punisher999
Pratico
- Iscritto dal
- 30 Nov 2010
- Messaggi
- 6,256
- Reazioni
- 866
Offline
di quella roba li non è certo nulla, e nel caso non ti diranno proprio nienteno ? tu basi il possibile , le teorie sulle tue conoscenze ( e a volte su quelle che non hai neanche ) .
Ci sono filmati di qualcosa che a mach 2 vira di 90 gradi ( fra l'altro caldo internamente e freddo esteriormente ) o che dal cielo alla stessa velocità entra in acqua ed esce di nuovo illeso, teoricamente è impossibile . Qualcuno c'è riuscito però.
ipotizzando una tecnologia del genere dovrebbero lasciare "traccie", se fai questo viaggio tra le galassie, perchè appunto ipotizzo sia questo lo scopo ultimo, perchè se si rimane vincolati al proprio sistema stellare ricadiamo al discorso di prima, quindi i presunti alieni si sarebbero dovuti manifestare, o cmq aver lasciato traccie della loro colonizzazione...oppure semplicemente le distanze elevate impediscono una qualsiasi forma di contatto...La teoria della relatività ci dice che non si può viaggiare più veloce della luce. Ma non proibisce o esclude la possibilità di piegare lo spazio-tempo o in generale non pone divieti alla velocità con cui una parte dello spazio tempo può muoversi. Più semplicemente prendi un foglio A4. Scrivi A da un parte e B dall'altra. Per andare dal punto A al punto B in linea retta ci vuole tanto tempo, anche con la velocità della luce. Adesso prova a piegare il foglio portando le due estremità A e B ad unirsi. Quello è il Warp Drive. Non viaggi in linea retta dal punto A al punto B, ma crei una curvatura dello spazio tempo che da una parte ti avvicina alla metà e dall'altra si allarga nella direzione opposta. Non viaggi alla velocità della luce ma ci vai molto vicino.