TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:sisi: non volevo demoralizzarti ma ho visto che ti sei tolto subito la pratica, la route di Ciel è senza dubbio la peggiore.
Ora però hype per il Far Side :sisi:. Di questo passo finisci tutto prima della fine della settimana :asd:.

La route di Ciel è praticamente la versione scarsa di Kizumonogatari.

:sisi: non volevo demoralizzarti ma ho visto che ti sei tolto subito la pratica, la route di Ciel è senza dubbio la peggiore.
Ora però hype per il Far Side :sisi:. Di questo passo finisci tutto prima della fine della settimana :asd:.
Non lo so perché sto anche giocando Yakuza 7 :asd: , questa è filata via in un attimo perché con l'opzione delle scene già viste skippabili attivata praticamente ti fa arrivare al quinto giorno in un attimo, non ho fretta comunque. I propositi per questo 2021 sono backlog e VN, mi è venuta molta voglia di leggere e ci dedico intere sezioni serali (notturne più caffè in realtà :asd: ).

Scopro solo ora che oggi(per un pelo) compie quindici anni l'amato/odiato anime by Studio Deen :coosaa:

nVyqozd.jpg
Un anime mediocre in più o meno tutto, dalle animazioni all'adattamento goffo con pure il posticcio tentativo di aggiungere elementi da altre route. Però fece scoprire la serie a buona parte della fanbase (almeno quella pre-Zero o pre-FGO) e portò a suo modo una seconda esplosione di popolarità della serie dopo l'uscita della VN. Però romanticherie a parte gli unici meriti reali che riesco a dare alla produzione è nell'aver scoutato quelli che poi sarebbero diventati gli attuali doppiatori e nel fatto che musicalmente spaccasse.

Ok questo è il main theme del film ma il titolo e il compositore sono gli stessi :asd:

Ma soprattutto la genesi del GAR :saske:

Ora possiamo riposarlo dove merita di stare (nel cestino) e tornare a sperare in un adattamento dignitoso della Fate route :uhmsisi:.

E a leggere in giro pare proprio più dignitoso rispetto all'anime (che non esiste ovviamente) di Tsukihime :sard:

Il fatto è che oltre al meme erano i produttori stessi dell'"anime" che si erano particolarmente impegnati nel non volerne fare un adattamento, visto anche lì i mischioni di route (con dodici episodi a disposizione...) o ancora peggio il cambiamento di routine di certi personaggi (Ciel che ama gli spaghetti :unsisi:).
Quindi si può dire che a monte proprio non volessero fare un anime di Tsukihime :asd:.

Per Type-Moon stessa questo adattamento non esiste come i due di DEEN (anche se FSN 2006 l'avevano mostrato per la prima volta al terzo anniversario di FGO), tanto che ne sostituì i doppiatori quando venne il tempo di doppiare Melty Blood... alcuni erano anche doppioni tra l'altro, tipo Kohaku aveva la voce di Rin (e non ci stava tantissimo in effetti)

L'anime del 2006 dello studio deen avrà tutti i difetti del mondo ma è davvero sbagliato fare certe critiche a posteriori.

All'epoca l'opera era giovanissima ed anche prettamente di nicchia, ed in occidente semi sconosciuta.

Inoltre non potevano assolutamente prevedere che l'opera sarebbe esplosa cosi tanto nel futuro. Per quanto ne sapevano, e per come è successo con tanti adattamenti di vn, quello sarebbe potuto essere l'unico adattamento dell'opera.

Per questo in linea generale ci poteva stare l'idea di aggiungere elementi delle altre route per cercare di dare un minimo spazio a tutti. Dopotutto non potevano sapere che prima o poi sarebbero arrivati altri adattamenti.

Questa vale anche per cose come il budget ecc...

Ripeto la serie ha certamente vari difetti, ed ovviamente potevano fare molto meglio, però per molte cose credo che la gente tenda a fare critiche a posteriori e senza valutare la situazione ai tempi in cui è stata rilasciata.

La serie aveva due obbiettivi:

1) Pubblicizzare la vn
2) Far conoscere l'opera

e mi sembra che sia riuscita perfettamente nel suo ruolo. Per questo motivo io non sarò mai cosi negativo su questa serie.

Ora che ci penso non ho mai visto l'UBW di Deen.

UBW DEEN... per la primissima parte in realtà è anche un buon film. Ma già prima di mezz'ora si vede quanto gli stava stretto il formato ed è anche altalenante in alcuni combattimenti (il più famoso Cù vs Archer davanti alla Chiesa :asd:). Ai tempi a qualcuno piacque anche in realtà vedendolo come un "best of" della route più o meno. Poi a livello tecnico l'anno dopo uscì Zero che nonostante fosse una serie TV gli era pure superiore coi paragoni del Gate of Babylon :asd:. Però su una cosa vince rispetto a ufo UBW, cioè la resa di UBW disegnata mentre l'UBW di ufo è uno dei loro rari momenti brutti di CG (forse l'unico che mi viene in mente). Anche la migliore Rin animata in realtà, menomale che l'hanno migliorata in HF che il charades di Rin in UBW non lo apprezzai molto, troppo "triangolare" in certe scene.
Questa scena mi fece morire dal ridere
Q8IY5f8.png

Trailer arrivato a un milione di views :nev:.
Anche la situazione fanart sembra parecchio rosea, se in questi mesi riescono a veicolare bene l'hype potrebbero arrivare ad ottimi risultati :sisi:.

Trailer arrivato a un milione di views :nev:.
Anche la situazione fanart sembra parecchio rosea, se in questi mesi riescono a veicolare bene l'hype potrebbero arrivare ad ottimi risultati :sisi:.

Sono fuori dal coro se ho la vana speranza che ci siano più interessati alla VN che allo scontato collaboration event con FGO? :sadfrog:

Sono fuori dal coro se ho la vana speranza che ci siano più interessati alla VN che allo scontato collaboration event con FGO? :sadfrog:
Eh boh, l'ultima opening di FGO sta a più di undici milioni di views, è indubbio che tiri tantissimo ormai, Arc poi è sempre stata richiestissima nel gioco, ma almeno potremmo toglierci qualche soddisfazione se dovesse effettivamente avere successo... Melty Blood HD e i seguiti di Mahoyo ancora aspettano il loro momento :uhmsisi:.

L'opening reuplodata è a 2.5m.
Free money.
Maledetti freebooters :sadfrog:

Per molti sarà cosi. :asd:

Dopotutto Arcueid è il personaggio più richiesto, come servant, su fate grand order. Superava perfino Muramasa e sappiamo bene quanto hype c'era dietro a lui. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro