TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A differenza di Tsukihime, Mahoyo è in eng anche in versione JP, che dovrebbe essere la più economica essendo anche in versione non limitata.
Oddio, su eBay ci sono certi prezzi :asd: e su Playasia la versione PS4 è esaurita.

Ma su switch come gira? perchè al massimo prendo quella che su playasia c'è :sisi:
Provai la demo, mi sembrava abbastanza in linea con le aspettative essendo sempre 2D. Non ha un’immagine clean come Tsukihime, dove anche su Switch noti la differenza, però l’originale partiva da una risoluzione più bassa, puoi dare un’occhiata se vuoi :sisi:.

Provai la demo, mi sembrava abbastanza in linea con le aspettative essendo sempre 2D. Non ha un’immagine clean come Tsukihime, dove anche su Switch noti la differenza, però l’originale partiva da una risoluzione più bassa, puoi dare un’occhiata se vuoi :sisi:.
Nel caso posta pure, io comuqnue tengo d'occhio sempre eBay, magari salta fuori qualche occasione per la versione ps4, anche con la limited.
cioè:

:sard:

un buon prezzo per la limited quanto potrebbe essere?
Non ne ho idea dei prezzi.
Post automatically merged:

Nel caso posta pure, io comuqnue tengo d'occhio sempre eBay, magari salta fuori qualche occasione per la versione ps4, anche con la limited.
cioè:

Minchia solo il disco a 134$, quello sta fuori come un balcone.

cioè:

Avevo fatto degli screen ma devo ritrovarli :sard:.

La differenza dovrebbe essere sempre la stessa, ps4 1080p e switch 720p.
È 720p in portatile, ma 1080 in dock.

aAGxU5h.jpeg

Essendo in 2D immagino che il gioco faccia un banale downsampling quando è in portatile (dagli screen che ho visto di Tsukihime è più palese).

Più che altro mi riferivo al fatto che la res originale di Mahoyo è di 576p, e un po’ si nota che è stato upscalato, mentre Tsukihime è 1080p nativo.

aAGxU5h.jpeg

Essendo in 2D immagino che il gioco faccia un banale downsampling quando è in portatile (dagli screen che ho visto di Tsukihime è più palese).

Più che altro mi riferivo al fatto che la res originale di Mahoyo è di 576p, e un po’ si nota che è stato upscalato, mentre Tsukihime è 1080p nativo.
Questo sembra buona come opzione, è dalla Francia, quindi evito almeno la dogana al 100%, tanto se docked va a 1080p tanto vale prendere questa.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Questo sembra buona come opzione, è dalla Francia, quindi evito almeno la dogana al 100%, tanto se docked va a 1080p tanto vale prendere questa.

Mi sembra fair, lo avevo visto a meno su playasia, ma non so poi quanto converrebbe con spedizioni e tutto.

Mi sembra fair, lo avevo visto a meno su playasia, ma non so poi quanto converrebbe con spedizioni e tutto.
Esatto, tenendo in considerazione spedizioni e possibile dogana conviene questo.

Ultima modifica:

aAGxU5h.jpeg

Mi era sembrato di capire che avessero portato tutto a 1080p nativo.
Ora non sono sicuro il metodo.

Ma facendo una comparazione tra le differenze 2012 vs 2022 con gli upscale, mi sembra più pulito quest'ultimo, poi certo son cambiate le tecnologie di encoding, l'ultimo è in 4k, però ci sta una minima differenza.

Più che altro spacca la mascella capire che hanno dovuto cambiar nulla dal 2012, lavoro di dio.

Mi era sembrato di capire che avessero portato tutto a 1080p nativo.
Ora non sono sicuro il metodo.

Ma facendo una comparazione tra le differenze 2012 vs 2022 con gli upscale, mi sembra più pulito quest'ultimo, poi certo son cambiate le tecnologie di encoding, l'ultimo è in 4k, però ci sta una minima differenza.

Più che altro spacca la mascella capire che hanno dovuto cambiar nulla dal 2012, lavoro di dio.

Sì, gli assets della remaster sono tutti in risoluzioni native.
Alcuni materiali li avranno presi lossless dal lavoro che già avevano fatto nel 2012, però non è stato possibile con tutto. Purtroppo non trovo più gli screen di prova che feci ma in alcuni punti si notava abbastanza il refuso di sharpening per certi elementi che evidentemente non avevano in alta risoluzione. Ma roba che devi cercarti eh. Tsukihime da questo punto se la cava meglio che è stato da subito pensato per quelle res.

Il lavoro artistico su questa VN è stato statuario, se si pensa che è tutto in 2D e non dinamico, ad esempio per le sfumature della sala di Villa Kuonji hanno dovuto fare più di 50 shades diversi per rispecchiare i diversi momenti della giornata, ha avuto una cura per i dettagli assurda e inedita per il genere.

Ultima modifica:
E nulla, ho preso la copia JAP per switch :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro