizia la storia dell'anime.
https://youtu.be/o-UdBUCTdfY?t=11345

Qui c'è tutto il discorso con Solomone, son 10 minuti.
BTW, Leonardo Da Vinci cosa ti hanno fatto
FB_IMG_1571203272453.jpg

 
Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 3 inutile :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top