TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
SOON

wei0rw7jtdjz.png

Finchè ci sono autori disposti a farlo.

El Melloi è stata una proposta di Sanda a Nasu di scrivere su Waver, lui gli ha detto via libera, spiegando un po' le direttive ecc...

Si è fatto aiutare anche da Urobuchi che l'ha creato Waver, fu volontà di Nasu quello di farlo diventare importante in seguito.

Poi è andato da Takeuchi, che ha subito individuato la mancanza di Saberfaces come un grosso malus, e gli ha detto, se non ce la metti non do il mio ok.

E quindi è nato El Melloi II Case Files, discreto successo, visto che tratta un personaggio amato e un argomento affascinante mai troppo svelato nelle opere.

La sua struttura lo rende molto adatto per una trasposizione animata, ergo se avrà successo credo si possa considerare di poterlo vedere molto più facilmente degli altri.

Qui i books usciti

Qui il material

Traduzione di TwilightsCall ENG

Ultima modifica da un moderatore:
Sei super informato!

Grazie mille per le spiegazioni.

Effettivamente è un personaggio affascinante, quasi quasi inizio a leggere la novel.

:asd: le Saberfaces hanno rotto :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Vista la 10 di Apocrypha.

Tecnicamente è osceno. Una delle cose peggiori che ho visto ultimamente.

Per il resto bella puntata.

Mordred è sempre una gioia da vedere :ivan: Voglio vederla ammazzare tutti :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Esordivo così

Ho iniziato Apocrypha per Astolfo e mi ritrovo:
-La Sawashiro

-Best Bro Waver

-La premessa decisamente più interessante della serie originale

-Aka no Assassin che è illegalissima

Sono abbastanza soddisfatto da tutto ciò, ma almeno la novel è ultimata? Le uniche perplessità risiedono nel master di Astolfo e su Ameba Shirou che si ritrova con un cognome importantissimo :sadfrog:
Arrivato all'episodio 10, al momento piace, molto onesto come show, con servant veramente interessanti, molto di più del Fate "originale". L'ultimo episodio in particolare se non il migliore è uno dei meglio riusciti dell'intero franchise. Chi vi scrive "odia" particolarmente ambo gli adattamenti di Deen e Ufotable, nonché la parte inerente a UBW nella VN, di cui appunto salverei solo la route Fate con HF a cui lascio il beneficio del dubbio mancando all'appello. Fossi in voi ci darei uno sguardo, siamo sicuramente dalle parti di Zero al momento, non in termini di qualità ma quantomeno di feeling, con pochi Master interessanti, ma abbastanza qualità a livello di Servant.

Andando nello specifico

ci sono un paio di punti che potrebbero quantomeno far proseguire nella visione, uno su tutti, nonché quello che mi interessa maggiormente riguarda Shirou Kotomine, già solo il miscuglio di nome e cognome non può non incuriosire, aggiungiamoci che si sta dimostrando un personaggio intrigante di suo e potrei già proseguire la visione. Non fosse che oltre a lui come detto c'è molto di più.

Se poi dopo 10 episodi gli unici difetti che riscontro sono il comparto tecnico, che a volte non gli rende decisamente giustizia, senza scadere in inutili paragoni con Ufotable, e la master di Astolfo, che è tutto quello che NON vorrei da un anime va da se che se non inciampa su se stesso potrebbe regalarmi delle belle soddisfazioni. Non vedo l'ora che si cambi Opening che decisamente quella della prima cour non mi piace, anche se calza con le scene mostrate.

A conti fatti recuperò anche uno dei punti che meno mi convinceva dai primi due episodi, ribadisco che sono molto soddisfatto.

E' una mia impressione o Mordred da l'idea di essere dannatamente più forte di Saber?
Comunque capisco eventuali critiche di chi ha letto la novel, ammetto però che tagli da non lettore non ne ho avvertiti. Astolfo è un personaggio bellissimo.

A conti fatti recuperò anche uno dei punti che meno mi convinceva dai primi due episodi, ribadisco che sono molto soddisfatto.

E' una mia impressione o Mordred da l'idea di essere dannatamente più forte di Saber?
non vorrei dire una cazzata perché sono ora sulla fine della prima route della vn

Saber è stranerfata dal fatto di avere un master come Shirou che non gli dà mana:sisi:

non vorrei dire una cazzata perché sono ora sulla fine della prima route della vn
Saber è stranerfata dal fatto di avere un master come Shirou che non gli dà mana:sisi:
Praticamente Shirou la refillava cucinando ed altre "maniere".

Le stats massime le ha con Rin UBW, neanche Kiritsugu le maxa.

Ve ne sono altre di caratteristiche che aiutano le stats.

Tipo l'area geografica dove viene evocato lo spirito oppure quanto sia famosa la sua storia.

Stats

[table=width: 500]

[tr]

[td]-[/td]

[td]Artoria(Shirou)[/td]

[td]Artoria(Rin)[/td]

[td]Mordred[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Strength:[/td]

[td]B[/td]

[td]A[/td]

[td]B+[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Mana:[/td]

[td]B[/td]

[td]A[/td]

[td]B[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Endurance:[/td]

[td]C[/td]

[td]B[/td]

[td]A[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Luck:[/td]

[td]B[/td]

[td]A+[/td]

[td]D[/td]

[/tr]

[tr]

[td]Agility:[/td]

[td]C[/td]

[td]B[/td]

[td]B[/td]

[/tr]

[tr]

[td]N. Phantasm:[/td]

[td]C[/td]

[td]A++[/td]

[td]A[/td]

[/tr]

[/table]

Saber è più fortunata stando con Rin rispetto a Shirou in tutti i sensi :sard:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Shirou merd@ in pratica :asd:, il luck D di Mordred mi spaventa :sard:. Per caso ci sono le statistiche di Astolfo? Pure lui è nerfato di brutto poraccio, ma lo si ama anche per questo :stema:

Basta che non è luck E e si sta bene :asd:

L'abilità luck è utile contro attacchi con maledizione, tipo Gae Bolg o visto che siamo in tema il NP di Jack(che ha parecchie limitazioni).

Astolfo è un servant scarso e

Celenike è una maga dotata, ultima discendente della famiglia Icecolle cacciata dall'europa durante la caccia alle streghe del medioevo, da li in poi la famiglia ha perso pian piano la magia allontanandosi dai fondamenti magici e le leylines da cui attingevano forza e spostandosi in Siberia(un po' come successo ai Makiri).

Il suo comportamento è tale perchè sin da bambina è stata iniziata alla magia oscura, è cresciuta vicino a cadaveri, infatti "puzza" di morto.
La forza di Astolfo sono i tanti Noble Phantasm.

Astolfo stats

Strength: D

Mana: C

Endurance: D

Luck: A+

Agility: B

N. Phantasm: C

---------------------------

Visto che ci siamo vorrei approfondire sui parametri.

Se un cazzotto vostro è 1, E è 10.

h82PSrw.jpg

I parametri con la + sono moltiplicatori momentanei, è possibile raddoppiare o triplicare la forza della skill momentaneamente, quindi superare i rank superiori.

I parametri con - sono delle skill che non arrivano esattamente a quel livello o sono instabili.

Spesso il rank raw della skill è superiore, non solo per combattimenti prolungati ma anche perchè esistono abilità che performano un rank check durante il combattimento, tipo

God Hand di Heracles(Ogni attacco uguale o inferiore a B è nullo, ed ogni attacco mortale futuro sarà inefficace) o Armatura di Fafnir di Siegfried(ogni attacco uguale o inferiore a B è nullo, e se superiore viene derankato)
Se ad esempio qualcuno attaccasse con un NP C, che ha valore quanto un attacco normale A, l'attacco è inefficace, perchè la skill è comunque rank C.

Tutto ciò però esclude le skill dei servant che possono cambiare le carte in tavola, tipo mana burst.

---------------------

Quindi teoricamente Astolfo contro Jack sarebbe OP? Che poi in base a queste valutazioni chi c'è più forte di Lancer of Red, ammesso e non concesso che la sua Skill lo protegga da attacchi di Rank A.

Quindi teoricamente Astolfo contro Jack sarebbe OP? Che poi in base a queste valutazioni chi c'è più forte di Lancer of Red, ammesso e non concesso che la sua Skill lo protegga da attacchi di Rank A.
Il discorso è abbastanza complesso, non vi sono molti modi di prevedere una battaglia tra servant perchè appunto non vi sono solo le loro variabili in gioco.

Più forte di Lancer of Red non c'è nessuno, almeno in Apo.

La sua armatura lo difende da TUTTi gli attacchi e li porta al 10% del danno originale.

Ma vi è un ma, Lancer of Red non può usare il NP(Vasavi Shakti) quando indossa la sua armatura(Kavacha and Kundala) (poichè Indra nella leggenda gli fece togliere l'armatura di Surya con un inganno, Karna vide l'inganno ma non potè per sua natura rifiutare la richiesta di un ***, così la levò e combattè con il figlio di Indra, tuttavia Indra colpito dall'animo di Karna gli fece dono della sua stessa arma.)

Ed è vulnerabile a tutti gli attacchi che bypassano armature, tipo quello di Jack.

Contro Jack sono OP tutti i maschi, perchè non può utilizzare il NP su di essi, solo sulle donne.

Non parlo della nebbia, ma del vero NP che stava per utilizzare contro Mordred, tuttavia non è riuscita ad attivarlo poiche Mordred ha disperso la nebbia, condizione per usare il NP.

- - - Aggiornato - - -

Il tempo vola, sono passati quasi 20 anni dalle novels di KnK.

Dal 1/2018 riedizione limitata in 5000 copie.

Alla modica cifra di 250euri.

http://sai-zen-sen.jp/sa/karanokyoukai-20th/

Io vi giuro nel prossimo episodio di Apo vado là e li ammazzo TUTTI, anche gli scheletri riciclati da Stay Night.

Non sopporto i personaggi e le parti in cui essi vengono """approfonditi""" fanno schifo, anime discount, le interazioni che hanno e il plot fanno cagare, l'ep 9 mi era anche piaciuto (il migliore fin'ora).

La """crisi""" """esistenziale""" di Sieg, How to Anime #101: Il Fondo dell'Abisso. E non venite a dirmi che è scritto bene quando Shirou è lo stesso identico tipo di personaggio e lo spacca in settordici pezzi.

Sieg non sa cosa vuole dalla vita, tutti vogliono il Sacro Pene di Sieg. Migliaia di persone tutte pronte a sacrificarsi per il suo b(p)ene.

Sumanani e Mordred che reputano Sieg degno di rispetto, quando è aria che si muove. "Mi ricorderò il tuo nome..." cit. Ah già, lui è il protagonista. Cosa che la scena di Waver e Gil nello 0 si sta rivoltando nei BD.

Mordred che anziché fare piazza pulita di, quantomeno, Rider decide invece di, boh, fissare l'interno del suo elmo.

Sieg che si trasforma in Sumanai per via di fuckery homuncula, "perché lui è speciale..." cit. (che poi ci sarebbe anche Jeanne con Letizia, 'sta roba della possessione era meglio se la lasciavano dov'era).

Loli Jack è semplicemente da sbattere nello scantinato dei doujin e buttare via la chiave.

La scena straenfatizzata col Master di Fran che usa l'ultima magia di comando urlava "guardate che pathos, questo è il momento toccante!!!", croccante oserei dire. Cringiato a manetta qui.

Vlad che tiene testa a Karna perché siamo in Romania, incredibile, cosa che Kojirou in SN avrebbe dovuto aprire chiunque tranne Gil.
Queste sono le cose più fresche che mi vengono in mente.

Madòòò, voglio l'anime di Strange Fake.

Per Sieg non posso parlare, fa cagare anche a me, e nella novel è anche peggio.

Per Fran è perchè non hai un cuore te.

Mordred fa la finta cattiva, in realtà è una bambina in cerca d'attenzioni del padre e gioca a tempo perso.

Per i Dragon tooth riciclati, sono abbastanza normali, Semiramis ha un'abilità chiamata Double Summon, ha sia abilità assassin che caster, quindi può creare un tempio e roba del genere, il tempio nel suo caso sono i giardini pensili che hanno rank EX, in realtà i giardini sono di Nabucodonosor II, ma li ha poichè le persone creadavano lo possedesse, naturalmente può evocare di peggio, i raggi magici che vedi sono anche classe EX, infatti riescono a penetrare la protezione del libro di Astolfo che le da Res Mag A, Age of gods stuff.

La possessione è un argomento particolare che avrà significato man mano si va avanti, semplicemente non poteva essere materializzata ed ha usato un corpo del mondo come ancora per la materializzazione attraverso il Graal, previa accettezione di Leticia, da notare che JANNU resiste a raggi di rank EX :stema:

Jack non piace a nessuno perchè non si conosce chi è, e come è venuta alla luce, o meglio sono venuti alla luce, purtroppo tagliando l'evocazione si è persa molta caratterizzazione, consiglio di leggere il primo cap che la tratta della novel.

Karna neanche sta facendo sul serio(devia attacchi con gli addominali) e Vlad sta spammando il NP, direi che già puoi notare chi è dalla parte del vincente.

Comunque per Strange Fake.

Volume 3 Manga

Grazie anon cinese.

Non ho trovato un topic per Shadowverse.

Quindi lascio qua il collab tie-in.

https://shadowverse.jp/collaboration/fate/

Also Mordred in costume

[tweet]

[/tweet]

Bene, a prescindere quindi tutto Apo è affossato per colpa di Sieg. Non oso immaginare la novel.

>Avere empatia per waifubait di bassa lega.

Che poi io dicevo la scena in se, com'è stata fatta, neanche lei.

Mordred è un idiota allora.

Sui DT scherzavo ovviamente ma non seccherebbe avere un po' di fantasia, ogni volta che devono summonare cosi evocano loro per fare il rimando a SN.

La roba della possessione non mi piace perché non ha alcun senso che un contenitore chiunque, previa accettazione, sia in grado di, letteralmente, trasformarsi in un Servant e averne NP e capacità fisiche. Una cosa tipo Istar+Rin/Filia mi sta anche bene, questa di Sieg e Jannu no. È come se venisse ignorata tutta la roba che succede con Shirou.

Il rank EX originariamente veniva usato per indicare parametri fuori scala, nel senso che se E-A sono 1-5 di potenza, EX è giallo. Non so per cosa lo usino ora.

Il fatto di essere un amalgama di bambini morti non salva Jack, e lungi da me andare a leggermi il capitolo.

Va be', su Karna e Vlad posso sorvolare perché hanno fatto 5 secondi di fight.

Bene, a prescindere quindi tutto Apo è affossato per colpa di Sieg. Non oso immaginare la novel.

>Avere empatia per waifubait di bassa lega.

Che poi io dicevo la scena in se, com'è stata fatta, neanche lei.

Mordred è un idiota allora.

Sui DT scherzavo ovviamente ma non seccherebbe avere un po' di fantasia, ogni volta che devono summonare cosi evocano loro per fare il rimando a SN.

La roba della possessione non mi piace perché non ha alcun senso che un contenitore chiunque, previa accettazione, sia in grado di, letteralmente, trasformarsi in un Servant e averne NP e capacità fisiche. Una cosa tipo Istar+Rin/Filia mi sta anche bene, questa di Sieg e Jannu no. È come se venisse ignorata tutta la roba che succede con Shirou.

Il rank EX originariamente veniva usato per indicare parametri fuori scala, nel senso che se E-A sono 1-5 di potenza, EX è giallo. Non so per cosa lo usino ora.

Il fatto di essere un amalgama di bambini morti non salva Jack, e lungi da me andare a leggermi il capitolo.

Va be', su Karna e Vlad posso sorvolare perché hanno fatto 5 secondi di fight.

La possessione non è roba nuova, c'è sin da KnK, poi la situazione varia in base a cosa si sostituisce tra corpo, mente e spirito.

Ci sono situazioni in cui mago e anima eroica si fondono insieme, ad esempio El Melloi II (Zhuge liang), si da quando sono stati introdotti hanno uno spirito, questo spirito è in grado di materializzarsi nel mondo grazie ad un master, Ruler non può avere un master per definizione della classe, quindi l'unico modo per materializzarsi senza corpo è tramite possessione, Leticia rinuncia a mente e spirito, che rimangono sigillati, in realtà credo che anche per il corpo si tratti di fusione, ma è chiaro che c'`e qualcosa di più visto che Leticia non può essere ferita, quindi penso la sostituzione sia anche di corpo, ma non ne sono interamente convinto.

Il corpo eredita le caratteristiche di mente e spirito di JANNU, tuttavia ha comunque malus derivati dal corpo di Leticia, sonno e fame.

Mordred l'ho un po' esagerata, ma in sostanza è quello, regge bene il personaggio perchè sembran padre e figlia con Shishigou, ma in sostanza mentalmente Mordred è una ragazzina, lontana dalla maturità di Artoria, ci sono motivi per cui è così ed hai visto il flashback.

Il rank EX è fuori scala, ma per la moderna magia, poichè la scala usata è contemporanea, usata dai master del tempo moderno, se nessuno è in grado di emettere quella quantità di energia magica, non capiscono quanto sia forte in realtà, quindi è fuori scala.

A caratteri semplici se un colpo A toglie 50 e il prossimo colpo toglie 100, sai che è A+ e così via, ma se non sai quanto danno fa? Come lo calcoli?

Prendi ad esempio le misure geologiche, la scala richter misura la forza sprigionata da un terremoto, ma se un terremoto distrugge la terra? come sai quant`è la forza che ha rilasciato? Poichè la forza potrebbe essere addirittura superiore a quella che serviva per distruggerlo.

Ovviamente non puoi dare un valore con la scala Mercalli, ossia guardare i danni fatti.

Spero di essermi spiegato.

Prima non vi erano metodi di paragone, poichè i servant eran pochi, hanno abbastanza esagerato anche dal mio punto di vista, ma comunque la spiegazione c'è.

Comunque si, Apo è affossato da Sieg, sono abbastanza insofferente ormai nei suoi confronti e quelli di Siegfried.

Jack non doveva avere neanche lei come master, viene evocata da un altro master, che voleva sacrificare la donna durante la summon, lei chiede di vivere e jack attacca il suo master, gli asporta le magie e le da a lei, poi mangia il cuore dell'ex master, tuttavia la forma con cui viene evocata sono le anime che volevano avere una madre, se Jack viene rievocato sarebbe differente, in base alla maggioranza delle anime che lo ospitano.

Tra l'altro alla donna non da fastidio come va vestita Jack perchè è una prostituta, con ovviamente poco senso del pudore, ma ok che potevano migliorare il design, comunque la storia asupporto c'è, non è fanservice campato in aria.

Per Fran, non mi riferisco nello speciifico a lei, personaggio riuscito di per se (gusti permettendo), ma comunque è importante per il tema affrontato da Apo, l'ingiustizia umana, l'uomo non ha rispetto per la vita, neanche quella che crea, il tema è esattamente quello degli homuncoli e si connette a Siegfried, con l'importanza di scegliere il proprio cammino, direttamente importato da UBW.

Il fallimento è proprio su Sieg che cerca il suo cammino ed è aiutato a muzzo da tutti quanti senza un motivo apparente, ma perchè eran ben disposti in quel momento.

È qui che Apo cade dal pero, cercando di mischiare figaggine e sensibilità.

I cattivi li fanno sempre bene perchè sono slegati da canoni d'animazione di bassa lega.

I comprimari anche per lo stesso motivo, aiutati da fonti storiche che danno quel guizzo sprint all'anime.

Il protagonista... 'na *****.

Commento 11

Avrete modo per togliervi dubbi su Vlad.

JANNU screentime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro