TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non so dove andiamo a finire ma se questi sono gli aperitivi... :ohyess:

Me la sono messa anche su portatile solo per il piacere di leggerla, il capitolo 6 fa da apripista ad un capitolo 7 che è stato bellissimo nella sua semplicità.
E mo deve pure pagare l'affitto :sard:
No davvero ci sono almeno due dialoghi semplicemente fantastici, più vado avanti e più la mia opinione su Soujuurou migliora.
Uno potrebbe pure pensare che passare dalla prima VN all'ultima che hanno fatto uscire possa in qualche modo inficiare l'opinione positiva che fino ad ora ho della scrittura, ma non è così, c'è proprio un abisso, e non solo limitando il paragone alle loro opere.
Il montaggio audio poi è sensazionale, c'è sempre la traccia perfetta per la situazione proposta in sottofondo, con il volume tarato perfettamente, le parti SoL sono sensazionali anche solo per come vengono proposte con questa struttura, continuo cambio di punto di vista tra loro due, è tutto bellissimo.
E nessuno se l'è mai filata con una release ufficiale, inizierò a guardare gli esseri umani come fa Alice se continua così.

5.2!
Non ci sono più le parole...

Cioè forse ma dico forse avrei voluto il punto di vista di Alice nel finale, ma veramente sublime.

Type Moon alla massima potenza.
BhQpBEl.png

Come è concepibile che ci vogliano 9 anni per tradurre un capolavoro del genere.

Ultima modifica:
5.2!
Non ci sono più le parole...

Cioè forse ma dico forse avrei voluto il punto di vista di Alice nel finale, ma veramente sublime.

Type Moon alla massima potenza.
BhQpBEl.png

Come è concepibile che ci vogliano 9 anni per tradurre un capolavoro del genere.

Io non ne ho sentito il bisogno, ma... Prosegua, prosegua :ahsisi:
Comunque chiunque, che siano ufficiali e non che non lo ha portato fino ad ora ha fatto peccato, senza se e senza ma. Ma è un po' in generale che mi fa girare le palle che ci becchiamo i Fate simil musou (Extella lo stavo comunque apprezzando) e non le opere magna dello studio, poi però arrivano le peggio VN, perché tra parecchie perle ce n'è a quintali di robaccia.
Tra le tracce ci avrei messo anche lei

Ma probabilmente di sto passo si fa prima a postarle tutte.

Poi fammi sapere nel 6 e 7 se anche te non sei rimasto folgorato dal montaggio musiche scene, per quanto semplici.

Io non ne ho sentito il bisogno, ma... Prosegua, prosegua :ahsisi:
Comunque chiunque, che siano ufficiali e non che non lo ha portato fino ad ora ha fatto peccato, senza se e senza ma. Ma è un po' in generale che mi fa girare le palle che ci becchiamo i Fate simil musou (Extella lo stavo comunque apprezzando) e non le opere magna dello studio, poi però arrivano le peggio VN, perché tra parecchie perle ce n'è a quintali di robaccia.
Tra le tracce ci avrei messo anche lei

Ma probabilmente di sto passo si fa prima a postarle tutte.

Poi fammi sapere nel 6 e 7 se anche te non sei rimasto folgorato dal montaggio musiche scene, per quanto semplici.

Per la musica
Flat Snark mi è sembrato più generico rispetto alle altre, non che sia male magari da sola sarebbe stata più altisonante ma in questo capitolo è successo tutto, ho apprezzato molto Tchaikovski :sisi:

Anche il riarrangiamento del main theme con il flauto

Per le pubblicazioni... io boh non so, sono sempre interdetto da questa politica isolazionista/disinteressata di Type Moon.

Sinceramente tutto il discorso sugli uccelli con con Kumari l'ho trovato di una artificiosità assurda, pessimo, non sapevano assolutamente come introdurlo.

Però Aoko (chiisai e mofumofu) è bbbona.

02S23UA.png

najpUOo.png

Addio Robin, la tua morte non sarà vana.

DNo38tI.png

tF5hVjK.png

z4BS7oB.png

fwlceCy.png

Qui ci tengo a precisare il mio rancore nei confronti del traduttore ed ammetto che gli vorrei tirare un pugno, zio bricco a lui.
Post automatically merged:

Eccellente.

1 (960 x 540).jpg
Morto. Ed era pure buona :rickds:, la traccia perfetta poi :rickds:
La faccia con cui le ha chiesto se poteva mangiarsi anche il suo, seriamente è un personaggio scritto troppo bene.
Ulteriore conferma del montaggio audio eccelso di questo gioco :segnormechico:

Mi ero dimenticato che si era sbloccato il libro del capitolo 7, lo recupero più tardi assieme agli altri due nuovi.

Recuperato Martha, la prima parte abbastanza pesante, concordo che è stato pretenzioso il dialogo uscito fuori cosi.
200.gif

Robin eroe.

Extra del capitolo 8 decisamente buono invece.
Inizia a metterle in riga :asd:, mi piace che pian piano Alice si stia aprendo.
Quindi se mi trasformo in Schwarzenegger con la voce di Bowie è fatta? :asd:
Ero pronto a partire con l'8.5 ma gli altri due extra che si sono sbloccati mi hanno preso in contropiede, visto il titolo darò loro precedenza, anche perché se ci si può fidare del tubo l'8.5 come lunghezza dovrebbe essere equiparabile alla prima parte del capitolo 5, quindi meglio farlo dopo.
EDIT

No ok vado di 8.5, l'extra 2 pare proprio quello con più testo dell'intero gioco :asd:

Martha
Per me l'avevano hintato dal club di ornitologia in poi che ci sarebbe stato qualcosa legato ai pennuti.
Come costruzione dell'argomento ed introduzione condivido sia forzata, più che altro non c'è l'interazione diretta di Kumari nell'argomento e si rimette a sputare fatti per poi tornare al discorso originale.
Pensavo si volesse fare un parallelismo tra maghi e volatili, che si sono nascosti dalla società umana, ma è sembrato essere solo qualcosa per far legare con Robin, anche se non ne sentivo il bisogno(?).

Di 6 e 7 non ho molto da dire, solo che amo Alice.
Post automatically merged:

EfVa0Ba.png

Ma non possedevano mezzo Giappone?
Penso lei parli della sua porzione, visto che è da poco divenuta maga il resto lo amministra il padre(?)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro