TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Type Moon Ace 11 Completo

http://imgur.com/a/crg0h

--- Edit ---

Finalmente nella mia libreria Steam

Sono una persona meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Strange Fake 3:

True Archer = non-divine/grail corrupted Herk

True Rider = Hippolyta

Francesca (Prelati) summoned her past self as True Caster

Richard can make anything he holds cause excaliblasts

Richard/Enkidu/Zealot team up

Richard/Saladin/Hassan used to kill DAs back in the day

True Berserker might = Lion King Edison

There are two Ayakas

God Word is still alive

Sigma was planning to do the fusion dance with True Lancer a-la Matthew

Watcher is fucking weird

Also Franceska musing that Touko might have already arrived at the Third via her puppet body soul copying

Fate/Extella dovrebbe uscire il 10 novembre in Giappone secondo quanto scritto su Famitsu da Marvelous //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ho finito stay night.

È brutto. Ci sono tanti problemi che adesso non ricordo; credevo fossero errori sporadici e non ho dato loro tanto peso, ovviamente sbagliando. Avrei dovuto scrivere qui le mie impressioni dopo ogni episodio, però uppare un topic non è che mi vada molto e persino ora sono indeciso se inviare questo messaggio o meno.

Vabè, fatto sta che la prima domanda che mi viene in mente è:

perché ad un certo punto la spada di Saber diventa visibile?
Poi 2 paroline sul finale:

:hmm:

Mi dovrebbe veramente fregare qualcosa di Shirou e Saber? No perché su 23 episodi, ce n'è uno solo dedicato alla coppia (e per "coppia" non intendo Master e Servant) e la ragazza non mi è sembrata molto propensa a ricambiare.
Passo a Zero, sperando che sia di tutt'altra fattura.

P.S. Mi è venuta un'altra cosa in mente:

All'inizio Shirou vede Saber nuda con le zinne per aria, quindi com'è che, sempre e solo ad un certo punto, Arturia inizia a vergognarsi?

Ma l'anime Deen?

Per Invisible Air, boh.

La coppia romantica Shirou-Saber io sinceramente l'ho sembre trovata ridicola ed imbarazzante. Nella novel c'erano comunque molte parti slice of life-romance con loro due.

2TUFOoZ.jpg

Per le zinne: Shirou col tempo la porta a considerarsi donna ecc embarassing ecc.

A questo punto ti consiglio di vedere UBW ufo, poi passi allo Zero (nel caso tu abbia visto l'anime Deen).

Ho finito stay night.È brutto. Ci sono tanti problemi che adesso non ricordo; credevo fossero errori sporadici e non ho dato loro tanto peso, ovviamente sbagliando. Avrei dovuto scrivere qui le mie impressioni dopo ogni episodio, però uppare un topic non è che mi vada molto e persino ora sono indeciso se inviare questo messaggio o meno.

Vabè, fatto sta che la prima domanda che mi viene in mente è:

perché ad un certo punto la spada di Saber diventa visibile?
Poi 2 paroline sul finale:

:hmm:

Mi dovrebbe veramente fregare qualcosa di Shirou e Saber? No perché su 23 episodi, ce n'è uno solo dedicato alla coppia (e per "coppia" non intendo Master e Servant) e la ragazza non mi è sembrata molto propensa a ricambiare.
Passo a Zero, sperando che sia di tutt'altra fattura.

P.S. Mi è venuta un'altra cosa in mente:

All'inizio Shirou vede Saber nuda con le zinne per aria, quindi com'è che, sempre e solo ad un certo punto, Arturia inizia a vergognarsi?
Io ti consiglio vivamente di vedere Ultimate Blade Works della ufotable prima di vedere Fate Zero.

A dire la verità, ti consiglierei di aspettare anche l'uscita del film di Heaven's Feel prima di vederti Fate Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ricordo in che occasione la spada di Saber diventa visibile nell'anime, ma nella VN viene spiegato che l'uso dell'"invisibilità" aumenta il costo di Mana necessario per supportare il Servant. Quindi i casi sono due: o Saber aveva poco Mana rimasto e voleva evitare di consumarlo eccessivamente con l'"invisibiliità", oppure riteneva che l'"invisibilità" non portava ad alcun vantaggio nella situazione che si era creata (viene spiegato che i servant sono talmente abili che in pochi colpi riescono a capire la lunghezza e lo spessore della lama, quindi il vantaggio dell'"invisibilità" è presente solo all'inizio dello scontro).

Ma ancora trovate in giro la roba DEEN? Ci vuole il coraggio.

Invisible Air

non è solo una tecnica che consente di celare l'arma, può essere usata anche in modo offensivo essendo la magia un campo di forza con strati d'aria compressa, aumenta il potere offensivo della spada e quando rilasciata crea un onda d'urto, non è molto efficace come tecnica contro un servant perciò saber la usa spesso come propulsore per un attacco o metodo elusivo, quando la rilascia spontaneamente senza attacco è per rivelare la sua identità o lanciare Exacalibaaaaaaarrrr.

--------------------

Extella Opening

Sto leggendo Heaven's Feel e sono arrivato all'inizio del giorno 7

(spoileroni inside per chi non ha letto la novel)

Ma quanto stracaz*o è sgravo il Noble Phantasm di True Assassin?!?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Povero Lancer... Del resto, avere E in Fortuna non aiuta :tragic:

Sto leggendo Heaven's Feel e sono arrivato all'inizio del giorno 7(spoileroni inside per chi non ha letto la novel)

Ma quanto stracaz*o è sgravo il Noble Phantasm di True Assassin?!?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Povero Lancer... Del resto, avere E in Fortuna non aiuta :tragic:
Vedrai più avanti :kep88:

Sent using Tapatapatapa

Non mi sono mai interessato a visual novel ma ho visto qualche minuto dell'anime e mi ha subito incuriosito.

Dove posso comprare o reperire la visual ?

Ho letto che l'anime è pessimo rispetto alla visual e il manga salta troppe parti.

Grazie in anticipo

Cerco di farti un sum up il più completo e semplice possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le vicende principali del macrocosmo di Fate/ sono raccontate in: Fate/Stay Night, nel prequel Fate/Zero e nel "sequel" Fate/Hollow Ataraxia.

Fate/Stay Night è una visual novel in cui la trama cambia in base alle scelte del giocatore. La novel ha 3 filoni narrativi completamente diversi, ognuno con tasselli essenziali per comprendere al 100% tutte le vicende e i retroscena.

Il primo filone (o route) è semplicemente chiamato Fate, il secondo Unlimited Blade Works, mentre il terzo Heaven's Feel.

Il manga di F/SN è un miscuglio incasinato di tutte e tre le route in un'unica storia e il risultato è una cosa indecente, da evitare.

Il primo anime di F/SN è fatto dallo studio Deen, non particolarme ferrato con le animazioni e i disegni, ma almeno se la cava molto bene con la colonna sonora. Questo anime segue le vicende della route Fate, ma ha degli scenari presi dalla seconda ed una saga filler per riuscire a dare un senso a tutti i personaggi della storia. Devi sapere che a seconda della route ci sono personaggi che risaltano di più ed altri che fanno solo comparsate, quindi quelli dello studio Deen hanno pensato di dare risalto a tutti in un'unica route aggiungendo materiale in più rispetto all'originale prima route. Lo stesso studio ha fatto pure un film animato sulla seconda route, ma sono 30 ore di route compressate in una e mezza, quindi immagina qual è stato il risultato...

Invece recentemente lo studio d'animazione Ufotable ha fatto l'anime della seconda route con delle animazioni semplicemente spettacolari, molto fedele alla novel, ma con qualche piccolissimo cambiamento molto apprezzato. L'anime si chiama Fate/Stay Night Unlimited Blade Works. Da vedere, la trovi su VVVVID!!!

Il prossimo anno uscirà il primo film (di tre) degli Ufotable basato sulla terza route Heaven's Feel. In Giappone è attualmente in corso anche un manga su questa route, ma procede a rilentissimo.

Fate/Zero è una light novel prequel di F/SN. Nonostante non sia stata scritta dall'autore originale, la novel è veramente molto apprezzata dai fan e anzi c'è chi la ritiene addirittura migliore di F/SN. Il romanzo è inedito in Italia.

Lo studio Ufotable ha fatto un anime veramente figo anche su questa novel, da vedere anche questo! Purtroppo però molte scene risultano edulcorate rispetto alla novel perché erano veramente eccessivamente violente.

Star Comics sta attualmente pubblicando il manga basato su F/Z. Non ha dei disegni particolarmente belli, ma è senza censure e ci sono delle scene veramente forti e violentissime. Segue fedelmente la novel.

Fate/Hollow Ataraxia esiste solo in formato visual novel e si può lasciare per ultima.

Poi ci sono innumerevoli altri prodotti della serie Fate/ ambientata in un universi alternativi, che non ti sto a spiegare.

Per recuperare la visual novel originale purtroppo devi andare su ebay e spendere un bel pò. Inoltre durante l'installazione della patch eng e ita (quest'ultima solo per la prima route) puoi aggiungere il doppiaggio jap con un CD dell'edizione PS2.

A questo punto potresti iniziare o con l'anime di Fate/Zero o con quello di Unlimited Blade Works. Non c'è un ordine vero e proprio, iniziando con uno ti rovinerai dei colpi di scena dell'altro e viceversa. La cosa migliore sarebbe iniziare con la Fate route ma c'è solo in formato visual novel, oppure in versione "anime indecente".

Cerco di farti un sum up il più completo e semplice possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe vicende principali del macrocosmo di Fate/ sono raccontate in: Fate/Stay Night, nel prequel Fate/Zero e nel "sequel" Fate/Hollow Ataraxia.

Fate/Stay Night è una visual novel in cui la trama cambia in base alle scelte del giocatore. La novel ha 3 filoni narrativi completamente diversi, ognuno con tasselli essenziali per comprendere al 100% tutte le vicende e i retroscena.

Il primo filone (o route) è semplicemente chiamato Fate, il secondo Unlimited Blade Works, mentre il terzo Heaven's Feel.

Il manga di F/SN è un miscuglio incasinato di tutte e tre le route in un'unica storia e il risultato è una cosa indecente, da evitare.

Il primo anime di F/SN è fatto dallo studio Deen, non particolarme ferrato con le animazioni e i disegni, ma almeno se la cava molto bene con la colonna sonora. Questo anime segue le vicende della route Fate, ma ha degli scenari presi dalla seconda ed una saga filler per riuscire a dare un senso a tutti i personaggi della storia. Devi sapere che a seconda della route ci sono personaggi che risaltano di più ed altri che fanno solo comparsate, quindi quelli dello studio Deen hanno pensato di dare risalto a tutti in un'unica route aggiungendo materiale in più rispetto all'originale prima route. Lo stesso studio ha fatto pure un film animato sulla seconda route, ma sono 30 ore di route compressate in una e mezza, quindi immagina qual è stato il risultato...

Invece recentemente lo studio d'animazione Ufotable ha fatto l'anime della seconda route con delle animazioni semplicemente spettacolari, molto fedele alla novel, ma con qualche piccolissimo cambiamento molto apprezzato. L'anime si chiama Fate/Stay Night Unlimited Blade Works. Da vedere, la trovi su VVVVID!!!

Il prossimo anno uscirà il primo film (di tre) degli Ufotable basato sulla terza route Heaven's Feel. In Giappone è attualmente in corso anche un manga su questa route, ma procede a rilentissimo.

Fate/Zero è una light novel prequel di F/SN. Nonostante non sia stata scritta dall'autore originale, la novel è veramente molto apprezzata dai fan e anzi c'è chi la ritiene addirittura migliore di F/SN. Il romanzo è inedito in Italia.

Lo studio Ufotable ha fatto un anime veramente figo anche su questa novel, da vedere anche questo! Purtroppo però molte scene risultano edulcorate rispetto alla novel perché erano veramente eccessivamente violente.

Star Comics sta attualmente pubblicando il manga basato su F/Z. Non ha dei disegni particolarmente belli, ma è senza censure e ci sono delle scene veramente forti e violentissime. Segue fedelmente la novel.

Fate/Hollow Ataraxia esiste solo in formato visual novel e si può lasciare per ultima.

Poi ci sono innumerevoli altri prodotti della serie Fate/ ambientata in un universi alternativi, che non ti sto a spiegare.

Per recuperare la visual novel originale purtroppo devi andare su ebay e spendere un bel pò. Inoltre durante l'installazione della patch eng e ita (quest'ultima solo per la prima route) puoi aggiungere il doppiaggio jap con un CD dell'edizione PS2.

A questo punto potresti iniziare o con l'anime di Fate/Zero o con quello di Unlimited Blade Works. Non c'è un ordine vero e proprio, iniziando con uno ti rovinerai dei colpi di scena dell'altro e viceversa. La cosa migliore sarebbe iniziare con la Fate route ma c'è solo in formato visual novel, oppure in versione "anime indecente".
Grazie mille! Gentilissimo ed esaustivo :gab::gab:

Per quanto riguarda la VN di Stay Night, prendi la versione realta nua, ha le voci, bgm nuove, intro animations e tutte le fagotterie che mancano alla VN normale.

La patch in eng la devi mettere te perché è solo jappo.

Also welcome to TM

Sicuramente Fate/Zero ha molte migliorie rispetto a stay night (rimanendo sempre nell'ambito degli anime), ma nella prima stagione non succede proprio una ceppa.

Domani inizio la seconda…

Anche io lo pensavo alla prima visione, l'ho finito di rivedere tutto ieri e penso che di azione ce ne sia pure troppa.

- - - Aggiornato - - -

Ma... Apocrypha, Mahou e gli eventualiprogettidimenticati sono tutti morti?

Il nasuverse è una fottuta barzelletta ormai con i tre milioni di spinoff e retell oltremodo ridicoli.

Vai del fate originale gioco pc, E BASTA. (no reltua e figuriamoci zero)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro