TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dato il tema comunque tiro fuori una cosetta dalla mia collezione :fiore: (perdonate le foto annebbiate ma il mio telefono ha la cam sfregiata)

DhSeB1U.jpg

SKhpCpA.jpg

peccato non si veda molto in basso a destra il JAPAN SALES ONLY :asd:

Questa era l'edizione "limitata" con anche l'artbook. Volevo pure quella regular che uscì qualche mese dopo ma poi mi sembrava di star buttando troppi soldi (già così erano 120 euro con dogana annessa).
Le VN Type Moon hanno sempre dei packaging spettacolari, sempre fatte di cartone e molto robuste. Feci l'ordine con un amico che prese pure Umineko che al contrario era distribuito in delle semplicissime jewel box da CD musicale :asd:
98776aa2b17c59b62baf57040822fe8d.gif

Aspettare Arkady (e rimanerci tradito per il 9° anno di fila) o prendere la versione di non so manco chi?
Mmmmmmh....

Voi avete il full screen buggato?
Le altre risoluzioni al di là di quella default le vedete sfocate?

Uh, sono contento ci stia lavorando ancora, lo vedevo morto anche su twitter dove almeno postava, a questo punto mi sa che lo aspetto, magari se dovesse metterci molto si vede la traduzione di hollow moon (anch'essa basata sul francese ma almeno pare con un minimo di quality check dal giapponese), ma alla fine non dubito che la sua traduzione sarà la migliore presente fino ad ora sul web. (per quanto sia un'incognita)

Il gioco comunque ha assets 2d prerenderizzati a 1024x576p, può sembrare antico ma lo giocherei così essendo ottimizzato così, l'unica roba che il motore gestisce in tempo reale sono i diversi "allineamenti" degli artwork. Se non l'hanno portato almeno a 720p credo sia per una questione di costi dovendo disegnare tutto... certo Tsukihime penso sarà almeno 1080p.
Su youtbue ho giusto visto il video di un tizio che l'ha upscalato in 4k ma credo sia postproduzione.

576p nel 2012 è qualcosa di scandaloso.
VvrSx0p.png

Questo è il mio fullscreen:
vvPPu3H.png

Va be' se tanto è upsacalato ammerda allora me lo gioco windowed e baffanculo.
Post automatically merged:

No ok risolto, still delu per il 576p.
VvrSx0p.png

Ultima modifica:
Vabbeh dai mi ci ributto anche io ora, son durato poco :sadfrog: . Al massimo poi la rileggo da Arkady, tanto non potrò mai averne abbastanza di mia waifu Aoko :bruniii:

Niente dub, niente Aoko doppiata da Kotono Mitsuishi, non è giusto. :sadfrog:

Invero avrei voluto scrivere pure io qualche lamentela dell'assenza del dub, però il lavoro svolto tra CG, musiche e soprattutto suoni ambientali è talmente bello che...che sono rimasto come un ebete due minuti buoni ad ascoltare la pioggia in cuffia :saske:
Presto per pronunciarmi su qualsiasi cosa, conto di farci ancora una mini sessione tra poco però.

Detto questo il gioco per essere una VN è pesante di suo, figurarsi con una risoluzione migliore e appunto il doppiaggio, c'è comunque un bel lavoro dietro, che sicuramente poteva ancora essere migliore, e i soldi di sicuro non mancavano.
Ma se mi chiedessero se rinuncerei al dub in favore della chiusura di trilogia in tempi umani firmerei in bianco, invece tra un anno ne saranno passati 10 dal primo capitolo, e magari una volta finito (probabilmente) godremo e piangeremo allo stesso tempo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro