TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Musiche di Yuki Kajiura, animazioni di Ufotable, storia della Type-Moon, Nasuverse, canzoni di Kalafina. Direi che come combinazione invoglia a vedere la serie in ogni caso. Devo dire che finora non mi piace molto il protagonista maschile, lo trovo poco elaborato, spero che venga approfondito perché Shiki e Touga sono ottimi personaggi.
Purtroppo al protagonista viene lasciato un po' di spazio solo nel secondo, quarto e settimo film, e non viene approfondito molto.

Ultima modifica:
Unisco con l'altro topic ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti ringrazio. Ho trovato prima il topic non ufficiale e pensavo che fosse l'unico ad esistere.

Purtroppo al protagonista non viene lasciato un po' di spazio solo nel secondo, quarto e settimo film, e non viene approfondito molto.
Peccato perché spesso non capisco la ragione dietro ad alcune sue scelte. Per esempio nel secondo film

scopre che SHIKI dentro Shiki lo vuole morto, lui non appare spaventato, giustifica il tutto dicendo che ha perso la testa per la ragazza. Ma c'è la sua vita in gioco, è un rischio che corre. Se fosse stata un'opera banale nemmeno mi sarei interrogato, ma Kara no Kyoukai è piena di introspezione, ti fa spesso capire come ragionano i personaggi.

Io non ho mai capito perché se si fidava così tanto di lei si piazzava tutte le sere fuori da casa sua per controllarla :morristend:

ho scaricato la novel con ogni tipo di patch...pure quella con un altro finale alternativo...ora la sto installando,domani inizio !

ho scaricato la novel con ogni tipo di patch...pure quella con un altro finale alternativo...ora la sto installando,domani inizio !
Divertiti, spero che ti godrai l'esperienza. Tieni presente che i primi tre giorni dopo il prologo sono un po' pesanti... ma dopo diventa molto bello.

Oggi mentre girellavo su youtube mi sono imbattuto nel video del nble phantasm di rider in fate/zero, esattamente la scena epica dell'episodio 11......leggendo i commenti ho scoperto una chicca che non avevo assolutamente notato e che neanche riesco a capire se sia vera....

al minuto 3.32/33 nell'armata di rider si fede un giovane dai capelli neri lunghi che e molto simile(per non dire uguale) a lord el melloi II...cioè waver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png,ci avevate fatto caso?

Appena finito lo Zero, e qualche giorno fa Stay Night;

Ho scritto un piccolo commento nel topic "che cosa abbiamo visto/letto oggi";

Comuqnue, lo Zero l'ho trovato decisamente meglio, sia per come avvengoni gli avvenimenti, ma soprattutto per i personaggi, li ho veramente amati TUTTI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Alcuni episodi sono stati semplicemente fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Veramente ottimo, non so perchè non l'ho guardato prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pure io l'ho finito da poco, davvero bello.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Zero>>>SN imho, anche perchè non c'è Shirou.:kep88:

Soprattutto perchè non c'è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma anche il fatto che i servant di Zero sono superiori a quelli stay night ha contribuito imho, tralasciando gilga e saber che ci sono in entrambi, di stay night salvo giusto Archer, gli altri perdono il confronto :kep88:

Soprattutto perchè non c'è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma anche il fatto che i servant di Zero sono superiori a quelli stay night ha contribuito imho, tralasciando gilga e saber che ci sono in entrambi, di stay night salvo giusto Archer, gli altri perdono il confronto :kep88:
Rider uber alles per quanto mi riguarda (assieme a Gilgamesh).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anche i master sono migliori in Zero, hanno quasi tutti ottime caratterizzazioni/backgrounds.:mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mentre girellavo su youtube mi sono imbattuto nel video del nble phantasm di rider in fate/zero, esattamente la scena epica dell'episodio 11......leggendo i commenti ho scoperto una chicca che non avevo assolutamente notato e che neanche riesco a capire se sia vera....

al minuto 3.32/33 nell'armata di rider si fede un giovane dai capelli neri lunghi che e molto simile(per non dire uguale) a lord el melloi II...cioè waver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png,ci avevate fatto caso?
Sì, è vero, è lui. :nfox:

alla fine della seconda stagione viene svelato che entra nella sua armata come suo aiutante.

Rider uber alles per quanto mi riguarda (assieme a Gilgamesh).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque anche i master sono migliori in Zero, hanno quasi tutti ottime caratterizzazioni/backgrounds.:mah:
Rider è il mio preferito. C'è da dire che Master e Servant di Fate/stay night sono molto buoni, ma li hanno privati di molto nell'anime, nella Visual Novel c'è molto di più su di loro, dal background storico ad una descrizione accurata delle abilità di battaglia. Poi è pieno di intermezzi che descrivono i loro pensieri, li rendono più interessanti.

Ultima modifica:
Rider è il mio preferito. C'è da dire che Master e Servant di Fate/stay night sono molto buoni, ma li hanno privati di molto nell'anime, nella Visual Novel c'è molto di più su di loro, dal background storico ad una descrizione accurata delle abilità di battaglia. Poi è pieno di intermezzi che descrivono i loro pensieri, li rendono più interessanti.
Ciò mi ricorda che devo giocare la VN. Aspetto solo di finire sti esami.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sn : anime brutto e con tante incoerenze, ma con un finale veramente bello

Fate 0 : anime veramente bello, ma con un finale brutto

:unsisi:

sn : anime brutto e con tante incoerenze, ma con un finale veramente belloFate 0 : anime veramente bello, ma con un finale brutto

:unsisi:
Le incoerenze dell'anime esistono solo in quella versione, perché ci sono tre percorsi della Novel. Il finale di Zero ha un profondo significato perché non connette alla storia che vedi nell'anime ma all'ultimo percorso della Novel: Heaven's Feel. In quel caso, è un finale che calza perfettamente. Inoltre l'ultima scena che vedi in Zero

è la morte di Kiritsugu di cui parla Shirou all'inizio della Novel, guardando la luna con uno sguardo sereno.

edit : il film non è MAI uscito, non esiste, un pò come dmc2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

---------- Post added at 01:48:53 ---------- Previous post was at 01:43:31 ----------

Le incoerenze dell'anime esistono solo in quella versione, perché ci sono tre percorsi della Novel. Il finale di Zero ha un profondo significato perché non connette alla storia che vedi nell'anime ma all'ultimo percorso della Novel: Heaven's Feel. In quel caso, è un finale che calza perfettamente. Inoltre l'ultima scena che vedi in Zero
è la morte di Kiritsugu di cui parla Shirou all'inizio della Novel, guardando la luna con uno sguardo sereno.
No, le incoerenze ci sono a prescindere nel sd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto perchè dei 6-7 spiriti, quelli evocati realmente sono la metà, gilgamesh ( o come si scrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) apparteneva alla precedente battaglia, e quindi non conta, anzi, dovrebbe essere diventato un essere umano in teoria :\

Lo spirito samurai è stato evocato da un altro spirito solo in un secondo momento, ma è appunto uno spirito in più, che non contra tra i 6-7 che dovevano partecipare...

Infine gli spiriti vengono evocati tramite i loro "cimeli"

Archer, che viene praticamente dal futuro, e lo spirito di una leggenda di fantasia, come cavolo possono esistere o possedere cimeli dalla quale evocarli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: Arturia è una pippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Su Archer,

iirc il suo cimelio è il gioiello che Rin ha usato per salvargli la vita, quindi è normale che esista anche nel presente.

Su Archer,
iirc il suo cimelio è il gioiello che Rin ha usato per salvargli la vita, quindi è normale che esista anche nel presente.
Come si fa ad avere il cimelio di un possibile personaggio che POTREBBE diventare così nel futuro :morris82:

Come si fa ad avere il cimelio di un possibile personaggio che POTREBBE diventare così nel futuro :morris82:

Avendo salvato la vita a Shirou quell'oggetto è diventato importante per lui, mi pare dicano chiaramente che nella Guerra per il Santo Graal le condizioni per evocare un eroe non siano legate al fatto che debba provenire dal passato.

Se ti estranei dalla linea temporale è facile realizzare che quel gioiello è effettivamente un oggetto che richiama Shirou, poi che venga utilizzato come catalizzatore prima che venga usato per curarlo non dovrebbe essere importante (contando anche che gli eroi sono praticamente senza tempo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro