TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma roba tipo:Fate/kaleid liner PRISMA☆ILLYA

Fate/Extra

Fate/strange fake

Fate/Apocrypha

???
-Fate/kaleid liner PRISMA☆ILLYA, è una storia alternativa dove Illya è una maho shojo che raccoglie le class card (che praticamente sono i servant di Fate) insieme ad un'altra ragazzina, ci sono anche Rin, Luvvia, le badanti di Illya, Shirou e i loro genitori;

-Fate/Extra è un gioco per psp, lo vendono anche in europa mi pare;

-Fate Apocrypha e Strange sono altri spin-off, ma non li ho ancora letti e quindi magari ti sapranno dire gli altri, comunque sono sempre versioni alternative della guerra.

Di animato troverai Prisma e Prototype (piccolo oav breve che mostra il prototipo di fate).

Stavo pensando... Ma esiste qualche collegamento tra Emiya Shirou e la classe Archer?

Prima di vederli in azione pensavo che i servant di classe Archer avessero a disposizioni frecce ed archi speciali di tutti i tipi, invece i due Archer di Stay Night e Zero fanno tutt'altro, ovvero generano/materializzano armi di tutti i tipi.

Questi poteri li ho sempre trovati molto simili al trace-on di Shirou.

E poi non ho mai capito perché nella seconda opening dell'anime Deen mostrassero

Shirou contro Archer in un cimitero di spade.

Ma forse troverò risposte in UBW.

Gil e Archer rientrano in quella classe non perché generano spade e bon, ma perché le usano più come proiettili.

Tipo Gil non ha voglia di combattere seriamente con la gente che non reputa degna e si limita semplicemente a tirargli addosso quello che ha in magazzino.

:rickds:

Apocrypha e Strange Fake altamente sconsigliati se non si conoscono le vicende di HF e Zero, le storie contengono spoiler rilevanti per la trama di questi ultimi 2.

I servant di classe Archer condividono tra loro due abilità e basta, anzitutto la classe Archer è una classe cavalleresca il che le da diritto all'abilità Magic Resistance (che hanno anche Saber e Lancer), tuttavia quello di veramente differente è l'abilità Indipendent Action, non spiego di più perché andrei a finire nello spoiler, comunque abbi ben presente che il metodo d'evocazione dell'armamento tra Archer e Gil è molto differente, pur essendo visivamente simile.

Gil e Archer rientrano in quella classe non perché generano spade e bon, ma perché le usano più come proiettili.Tipo Gil non ha voglia di combattere seriamente con la gente che non reputa degna e si limita semplicemente a tirargli addosso quello che ha in magazzino.

:rickds:
Tipo Gil che è un còglione, punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apocrypha e Strange Fake altamente sconsigliati se non si conoscono le vicende di HF e Zero, le storie contengono spoiler rilevanti per la trama di questi ultimi 2.
I servant di classe Archer condividono tra loro due abilità e basta, anzitutto la classe Archer è una classe cavalleresca il che le da diritto all'abilità Magic Resistance (che hanno anche Saber e Lancer), tuttavia quello di veramente differente è l'abilità Indipendent Action, non spiego di più perché andrei a finire nello spoiler, comunque abbi ben presente che il metodo d'evocazione dell'armamento tra Archer e Gil è molto differente, pur essendo visivamente simile.
Sì queste son tutte cose che spiegano in Fate/Zero.

Ok, quindi è solo una casualità che Gil, Archer e Shirou evochino armi, seppur in 3 modi differenti.

Sì queste son tutte cose che spiegano in Fate/Zero.
Ok, quindi è solo una casualità che Gil, Archer e Shirou evochino armi, seppur in 3 modi differenti.
Io per sicurezza non parlo, perché c'è grosso rischio di spoiler, guarda UBW dopo non dovresti aver più problemi.

Finito l'anime di Fate/Zero.

RIDEEEER //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
Mi è piaciuto tantissimo, stiamo su tutti altri livelli rispetto a Stay/Deen. Poi senza quel rompipalle di Shirou, si stava troppo bene!!!

Avrei voluto vedere anche

la morte di Kiritsugu, ma forse la inseriranno in UBW a 'sto punto.

Kotomine mi è piaciuto un sacco come personaggio. Bello contorto. Però mi viene il nervoso se penso che

in Fate/Zero è praticamente imbattibile, una vera macchina da guerra, e poi contro Shirou fa la figura del povero fesso, almeno, nel percorso Fate.

Lancer e Assassin sono definitivamente le classi più sfigate in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Rider ha guadagnato un milione di punti!!!

Bene, e dopo aver cancellato dalla memoria l'anime Deen con l'ottimo Fate/Zero, vado a spararmi UBW!!!

Viste le prime 3 puntate più il prologo di UBW. Mamma mia le animazioni sono migliorate ancora rispetto a Fate/Zero. Qualità eccellente.

Capisco perché spalate cacca anche sull'aspetto tecnico di Fate/Deen, non è neanche lontanamente paragonabile all'anime Ufotable. Fate/Deen comunque non mi dispiaceva, perché sono abituato a mostruosità di anime come Dragon Ball Super o One Piece, ma Fate/Ufo lo seppellisce di brutto.

Per quanto riguarda la narrazione, in effetti sì, è molto più fedele alla novel e meno rushato visto che ci sono pure episodi di 3/4 d'ora. Il prologo è fatto benissimo, praticamente identico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono felice anche del fatto che questa serie non si pone come sequel di Fate/Zero, ma come serie sostitutiva a Fate/Deen da guardare prima di Fate/Zero. Infatti tutte le cose che si potrebbero già conoscere da Fate/Zero, le tengono comunque ben velate.

Diffonderò il verbo, e farò partire tutti i miei amici da UBW!!!

Una curiosità... quindi la scelta determinante che crea la diramazione tra le route Fate e UBW sta nel fatto che

Shirou usa una magia di comando per fermare Saber contro Archer?

In questo modo Archer non rimane ferito, e questo causa una serie di nuovi eventi, primo tra tutti lo scontro alla pari con Berserk grazie al supporto di Archer?

Sono felice anche del fatto che questa serie non si pone come sequel di Fate/Zero, ma come serie sostitutiva a Fate/Deen da guardare prima di Fate/Zero.
Per apprezzare al massimo UBW conviene aver prima guardato Zero, poco ma sicuro, probabilmente gli Ufo neanche l'hanno considerata la serie Deen.

Sì, è la scelta del terzo giorno a spostarti sui binari dulla route di Rin.

Ultima modifica:
Finita la prima stagione di UBW. Mamma mia, succede di tutto!!!

Adesso mi sparo la seconda.

Comunque

Rider sempre pù sfigata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si riprenderà in HF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi pareva! Ho visto un trailer (o opening) di HF, e mi sembrava avesse un ruolo più importante.

- - - Aggiornato - - -

Nuoooooooo

Ilyaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:

Sto odiando tantissimo Archer.

Alla fine è tutta colpa sua se stanno accadendo 'sti casini... se solo Shirou non avesse fermato Saber contro di lui :bah!:
E' incredibile quanto una scelta abbia cambiato tutto!!!

Finito UBW, mamma mia che rivelazioni!!!

Sono molto soddisfatto da questa route, anche se l'epilogo era piuttosto noioso.

All fine Gil ha trovato il suo nemico naturale, quanto ho goduto durante il combattimento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho ancora dei misteri che vorrei risolvere, ma penso che li sveleranno in HF, tra cui:

Perché Shinji è diventato il rappresentante dei Matou invece che Sakura? Forse si è impadronito delle magie di comando di lei, e per questo aveva un livido sulla mano...

Cosa voleva Gil da Sakura all'inizio? Perché si incontravano di notte?

Finito UBW, mamma mia che rivelazioni!!!Sono molto soddisfatto da questa route, anche se l'epilogo era piuttosto noioso.

All fine Gil ha trovato il suo nemico naturale, quanto ho goduto durante il combattimento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho ancora dei misteri che vorrei risolvere, ma penso che li sveleranno in HF, tra cui:

Perché Shinji è diventato il rappresentante dei Matou invece che Sakura? Forse si è impadronito delle magie di comando di lei, e per questo aveva un livido sulla mano...

Esatto, dovrai aspettare HF.

Riguardo al combattimento finale

Come al solito Gil ha perso perchè è un còglione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif stava anche per tirare fuori EA alla fine, ma doveva svegliarsi prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda di rito, quando hai capito Archer=Shirou? Alla rivelazione o prima con i 1500 hint?

HF risolve tutti i misteri, comunque arrivando da Zero, puoi già farti un quadro più ampio.

Esatto, dovrai aspettare HF.
Riguardo al combattimento finale

Come al solito Gil ha perso perchè è un còglione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif stava anche per tirare fuori EA alla fine, ma doveva svegliarsi prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda di rito, quando hai capito Archer=Shirou? Alla rivelazione o prima con i 1500 hint?
Avevo dei sospetti già prima di cominciare UBW, a causa dell'anime Deen. Immaginavo fossero collegati in qualche modo, e per tutto UBW hanno disseminato tanti indizi:

il doppio-medaglione di Rin, le armi di Shirou, il fatto che Archer fosse riuscito ad attivare il circuito magico di Shirou perché "ci era già passato", il fatto che ci tenesse a Saber anche se lei non lo riconosceva.

Però non riuscivo a spiegarmi perché avesse un aspetto completamente diverso. Avevo ipotizzato una teoria secondo la quale lo spirito di Shirou dal futuro si fosse reincarnato nel (/o abbia preso possesso del) corpo di un eroe del passato, per poter aiutare Rin.

Insomma, non ci ero andato troppo lontano.

Nel momento in cui ha detto "trace-on" per accoppare Caster, ho pensato: "ok, non ho più dubbi".

- - - Aggiornato - - -

Inoltre pensavo che

Archer fosse più stronzo in UBW perché era lo Shirou dal futuro che non era riuscito a proteggere tutti e quindi si era reso conto dei limiti del suo stupido sogno. Infatti in UBW è morta Ilya.
Invece è perché

Archer è riuscito a riottenere i ricordi del suo periodo come guardiano stando assieme a Shirou ed ascoltando i suoi sciocchi discorsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro