Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto When Evil Lurks e non posso che ringraziare Yurinoa :fiore:

Uno dei film horror più strani, cupi e disturbanti che abbia visto (e ne ho visti tanti, io).
Non sapevo fosse spagnolo, credevo il classico horror americano ed invece...
Piaciuto e promosso. Consigliato ai fan del genere.

Visto The Ugly Stepsister al Cinema.

Che film particolare, per circa 2/3 non è propriamente un Horror anche se scene impressionanti ci sono, come ad esempio...
Gli interventi di chirurgia estetica.
Nel finale invece ci sono le scene più forti, a me hanno fatto impressione...
La scena in cui Elvira si taglia le dita e la scena in cui gli viene estratta la tenia dal corpo.
Comunque non è un film per tutti, alcuni adolescenti seduti davanti a me sono usciti dalla sala prima della fine del film. Evidentemente si aspettavano un Horror puro e sono rimasti delusi. O forse si stavano annoiando.

Io nel complesso ho apprezzato.
Visto When Evil Lurks e non posso che ringraziare Yurinoa :fiore:

Uno dei film horror più strani, cupi e disturbanti che abbia visto (e ne ho visti tanti, io).
Non sapevo fosse spagnolo, credevo il classico horror americano ed invece...
Piaciuto e promosso. Consigliato ai fan del genere.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto :sisi:

Magellan, Lav Diaz (2025)
Diaz got to big productions and lots of international friends. It is kind of entertaining, especially for a festival as poor as this one (Tokyo). I feel like it works best as a wannabe realistic depiction of a period than when it tries to get into religion conflicts, in that there is too much easy rethoric. What stays missing is a strong emotional insight of the characters, this is not Aguirre or Fitzcarraldo.

Bugonia, Lanthimos

Paragone con Eddington inevitabile.
Quest'ultimo meno didascalico, e quindi l'ho apprezzato un po' di più, tuttavia Lanthimos si conferma un gran regista, visione consigliata

Ti dirò, a mente fredda, forse uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Sono d'accordo ;)

Ti consiglio un altro film, sempre su Prime Video.

"Late Night with the Devil".

All'inizio è un po' lento ma poi esplode nel finale in un tripudio di emozioni :unsisi:

Se non l'hai già visto, recuperalo assolutamente.

Sono d'accordo ;)

Ti consiglio un altro film, sempre su Prime Video.

"Late Night with the Devil".

All'inizio è un po' lento ma poi esplode nel finale in un tripudio di emozioni :unsisi:

Se non l'hai già visto, recuperalo assolutamente.

Già visto questa primavera ma grazie del consiglio; sarebbe stato buono.

Ne ho visti davvero tanti. Degli ultimi anni, ovviamente la saga di Terrifier la trovo ottime (al pari dei vari Venerdì 13, Halloween e Nightmare). Ovviamente deve piacere il genere, non credo sia nemmeno horror...
Tra quelli recenti, che ho in lista e che devo ancora vedere, ci sono: Bagman, Oddity, The Eastfield Exorcism e Spoonful of Sugar.

Magari peschi qualcosa che ti piace.

"Dracula" di Luc Besson.

Mah.

Il presupposto era pure buono, ma la resa...

• Gargoyle animati orribili, grafica da PS3;
  • Waltz poteva essere un Van Helsing coi controcazzi, e invece l'hanno trasformato in un prete senza nome;
  • scena del balletto decisamente ridicola, una roba orripilante;
  • quanto al profumo prodigioso... meglio che non ne parliamo;
  • Matilda De Angelis irritante, non fa altro che ridere;
  • Jonathan Harker ridotto praticamente a una macchietta, e il motivo per cui va a fare visita al Conte fa acqua da tutte le parti.

Salvo solo l'entrata in scena di Dracula, quella mi è piaciuta. Peccato perché il film non parte affatto male, ma poi si perde di brutto.

You Alone Can’t See, Tomoyuki Akaishi (1998)
Belle emozioni attorno a cose in teoria cattive che non sono cattive.

A big bold beautiful journey

Sono rimasto sorpreso dai voti così bassi della critica, di commedie-ciofeca ce ne sono a decine ogni anno ma non subiscono simili stroncature.

Non è un capolavoro e ha difetti evidenti ma nel complesso è un buon film secondo me.

Visto Ne Zha - L'ascesa del guerriero di fuoco al Cinema.

Il film è un sequel e purtroppo il film precedente non l'ho visto. Spero arrivi in Italia prima o poi.

Mi è piaciuto molto, dura abbastanza ma non annoia, gli ultimi trenta minuti circa sono la parte che preferisco.

Abbastanza inaspettata la rivelazione del vero Villain del film...
Wuliang. Non ho minimamente sospettato di lui.
Già non vedo l'ora di vedere il prossimo sequel :sisi:

Visto Ne Zha - L'ascesa del guerriero di fuoco al Cinema.

Il film è un sequel e purtroppo il film precedente non l'ho visto. Spero arrivi in Italia prima o poi.

Mi è piaciuto molto, dura abbastanza ma non annoia, gli ultimi trenta minuti circa sono la parte che preferisco.

Abbastanza inaspettata la rivelazione del vero Villain del film...
Wuliang. Non ho minimamente sospettato di lui.
Già non vedo l'ora di vedere il prossimo sequel :sisi:
Vorrei vederlo giusto per curiosità ma aspetto portino il primo.

Fuori la verità 2025
Niente male, parte un po lento volutamente ma man mano che va avanti tiene sempre vivo l'interesse. Giusto il finale personalmente non mi è piaciuto, avrei preferito

la famiglia che perde e basta ma rimane comunque unita

Dopo due cambi di palinsesto, finalmente su rai 1 hanno fatto La ragazza del mare 2024.
L'attesa si è fatta ripagare, il film mi è piaciuto molto, dal trailer sembrava una cagatona femminista e invece ci sta tutto.

Visto Incepton di Christopher Nolan al Cinema.

Lo avevo già visto in passato ma ho scelto di rivederlo comodamente in sala :sisi:

Riguardo al tanto discusso finale...
Nell'ultima scena si vede la trottola che gira incessantemente lasciando intendere che forse Cobb si trova ancora in un sogno. Sarà davvero così? Il fatto che riesca a vedere il volto dei figli mi fa pensare che invece quella sia la realtà. Il finale è volutamente aperto ma io mi sento più vicina a chi pensa che Cobb si trovi nel mondo reale.

Visto PlayDate su PrimeVideo, con Kevin James e Alan Ritchson (si, quello di Reacher).
Che dire, filmetto leggero ma molto spassoso, sicuramente ben girato e recitato. Nel suo genere, molto consigliato.
PS: qualità video streaming di Amazon sempre meglio. Assieme ad Apple, la migliore, uno spettacolo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro