ho fatto 6partite ieri sera, al massimo 20 secondi per trovare
vinte tutte e sei e son salito ad oro 2, di queste 6 ho trovato già gente con squadre quasi top, nel senso che ne mancavano giusto 2-3 giocatori per avere i piu forti e con piu di 50 partite fatte.
ci sono ancora un po' di cose che non capisco, tipo se cambia qualcosa mettere il giocatore fuori ruolo, se i punti per acquistare i pacchetti ti vengano dati in qualche modo o devi acquistarli, i punti per acquistare i giocatori ho visto che te li danno dopo essere salito di divisione, adesso a oro circa 20k a partita. se acquisto il pass sblocco gli oggetti da acquistare e non te li regalano mi sembra
per quanto riguarda il gioco trovo molto piacevole il fatto che i giocatori prendano exp ogni partita e si possano potenziare in 5 caratteristiche a scelta , le carte (grafiche) che sblocchi mi sembra abbiano anche delle caratteristiche che vengono aumentate( devo controllare meglio), curioso di sapere come e se si evolveranno i giocatori visto che al momento la scelta è limitata
-il gameplay molto diverso da fifa, per certi versi si può definire piu reale tipo se cammini tieni la palla tra i piedi e se scatti d'improvviso se la allungano e perdi il controllo( di forti ho usato solo cr7 che in scatto la controlla meglio ma cmq se l'allunga un po').
-sullo stretto è fondamentale non premere la corsa e poi le stats del giocatore fanno la differenza
-i filtranti sono mezza sciagura , spesso sono molto forti e non sempre vanno dove si vuole( devo capire se siano semi assistiti o fatti apposta cos')
-difensivamente è tosta, il gioco non ti aiuta per nulla, bisogna essere bravi manualmente a coprire gli spazi e mettersi davanti all'avversario, passare vicino all'avversario non fa partire animazioni automatiche di contrasto che rubano la palla
al momento il centrocampo mi sembra fondamentale, tra i pipponi delle prime 3 partite ( 3 giocatori 65) e i mediocri delle ultime 3 ( 79rabiot,78koke,78ederson) ci sta un vero abisso, le stats difensive di posizionamento e di passaggio le ho trovate fondamentali sia per coprire i contropiedi che per ripartire. ( per dire su fc24 mi potevo permettere di passare girato di spalle che tanto andava automatico al mio compagno)
-le skill non ho ancora capito come farle, so fare solo la suola che è uguale a fifa, ho affrontato uno che ne faceva varie e mi ha innervosito abbastanza visto il sistema difensivo limitato
-i tiri non mi piacciono molto, fatico a capirli, soprattutto quello di precisione che ha un'animazione che non mi fa mai capire se sto tirando bene o no, sembrano quasi degli scavetti andati male.
-i portieri parano per adesso
-il gioco in se sembra veloce ma allo stesso tempo con i giocatori che sto usando non puoi andare veloce perchè si sbaglia, bisogna prenderla con calma e costruire l'azione almeno chè non trovi lo spazio per il contropiede e allora si va del classico corri in fascia e passaggio in mezzo.
-da fuori area ho fatto qualche tiro ma tutti orrendi e nemmeno ne ho subiti.
- calci di punizione molto complicati
-lag non ne ho visto, forse un leggero ritardo nei pulsanti in un paio di occasioni su palle vaganti sotto porta, ma li potrebbe essere stata pure l'animazione del giocatore che non gli ha permesso di tirare
il gioco sicuramente è da migliorare soprattutto per gli slittamenti sulla corsa e cambi direzione che mi sembrano scattosi e irreali
per il resto ( al momento dato che è gratis) non è tanto più brutto di fc; sicuramente in queste 6 partite non ho visto il momentum