TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finito HF con tutti e 40 i tiger dojo, quest'ultima route è stata completamente su un altro livello rispetto alle altre due, molto più cupa e densa di intrighi, mi sono dato il mio tempo e l'ho completata con calma, vengono coinvolti tantissimi personaggi in più rispetto alle altre due ed il background storico da sfogo alle lacune inerenti alle altre, è comunque incredibile ciò che è successo in questa route, considerato il fatto di essere stato all'oscuro di qualsiasi avvenimento nelle altre due, poiché volenti o nolenti non si sono manifestate le condizioni per la messa in moto di tali atti, sono rimasto comunque basito dallo svolgersi degli eventi che come un domino ti portano dritti come un treno all'epilogo, che è divino a mio parere, sono davvero molto soddisfatto di essermi gustato un prodotto così valido, grazie a tutti che avete scardinato i miei iniziali problemi con la novel.

E mo sto in hype per i film su HF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png grazie MFP che mi hai consigliato il 30 e il 38, quelli me li sono fatti subito e sono stati davvero bellissimi. Sopratutto il 30.

Kirei è fantastico, un jolly imperdibile, non sai mai se trolla o fa sul serio, o semplicemente ti trolla con serietà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rider finalmente valorizzata <3

Adesso lovvo Sakuretta <3 cresciuta è uno schianto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Non mi è piaciuto come Gilga si è fatto fregare... nel senso avrei preferito una lotta seria, ma non è durato neanche un frame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sei diventata una persona meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il come è trattato Gilgamesh in tutto lo sn è ridicolo, a parte giusto il finale della Fate route in cui la sua morte è uno dei miei momenti preferiti.

Lo scontro con Shirou in UBW viene anticlimatizzato dall'intrusione del Graal che rovina tutto, perché fino a qualche secondo prima UBW vs GoB era veramente roba proibita.

Per questo motivo ho digerito meglio la fine che fa in HF, in cui in un modo o nell'altro Gil riesce comunque a fanculizzare tutti facendo straripare Sakura, che appunto in UBW.

Spero veramente che qualcosa la modifichino nell'anime, tanto per non farlo perdere perché deve perdere.

Spark Liner High è panico.

https://www.youtube.com/watch?v=G9NSQIV15uI
Io l'avevo finito che erano le 5 di mattino, madonna quella notte.
0h6cxCD.gif

A me è piaciuto il finale di UBW, dal lato di Gil è vero che perisce miseramente, tuttavia è il suo carattere da iperstronzo che lo fa crepare sempre, comunque devo ancora capire perché se archer ha luck E Shirou non crepa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tiger dojo permettendo :kep88:

Pensa te, un mese fa la schifavi le novel.
Fixed.

Le schifavo proprio tutte, sarà che sono cambiato... prima assolutamente non riuscivo ad ingranare, forse l'hype mi ha aiutato a vincere l'ostacolo e poi ho snowbollato fino alla fine, dritto pe' dritto.

Grazie che mi avete sostenuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto i primi due film di KnK :phraengo:

Porca miseria ho una tensione addosso mostruosa, mi sta risucchiando come un vortice, il primo film sembra quasi un ombra rispetto al secondo, viene spiegato poco o nulla, anzi ci sono molti silenzi orchestrati divinamente, regia superba, ost stupenda, io di solito odio questo tipo di scene, ma qui non lo so, sono attratto veramente tanto da tutto.

Ho come la sensazione di guardare un capolavoro.

Voglio andare avanti ma è tardi e vado a nanna. Domani riprendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

--Aggiornamento--

Visti i film fino al 6

Il 3 mi è sembrato più fiacco rispetto al 2, anche se vediamo comunque belle scene di combattimento e non manca un ottima qualità generale, il 4 mette in chiaro parecchie cose che volevo capire, è capitato proprio a pennello perché mi iniziavo a ingolfare nei pensieri, e avevo bisogno di un chiarimento, il 5 è 'na cosa spropositata cioè 2 ore di film che volevo iniziare a sbattere la testa contro il muro perché con tutti quei salti mi era andato in pappa il cervello e poi come una molla che si carica scoppia tutto alla fine, e quando ho visto tutta quella roba...

:phraengo::phraengo::phraengo:

:ivan::ivan::ivan:

:sardjack::sardjack::sardjack:
il 6 mi ha ammosciato di brutto, forse il più normale di tutti, registicamente parlando, ma oramai sono abituato bene, mi aspetto il massimo dai prossimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso c'è il recap/remix... :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Il Remix è importante per capire il 6, l'ho apprezzato molto per quello (oltre che per il montaggio+ost). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ho notato MFP-Sensei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

KnK l'ho già finito, mi mancano Mirai Fukuin e Extra Chorus.

E' stato davvero bellissimo ci avevo buttato giù due parole sul topic anime/manga visti/letti, mi sono scordato di aggiornare qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il Remix la ost è stata fantastica, nonostante fosse quasi tutto già visto mi ha dato chiarezza necessaria per il godimento del 7 e poi dell'ending :ivan:

il 7 imho è stato il meglio di tutti i film, registicamente parlando è eccezionale, ogni inquadratura è divina, le scenografie da urlo, le animazioni neanche ne parlo, la ost, insomma tutto è bellissimo.

Una produzione di così alto livello che avevo pensato... qua mi ci vuole un BD, frega cazzi lo devo avere, poi sono andato a vedere il prezzo, e mi sono ricreduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il 7 ed il 5 per me sono i punti più alti della serie. Il 7 è un grandissimo finale, sia per la serie in se che i personaggi, gli preferisco il 5 giusto per tutte le implicazioni del Nasuverse contenute in quest'ultimo. Senza dimenticare la potenza innevata dell'Epilogue.

Di Mirai Fukuin non aspettarti chissà cosa, è parecchio filler e per me è il film più scarso di tutti. L'Extra Chorus mi è piaciuto molto di più.

Tutta l'OST di Kajiura + Kalafina è DIECI.

Anche io prenderò i BD, il box vecchio...

...quando avrò 1000 euro da spendere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fate 'na colletta.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La serie dovrebbe riprendere ad Aprile giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Mi è venuto un dubbio leggendo la novel, sto ancora agli inizi ma qualcosa non quadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Archer muore da berserker uccidendolo 6 volte, ok, non capisco perchè muore ma di fatto non lo fanno vedere, avrà usato l'ubw come nell'anime? Non l'ha usato?

rin ammazza berserker una volta

shiro crea la caliborn e con un colpo gli toglie 7 vite mandandolo in negativo di 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i dubbi che ho sono essenzialmente due: 1) se shirou ha creato la caliborn ed ha praticamente fatto na poltiglia de berserker, perchè Archer non ha fatto lo stesso? 2) come diamine han fatto a togliergli 7 vite considerando che saber non avrebbe potuto fargli nulla neanche con excalibur considerata la carenza di energia magica ?

magari son domande stupide ma cercando in rete me so rincoglionito e basta senza aver trovato una vera risposta, considerando anche che ci son andato cauto per non spoilerarmi il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

La serie dovrebbe riprendere ad Aprile giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk
5 aprile in Jap, la sera del 4 da noi.

Mi è venuto un dubbio leggendo la novel, sto ancora agli inizi ma qualcosa non quadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Archer muore da berserker uccidendolo 6 volte, ok, non capisco perchè muore ma di fatto non lo fanno vedere, avrà usato l'ubw come nell'anime? Non l'ha usato?

rin ammazza berserker una volta

shiro crea la caliborn e con un colpo gli toglie 7 vite mandandolo in negativo di 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i dubbi che ho sono essenzialmente due: 1) se shirou ha creato la caliborn ed ha praticamente fatto na poltiglia de berserker, perchè Archer non ha fatto lo stesso? 2) come diamine han fatto a togliergli 7 vite considerando che saber non avrebbe potuto fargli nulla neanche con excalibur considerata la carenza di energia magica ?

magari son domande stupide ma cercando in rete me so rincoglionito e basta senza aver trovato una vera risposta, considerando anche che ci son andato cauto per non spoilerarmi il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Though it is a weapon forever lost that will never exist again, Shirou Emiya, upon seeing Saber's memories in his dreams, becomes able to project it during the Fate route. Due to having no real experience with projection, the weapon mostly uses the stored memories of Saber wielding it to attack and defend while merely pulling Shirou along.Despite being weaker than Excalibur, it is still a very strong sword capable of cutting through God Hand. Once used by Saber and Shirou at the same time, they are able to smash through Berserker's axe-sword, slash into his body, and release an attack of light similar to Excalibur from the inside that kills him seven times with a single attack.

http://typemoon.wikia.com/wiki/Caliburn
Bho, non sono un fan della Fate route.

- - - Aggiornato - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro