Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Night of the living dead, George Romero

Film d'esordio incredibile

Visto The Whale, su RaiPlay, vincitore di due Oscar e che volevo vedere da tempo. Diciamo che non ha deluso le aspettative. Un film molto crudo, diretto, senza filtri. Mi è piaciuto.
Se non un "filtro" religioso che non ho proprio ben capito :hmm:

Ultima modifica:
When Evil Lurks, Demián Rugna (2025)
Uno dei film più strani che abbia mai visto, molto horror e alcune scene splatter sono davvero curde. E pieno di scene grottesche e la trama è incasinata da paura. La trama del film è chiara, quello che sta succedendo è palese fin dall'inizio, però è raccontata in modo talmente confusionario che alcuni punti non si capisce una mazza. Infatti molte volte mi sono chiesto, ma perchè stanno facendo questo, mi sono forse perso qualcosa ? :asd: Alla fine della visione non sapevo se mi fosse piaciuto o no, però a mente fredda ho capito che si tratta di un grande film, principalmente per il modo in cui viene raccontata la storia. Consigliatissimo, guardatelo perchè è davvero un film strano. :asd:

Ultima modifica:
Visto su PrimeVideo Una Scomoda Circostanza, film davvero adrenalinico ma con una vena da commedia-noir che ci sta benissimo.

Life of Mariko in Kabukicho, Eiji Uchida - Shinzo Katayama
Storie varie tra il bizarro e l'amore a Tokyo Kabukicho.
Fuffoso.

Deep End, Jerzy Skolimowski (1970)
Lui giovane va a lavorare in una sala bagni e scopre l'amore.
Stimolante visti i dislivelli di esperienza, o per lo meno così sono presentati dal film, ma il finale estremo è troppo moralmente risolutivo per i miei gusti odierni.

Hellish Love, Chūsei Sone (1972)
Due si amano e succedono cose di morte.
Però succedono poche cose, di fatto non è una storia.

Mercy: Sotto Accusa, Timur Bekmambetov (2026)
Thriller con protagonista Chris Pratt. Trama buona e i temi trattati sono molto interessanti, però nel complesso niente di chè, film abbastanza dimenticabile.

Mercy: Sotto Accusa, Timur Bekmambetov (2026)
Thriller con protagonista Chris Pratt. Trama buona e i temi trattati sono molto interessanti, però nel complesso niente di chè, film abbastanza dimenticabile.

Non lo consigli? Vorrei un pò vederlo oggi però Chriss Pratt mi frena abbastanza, è un attore che mal digerisco.

Diciamo che è un discreto film d'azione da vedere per passare il tempo, intrattiene il giusto :sisi:
Il film aveva tanto potenziale ma non sono riusciti a valorizzarlo, soprattutto lato trama. Che comunque non è male e si lascia seguire, però secondo me potevano osare di più, perchè il finale e il movente dell'omicidio sono abbastanza meh.

Delinquent Girl: Alley Cat In Heat, Chusei Sone (1973)
Lei arriva a Tokyo, gliene capitano le solite brutte ma riesce sempre a uscirne con positività.
Molto bello perché tutti si innamorano di lei. I film di Sone sono tutti così, c'è uno schifo soggiacente che viene completamente bypassato dalla spontaneità delle protagoniste.

Piove
Dopo la valle dei sorrisi ci ho creduto in Strippoli, io ho un problema di fondo con questi film metafora,il problema sarà il mio ma se guardo un horror deve essere horror non tutt'altro infatti non capisco i 28 anni dopo che diventano arancia meccanica o Sinners eletto uno dei migliori film horror del decennio dove ti fa vedere tutt'altro e a mio avviso anche fatto male.

Shinjuku Messy District : I’ll Be There, Chūsei Sone (1977)
Una coppia giovane e poverella di Shinjuku cerca di capire come vuole vivere.
Molto bello anche questo. Qualsiasi cosa capita nei film di Sone è trattata con una leggerezza incredibile e lo dico nel senso buono. Non sviluppa più di tanto nell'estensione, di solito si tratta di un singolo momento umano che di fatto è esplorato più di tutto, ma il contesto è pure precisissimo. Qui si vede proprio l'amore per queste vite, incluse le durezze.

Una Battaglia Dopo L'Altra | Paul Thomas Anderson | 2025
P.T. Anderson una garanzia, attori in stato in di grazia dal primo all'ultimo. Ritmo forsennato nello scorcio di vita di un rivoluzionario che forse non ci ha mai creduto davvero e agisce più per trascinamento che per convinzione. I momenti comici e l'ironia si fondono perfettamente all'azione e alla serietà degli accadimenti, coadiuvati da una colonna sonora sempre sul pezzo e capace di trasmettere tensione continua.

I Peccatori | Ryan Coogler | 2025
Il come un regista possa girare questa roba avendo fatto prima monnezza pura inguardabile come i due Black Panther per me rimane un mistero. La storia dei neri d'America che ci racconta che i vampiri non sono di certo peggio di chi ha sempre avuto il potere in America e di chi ce l'ha adesso. C'è qualche errorino e qualcosa di brutto e da rivedere tipo
nella scena in cui i vampirli entrano il numero di persone dentro l'edificio non torna minimamente, appena entrano ne muoiono due ma non si capisce chi siano visto che i nostri protagonisti (ed unici rimasti) poi si vedono tutti (lol). Scena molto confusa anche a livello di montaggio ed è proprio difficile capire cosa succede e anche solo come facciano a sopravvivere senza essere stempiati in due nanosecondi visto il vantaggio numerico, non si capiscono le distanze, non si capisce perché quando muore la stregona il capannone è praticamente vuoto. Insomma, non si capisce un cazzo in quella scena. Ma va bene uguale

Poi mi sono (ri)visto i quattro Matrix.
Per me sono tutti e quattro allo stesso livello o giù di lì, il primo è un capolavoro, il quarto pure (prima o poi la gente lo capirà) e i due nel mezzo sono semplicemente bellissimi ma meno importanti.

Piove
Dopo la valle dei sorrisi ci ho creduto in Strippoli, io ho un problema di fondo con questi film metafora,il problema sarà il mio ma se guardo un horror deve essere horror non tutt'altro infatti non capisco i 28 anni dopo che diventano arancia meccanica o Sinners eletto uno dei migliori film horror del decennio dove ti fa vedere tutt'altro e a mio avviso anche fatto male.
Nomen Omen :galliani5:

Keeper di Oz Perkins
Il povero Oz è forse il regista della new wave horror meno considerato eppure è l'unico con l'innata capacità di creare dei film che sembrano quei sogni tra il grottesco e l'inquietante in cui ad un certo punto sei convinto di esserti svegliato e invece sei ancora dentro l'incubo.
Tutto è soffuso, leggermente fuori fuoco, l'intreccio procede senza una logica ma per accumulo di immagini via via più strane e inquietanti, tutto succede con l'unico scopo di mettere a disagio lo spettatore procurandogli sudore freddo alla schiena. Magnifico come quasi tutti i suoi film, direi addirittura Fulciano
A Deadly Adoption Applause GIF

Sirat, Laxe. Prima parte preparatoria e anche un po' noiosetta, seconda parte invece più potente, non tanto per i colpi di scena tanto chiaccherati ma più per l'abbinamento musica e immagini. Certo alcune recensioni in giro per la rete creano aspettative fin troppo alte ma una visione la può meritare. (6)

Keeper di Oz Perkins
Il povero Oz è forse il regista della new wave horror meno considerato eppure è l'unico con l'innata capacità di creare dei film che sembrano quei sogni tra il grottesco e l'inquietante in cui ad un certo punto sei convinto di esserti svegliato e invece sei ancora dentro l'incubo.
Tutto è soffuso, leggermente fuori fuoco, l'intreccio procede senza una logica ma per accumulo di immagini via via più strane e inquietanti, tutto succede con l'unico scopo di mettere a disagio lo spettatore procurandogli sudore freddo alla schiena. Magnifico come quasi tutti i suoi film, direi addirittura Fulciano
Scusa ma non ho capito

Keeper di Oz Perkins
Quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro