Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Primavera, estate, autunno, inverno... E ancora primavera, Kim Ki Duk

Vabbè Kim, se vuoi mi ammazzo subito :asd: non è stata proprio una botta di ottimismo esistenziale, detto questo bel film, per quanto al momento mi vien da dire "non indimenticabile"

Visto Mercy - Sotto accusa al Cinema, avevo il biglietto a 5 Euro :sisi:

Tutto sommato l'ho trovato carino, secondo me non merita il flop e soprattutto tutte queste recensioni negative.

Non mi ha sorpresa più di tanto...
Scoprire l'identità del vero colpevole, immaginavo fosse qualcuno vicino al protagonista. Mi ha sorpresa di più la colpevolezza della poliziotta.
Per 5 Euro è valsa la pena vederlo sul grande schermo.

Incontri ravvicinati del terzo tipo - Spielberg, 1977
Non credo ci sia molto da dire. Secondo me non è invecchiato molto, rimane un capolavoro del genere. Ammetto però di aver accusato un po' il finale che pare rallentare di botto portandoti ad una conclusione prevedibile ma comunque interessante.

Visto Trap House, su PrimeVideo, con Batista. Film d'azione piacevole che ben incrocia la nuova con la vecchia generazione.
Nulla di che ma si lascia guardare e intrattiene il giusto.

Visto Greenland 2: Migration al Cinema.

Non mi ha fatto impazzire, direi che il primo è migliore.

Poi non ho molto gradito la scelta di...
Far morire John.

Visto Return To Silent Hill e vi dirò non mi è dispiaciuto del tutto. Alcune cose me lo hanno fatto valutare positivamente❤️❤️❤️

Continuo la mia marcia con Batista attore, questa volta con Jason Momoa (da non suo fan, decisamente migliore di Batista in questo film).
Visto Fratelli Demolitori, su PrimeVideo, filmaccio d'azione mediocre, strapieno di parolacce e volgarità gratuite, con scene d'azione però altamente spettacolari.
Tutto il resto dal passabile all'inguardabile.

Visto Return To Silent Hill e vi dirò non mi è dispiaciuto del tutto. Alcune cose me lo hanno fatto valutare positivamente❤️❤️❤️
Davvero? :morris2:

Spero che tra i lati positivi non ci sia la trama perchè quella è uno stupro a Silent Hill 2 :asd:

No, sul serio, cosa ti è piaciuto del film?

Re-Wind, Hisayasu Satō (1988)
Omicidio su cassetta e due improbabili investigatori.
Rivisto dopo tipo tre anni. Era il mio preferito di Sato e lo resta, soprattutto grazie a una impostazione generale più normale del suo solito e un impeccabile senso dei posti, esplorati con calma seguendo il ritmo dubbioso dei protagonisti. Arrivando al finale noto però che le cose strambe si accumulano in modo poco soddisfacente, insomma meno ne fa meglio è, ma purtroppo di solito è quello su cui sospinge di più.

Still Life of Memories, Hitoshi Yazaki (2018)
A un certo fotografo fidanzato viene chiesto da una di fare foto del suo corpo.
Non succede praticamente niente. I personaggi sono bloccati, le foto sono morte, e la narrativa non gli dà mai nessuna smossa. Piacerà alle persone molto sottili tra cui non mi posso annoverare.

Il grande silenzio, Sergio Corbucci (1968)
Buon pistolero contro cattivi cacciatori di taglie.
Molto bello il setting innevato come dicono tutti, ma il conflitto morale centrale non mi ha convinto, ed in generale le passioni dei protagonisti non sono particolarmente appassionate.

Ultima modifica:
Davvero? :morris2:

Spero che tra i lati positivi non ci sia la trama perchè quella è uno stupro a Silent Hill 2 :asd:

No, sul serio, cosa ti è piaciuto del film?
No la trama non è tra gli elementi positivi, semplicemente sono riuscito a separarlo dal gioco. Se lo vedi con l'idea di non aver mai giocato a Silent Hill 2 il film di per sé non è completamente da buttare.
Mi è piaciuta la revisione psicologica del titolo:sisi::sisi::sisi:,ovviamente la mia valutazione del film è una semplice sufficienza.

Mahjong Horoki, Makoto Wada (1984)
Scommesse infinite di mahjong nel Giappone povero anni 80.
Capisco che vogliono fare una cosa un po' dark in cui ti immergi, però è molto poco interessante questa ripetizione, anche le passioni principali fanno più bella statuina che altro.

Visto Bring Her Back su PrimeVideo, film horror del 2025 dei fratelli Philippou con una Sally Hawkins pazzesca.
È un horror molto particolare, psicologico a tratti psicotico ma davvero ben fatto, ben girato e raccontato.

Lo consiglio caldamente.

L.A. Confidential, Curtis Hanson (1997)
Vari poliziotti buoni, un mezzo complottino e poco altro.
La prima metà è strangolata dal volerti fare sentire quanto c'è di sotterraneo in questo mondo, la seconda dallo svelamento (devo dire non fastidioso come negli anni 2010+) del complotto. I tre protagonisti sono davvero poca roba, e lo dico al di là dell'aspetto retorico pro poliziotto che è te lo devi sgocciolare in ogni caso, appena lì metti in una situazione d'azione vedi quanto si tratti di 3 idee e come ogni gesto sia appena appena plausibile. E' faticoso da guardare quasi.

Visto La Misura della Felicità, film del 2022 su PrimeVideo con Kunal Nayayar (Raji di Big Bang Theory) che ne è anche produttore esecutivo.
Commediola dal sapore nostalgico, lenta, dozzinale ma tutto sommato godibile (soprattutto per la fotografia)

The Bullet Train, Junya Sato (1975)
Bomba su un treno e riscatto richiesto.
La storia sarebbe anche bella, ma la quantità di sbandate che la polizia prende senza motivo rende il film molto pesante da guardare, chiaramente alla ricerca di facile retorica umanista.

Visto Autopsy, film 2016, di André Øvredal per l'ennesima volta su Italia 2 :unsisi:

Mi piace davvero tanto, ogni volta che lo danno in TV me lo rivedo :sisi:

Certo che quella...
Strega è a dir poco spietata. Non ha risparmiato nessuno, neppure il gatto :asd: Tecnicamente il film è aperto sia a un prequel che a un sequel ma se non li hanno fatti finora mi sa che resterà un capitolo unico :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro