TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vista la 19...

...episodio divisibile in due singole sequenze, molto verboso; eppure...sono rimasto estasiato dall'inizio alal fine.

Il dialogo fra Archer...anzi fra EMIYA e Shirou(più Saber) analizza e fa a pezzi, la stragrande maggioranza degli shonen a cui siamo abituati.

...e lo fa, con una perizia e cura, da lasciare senza parole.

Non ho dubbi sul fatto che possa annoiare molti tipi di spettatore, che probabilmente si aspettavano direttamente le mazzate ma in tal caso, sarebbe stato un altro anime, non UBW.

L'altra "sequenza" dell'ep. è quella dedicata a Rin.

Ho apprezzato tantissimo il dettaglio dell'utilizzo della runa con cui Lancer trova dapprima Rin e con cui poi, senza tanti giri di parole, mette fuori gioco quel verme di Shinji, il momento in cui lo colpisce...è goduria allo stato puro.

Ma poi entra lui, entra il signore supremo e incostrastato del trolling, l'unico ed inimitabile Kirei.

Quella faccia, quell'espressione mentre con nonchalance ammette candidamente di aver ucciso Tokiomi, di aver tradito Rin fin dall'inizio mentre questa si dispera senza poter far nulla.

L'unico momento che forse supera questo in trolling è in Zero, quando trolla la piccola Rin al funerale di suo padre.

Dove non solo l'espressione era perfetta ma la scena in generale era costruita molto meglio.

Neanche la presenza di quell'inetto di Shinji riesce a distogliere Kirei dal suo obiettivo però, serve il cuore di Rin, il nostro Lancer si oppone e...accade quel deve accadere.

è il destino dei Lancer, so che bisogna aspettarsi un ultimo colpo di coda dal figlio della luce di Irlanda...ma volevo tanto un flashback fra lui e Bazette...lo meritava.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato per il falshack con Bazett. La scena di Rin che maledice Kirei è veramente brutta.

Vista la 19...

...episodio divisibile in due singole sequenze, molto verboso; eppure...sono rimasto estasiato dall'inizio alal fine.

Il dialogo fra Archer...anzi fra EMIYA e Shirou(più Saber) analizza e fa a pezzi, la stragrande maggioranza degli shonen a cui siamo abituati.

...e lo fa, con una perizia e cura, da lasciare senza parole.

Non ho dubbi sul fatto che possa annoiare molti tipi di spettatore, che probabilmente si aspettavano direttamente le mazzate ma in tal caso, sarebbe stato un altro anime, non UBW.

L'altra "sequenza" dell'ep. è quella dedicata a Rin.

Ho apprezzato tantissimo il dettaglio dell'utilizzo della runa con cui Lancer trova dapprima Rin e con cui poi, senza tanti giri di parole, mette fuori gioco quel verme di Shinji, il momento in cui lo colpisce...è goduria allo stato puro.

Ma poi entra lui, entra il signore supremo e incostrastato del trolling, l'unico ed inimitabile Kirei.

Quella faccia, quell'espressione mentre con nonchalance ammette candidamente di aver ucciso Tokiomi, di aver tradito Rin fin dall'inizio mentre questa si dispera senza poter far nulla.

L'unico momento che forse supera questo in trolling è in Zero, quando trolla la piccola Rin al funerale di suo padre.

Neanche la presenza di quell'inetto di Shinji riesce a distogliere Kirei dal suo obiettivo però, serve il cuore di Rin, il nostro Lancer si oppone e...accade quel deve accadere.

è il destino dei Lancer, so che bisogna aspettarsi un ultimo colpo di coda dal figlio della luce di Irlanda...ma volevo tanto un flashback fra lui e Bazette...lo meritava.
Io penso che Fate abbia solo la maschera dello shounen, tutto sommato ha tematiche forti all'interno che raramente in uno shounen vengono affrontate.

Anche in queste puntate comunque si capisce benissimo che Shinji vuole approfittarsi di Rin, insiste per avere il suo consenso, ma ne può anche fare a meno.

Kirei svela le sue carte, ma si capisce che avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento, ormai aveva già il pieno controllo della situazione. Il suo unico piano non calcolato è stato di ritenere Lancer fedelissimo, quando ovviamente ha messo davanti a tutto l'onore da eroe (e Cu Chu Lain fu un uomo d'onore!)

Chiediti perché invece di collezionare le 'anime' dei Servant come necessario per evocare il Graal, lui cerca di ottenere i cuori dei magi più potenti (Illya e Rin).

Non era obbligo infilarci il flashback con Bazett, ma visto come hanno orchestrato con Caster avevo sperato in qualcosa anche qui, forse vogliono tenersi la cartuccia per qualche progetto futuro?

Io penso che Fate abbia solo la maschera dello shounen, tutto sommato ha tematiche forti all'interno che raramente in uno shounen vengono affrontate.
Anche in queste puntate comunque si capisce benissimo che Shinji vuole approfittarsi di Rin, insiste per avere il suo consenso, ma ne può anche fare a meno.

Kirei svela le sue carte, ma si capisce che avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento, ormai aveva già il pieno controllo della situazione. Il suo unico piano non calcolato è stato di ritenere Lancer fedelissimo, quando ovviamente ha messo davanti a tutto l'onore da eroe (e Cu Chu Lain fu un uomo d'onore!)

Chiediti perché invece di collezionare le 'anime' dei Servant come necessario per evocare il Graal, lui cerca di ottenere i cuori dei magi più potenti (Illya e Rin).
Un'idea...

la ho sul perché gli servano dei cuori di magus, non avendo giocato la VN posso solo basarmi su quanto ricordo dal film...ma penso di non essere molto lontano dalla realtà.

Mi piace la tua definizione, è un "falso" shonen, sembrerebbe averne l'ambientazione, i protagonisti "tipici" ma a conti fatti non potrebbe essere più diverso.

Forse è anche questo uno dei motivi per cui molti rimangono delusi, ci si aspetta un tipo di serie completamente diverso.

Bellissima la 20!! Più questa serie si avvicina alla fine e più mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la 20...

...allora hanno preso proprio il vizio di tagliare l'incantesimo dell'UBW.

Per il resto, episodio inscindibile dal precedente.

Alla fine, l'unico errore di Kirei è stato quello di sottovalutare la forza di volontà di un vero eroe.

Lancer alla fine non ha avuto il flashback che meritava, ma la sua fine è comunque resa molto bene.

Il profondo rispetto fra lui e Rin è palpabile, cosi come la trsitezza della ragazza.

Mentre Shinji fa il verme ancora finché gli tocca, perché a breve...bhé basta guardare la sigla.

Il combattimento fra Shirou e Archer arriva al culmine, il ragazzo pare arrendersi all'evidenza...ma poi si rende conto che colui che diventerà ha dimenticato qualcosa di fondamentale...

Shinji. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Che soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

morte lenta e dolorosa per quella mer*a umana:sisi:

Non avevo commentato la 21...

...l'ep. merita di essere visto anche solo per i due minuti finali con Gil e Shinji...quando si dice soddisfazioni, creerà proprio della bella melma su questo non ho dubbi :nfox:

Per il resto, l'ep. è scorrevole e molto ricco, il duello si conclude fra Shiro e Archer si conclude.

Il secondo dopo aver tentato ripetutamente a eliminare il se stesso passato, non solo cede il passo...ma arriva a salvargli la vita, morendo, apparentemente.

Doverosa anche tutta la spiegazione sul Graal e sugli obiettivi di Gil, fondamentale in prospettiva della battaglia finale, morto oramai Kirei.

Ed a proposito di Kirei, quando Shinji dice che è morto, si avverte quasi una nota di disappunto nella reazione di Gil.

Mi sono letto tutto quanto l'open post, mi dà un po' di confusione su dove iniziare che gli ufotable abbiano prima creato l'anime di Zero e poi di UBW, penso di partire con quest'ultimo:predicatore:

Disponibilità: Sub-Ita (VVVVID ma la versione ******* **** ***** *** *********)
:moia::moia::moia

Edit: Il prologo di UBW spoilera Zero?

Edit: Il prologo di UBW spoilera Zero?
Il prologo di UBW è un introduzione ai fatti della 5a guerra dal punto di vista di Tohsaka Rin,

OrU4PQD.jpg

Sesta discendente della famiglia di magus, Tohsaka.

I successivi episodi numerati avranno come principale protagonista Shirou Emiya.

5X9xLBq.jpg

Ora il discorso spoilera questo o spoilera quest'altro è del tutto irrilevante poiché è naturale che i fatti della quarta guerra (Zero, di dieci anni prima) e quelli di UBW (quinta guerra) siano strettamente intrecciati, ogni informazione di uno e dell'altro sono collegate, tra ombre del passato e fantasmi del futuro, non c'è di che divertirsi.

Quindi guarda senza problemi gli episodi senza preoccuparti troppo dello spoiler, anzi, alcune cose non ti saranno probabilmente nemmeno chiare con la visione completa di Zero + UBW, poiché serve un bacino di informazione decisamente più ampio che può esser dato solo dalla visual novel, ogni route (sono 3 infatti, e UBW è la seconda) getta una luce imponente su fatti di cui sarai certamente all'oscuro o vengono solamente citati vagamente in una route mentre in un altra vengono approfonditi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro