- Iscritto dal
- 19 Ago 2019
- Reazioni
- 3,657
Ep 5
Comunque, per il momento con i tagli se la stanno abbastanza cavando che i primi volumi di strange fake sono abbastanza brevi (sulle 150 pagg l'uno e dovremmo essere più o meno sul finire del terzo mi sa), però andando avanti i volumi acquisiscono volume (...), arrivando a quasi 300 pagine, non so come faranno a tenere questo ritmo se non continuando a tagliare un sacco, soprattutto se non gli danno più di due cour. Mi sa che finita questa parte toccherà inevitabilmente rivolgersi alla novel per avere un'esperienza più completa (come alla fine per ogni Fate).
Anche per via dei tanti personaggi, nella novel è gestita bene attraverso i vari pov e interludi, qua ho paura che si rischia un fast forward tra un personaggio e l'altro col rischio di renderli poco efficaci, un po' effetto ultime stagioni di GoT... per ora non c'è che ogni episodio ha un focus particolare, però il rischio rimane che come dice Prelati, non è finita qui ed altri personaggi arriveranno
Va dato atto che riuscire a far scorrere un episodio per lo più discorsivo e di esposizione non è semplice, per altro dopo le bombe degli scorsi. Però hanno veramente tagliato un botto di roba e penso che i tagli si sentano.
La parte che ne esce più sacrificata è sicuramente l'evocazione e alterificazione di Eracle, però anche la parte finale con Sigma è stata un po' rushata. Hanno tagliato pure la battuta in cui si riferisce al suo Servant come Charlie Chaplin per confondere Assassin
.
Ho notato che stanno un po' reinterpretando alcune scene, magari unendole con altre, tipo la parte coi due Prelati in realtà è quando viene evocato inizialmente. Bellissima registicamente*, ma anche qua è un peccato che abbiano tagliato alcune battute (in particolare prendevano in giro Gilles che era stato evocato come Caster nella quarta guerra
).
E vabbeh, almeno hanno tenuto lei, Scar Red
. Chissà che razza di dea era la madre di Touko e Aoko.
*Va dato ancora una volta un plauso a Shizuki Morii che è veramente una delle migliori artiste, non solo di Fate ma direi proprio in generale, aiuta molto gli animatori che anche in questo caso (come in altri) hanno avuto una reference preziosissima nella sua illustrazione per animare la scena.
La parte che ne esce più sacrificata è sicuramente l'evocazione e alterificazione di Eracle, però anche la parte finale con Sigma è stata un po' rushata. Hanno tagliato pure la battuta in cui si riferisce al suo Servant come Charlie Chaplin per confondere Assassin
.Ho notato che stanno un po' reinterpretando alcune scene, magari unendole con altre, tipo la parte coi due Prelati in realtà è quando viene evocato inizialmente. Bellissima registicamente*, ma anche qua è un peccato che abbiano tagliato alcune battute (in particolare prendevano in giro Gilles che era stato evocato come Caster nella quarta guerra
).E vabbeh, almeno hanno tenuto lei, Scar Red
. Chissà che razza di dea era la madre di Touko e Aoko.*Va dato ancora una volta un plauso a Shizuki Morii che è veramente una delle migliori artiste, non solo di Fate ma direi proprio in generale, aiuta molto gli animatori che anche in questo caso (come in altri) hanno avuto una reference preziosissima nella sua illustrazione per animare la scena.
Comunque, per il momento con i tagli se la stanno abbastanza cavando che i primi volumi di strange fake sono abbastanza brevi (sulle 150 pagg l'uno e dovremmo essere più o meno sul finire del terzo mi sa), però andando avanti i volumi acquisiscono volume (...), arrivando a quasi 300 pagine, non so come faranno a tenere questo ritmo se non continuando a tagliare un sacco, soprattutto se non gli danno più di due cour. Mi sa che finita questa parte toccherà inevitabilmente rivolgersi alla novel per avere un'esperienza più completa (come alla fine per ogni Fate).
Anche per via dei tanti personaggi, nella novel è gestita bene attraverso i vari pov e interludi, qua ho paura che si rischia un fast forward tra un personaggio e l'altro col rischio di renderli poco efficaci, un po' effetto ultime stagioni di GoT... per ora non c'è che ogni episodio ha un focus particolare, però il rischio rimane che come dice Prelati, non è finita qui ed altri personaggi arriveranno

Ultima modifica:

.