TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

  • Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fate/Zero: da ufotable prequel di Fate/Stay Night. Girls' Work




Interessantissime novità sono in arrivo per l’attesa versione animata di Fate/Zero, prequel del già celebre Fate/Stay Night della casa Type Moon, tratto dalla serie di Light Novels scritte da Gen Urobuchi (alla sceneggiatura in Madoka Magica).

La divisione americana di ANIPLEX, compagnia che produrrà l’anime, ha infatti annunciato che la serie verrà diffusa ufficialmente al di fuori del Giappone mediante lo streaming sulla rete.

Il servizio verrà affidato ai portali Niconico Live e Niconico Channel con gli episodi che verranno inseriti a partire dal 1° di Ottobre subito dopo la trasmissione in Giappone dell’anime e resteranno disponibili per un periodo limitato di una settimana e che saranno a disposizione sottotitolati in ben 8 lingue tra cui anche l’italiano (le altre lingue saranno il koreano, il chinese tradizionale e semplificato, tedesco, francese, spagnolo e inglese).

Fonte consultata:


AnimeNewsNetwork



 
Fate/Zero: ultimo spot tv prima della trasmissione mondiale



È andato in onda il settimo e ultimo spot tv di Fate/Zero, che mostra la coppia composta dal servant Archer e dal master Tokiomi Tohsaka:






 
primo episodio fantastico: saranno anche stati 48 minuti di premessa, ma hanno saputo tenere bene gli spettatori incollati allo schermo e me li sono goduti tutti...

non vedo l'ora di vedere saber in azione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

in più l'opening é una cosa di un altro livello...:morristend:

http://www.youtube.com/watch?v=Qj8crr8g718

 
Fate/Zero: due stagioni e sequenze inedite per l’home video



Il numero di Novembre di Newtype, da oggi nei negozi giapponesi, riporta due notizie interessanti per tutti gli appassionati della saga di Fate/Stay Night e in particolare del suo prequel, che Aniplex e Nico Nico stanno trasmettendo gratuitamente in tutto il mondo dalla scorsa settimana.

Fate/Zero verrà suddiviso in due stagioni: la prima, di tredici episodi, andrà in onda da Ottobre a Dicembre; la seconda, che riprende la numerazione dall’episodio 14, ci terrà compagnia in Primavera da Aprile a Giugno. La decisione della suddivisione, spiega il produttore Atsuhiro Iwakami (Bakemonogatari, Blood-C, Colorful, Puella Magi Madoka Magica), è stata presa per mantenere la qualità costante lungo tutta la serie.

Ad accompgnare le stagioni due cofanetti Blu-ray che raccoglieranno la serie; i box conterranno “l’edizione originale” degli episodi, che presenteranno sequenze non trasmesse in televisione.

Realizzato da ufotable sotto la direzione di Ei Aoki (Hourou Musuko), Fate/Zero è tratto dai romanzi di Gen Urobuchi e racconta la quarta Guerra del Graal scoppiata a Fuyuki dieci anni prima gli eventi narrati in Fate/Stay Night.

Fonte : Animeforever


 
Fate/Zero Director's Cut in Blu-ray e arco conclusivo ad aprile




Un'immagine recentemente apparsa su siti e blog nipponici e carpita da una non meglio identificata rivista lascerebbe trapelare nuove informazioni su Fate/Zero anime attualmente in programmazione in Giappone e prequel del ben noto Fate/Stay Night.

Si rende in pratica noto di una prossima uscita di un Blu-Ray box per la serie in home-video contenente anche delle scene tagliate non presenti nella trasmissione televisiva.

Una release che avverrebbe però in due fasi perché sarebbe in programma per la prossima stagione primaverile (Aprile – Giugno) la trasmissione di un secondo arco di 12/13 episodi in cui proseguirebbero le vicende narrate nella serie attualmente in corso di trasmissione. Lo staff che ha realizzato la serie, per bocca del regista Ei Aoki, motiva la scelta della divisione in due tranche con la volontà di mantenere elevata la qualità generale della serie.

Attualmente Fate/Zero viene diffuso in streaming al di fuori del Giappone dalla casa produttrice Aniplex in otto lingue (italiano compreso) mediante il portale Nico Video.

News23043.jpg
 
Nelle conferenza della Dynit, la casa editrice ha detto che una volta i diritti erano loro, ma ora non più, perciò torna ad essere una serie "libera".

Peccato però perchè non è una brutta serie, tra l'altro ora sto seguendo la nuova serie Fate Zero appena uscita in Giappone, ambientata prima della serie regolare.

 
Fate/Zero: promo e novità sui Blu-ray



Il 7 Marzo in Giappone verrà commercializzato il primo box dell’edizione home video di Fate/Zero, adattamento animato dei romanzi omonimi di Gen Urobuchi in corso di trasmissione gratuita mondiale, di cui segue il promo:


Il cofanetto raccoglie la prima stagione della serie, e ripartisce i 13 episodi su 5 Blu-ray; oltre a contenere sequenze non trasmesse in televisione (la cosiddetta edizione originale), l’edizione home video godrà di extra scritti da Kinoko Nasu di Type Moon e dei sottotitoli inglesi.

Allegati ai Blu-ray due cd, uno contenente un cd drama originale supervisionato da Urobuchi l’altro la prima parte della colonna sonora di Yuki Kajiura, e il libro Fate/Zero Animation Material che raccoglie interviste allo staff, illustrazioni e contenuti vari sulla produzione della serie.

Gli altri bonus consistono nella raccolta dei trailer e dei 7 spot televisivi, e delle sigle di apertura e chiusura senza scritte.

La confezione è in digipack, con l’illustrazione del box realizzata dal character designer Takashi Takeuchi; le specifiche tecniche prevedono video in 16:9 a 1080p, audio LPCM 2.0 48KHz/24bit.

Il prezzo di listino è di 39.900 Yen.

Fonte : Animeforever


 
Fate/Zero: nuovo progetto in arrivo



Coloro che hanno potuto già leggere il numero di Dicembre di Newtype hanno reso noto che il successivo numero di Gennaio del magazine di Kadokawa proporrà l’annuncio di un nuovo progetto legato a Fate/Zero, l’anime prequel di Fate/Stay Night tratto dai romanzi di Gen Urobuchi.

Non è stato specificato il medium del progetto, per conoscere il quale bisognerà probabilmente attendere l’uscita della rivista.

Fate/Zero è attualmente in onda in Giappone e in streaming sottotitolato via web anche in italiano; si comporrà di due stagioni animate da Ufotable e sarà raccolta in due box blu-ray che presenteranno l’edizione originale degli episodi.

 
nessuno legge il manga o segue l'anime ? è bellissimo
L'anime è buono ,così come il film e la recente saga Zero ; tuttavia il manga della Star l'ho trovato assolutamente inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Troppo scialbo e statico ; con personaggi che non trasudano la benchè minima caratterizzazione ne espressività

 
Fate/Zero: svelato il nuovo progetto



Il numero di Gennaio di Newtype annuncia che il nuovo progetto legato a Fate/Zero, anticipato nel numero precedente del mensile della Kadokawa, è una figure della linea Nendoroid Petit che verrà allegata a una delle prossime uscite della rivista.

rmqs75.jpg

Il design della Nendoroid è del co-fondatore dello studio Type-Moon, Takashi Takeuchi, autore del character designer originale di Fate/Stay Night e Fate/Zero.

 
Gen Urobuchi scrive il cd drama di Fate/Zero




Ancora novità da parte di Gen Urobuchi. L’autore e sceneggiatore di Fate/Zero e Puella Magi Madoka Magica ha confermato che la sceneggiatura del cd drama contenuto come bonus nel cofanetto Blu-ray della prima stagione di Fate/Zero è stata scritta di suo pugno, e non semplicemente supervisionata.

L’audio drama racconterà l’inizio della storia d’amore di Kiritsugu, master di Saber, e Irisviel (personaggi che potete vedere di seguito), non mostrato nella serie animata di cui si è da poco conclusa la prima parte con il tredicesimo episodio.

Il primo Blu-ray Box sarà disponibile dal 7 Marzo; conterrà anche una traccia di sottotitoli in lingua inglese, un extra scritto da Kinoko Nasu e il cd con la colonna sonora. Coloro che lo preordineranno al prezzo di 39.900 Yen (circa 400 euro) presso Animate, Anibro Gamers, Sofmap e Tora no ana, potranno ricevere dei poster raffiguranti i personaggi della serie.

http://www.animemovieforever.net/13430/gen-urobuchi-scrive-il-cd-drama-di-fatezero

Fonte : Animeforever


 
L'anime é molto mediocre rispetto alla Visual Novel da cui é tratto, a mio avviso se lo avessero trasposto gli ufotable dall'inizio come stanno facendo ora con Fate/zero sarebbe stato molto meglio sia dal punto di vista tecnico (visto che lo studio DEEN fa schifo a dir poco) che dallo story telling
A me non sembra così brutto dal lato tecnico (parlando delle prime 6 puntate) :none: Ho appena visto Shakugan no Shana che è di appena un anno prima e li è decisamente peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche se poi gli ultimi lavori J.C. Staff sono tutti di qualità sul lato tecnico) :unsisi:

 
Unlimited Blade Works è magnificente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif I personaggi mediamente sono meglio caratterizzati (a parte Saber, ma si tratta comunque di una storia alternativa), l'azione è meglio ricreata e più cruda, e lo studio deen animato il tutto in modo ottimo, quasi a farsi perdonare del solo discreto lavoro nella serie originale. Anche le musiche sono più ispirate, per non parlare della regia.

Ritornando ai personaggi

Shirou da puntaspilli masochista diventa un mega figo in grado di fronteggiare i Servant da solo, ma nonostante questa contraddizione alla serie originale, a mio avviso, ben si sposa con l'azione molto più marcata rispetto a Stay Night. Che Archer era un figo lo si capiva anche alla serie del 2006 e personalmente Tohsaka me gusta di più rispetto a Saber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma, davvero un gran bel movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Kara No Kyoukai | Movie 1/7 + Epilogo | Annunciato nuovo film : The Garden of Sinners

GRUPPO DI LETTURA E VISIONE - MANGA E ANIME




Grazie a tutti per aver scelto di far parte nel nostro secondo gruppo! Avete votato e ha vinto:

KARA NO KYOUKAI

1462.jpg


Titolo oriinale: Kara no Kyōkai


Titolo alternativo: Garden of Sinners


Episodi: la serie è formata da 7 film:


1 – Overlooking View



2 – A Study in Murder (Part 1)



3 – Remaining Sense of Pain



4 – The Hollow Shrine



5 – Paradox Spiral



6 – Oblivion Recorder



7 – A Study in Murder (Part 2)



Disponibilità italiana: fansubbato in italiano da Shinsei-kai(il fansub è indicativo, se le trovate di un'altro gruppo va bene. Se avete problemi a reperire le puntate scrivete in MP a MagnaManga o Marichan!) dovete reperirlo via torrent perchè i file su megaupload non ci sono più


Anno: 2007


Regia: Ei Aoki (ep 1), Takuya Nonaka (ep 2, )Mitsuru Obunai (ep 3), Teiichi Takiguchi (ep 4), Takayuki Hirao (ep 5), Takahiro Miura (ep 6), Shinsuke Takizawa (ep 7)


Tratto: da una serie di romanzi


Musiche: Kajiura Yuki


Studio di Animazione: Type-Moon


Genere, secondo la classificazione di AnimeNewsNetwork: horror, psychological, romance, supernatural


Trama in breve: Una serie di suicidi inspiegabili... la polizia è totalmente disorientata ed incapace di agire... La protagonista della storia è Shiki Ryogi, ragazza dagli atteggiamenti decisamente maschili e dal passato oscuro... e con un potere unico. Il caso inizialmente le sarà del tutto estraneo, ma presto dovrà intervenire per salvare una persona preziosa...




- DATA DEL PRIMO INCONTRO: Avete tempo fino a lunedì 5 febbraio per vedere il film 1!

- PROSSIMO INCONTRO: da lunedì 5 e per una settimana vedremo il film 2!

- LISTA ISCRITTI : Potete iscrivervi quando volete, anche più avanti (sappiamo che è tempo di esami e fine quadrimestri!)

  1. MagnaManga
  2. Mari Chan
  3. Sixi2
  4. Buzzi
  5. Denny96
  6. Rufy Cappello di Paglia
  7. cavatappi
  8. Liuc.
  9. -
  10. -
    -Posti Illimitati - Iscrizioni Aperte-

 
Lo guarderò il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Grazie per aver permesso l'iscrizione oltre la data che avevate scelto:bruniii:

 
Grazie per aver permesso l'iscrizione oltre la data che avevate scelto:bruniii:
lo abbiamo fatto apposta per te e Urahara cosa credi :travello:

no , non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia appena puoi parteciap ò_ò

'sto raduno durerà più di 2 mesi dunque hai tutto il tempo per vederti i film successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top