TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lavagna bianca
Masterchef colpisce ancora
TgwsiCM.png
giphy.gif

T9epLvo.png
A chi si riferisce?

Post automatically merged:

Extra del capitolo 8 decisamente buono invece.
Inizia a metterle in riga :asd:, mi piace che pian piano Alice si stia aprendo.
Quindi se mi trasformo in Schwarzenegger con la voce di Bowie è fatta? :asd:
Ero pronto a partire con l'8.5 ma gli altri due extra che si sono sbloccati mi hanno preso in contropiede, visto il titolo darò loro precedenza, anche perché se ci si può fidare del tubo l'8.5 come lunghezza dovrebbe essere equiparabile alla prima parte del capitolo 5, quindi meglio farlo dopo.
EDIT

No ok vado di 8.5, l'extra 2 pare proprio quello con più testo dell'intero gioco :asd:
Fisicato e anima rock, la inviti a concerto e magari ti permette di stare in soffitta pagandogli l'affitto :asd:
Vedendo l'archivio anche io vado di 8.5, quello extra sembra stare più discostato
Anche se forse è riferito ai 30 minuti di trucchi che sono stati saltati(?)

Ultima modifica:
Penso lei parli della sua porzione, visto che è da poco divenuta maga il resto lo amministra il padre(?)

Bha, mi pare abbastanza inequivocabile come frase (il padre tra l'altro non si occupa di magia). Io ho ipotizzato che tutto quel successo lo raggiungano nei 15/20 anni che passano da li a FSN, Touko e Aoko saranno andate in giro a prendere a pesci in faccia un po' di gente.

Io comq sto trovando fantastico Tsukiji (ma in generale tutta l'organicità che ha il cast).

PS: Il capitolo extra dura pochissimo, fatevelo prima del 9.
XZClFUL.png

Bha, mi pare abbastanza inequivocabile come frase (il padre tra l'altro non si occupa di magia). Io ho ipotizzato che tutto quel successo lo raggiungano nei 15/20 anni che passano da li a FSN, Touko e Aoko saranno andate in giro a prendere a pesci in faccia un po' di gente.

Io comq sto trovando fantastico Tsukiji (ma in generale tutta l'organicità che ha il cast).
Si magari ci ho rimuginato troppo sopra, anche calcolando il lasso temporale è possibile.
Il principino e Kinomi fanno un bel trio con Soujuurou :sisi:
Anche Kumari mi è stata simpatica da subito.
Poi non so, è strano che la stalker ancora non si sia fatta vedere, quella delle vetrate della chiesa

9
Capitolo molto pregno di sostanza, si sono gettate le basi per lo scontro che avverrà nei prossimi capitoli.
Alcune volte Soujuurou mi lascia veramente interdetto per come gli funziona il cervello, ha uno stranissimo istinto di preservazione annesso alla sua sincerità.
Aoko e Alice casual 10.
Touko 11.
LRQh26R.jpg
Koyama è un mostro.

Coccodrilli in cassetta senza voto.
(Mi sono immaginato Rin che provava a spiegare invece di Aoko, viste le similitudini tra loro due, ma lei sembra più portata per la tecnologia)
Also avrei voluto vedere Aoko in tank top e shorts mentre fa esercizi con la televisione.

La parte all'acquario l'avrei voluta con un po' più di mordente, forse avevo troppo hype nel vedere loro due insieme.
Anche se Alice si è subito fatta valere in metro :ivan:

nota sulla traduzione ho riscontrato molti più errori del solito in questo cap, forse anche per tutte le info che venivano sparate avrei desiderato un miglior quality check.

Tutto sui trucchi
Divertente l'autoironia con il tiger dojo, tra le spiegazioni anche lore su Alice e la madre con siparietti comici carucci.
Corto e accattivante, good.

Le frasi sembravano un po' lunghe per stare nei balloons, avrei rinunciato a rispettare i vari accapo per dare fluidità alla conversazione.

10
Mado' che meraviglia :bruniii:

Ultima modifica:
3fbd10.jpg

Io ormai ho la conferma che Aoko ed io siamo fatti della stessa pasta, grazie Shishou.

9
Capitolo molto pregno di sostanza, si sono gettate le basi per lo scontro che avverrà nei prossimi capitoli.
Alcune volte Soujuurou mi lascia veramente interdetto per come gli funziona il cervello, ha uno stranissimo istinto di preservazione annesso alla sua sincerità.
Aoko e Alice casual 10.
Touko 11.
LRQh26R.jpg
Koyama è un mostro.

Coccodrilli in cassetta senza voto.
(Mi sono immaginato Rin che provava a spiegare invece di Aoko, viste le similitudini tra loro due, ma lei sembra più portata per la tecnologia)
Also avrei voluto vedere Aoko in tank top e shorts mentre fa esercizi con la televisione.

La parte all'acquario l'avrei voluta con un po' più di mordente, forse avevo troppo hype nel vedere loro due insieme.
Anche se Alice si è subito fatta valere in metro :ivan:

nota sulla traduzione ho riscontrato molti più errori del solito in questo cap, forse anche per tutte le info che venivano sparate avrei desiderato un miglior quality check.
Intervengo per dire che l'ho appena finito il cap 9, ti ho quotato leggendo con un occhio solo per evitare il resto :asd:
Avrei scritto esattamente la stessa cosa su loro due in abiti casual. Per me quando Touko si rompe gli occhiali la tensione era veramente palpabile, ma (non) ero pronto alla reazione di Soujuurou, ribadisco ancora una volta quanto questa sua imprevedibilità me lo stia facendo adorare, perché non lo fa apposta, è così e basta, e ad ora il tutto lo stanno giustificando con l'essere montanaro lontano dalla civiltà riuscendoci.
Per la traduzione secondo me è anche e soprattutto perché siamo ufficialmente entrati in territorio francese.

Sorpreso da questa comunque, non mi aspettavo una traccia simile per uscire in città :asd:. Trovo il montaggio come sempre eccezionale.

Capitolo 10

E' un capolavoro.
Immagine (960 x 540).jpg

Ultima modifica:
11
Voglio Alice e Soujurou animato in bici, lo esigo.
Non posso credere non ci sia stata una visual, 0/10.
Chiesa and friends, prete 10/10.
Ritorna la stalker, super simpatica, te pareva che non era di qualche fazione, immagino Takeuchi che voleva due sorelle di nuovo maid e Nasu ha convenuto per maga e suora.
hg48SE6.jpg

Aoko :bruniii:
Mi immaginavo Nasu tirasse per una storia del genere tra lei e Sou, soprattutto per le loro impressioni iniziali ad inizio vn.
Queste cose le sa fare non c'è niente da dire.
Peccato niente origin story per Sou che mantiene la bocca cucita...

L'ultima scena era da hero kenzan.
Sono curioso da cosa tirerà fuori Nasu dal cilindro per questo finale.

zY90IEz.png

Divine words? OP!

11

Il prete piace, daje tutto Soujuurou, direi che i tempi sono decisamente maturi per vedere come abbia fatto ad arrivare così velocemente da Alice, e non solo.
Una sofferenza vedere Aoko così.
Direi che "domani" lo finirò, non so ancora che finale aspettarmi in toto sinceramente, però sono sicuro che
la battaglia sarà da infarti multipli.

EDIT

12 in direttissima

MADONNA :coosaa:

Ultima modifica:
Vi sto recuperando piano piano, purtroppo in questi giorni me ne sono successe di cose (tra cui il mio fidato laptop per le VN che ha deciso di partire per sempre :sadfrog: )
Ora sono nel cosiddetto "SoL hell" col capitolo 8 appena concluso e in procinto di leggere i vari extra. Debbo dire che nonostante tutto funzioni molto bene forse personaggi come Issei o Mitsuzuri avevano più forza nell'essere secondari ma mi pare di capire che negli extra avranno ulteriore screentime. Qua ne abbiamo un po' di più ma non arrivano a farmi davvero desiderare di conoscerli meglio... almeno non quanto il trio
e in questo senso Alice sta iniziando a scongelarsi
.
Anche nelle più banali descrizioni comunque si vede il salto di qualità rispetto al passato. Forse in molti si sono fatti baitare dalla relativa cortezza del gioco ma è effettivamente un romanzo in tutto e per tutto e in questi anni chi si è approcciato ha probabilmente finito col prendere il progetto sotto gamba. Un esempio della maggior consistenza rispetto al passato è che uno completamente ignaro del Nasuverse potrebbe prenderla come entry point (anche se col rischio di rovinarsi molte, se non tutte, VN, non solo quelle TM :asd:) senza alcun problema. I vari infodump sui maghi e su come funzionano certe dinamiche sono molto meglio spiegati qui che non in Fate (e nel farlo si prende anche molto meno tempo).
Un piccolo trivia sul capitolo 5.
Inizialmente era lo scontro tra Rin e Shirou a scuola in UBW. Proprio identico, è da Mahoyo che prende lo scontro. Però siccome lo avevano ormai già usato hanno optato per cambiare un po' le cose. Tra l'altro essendo partito come progetto a basso budget per l'intero scontro avevano previsto una sola CG. E lavorandoci ne sono venuti fuori con un capolavoro :asd:

Sugli Aozaki visto che ne parlavate sono andato a rivedere quel che dice Rin in HF
holygrailsecrets5.5q6jou.png

In pratica sì, si è sempre invidiato la qualità dei loro territori più che la loro vastità :sisi:. Difficile che Aoko e Touko riescano poi a dare maggior prestigio al loro clan, per i maghi è qualcosa che si costruisce nei secoli (come Waver che pure da El Melloi continua a essere considerato un mediocre), ma tanto alle due sorelle non importa tanto perché chi più chi meno sono entrambe ai ferri corti con l'Associazione :asd:

Ah come ultima nota... Rin deve davvero molto ad Aoko, capisco perché Nasu ne sia così partigiano tra le eroine di Fate :asd:

Finito il 12.
Dategli il budget che merita, posso mettere pure un rene sul piatto se serve. Ho avuto dislocazioni della mascella multiple, brividi, probabilmente piangeva pure il portatile vista la ventola alle stelle.
Ci torno meglio più tardi, non so manco cosa aspettarmi dal capitolo 13 ma amo tutti.

L'ho finito. Il vuoto, ci rivediamo tra 10 anni probabilmente, forse, si spera, se Nasu vuole.
Koyama Dio. Più tardi leggo il capitolo extra.

EDIT Io e Radoom che postiamo nello stesso istante, se non è destino questo.
Nasu leggici e dacci una gioia.

13
Ci stavo per lasciare il cuore, non si fa così :bruniii:

Felice anno nuovo signori!

BILIIIIIIV
BILIIIIIIV
DER IS MAGIC IAR TUNIGHT

Alice è una believer ed aspetta :bruniii:
Tutto 10, i sentimenti son troppi.

P.S: Ma quindi Sou era un senpai di Souichirou?
E la cicatrice sul collo? Volevo vedere.
Vabbè, Alice exclusive.

2022, con l'anniversario, Nasu mi deve uscire il 2, altrimenti i forconi!

13
Ci stavo per lasciare il cuore, non si fa così :bruniii:

Felice anno nuovo signori!

BILIIIIIIV
BILIIIIIIV
DER IS MAGIC IAR TUNIGHT

Alice è una believer ed aspetta :bruniii:
Tutto 10, i sentimenti son troppi.

P.S: Ma quindi Sou era un senpai di Souichirou?
E la cicatrice sul collo? Volevo vedere.
Vabbè, Alice exclusive.

2022, con l'anniversario, Nasu mi deve uscire il 2, altrimenti i forconi!

Qualcosa si devono pur lasciare, tanto siamo noi gli stronzi che aspettano :bruniii:
Beati Nasu e probabilmente quei pochi eletti che avevano la Novel completa.
Il finale è bellissimo
e leggere che Alice stava già leggendo quando Soujuurou ha dato loro i biglietti e non ha fatto nulla mi ha riempito il cuore di gioia.
Tre personaggi della madonna :bruniii:
Ora non resta che aspettare, l'avevo detto che si soffriva sul serio.

Ultima modifica:
Bravi bravi. Mi aspetta ancora qualche capitolo prima di unirvi insieme a voi ai pianti dei seguiti che non usciranno mai :sadfrog:. Mi avete fatto venire una carica bestiale però

Bravi bravi. Mi aspetta ancora qualche capitolo prima di unirvi insieme a voi ai pianti dei seguiti che non usciranno mai :sadfrog:. Mi avete fatto venire una carica bestiale però
Se può fomentarti ancora di più io 10-13 li ho dovuti fare categoricamente di fila, dovevo vedere come continuasse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro