- Iscritto dal
- 1 Ago 2008
- Reazioni
- 336
Ho visto The Raid:Redenzione e il seguito The Raid 2, due film indonesiani di arti marziali molto violenti che hanno avuto un discreto successo anche da noi nel circuito dei festival.
Il primo parla di una squadra Swat inviata per riprendere un palazzo in mano ai malavitosi,gente trucidata a manetta con coltelli e altro....a tratti esagerato davvero. il seguito parla del poliziotto protagonista del primo che entra in un'organizzazione malavitosa per beccare i capi.Roba forte ragazzi!
Fra i migliori film d'azione di tutti i tempi, coreografie due o tre spanne sopra praticamente tutto il resto.
Senza citare A Brighter Summer Day e YI YI Che sono due capolavori immensi.....ti consiglio di guardare Terrorizers (1986) che è un titolo davvero valido di Yang anni '80
Terrorizers è il primo suo che ho visto, per certi versi piaciuto di più di Taipei story per altri meno. Comunque prima o poi credo finirò per recuperare tutta la filmografia di Yang, ne ho sentito parlare tanto per tanto tempo e in fin dei conti è (ahimé) abbastanza breve.
Piacere di leggerti di nuovo! ^_^