TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
edit : il film non è MAI uscito, non esiste, un pò come dmc2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif 

---------- Post added at 01:48:53 ---------- Previous post was at 01:43:31 ----------

No, le incoerenze ci sono a prescindere nel sd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto perchè dei 6-7 spiriti, quelli evocati realmente sono la metà, gilgamesh ( o come si scrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) apparteneva alla precedente battaglia, e quindi non conta, anzi, dovrebbe essere diventato un essere umano in teoria :\

Lo spirito samurai è stato evocato da un altro spirito solo in un secondo momento, ma è appunto uno spirito in più, che non contra tra i 6-7 che dovevano partecipare...

Infine gli spiriti vengono evocati tramite i loro "cimeli"

Archer, che viene praticamente dal futuro, e lo spirito di una leggenda di fantasia, come cavolo possono esistere o possedere cimeli dalla quale evocarli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: Arturia è una pippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci son tutti in fate mi pare, Assassin è stato evocato da Caster perchè quest'ultima, se non ricordo male, ha ammazzato il master di Assassin ed effettuato un'evocazione impura grazie alla sua abilità unica, infatti Assassin non avendo un master umano è legato all'entrata del tempio e da li non si può muovere.

Gli spiriti eroici vengono evocati dal santo grall che li prende dall' Akasha, che è una specie di grande archivio delle anime e dove si trova il trono degli eroi, presenti, passati e futuri.

In fate tutti servant sono pippe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concludo che ho scritto tutto facendo affidamento alla mia memoria, quindi vista la complessità del Nasuverse, potrei aver detto una marea di c@zzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ci son tutti in fate mi pare, Assassin è stato evocato da Caster perchè quest'ultima, se non ricordo male, ha ammazzato il master di Assassin ed effettuato un'evocazione impura grazie alla sua abilità unica, infatti Assassin non avendo un master umano è legato all'entrata del tempio e da li non si può muovere.
Gli spiriti eroici vengono evocati dal santo grall che li prende dall' Akasha, che è una specie di grande archivio delle anime e dove si trova il trono degli eroi, presenti, passati e futuri.

In fate tutti servant sono pippe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concludo che ho scritto tutto facendo affidamento alla mia memoria, quindi vista la complessità del Nasuverse, potrei aver detto una marea di c@zzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
aspettate, forse sto confondedo i 2 titoli, il "prequel" si chiama fate o sn? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq i servant dovrebbero venir evocati dagli umani che ottengono i tre "sigilli", assasin, che viene evocato da chaster, è un +1 da non contare, dato che è stato evocato da un chaster soltanto in un secondo momento...

Gilghamesh poi non conta nulla, dato che apparteneva alla precedente guerra ( e tecnicamente dovrebbe pure essere umano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cmq sta storia che possono essere evocati pure personaggi del passato o di fantasia, mi scazza un pò eh...

A sto punto prendo una reliquia del budda, e poi voglio vedere chi lo batte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il prequel è Fate/Zero, Fate/Stay Night è l'adattamento della prima route della VN e il sequel di Zero.

aspettate, forse sto confondedo i 2 titoli, il "prequel" si chiama fate o sn? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq i servant dovrebbero venir evocati dagli umani che ottengono i tre "sigilli", assasin, che viene evocato da chaster, è un +1 da non contare, dato che è stato evocato da un chaster soltanto in un secondo momento...

Gilghamesh poi non conta nulla, dato che apparteneva alla precedente guerra ( e tecnicamente dovrebbe pure essere umano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cmq sta storia che possono essere evocati pure personaggi del passato o di fantasia, mi scazza un pò eh...

A sto punto prendo una reliquia del budda, e poi voglio vedere chi lo batte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fate Stay Night di solito lo chiamo Fate e Fate Zero lo chiamo Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I sigilli e la reliqua servono sono da catalizzatore e richiamo in parole povere, il grosso del lavoro lo fa in santo gral //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi le evocazioni hanno tante varianti che quella di assassin non è l'ultima ne la prima. Comunque Caster ha ammazzato il master di Assassin per evocare il samurai quindi non sono sicuro che sia un più uno come lo è Gilgamesh, che effettivamente è un servant in più, dovrei controllare.

Alla fine nel gral andranno le anime che occorrono al rituale.

Se Gil fosse meno sbruffone, sarebbe già imbattibile di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la maggior parte delle volte che perde è perchè prende sottogamba l'avversario.

Fate Stay Night di solito lo chiamo Fate e Fate Zero lo chiamo Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I sigilli e la reliqua servono sono da catalizzatore e richiamo in parole povere, il grosso del lavoro lo fa in santo gral //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi le evocazioni hanno tante varianti che quella di assassin non è l'ultima ne la prima. Comunque Caster ha ammazzato il master di Assassin per evocare il samurai quindi non sono sicuro che sia un più uno come lo è Gilgamesh, che effettivamente è un servant in più, dovrei controllare.

Alla fine nel gral andranno le anime che occorrono al rituale.

Se Gil fosse meno sbruffone, sarebbe già imbattibile di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la maggior parte delle volte che perde è perchè prende sottogamba l'avversario.
No, mi pare che chaster abbia ucciso il SUO evocatore eh :\

Cmq in parte è vero, per far perdere gilgamesh, non gli fanno fare gli attacchi che fa solo contro certi avversari ( alexander) ...

Cmq imho non è imbattibile, se nel zero ci fosse stato : alexander vs arturia - berseker vs gilgamesh, imho avrebbero vinto rispettivamente alexander e berseker :unsisi:

Questo perchè bersecker avrebbe leggendrizzato le catene di gilgamesh ( che lui usa per uccidere la maggior parte dei servant nemici) e quindi l' avrebbe spuntata, e perchè arturia è una pippa e contro alexander non avrebbe avuto la minima possibilità ( non a caso alexander non vuole sprecare la sua tecnica finale contro una scarsona come lei ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e arturia puppava pure contro lancer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, mi pare che chaster abbia ucciso il SUO evocatore eh :\Cmq in parte è vero, per far perdere gilgamesh, non gli fanno fare gli attacchi che fa solo contro certi avversari ( alexander) ...

Cmq imho non è imbattibile, se nel zero ci fosse stato : alexander vs arturia - berseker vs gilgamesh, imho avrebbero vinto rispettivamente alexander e berseker :unsisi:

Questo perchè bersecker avrebbe leggendrizzato le catene di gilgamesh ( che lui usa per uccidere la maggior parte dei servant nemici) e quindi l' avrebbe spuntata, e perchè arturia è una pippa e contro alexander non avrebbe avuto la minima possibilità ( non a caso alexander non vuole sprecare la sua tecnica finale contro una scarsona come lei ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e arturia puppava pure contro lancer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il Master è l'evocatore in genere, poi capita (come succede in zero) che master ed evocatore siano differenti, ma questo per trucchi che usano i maghi e che piegano le regole a loro comodo per vincere.

Adesso non ricordo a memoria la classifica delle armi\personaggi più forti del Nasuverse, ma Ea restando nelle novel di Fate ha ben pochi rivali, giusto un paio di armi che ti fanno vincere con regole particolari e basta. A livello di potenza bruta, Gil è il più forte, che poi ci metta 3 ore a tirar fuori Ea perchè nessuno è al suo livello, lui è il Re bla bla bla è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Berserker probabilmente vincerebbe contro Gil, ma non perchè sia più forte di lui, ma perchè il Re degli Eroi non userebbe mai Ea su "un cane mezzosangue" devi essere degno di morir per mano sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre Bersker caricherebbe a testa bassa spiazzandolo. Ricorda che Gil praticamente tiene in Gate of Babylon tutte le armi eroiche esistenti, ma non le usa e le lancia come fossero frecce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif egocentrico over 9000:rickds:

Saber non è scarsa, nella sua scheda ha valori molto alti e quando ha un master serio che gli fornisce energia combatte bene come hai visto in Zero, in Fate Stay Night aveva Shirou che è abbastanza scarso di suo. Contro Alexander probabilmente perderebbe, dipende se Excalibur riesce a distrugger l'esercito in un colpo o no.

I Lancer sono sfigati di natura per via della loro classe, ergo non eccelleranno mai :rickds:

Ricordo che in Zero, quando "combatte" contro caster trasformato, si incazza perchè quando gli ha lanciato contro un paio di armi non le voleva più riprendere perchè erano inzozzate :rickds::rickds:

Che grande :rickds:

Il Master è l'evocatore in genere, poi capita (come succede in zero) che master ed evocatore siano differenti, ma questo per trucchi che usano i maghi e che piegano le regole a loro comodo per vincere.
Adesso non ricordo a memoria la classifica delle armi\personaggi più forti del Nasuverse, ma Ea restando nelle novel di Fate ha ben pochi rivali, giusto un paio di armi che ti fanno vincere con regole particolari e basta. A livello di potenza bruta, Gil è il più forte, che poi ci metta 3 ore a tirar fuori Ea perchè nessuno è al suo livello, lui è il Re bla bla bla è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Berserker probabilmente vincerebbe contro Gil, ma non perchè sia più forte di lui, ma perchè il Re degli Eroi non userebbe mai Ea su "un cane mezzosangue" devi essere degno di morir per mano sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre Bersker caricherebbe a testa bassa spiazzandolo. Ricorda che Gil praticamente tiene in Gate of Babylon tutte le armi eroiche esistenti, ma non le usa e le lancia come fossero frecce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif egocentrico over 9000:rickds:

Saber non è scarsa, nella sua scheda ha valori molto alti e quando ha un master serio che gli fornisce energia combatte bene come hai visto in Zero, in Fate Stay Night aveva Shirou che è abbastanza scarso di suo. Contro Alexander probabilmente perderebbe, dipende se Excalibur riesce a distrugger l'esercito in un colpo o no.

I Lancer sono sfigati di natura per via della loro classe, ergo non eccelleranno mai :rickds:
Si, ma se un chaster evoca un altro servant, questo sarebbe un servant +1, che infatti viene evocato solo in un secondo momento :unsisi:

ps: quell' attacco, per quanto forte, non mi può sconfiggere un esercito di millemilamille eroi, poi va bhe, subentra il fatto che è la protaginista, e bla bla bla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il lancer di 0 era figo e contro sebar aveva praticamente vinto :unsisi:

Peccato come muore, ero tristissimo e dicevo : non è giusto :tragic:

Ho sperato che la sua maledizione si avverasse veramente :tragic:

L'ho vista un 4 volte di fila la parte in cui muore :tragic:

Proprio ingiusto, vleva solo un duello leale :tragic:

Mo vado a rivedermi quella parte :tragic:

Ricordo che in Zero, quando "combatte" contro caster trasformato, si incazza perchè quando gli ha lanciato contro un paio di armi non le voleva più riprendere perchè erano inzozzate :rickds::rickds:
Che grande :rickds:
Idem quando combatte contro berseker :rickds:

Si, ma se un chaster evoca un altro servant, questo sarebbe un servant +1, che infatti viene evocato solo in un secondo momento :unsisi: ps: quell' attacco, per quanto forte, non mi può sconfiggere un esercito di millemilamille eroi, poi va bhe, subentra il fatto che è la protaginista, e bla bla bla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il lancer di 0 era figo e contro sebar aveva praticamente vinto :unsisi:

Peccato come muore, ero tristissimo e dicevo : non è giusto :tragic:

Ho sperato che la sua maledizione si avverasse veramente :tragic:

L'ho vista un 4 volte di fila la parte in cui muore :tragic:

Proprio ingiusto, vleva solo un duello leale :tragic:

Mo vado a rivedermi quella parte :tragic:

Idem quando combatte contro berseker :rickds:
Non ne sono sicuro perchè il master di assassin è morto prima di poter evocare il suo servant, quindi diciamo lo "slot" se lo prende caster, poi magari guardo sulla wiki se trovo qualche info in più.

Però se Saber colpisce Rider, dubito che l'esercito rimanga, per questo sono in dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Lancer hanno E in fortuna, sono destinati a morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la puntata della morte di Lancer è una delle mie preferite.

I Lancer hanno E in fortuna, sono destinati a morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la puntata della morte di Lancer è una delle mie preferite.
A me è dispiaciuto veramente tanto per lancer, era uno dei miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cioè lo hanno costretto

a suicidarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
che morte infame per un eroe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

C'è da dire anche che in quell'occasione Kiritsugu ha fatto un capolavoro :ivan:

Non ne sono sicuro perchè il master di assassin è morto prima di poter evocare il suo servant, quindi diciamo lo "slot" se lo prende caster, poi magari guardo sulla wiki se trovo qualche info in più.
Però se Saber colpisce Rider, dubito che l'esercito rimanga, per questo sono in dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ergo, vince chi vuol far vincere il produttore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però rider è più powa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è dispiaciuto veramente tanto per lancer, era uno dei miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifCioè lo hanno costretto

a suicidarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
che morte infame per un eroe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

C'è da dire anche che in quell'occasione Kiritsugu ha fatto un capolavoro :ivan:
Si, povero lancer :tragic:

Ha avuto una vita triste, ed alla fine si suicida pure :tragic:

Ps: però potevano lascare in vita il biondo e la sua tipa, ormai erano completamente innocui :tragic:

********, il protagonista l'ho odiato, gli ho augurato le peggiori cose possibili :tragic:

Una promessa è una promessa, non doveva cmq farli uccidere :tragic:

Ed il povero lancer :tragic:

Era evidante la sua superiorità a saber :unsisi:

Ultima modifica:
Per me il pg migliore rimane

Kirei.
Penso da solo valga la visione dell'anime, che comunque (parlando di Zero) è spettacolare per molte altre ragioni.

Kiritsugu è un gran personaggio (il pezzo dove ne raccontano il passato è capolavorico) ma con un rivale del genere un finale di quel tipo era inevitabile. Finale che tra l'altro trovo adattissimo, per una volta non c'è un happy-ending forzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti lui non li ha uccisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Era evidante la sua superiorità a saber :unsisi:
Mh no, basta guardare le stats:

1. Saber con Master Kiritsugu:

-Strength: B

-Mana: A

-Endurance: A

-Agility: A

-Luck: D

-N. Phantasm: A++

Poi ci sono le class skills, ed ha Magic Resistance A e Riding A, e le personal skills, ed ha charisma B, Instinct A e Prana Burst A. Poi ci sarebbero le stats dei N. Phantasms, che sono EX per Avalon, A++ per Excalibur e C per Invisible Air.

Invece, 2. Lancer con Master Melloi:

-Mana: D

-Endurance: C

-Agility: A+

-Luck: E

-N. Phantasm: B

Magic resistance B, Eye of the Mind B e Mystic Face C, Gae Buidhe e Gae Dearg B entrambi.

Senza contare che Saber non ha Avalon che fa da absolute defense, altro che debole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, mi pare che chaster abbia ucciso il SUO evocatore eh :\Cmq in parte è vero, per far perdere gilgamesh, non gli fanno fare gli attacchi che fa solo contro certi avversari ( alexander) ...

Ma sai di cosa stai parlando o lo fai tanto per? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Mh no, basta guardare le stats:
1. Saber con Master Kiritsugu:

-Mana: A

-Endurance: A

-Agility: A

-Luck: D

-N. Phantasm: A++

Poi ci sono le class skills, ed ha Magic Resistance A e Riding A, e le personal skills, ed ha charisma B, Instinct A e Prana Burst A. Poi ci sarebbero le stats dei N. Phantasms, che sono EX per Avalon, A++ per Excalibur e C per Invisible Air.

Invece, 2. Lancer con Master Melloi:

-Mana: D

-Endurance: C

-Agility: A+

-Luck: E

-N. Phantasm: B

Magic resistance B, Eye of the Mind B e Mystic Face C, Gae Buidhe e Gae Dearg B entrambi.

Senza contare che Saber non ha Avalon che fa da absolute defense, altro che debole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza avalon, intanto stava sukando :unsisi:

Ma sai di cosa stai parlando o lo fai tanto per? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io si, e tu? O fai solo post senza senso conditi con gne gne? :patpat:

Considerando che stava simulando la ferita infertale da Gae Buidhe, direi proprio di no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io si, e tu? O fai solo post senza senso conditi con gne gne? :patpat:
Per prima cosa, Enkidu è uno dei tesori più preziosi di Gilgamesh (probabilmente più di Ea); non lo userebbe mai e poi mai contro Berserker. Se non avesse un ego grande quanto l'universo, userebbe il prototipo di Gae Bolg, manipolerebbe la casualità e ucciderebbe Rider e Berserker in men che non si dica.

Excalibur annichilisce qualsiasi cosa a livello atomico, e l'unica spada più forte di Excalibur è Ea, il quale è considerato come Anti-World, mentre Excalibur Anti-Fortress: non solo Anti-Fortress dovrebbe bastare per occuparsi di un esercito, il fatto è che Saber NON HA BISOGNO di uccidere l'intero esercito di Ionioi Hetairoi, perché basta uccidere Rider per disintegrare l'intero Reality Marble. "Non vuole sprecare la sua tecnica finale contro una scarsona come lei"? Ma se Rider stesso ha detto che non vuole sacrificare più di Gordius Wheel contro di lei, e non perché Saber sia scarsa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E devo farti ricordare che le hanno reciso qualche tendine, quando combatteva "male"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando che stava simulando la ferita infertale da Gae Buidhe, direi proprio di no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parlavo del primo scontro, mi sembrava un pochetto tanto in difficoltà :unsisi:

---------- Post added at 17:54:41 ---------- Previous post was at 17:44:13 ----------

Per prima cosa, Enkidu è uno dei tesori più preziosi di Gilgamesh (probabilmente più di Ea); non lo userebbe mai e poi mai contro Berserker. Se non avesse un ego grande quanto l'universo, userebbe il prototipo di Gae Bolg, manipolerebbe la casualità e ucciderebbe Rider e Berserker in men che non si dica.Excalibur annichilisce qualsiasi cosa a livello atomico, e l'unica spada più forte di Excalibur è Ea, il quale è considerato come Anti-World, mentre Excalibur Anti-Fortress: non solo Anti-Fortress dovrebbe bastare per occuparsi di un esercito, il fatto è che Saber NON HA BISOGNO di uccidere l'intero esercito di Ionioi Hetairoi, perché basta uccidere Rider per disintegrare l'intero Reality Marble. "Non vuole sprecare la sua tecnica finale contro una scarsona come lei"? Ma se Rider stesso ha detto che non vuole sacrificare più di Gordius Wheel contro di lei, e non perché Saber sia scarsa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E devo farti ricordare che le hanno reciso qualche tendine, quando combatteva "male"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Berseker non aveva nessun problema contro le armi che gli scagliava gilgamesh eh :patpat:

Rider dice che vuole tenersi il suo attacco finale contro giglamesh eh... Infatti mi pare che una volta disse che avrebbe battuto gilgamesh con il suo attacco finale, e poi avrebbe pensato a saber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'esercito cmq è immenso, con un colpo della sua spada, certamente ne avrebbe eliminato una parte, ma poi il restante l' avrebbe sodomizzata :patpat:

eh si, perchè è molto facile beccare giusto giusto rider a cavallo, che resterà fermo a farsi accoppare :unsisi:

ps: saber combatteva "male" solo nella prima metà dell' anime, dove rider nemmeno se la caga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro