Ufo e avvistamenti vari

• Autore discussione Autore discussione tidus79
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, ma perché devi tirare in ballo sempre un'altra galassia? Potrebbe esserci (stata) vita anche nel sistema solare o a pochi anni luce da noi, per quel che ne sappiamo
Si stava parlando di presunte civilta' aliene avanzate:asd:
Sulla questione della vita, certo che potrebbe esserci stata, ma l'eventuale contatto e' pura fantascienza.

Errata Corrige
Alpha Centauri , prima che si scoprisse che era una stella multipla ( prima doppia poi riconosciuta tripla) aveva due nomi Rigel (o Rigil) Kentaurus (piede del Centauro) e Toliman (non Tolimon , mi ricordavo male io) si è ovviato al problema assegnando i due nomi alle due stelle separatamente Rigil Kentaurus per Alpha Centauri A e Toliman per Alpha Centauri B , Alpha Centauri C mantiene il suo nome di Proxima ovvero la più vicina

Si preferisce la traslitterazione dall'arabo in Rigil per non confonderla con Rigel (Beta Orionis)

Credete agli ufo? anche perchè mi sono accorto che quest'estate con una refelex sony ho fotografato un uso (ufo sottomarini) ingrandite e vedete sulla destra un oggetto nero che di sicuro non è una boa.
Di solito le boe a quella distanza non si dovrebbero neanche vedere
quest'anno ne ho fotografato anche un altro

Sei sicuro? Nella prima foto mi sembra più il mostro di Loch Ness :hmm:

Gli ufo come oggetti volanti non identificati sono un fatto, mica una questione di fede :asd:

Poi che siano velivoli extraterrestri boh, a me ha sempre affascinato tantissimo l' ufologia, so che al 99% sono tutte cagate inventate ma starei ore ed ore ad ascoltare racconti, insabbiamenti e complotti vari. Non a caso la mia serie preferita è X-Files :asd:

Gli ufo come oggetti volanti non identificati sono un fatto, mica una questione di fede :asd:

Poi che siano velivoli extraterrestri boh, a me ha sempre affascinato tantissimo l' ufologia, so che al 99% sono tutte cagate inventate ma starei ore ed ore ad ascoltare racconti, insabbiamenti e complotti vari. Non a caso la mia serie preferita è X-Files :asd:
A bè , se per UFO intendi letteralmente oggetto volante non identificato allora si esistono poichè nei fatti qualunque cosa che vola di cui non si conosce l'irigine nè l'essenza è nei fatti non identificato e vola ergo si sul piano semantico esistono , ma se per UFO si intende l'accezione più largamente diffusa di oggetto artificiale alieno volante allora no ho seri dubbi

Ricordo una discussione simile su questo foro al proposito dell'invenzione della ruota che sarebbe stata insegnata ai Sumeri dagli alieni poichè non avevano le conoscenze matematiche necessarie per arrivare al pi greco e quindi non potevano arrivare a capire la circonferenza figuriamoci costruire una ruota , per cui mai avrebbero potuto inventarla e ciò è dimostrato dal fatto che nelle Americhe nessuno usava la ruota perchè nessuno l'aveva insegnata loro.

Una logica fallace incredibile , infatti i fusti degli alberi e delle piante in genere sono rotondi e non credo qualcuno abbia mai insegnato loro alcuna matematica , non serve conoscerla per far rotolare un tronco o un masso , anzi quando franano rotolano da soli e credo che siamo abbastanza intelligenti da comprendere il rotolamento

A bè , se per UFO intendi letteralmente oggetto volante non identificato allora si esistono poichè nei fatti qualunque cosa che vola di cui non si conosce l'irigine nè l'essenza è nei fatti non identificato e vola ergo si sul piano semantico esistono , ma se per UFO si intende l'accezione più largamente diffusa di oggetto artificiale alieno volante allora no ho seri dubbi

Ricordo una discussione simile su questo foro al proposito dell'invenzione della ruota che sarebbe stata insegnata ai Sumeri dagli alieni poichè non avevano le conoscenze matematiche necessarie per arrivare al pi greco e quindi non potevano arrivare a capire la circonferenza figuriamoci costruire una ruota , per cui mai avrebbero potuto inventarla e ciò è dimostrato dal fatto che nelle Americhe nessuno usava la ruota perchè nessuno l'aveva insegnata loro.

Una logica fallace incredibile , infatti i fusti degli alberi e delle piante in genere sono rotondi e non credo qualcuno abbia mai insegnato loro alcuna matematica , non serve conoscerla per far rotolare un tronco o un masso , anzi quando franano rotolano da soli e credo che siamo abbastanza intelligenti da comprendere il rotolamento

Io penso che la domanda non sia se esistano , ma cosa siano . Ormai fra video e roba varia negare l'evidenza è da " bigotti " , senza offesa per nessuno.
Comunque nel caso non siano velivoli extraterrestri allora siano davanti ad ancora più domande , visto che , video in mano , eseguono decisamente traiettorie e accelerazioni/decellerazioni per noi non gestibili oltre al fatto che molti passano dal volare ad entrare in acqua a velocità per cui un aereo/Drone si spaccherebbe.
Il fatto che si siano destati dal sonno funzionari/ex funzionari ( con un pedigree conosciuto e certo) per sensibilizzare un po tutto e ancora di piu un rafforzativo sulla problematica.Si sono mossi ex ministri della difesa .
Il fatto che possa essere tenuto segreto dal governo Americano ( tanto per dire) non mi stupirebbe , se qualcuno si stupisse ....direi che converrebbe allargare le vedute

Ovvio che pur escludendo che siano alieni non si esclude che quel qualcosa di non identificato vada identificato , il comportamento di alcuni di loro è più consono a quello dell'energia-onde elettromagnetiche che non a quello di oggetti solidi , alieni o no le leggi della fisica sono quelle , un oggetto solido che passa fra due ambienti di diversa densità senza rallentamenti forse non è solido affatto , lo fanno le onde elettromagnetiche , altrettanto si può dire per certi cambi di direzione , le onde elettromagnetiche , ciò che è inerente al magnetismo come le Aurore e all'elettricità come i fulmini però cambiano direzione in modi estremi , ma appunto non sono solidi.
La Terra è un immenso magnete e noi siamo immersi all'interno di un enorme campo magnetico che copre tutta la Terra e si estende per centinaia di chilometri nello spazio , inoltre ci troviamo sul fondo di un oceano d'aria stratificato ed in movimento .
Le onde elettromagnetiche e molti altri fenomeni naturali letteralmente rimbalzano fra uno strato e l'altro , all'inizio dell'uso della radio e in assenza di satelliti e ripetitori Marconi stesso usava raggiungere distanze teoricamente non raggiungibili data la curvatura della Terra facendo rimbalzare le onde radio contro la ionosfera . Se avessimo potuto vederle le avremmo viste operare repentini cambi di rotta con angoli impossibili .

Quindi si sono d'accordo finchè non sapremo cosa era quella piccola percentuale di casi inspiegabili non è il caso di spingerci oltre , gli Alieni sembrano svolgere la funzione degli dei nelle culture umane passate, dove non capivano cosa generasse un fenomeno naturale tipo un fulmine o come si formasse era necessariamente opera di un dio , un'entità superiore oggi gli dei sono improponibili ed ecco gli Alieni

Ultima modifica:
Il fatto che possa essere tenuto segreto dal governo Americano ( tanto per dire) non mi stupirebbe , se qualcuno si stupisse ....direi che converrebbe allargare le vedute
Posso inventarmi qualunque palla e dichiarare che è vera ma tenuta nascosta da qualche servizio di Stato e del resto è quel che fanno anche i terrapiattisti , non è una prova

Posso inventarmi qualunque palla e dichiarare che è vera ma tenuta nascosta da qualche servizio di Stato e del resto è quel che fanno anche i terrapiattisti , non è una prova
Ma infatti contano su quello , le prove saranno sempre difficili se non come in questo caso dove gente che fa parte di questi " programmi segreti " esce allo scoperto.
Daltronde sono 20 anni che continuano a dire ufficialmente che non ci sono prove e che non interessa sapere nulla , poi compaiono ogni tot anni vari acronimi di servizi semi nascosti con costi di milioni di dollari che ricercano UAP , pensa che non ci credono nemmeno tanto che è stato declassificato ( si trova sul sito del governo ) un documento che da le basi su come agire in caso di contatto con un entità " aliena " e/o UAP . Strano avevo sentito che pensassero che è impossibile per una civiltà aliena arrivare a noi.
Ripeto se si guarda e si cerca in mezzo a tutta la monnezza che si trova e si uniscono i puntini sicuramente non si avrà l'illuminazione ma magari qualche certezza puo vacillare, ma bisogna essere di vedute un po piu ampie, se partiamo a priori che sono stronzate....
Detto questo tanto ognuno rimarrà con il suo parere personale trovo veramente magnifico come miliardi di persone riescano a credere in un Dio , Angeli , alla resurrezione di Cristo basato sul totale nulla assoluto senza essere derisi ( ma basterebbe qualunque religione) , ma risulta difficile credere a un video dove un oggetto grosso 10 metri fa manovre totalmente contrarie alla gravità e alle nostre conoscenze della fisica ma se parli di UAP sei sicuramente preso per un complottista pazzo.

L'esistenza o meno di sigle/servizi che studiano gli UFO la do per scontata , se degli oggetti o supposti tali sconosciuti sorvolano il proprio spazio aereo qualunque Nazione che si rispetti vuole sapere cosa sono per ragioni di difesa ,sopratutto in tempi di grande contrapposizione tecnologica , quindi che esistano sigle che fanno ricerca in proposito non prova di per se che l'oggetto della ricerca esista o che sia ciò che alcuni credono che sia

Poi esistono i canoni interpretativi , per esempio nella cultura Occidentale moderna il disegno un individuo con un'aureola indica un Santo e l'aureola la rappresenta la Luce Divina sul suo capo , noi lo sappiamo e a nessuno verrebbe in mente di interpretarla come il casco di un'astronauta e questo anche senza andarsi a leggere le descrizioni di loro nelle fonti scritte da cui non emerge alcun casco e nemmeno un cappello , ma questo ora a pochi secoli dalla loro morte , all'interno della medesima cultura e parlando in molti casi la stessa lingua .

Pensare di interpretare geroglifici senza conoscere i canoni interpretativi di 3000 o addirittura 4000 anni fa è un pò eccessivo sopratutto se, come noi, li davano per scontati senza dare spiegazioni scritte

Ultima modifica:
Ultimamente si sta scatenando un putiferio intorno alla questione ufo dopo che Grusch è venuto alla ribalta. Cerca attenzioni? Qualcuno con una visione un po' più analitica potrebbe dire la sua? In giro leggo sono commenti apocalittici di complottista che parlando della rivelazione che schockera l'umanità e suona tutto un po' ridicolo.
Poi è molto sospetto che questa notizia si stia spargendo proprio in questo periodo pre elezioni in USA.

Ultimamente si sta scatenando un putiferio intorno alla questione ufo dopo che Grusch è venuto alla ribalta. Cerca attenzioni? Qualcuno con una visione un po' più analitica potrebbe dire la sua? In giro leggo sono commenti apocalittici di complottista che parlando della rivelazione che schockera l'umanità e suona tutto un po' ridicolo.
Poi è molto sospetto che questa notizia si stia spargendo proprio in questo periodo pre elezioni in USA.

Sono ormai 4-5 anni che una cerchia si muove segnalando il problema UAP ( adesso avrà un altro nome, si divertono a cambiare acronimi da associare a nuovi progetti di ricerca non soggetti al controllo del congresso ovviamente) , Grusch è l'ultimo di questi. Dubito che voglia intenzionalmente rischiare la galera andando davanti ad un ispettivo del congresso dichiarando di aver visto quello che ha visto per diventare famoso, anche perchè una parte ( come ha sottolineato se hai visto il video integrale) puo essere solo rivelata a porte chiuse.
Penso che alla fine in ogni caso non si saprà mai nulla di più di quello che vogliono far trapelare , hanno fatto il freedom act o come si chiama e ovviamente adesso delegano " lavori " e progetti ad enti di terze parti che NON sono soggette al F. Act , fatta la regola trovata la gabola ..vedi la Bigelow aerospace che e sempre in mezzo a tutto quello che riguarda avvistamenti

:facepalm2:

Ultima modifica:
Sono ormai 4-5 anni che una cerchia si muove segnalando il problema UAP ( adesso avrà un altro nome, si divertono a cambiare acronimi da associare a nuovi progetti di ricerca non soggetti al controllo del congresso ovviamente) , Grusch è l'ultimo di questi. Dubito che voglia intenzionalmente rischiare la galera andando davanti ad un ispettivo del congresso dichiarando di aver visto quello che ha visto per diventare famoso, anche perchè una parte ( come ha sottolineato se hai visto il video integrale) puo essere solo rivelata a porte chiuse.
Penso che alla fine in ogni caso non si saprà mai nulla di più di quello che vogliono far trapelare , hanno fatto il freedom act o come si chiama e ovviamente adesso delegano " lavori " e progetti ad enti di terze parti che NON sono soggette al F. Act , fatta la regola trovata la gabola ..vedi la Bigelow aerospace che e sempre in mezzo a tutto quello che riguarda avvistamenti

:facepalm2:
Si ma le voci che circolano sono pesanti e vengono da nomi importanti, come quel dottor Nolan nominato al premio Nobel... Ne parla come un dato di fatto che i governi di tutto il mondo nascondano cose che ribalterebbero la nostra concezione del mondo se venissero fuori. Prima pensavo che fosse solo una manovra politica ma la situazione si sta facendo piuttosto scottante. :morristenda:

Direi che di novità ce ne sono state abbastanza da quando sono usciti allo scoperto personale come Chris Mellon ( https://x.com/ChrisKMellon/status/1782521425305243793 ) che ricordo ha lavorato come segretario della difesa per L'intelligence e superiore di Elizondo ( allora a capo della aatip ) , Grush , Trevor e molti altri usciti allo scoperto.
Progetti come il Kona Blue ( cercatelo sul sito del governo americano . Procedura sul recupero/crash di Veicoli tecnologicamente avanzati non-human ) , Marauder ecc probabilmente in condizioni normali non avremo mai saputo della loro esistenza
Il fatto che dopo le porte chiuse fra congresso e Grush , il congresso sia facendo una proprosta di legge per declassificare totalmente ogni documento esistente relativo agli Ufo/Uap/Uso/AAV ( notare la moltitudine di termini che il governo cambia a ogni battito di ciglia solo per creare chaos e sono tutti la stessa cosa )è positivo , ma nel giusto peso . Ci sono progetti che NON sono declassificabili e non lo saranno mai .
Ci sono tonnellate di documenti declassificati direttamente dal sito governativo e sono consultabili da chiunque . Le segnalazioni o eventi Uap del 1955 che erano sotto Sap sono stati declassificati solo quest'anno ( 69 anni :asd: ) , inoltre il fatto che sia tutto volutamente fatto a compartimenti dove la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra non aiuta, a questo metti che la maggior parte dei progetti e sovvenzionato dai " fondi neri " destinati a società private di terze parti che non sono soggette al F. act .
Basta solo cercare i documenti ufficiali del caso Nimitz , il 15% dei documenti ( insieme ai 2 video rilasciati) e spulciabile on line , il resto e totalmente oscurato . Come le vere foto ( che ci sono e rispetto ai video immagino si vedesse meglio il tutto ) ma che ovviamente sono totalmente censurate sono pagine totalmente nere

P.S

Il link al post Di Mellon che ho messo è molto interessante perche e relativo a un " presunto crash " negli anni 50 a Kingman , ma e uno degli avvenimenti di Ufo meno cagati nella Storia , se fosse stato fatto per fare clamore avrei messo tutt'altro avvenimento. Riguardo al documento ufficiale e proprio quello che ho scritto sopra declassificato dopo 69 anni . Se vi interessa l'argomento vi consiglio di dargli una lettura

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro