TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Già detto ad un paio di amici e il doppiaggio italiano lo voglio, quello jap è fatto benissimo ma seiba, acha, lansa, berseka e cose così non si possono sentire:sisi:
Io non darei per scontato che quello italiano sarà meglio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Barsaka è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ache come pronunciano tutti gli altri è troppo spassoso!!!

e se state pensando "che me ne frega del doppiaggio italiano, voglio il giapponese!" non scrivetelo che vi banno :rickds:
Ma è la verità, se non ci si approccia per la prima volta a Fate, del doppiaggio ita non frega assolutamente nulla e non è una questione di fanboismo per i doppiaggi jap.

Vogliamo solo i BD a prezzi accessibili, non chiediamo altro.

Dub o non dub, a me basta che tra i sottotitoli non ci siano esclusivamente quelli per non udenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dub o non dub, a me basta che tra i sottotitoli non ci siano esclusivamente quelli per non udenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sei tu ad essere razzista verso warner e quei sottotitoli:sisi:

:rickds::rickds::rickds:

A me del dub ita non importerebbe niente sinceramente, se c'è ed è fatto bene meglio ma lo sacrificherei senza troppi problemi.

Mamma mia... Ho appena finito di vedere il quinto film di Kara no Kyoukai, Spirale di Paradosso.

BELLISSIMO!!! Veramente, è uno dei film d'animazione giapponese che più mi hanno soddisfatto ed appagato. Intrattiene dall'inizio alla fine. E per quanto fosse complicato, è spiegato talmente bene, che si riesce a capire comunque.

L'enigma del palazzo era geniale, e pensato in ogni minimo dettaglio, risultando davvero credibile e spaventoso allo stesso tempo. Hanno usato teorie di psicologia realmente esistenti, e sono riusciti a mescolarle sapientemente con la parte "magica" della storia.

Un pò complesso l'intreccio temporale a metà film, però sono stati molto astuti ad aver disseminato molti piccoli dettagli per far comprendere allo spettatore attento la giusta linea temporale.

Veramente, un applauso agli Ufotable per questo adattamento, e a Nasu per aver ideato questa storia. Non ho letto la novel, per cui non saprei dire a chi va maggiormente il merito.

Il quinto film è il mio preferito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vediti anche il Remix prima di vedere il settimo, è un recap dei film precedenti ma mi era piaciuto molto (ha pure roba extra che nel sesto film non c'è).

Ho appena scoperto che il cattivone psicopatico, Cornelius, aveva un cameo in

Fate/Zero!!!
:ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo:

Altro che Marvel Cinematic Universe... Qua mi toccherà giocare alla novel di Tsukihime visto che l'anime non esiste (mi è stato detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Spero sia un pò più scorrevole di Fate/Stay Night.

- - - Aggiornato - - -

Devo ancora capire chi è quella maga bionda con i boccoli che si vede

alla fine di UBW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero essere cugine, comunque è un personaggio che viene approfondito in Ataraxia... e Prysma...

L'anime di Tsukihime non esiste.

C'è il manga di Tsukihime che è carino, ma tratta solo la route della vampira. Dovrebbero fare un remake dell'anime tra un pò.

Luvia è la rivale di Rin all'accademina, puntano entrambe a Shirou e praticamente sono amiche, in Fate/kaleid vengono mandate in missione insieme per catturare le carte.

Io mi ero fermato al quarto film per ragioni che non ricordo, forse dovrei recuperarlo:sisi:

Io mi ero fermato al quarto film per ragioni che non ricordo, forse dovrei recuperarlo:sisi:
Recupera, non te ne pentirai. Con il quinto film fanno il botto. I primi quattro servivano per introdurre i personaggi praticamente.

Forse ti sei fermato perché non seguono un ordine cronologico, e richiedono parecchie risorse cognitive per capire tutto. Io sto andando molto a rilento proprio perché non è facile da seguire, e devo appena trovare il tempo e la voglia per scervellarmi.

Sto leggendo il manga di Fate/Zero (dopo mesi che lo aspettavo in fumetteria) e mi sta piacendo tantissimo. Ragazzi merita, recuperatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Intanto è un ottimo ripasso per chi ha già visto la serie, vista la mole di informazioni presenti nella storia. Poi mi pare vengano approfondite molte più cose... Oppure sono io che le noto soltanto adesso che ho una base più solida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente è più facile studiare il tutto perché puoi prenderti il tempo che vuoi per leggere le vignette.

Mi pare che i personaggi vengano anche approfonditi meglio, dato che ci sono molti baloon con i loro pensieri. Esempio banale, guardando l'anime di Zero ho scoperto che Illya

è più vecchia di Shirou... Ma allora perché ha ancora l'aspetto di una bambina? Nel manga grazie ai pensieri di Kiritsugu si scopre che gli esperimenti fatti su di lei le hanno bloccato la crescita.

Non mi ricordo se lo dicono anche nella serie, ma viene detto all'inizio che lo scopo degli Einzberg è quello di realizzare la terza magia, ovvero

l'Heaven's Feel
:omg2::omg2::omg2:

E quindi mi verrebbe da chiedere cos'è sto HF, ma forse mi spoilereri la terza route...

Inoltre ho notato dei rimandi alla lore di Kara no Kyukai, che adesso riesco a capire meglio, come il vortice dell'origine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

I disegni non sono affatto male, e credo che sto Shinjiro facesse hentai prima.

Sono disegnati benissimo gli oggetti, le armature, gli edifici, i mostri fallici e le interiora.

Le donne sono disegnate abbastanza bene, peccano un pò i maschi che hanno quasi tutti dei nasi esageratamente lunghi e gli occhi sulla fronte. Al povero Lancer non viene resa giustizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi c'è la componente gore... anzi GURO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Mamma mia, allucinante il terzo numero. Normalmente queste cose non mi piacciono, però le trovo doverose ed azzeccate per descrivere la crudeltà di Ryunosuke e di nonno Matou.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro