TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avevo dei sospetti già prima di cominciare UBW, a causa dell'anime Deen. Immaginavo fossero collegati in qualche modo, e per tutto UBW hanno disseminato tanti indizi:
il doppio-medaglione di Rin, le armi di Shirou, il fatto che Archer fosse riuscito ad attivare il circuito magico di Shirou perché "ci era già passato", il fatto che ci tenesse a Saber anche se lei non lo riconosceva.

Però non riuscivo a spiegarmi perché avesse un aspetto completamente diverso. Avevo ipotizzato una teoria secondo la quale lo spirito di Shirou dal futuro si fosse reincarnato nel (/o abbia preso possesso del) corpo di un eroe del passato, per poter aiutare Rin.

Insomma, non ci ero andato troppo lontano.

Nel momento in cui ha detto "trace-on" per accoppare Caster, ho pensato: "ok, non ho più dubbi".

- - - Aggiornato - - -

Inoltre pensavo che

Archer fosse più stronzo in UBW perché era lo Shirou dal futuro che non era riuscito a proteggere tutti e quindi si era reso conto dei limiti del suo stupido sogno. Infatti in UBW è morta Ilya.
Invece è perché

Archer è riuscito a riottenere i ricordi del suo periodo come guardiano stando assieme a Shirou ed ascoltando i suoi sciocchi discorsi.
Riguardo ad Archer

inoltre è uno Shirou che non c'entra con gli Shirou di Fate, cioè la sua guerra dev'essere andata in maniera diversa dalle 3 route + finali diversi, visto che ogni eroina fa evolvere Shirou in maniera diversa e a memoria nessuna combacia con Archer. Probabilmente nella sua guerra o sono morte tutte o dev'essere successo qualcosa di grave. Magari un giorno scriveranno anche la route di Archer, ormai stanno scrivendo di ogni personaggio secondario o comparsa che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra domanda di rito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Servant ed eroina preferita? Anche se ti manca Sakura the best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo ad Archer
inoltre è uno Shirou che non c'entra con gli Shirou di Fate, cioè la sua guerra dev'essere andata in maniera diversa dalle 3 route + finali diversi, visto che ogni eroina fa evolvere Shirou in maniera diversa e a memoria nessuna combacia con Archer. Probabilmente nella sua guerra o sono morte tutte o dev'essere successo qualcosa di grave. Magari un giorno scriveranno anche la route di Archer, ormai stanno scrivendo di ogni personaggio secondario o comparsa che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, il suo cambiamento non è dovuto alla Quinta Guerra. Dopo essere diventato Counter Guardian si è reso conto che non è tutto rose e fiori come si immaginava, ci è rimasto male e si è rinnegato. Piuttosto sarebbe interessante conoscere i retroscena sul famoso tradimento.

No, il suo cambiamento non è dovuto alla Quinta Guerra. Dopo essere diventato Counter Guardian si è reso conto che non è tutto rose e fiori come si immaginava, ci è rimasto male e si è rinnegato. Piuttosto sarebbe interessante conoscere i retroscena sul famoso tradimento.

Il suo essere disilluso, io parlo dell'essere diventato Guardian, ogni eroina cambia Shirou, a memoria in nessun finale arriva a diventare Archer o da indizi in tal senso.

Il suo essere disilluso, io parlo dell'essere diventato Guardian, ogni eroina cambia Shirou, a memoria in nessun finale arriva a diventare Archer o da indizi in tal senso.
Semplicemente perché è un'evoluzione successiva agli eventi che conosciamo. La wiki è piuttosto chiara in merito.

Riguardo ad Archer
Ah infatti, era una cosa che mi incuriosiva questa...

Se Shirou alla fine di ogni route sarebbe stato destinato a diventare un guardiano, oppure se quell'EMIYA viene da un altro universo alternativo.

Altra domanda di rito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Servant ed eroina preferita? Anche se ti manca Sakura the best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Servant preferito sicuramente Zero-Rider. Se ci riferiamo solo a Stay Night però voto Lancer. E' uno dei più sfigati di tutti poverino, però in UBW ha dimostrato chi è veramente, e non posso non adorare il suo carattere.

Come stile di combattimento mi piace molto Archer.

Per l'eroina è facile scegliere visto che non ho ancora visto la route-Sakura. Rin asfalta di brutto Saber.

Semplicemente perché è un'evoluzione successiva agli eventi che conosciamo. La wiki è piuttosto chiara in merito.
Rinnovo quello che ho scritto prima, il personaggio alla fine cambia e non può arrivare a diventare quel che sarà, e ricordo che era una cosa abbastanza confermata.

Rinnovo quello che ho scritto prima, il personaggio alla fine cambia e non può arrivare a diventare quel che sarà, e ricordo che era una cosa abbastanza confermata.
Da come la descrivono in UBW

EMIYA cambia dopo, quando ormai è già diventato un guardiano da molto tempo.
E sempre in UBW, nel finale,

Shirou ripete più volte che la guerra non l'ha cambiato, e che vuole comunque diventare un paladino della giustizia.

Quindi non mi sembra che le cose siano cambiate a tal punto da impedire che

Shirou diventi un guardiano.

- - - Aggiornato - - -

Anzi è Rin che

vuole cambiare Shirou per impedirgli di seguire lo stesso destino di Archer. Proprio perché è consapevole del fatto che se continua così non ci saranno speranze per lui.

Da come la descrivono in UBW
EMIYA cambia dopo, quando ormai è già diventato un guardiano da molto tempo.
E sempre in UBW, nel finale,

Shirou ripete più volte che la guerra non l'ha cambiato, e che vuole comunque diventare un paladino della giustizia.

Si, ma non vuole portare all'estremo il suo ideale come farà Emiya diventando Guardian. In UBW c'è Rin che lo frena e comunque Emiya lo fa ragionare un pelo, in HF con Sakura succederà altro e anche con Saber c'è uno Shirou diverso. Alla fine della fiera, lo Shirou iniziale non è mai lo stesso Shirou di fine route, tra eventi ed eorine, cambia sempre.

Inoltre mi pare venisse proprio confermato che Emiya è uno Shirou di un altro universo alterntivo dei tanti, poi non ho voglia di cercare la fonte, quindi o google o pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi fido di tutto quello che mi dite perché sono il più nabbo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Riportavo solo quello che ho capito dai dialoghi di UBW.

Si, ma non vuole portare all'estremo il suo ideale come farà Emiya diventando Guardian. In UBW c'è Rin che lo frena e comunque Emiya lo fa ragionare un pelo, in HF con Sakura succederà altro e anche con Saber c'è uno Shirou diverso. Alla fine della fiera, lo Shirou iniziale non è mai lo stesso Shirou di fine route, tra eventi ed eorine, cambia sempre.

Inoltre mi pare venisse proprio confermato che Emiya è uno Shirou di un altro universo alterntivo dei tanti, poi non ho voglia di cercare la fonte, quindi o google o pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da come ne parla Shirou sembra che

l'incontro/scontro con Archer gli abbia fatto capire che la sua strada non è quella giusta, però è deciso a prenderla comunque anche conoscendone i difetti.

Con tutti 'sti discorsi, mi viene da chiedere se si sa qualcosa sul film di HF. Non mi tengo più aggiornato da mesi, se non anni.

Ancora niente.

Archer non è dovuto a nessuna delle tre route, quello che più si avvicina a lui è il Mind of Steel ending di HF.

Con tutti 'sti discorsi, mi viene da chiedere se si sa qualcosa sul film di HF. Non mi tengo più aggiornato da mesi, se non anni.
Sul film niente, ma da Maggio è iniziato l'adattamento su manga di HF, a uscita mensile, dovrebbero lavorarci i Fate-Subs.

>Ancora aspetto conferme, ma può darsi che il gruppo scan inizi poi a rellare Heaven’s Feel, visto che ci stanno lavorando da un po’

Sul film niente, ma da Maggio è iniziato l'adattamento su manga di HF, a uscita mensile, dovrebbero lavorarci i Fate-Subs.
>Ancora aspetto conferme, ma può darsi che il gruppo scan inizi poi a rellare Heaven’s Feel, visto che ci stanno lavorando da un po’
Coooosa?!?! Mi fiondo a leggerlo.

Il manga mi dicono che fa abbastanza defecare, non so se ti conviene spoilerarti l'anime.
Vabbè che se HF non si farà aspettare in eterno, non dovrebbe spoilerarti poi molto.
Pure quello di HF?

Ho letto i primi capitoli e non mi sembra adattato male. All'inizio mostrano molto la prospettiva di Sakura giusto per non iniziare sempre con la stessa storia trita e ritrita con Shirou e Rin.

Mi dà più fiducia il manga del film. Sarà pure ufotable, ma con un film è possibile fare tutto HF?

Pure quello di HF?Ho letto i primi capitoli e non mi sembra adattato male. All'inizio mostrano molto la prospettiva di Sakura giusto per non iniziare sempre con la stessa storia trita e ritrita con Shirou e Rin.

Mi dà più fiducia il manga del film. Sarà pure ufotable, ma con un film è possibile fare tutto HF?
Dai rumor dovrebbe essere una serie di film come fecero per Kara No Kyoukai.

L'adattamento del manga è buono, è fedele anche nelle scene peculiari e aggiunge buone prospettive su Kiritsugu post Zero.

Il capitolo 0 fa buona prospettiva su Sakura e Shinji, arrivati al 5° cap è stato coperto sino al 3° giorno con le scelte per la route HF, quindi nulla di storto neanche qui, molto dedicato alla cucina come dovrebbe essere, non c'è nulla di sbagliato o mal trattato, lo stile di disegno è bambinesco e non mi piace da questo lato, ma se bisogna guardare i contenuti siamo sulla buona strada.

Dai rumor dovrebbe essere una serie di film come fecero per Kara No Kyoukai.
L'adattamento del manga è buono, è fedele anche nelle scene peculiari e aggiunge buone prospettive su Kiritsugu post Zero.

Il capitolo 0 fa buona prospettiva su Sakura e Shinji, arrivati al 5° cap è stato coperto sino al 3° giorno con le scelte per la route HF, quindi nulla di storto neanche qui, molto dedicato alla cucina come dovrebbe essere, non c'è nulla di sbagliato o mal trattato, lo stile di disegno è bambinesco e non mi piace da questo lato, ma se bisogna guardare i contenuti siamo sulla buona strada.
Ottimo allora per il manga! I disegni non mi dispiacciono, devo essere sincero, e penso che il tratto migliorerà con il passare del tempo.

L'ho notata anche io questa cosa di Kitsurugu, e mi piace assai.

Ah non sapevo della serie di film, allora può venire fuori un gran bel prodotto.

In definitiva solo la Fate route ha bisogno di una nuova trasposizione, visto che anime e specialmente manga hanno fatto di testa loro.

Sì, l'avevano pure già teasato

- - - Aggiornato - - -

Mi sono appena ricordato che col box esce l'ost 2... DROPPATE EMIYA!!! :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro