TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
>Non parteciperai mai alle uscite Nasu-Butcher-Narita

>Non giocherai mai Dark Souls con Nasu

WHY.

yJ8cU3d.jpg

Ghe.

Ho solo avvertimenti di gente che mi fregherà i pantaloni sporchi dove ho lasciato il portafoglio con preservativi e carte di credito. (no https no security :( )

Iniziato a leggere Tsukihime, per ora ho letto solo il primo volume, ma si vede che ha il tocco Type - moon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Appena finito l'episodio 13.

Magnificenza. Anche se i disegnatori hanno cannato qualcosa nei visi. Non come ai tempi con lo Zero ma comunque c'è sempre qualcosa che ogni tanto sbavano.

Regia, effettistica ed animazioni eccezionali come al solito.

L'ost funge da accompagnatore e lascia all'abilità dei bravissimi doppiatori il resto, non che mi dispiaccia così ma siamo un livello sotto allo Zero ad esempio, da notare un piccolo sbalzo vuoto nell'audio al minuto 11:06 (versione horrible), forse dipeso da un taglio di pubblicità nel mezzo della puntata, per cui non lo attribuirei direttamente alla produzione.

Madonna la OP e l'ED.

Aspettare una settimana... non ce la faccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

TsundeRin <3

Ultima modifica da un moderatore:
Visto l'episodio 13, speravo in This Illusion ma nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Si sta facendo guardare, non è il top ma sinceramente mi aspettavo peggio avendo visto solo fate stay night (che non mi è piaciuto molto ma si è fatto guardà) e non avendo mai giocato la novel. Aspetto di vedere questo ed heaven's feel per passare a zero che mi dicono essere il migliore del trittico.

Appena finito l'episodio 13.Magnificenza. Anche se i disegnatori hanno cannato qualcosa nei visi. Non come ai tempi con lo Zero ma comunque c'è sempre qualcosa che ogni tanto sbavano.

Regia, effettistica ed animazioni eccezionali come al solito.

L'ost funge da accompagnatore e lascia all'abilità dei bravissimi doppiatori il resto, non che mi dispiaccia così ma siamo un livello sotto allo Zero ad esempio, da notare un piccolo sbalzo vuoto nell'audio al minuto 11:06 (versione horrible), forse dipeso da un taglio di pubblicità nel mezzo della puntata, per cui non lo attribuirei direttamente alla produzione.

Madonna la OP e l'ED.

Aspettare una settimana... non ce la faccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

TsundeRin <3
Come qualità audio siamo sotto Zero, purtroppo mancano i brani d'accompagnamento di Kajiura, già immagino quanto sarebbero stati devastanti dei remix musicali fatti da lei di The Promised Sword, Emiya o Church on the Hill.

Un vero peccato da quel punto di vista.

L'episodio 13 mi è piaciuto, mi ha dato l'impressione di scorrere velocemente, tanti, troppi eventi condensati nella stessa puntata. Si capisce che ormai il punto di svolta è stato superato e da questo momento siamo sulle montagne russe della storia.

Una sola cosa non mi ha convinto al 100%: mi è parso che Archer volesse proteggere Shirou e Rin piuttosto che tradirli. Non ho avuto la stessa sensazione di tradimento che nella novel. Però, si capisce benissimo il momento in cui ha deciso di tradire Rin, esattamente qual è stata la frase che l'ha spinto a voltarle le spalle.

Una sola cosa non mi ha convinto al 100%: mi è parso che Archer volesse proteggere Shirou e Rin piuttosto che tradirli. Non ho avuto la stessa sensazione di tradimento che nella novel. Però, si capisce benissimo il momento in cui ha deciso di tradire Rin, esattamente qual è stata la frase che l'ha spinto a voltarle le spalle.
Nella condensazione di tutto sono stati tolti molti tentennamenti e pensieri, nella novel c'è un punto di vista Shirou-centrico, per cui è ovvio che il tradimento si faccia sentire di più, qui è già più equilibrato e dà un punto di vista quasi esterno, ad esempio nella battaglia l'attenzione è rivolta tutta ai coinvolti e solo pochi secondi a Shirou, tutto però è compensato dall'ottima regia mostrando scorci intelligenti che magari un profano non si accorge neanche ci siano, dimenticandoli appena visti, poi persone come me e te che hanno visto la novel, apprezzano molto questo stile, permette con il silenzio e i movimenti/smorfie dei protagonisti di raccontare la trama e la psicologia dietro una decisione in apparenza completamente utilitaristica.

Effettivamente si percepisce abbastanza, l'intento era quello di trasmettere molto tramite i disegni e varie scelte registiche ma non mi è parso molto efficace sinceramente. Ma tanto il meglio deve ancora venire.

È proprio vero che la maggior parte delle canzoni delle Kalafina sembrano uguali, allucinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RIN MÈRDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro