TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io per forza, altrimenti mi fanno battutine durante il film e non me lo gusto :asd:
In effetti anche con me, l'avrei in realtà già visto (o sarei in procinto di farlo) se non fossi indietrissimo con Ooku... giusto ora ho raggiunto l'ultimo piano :dsax:

Visto HF3, ogni commento di senso compiuto lo rimando a domani.
La perfezione del tuo avatar mi ricorda che l'eclipse di Hollow Ataraxia è l'unica cosa più vicina possibile a una Rider route :sadfrog:. Oltre al deeto...

So che è qualche giorno in più non è niente dopo tutta questa attesa però...però voglio fare la maratona :sadfrog:

Sul film comunque è quello che mi è piaciuto di più, direi più che altro perché riesce a dare dignità e non solo a scene che aspettavo parecchio di vedere, oltre ad essere il migliore a livello di OST.
Nel complesso la trilogia l'ho trovata più che discreta (primi due discreti, il terzo appunto molto buono), corrono tanto, ma era inevitabile, ma non tanto per quanto concerne la trama, ma per come appaiono i personaggi. Medusa in HF spiccava certamente di più, nei film di suo ha veramente il momento del NP e basta, già meglio Kirei ed Illya
anche se la scena con lei poteva essere fatta meglio, e ci aggiungo la scazzottata.
Però
Saber vs Medusa è da pazzi, da pazzi e ti fa davvero dimenticare e/o perdonare tutto il resto, dove ovviamente ho pianto sul serio per più motivi.
E poi vabbè ha il finale che è sempre bellissimo.

Visto anche il 3:
Le fatiche di Ercole illustrate, Kyrie Eleison e Zelretch Sword ultrakino.
Saber vs Medusa impazziti.
Kirei vs Shirou non mi ha fatto impazzire, troppo parlare e poco scazzottare.
La moto nel garage era di Gil.
La scena di Shirou che corre tra i tentacoli e fa salti di 2 km e mezzo per arrivare a Sakura, ma che è 'sta cafonata?
Ci sono diverse cose per tutta la trilogia che a livello stilistico non condivido, la grotta con le pozze di lava, Saber vs Berserker con le esplosioni che spazzano via mezzo pianeta, l'esplosione atomica quando muore Archer.

In generale ottimo adattamento, alcune cose le preferisco come sono state rese nei film, altre nella VN (alla scena di Ilya avevo pianto).

F9fYot7.png

Post automatically merged:

7DKNWYT.gif

Ultima modifica:
Tra l'altro è la prima volta che vediamo roba della chiesa animata, voglio qualche kino teologico con qualche esecutore. In Mahoyo 2 dai. FAK.

Questa penso che sia stata la reazione di tutti.

obv ocio spoiler fine film 3

167577314_4123761154324646_7934670093462629289_n.jpg

L'ost :ooo:

Ho finito Carnival Phantasm, credevo mi avrebbe fatto più ridere, anche se ha avuto dei bei picchi, ma soprattutto che fosse più crossover, invece ha voluto dividere ambo le serie, e qui la nota dolente è che a parte l'episodio 2 quelli riguardanti Tsukihime mi hanno abbastanza annoiato.
I 3 momenti dove ho riso davvero male sono stati il muro di Hisui durante la partita di beach volley, Heracles e la batteria ma soprattutto Shinji E.T, qua ho proprio sputato un polmone probabilmente.
Opening ed Ending bellissime comunque. Mi approccio a Fate/Grand Carnival con i migliori propositi in ogni caso.
Ah e comunque in un mondo giusto avremmo la serie su Arcueid al posto di Prisma Illya, la telenovela su Sakura al posto delle vaccate su Canale 5 e la serie su Hisui al posto della signora in giallo e compagnia cantante.

Ho finito Carnival Phantasm, credevo mi avrebbe fatto più ridere, anche se ha avuto dei bei picchi, ma soprattutto che fosse più crossover, invece ha voluto dividere ambo le serie, e qui la nota dolente è che a parte l'episodio 2 quelli riguardanti Tsukihime mi hanno abbastanza annoiato.
I 3 momenti dove ho riso davvero male sono stati il muro di Hisui durante la partita di beach volley, Heracles e la batteria ma soprattutto Shinji E.T, qua ho proprio sputato un polmone probabilmente.
Opening ed Ending bellissime comunque. Mi approccio a Fate/Grand Carnival con i migliori propositi in ogni caso.
Ah e comunque in un mondo giusto avremmo la serie su Arcueid al posto di Prisma Illya, la telenovela su Sakura al posto delle vaccate su Canale 5 e la serie su Hisui al posto della signora in giallo e compagnia cantante.

Tutto giusto

Hai visto anche la scelta singola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro