Sotto consiglio di un amica ho conosciuto questo film,quindi l'ho finalmente guardato. Al riguardo non so come esprimermi,nel senso che da una parte sono contento di averlo visto,da una parte non lo capisco. Pertanto riassumendo abbiamo questa giovane rgazza tedesca,Lola,che deve salvare il proprio ragazzo Manni in venti minuti,dopo che si è messo nei guai con dei malavitosi perdendo i loro centomila marchi. Quindi la redgirl inizia a correre dopo la chiamata iniziale del film per risolvere la situazione dell'amato compagno,passerà dal padre,direttore di una banca a chiedere dei soldi,ma lui se ne frega altamente,quindi sempre di corsa,raggiungerà Manni intento a fare una rapina per riavere i soldi persi in qualche modo da consegnare a Ronnie,qui morirà Lola,complice della rapina insieme a Manni. Ma succede qualcosa di inaspettato la storia ripartirà dalla chiamata iniziale,cambieranno piccoli particolari ed il finale sarà diverso,questa volta muore Manni,ma Lola non accetta neppure questo drammatico finale,ci sarà una terza corsa,un terzo giro,un terzo finale,questa volta un happy ending inaspettato visti i due precedenti finali,Lola vincerà 100 mila marchi al casinò e Manni ritroverà la borsa con i soldi persi nel treno,che aveva preso un barbone e la riconsegnerà al malavitoso Ronnie,ed i due piccioncini ricominceranno la loro vita vivi e con dei soldi in più. Ora però non capisco,come mai Lola potesse far ripartire la storia dal punto di partenza,sta cosa non me la spiego,ma lasciando stare questo dettaglio emblematico che non so spiegarmi,il film mi è piaciuto,adrenalinico,con una buona trama,con la protagonista che corre per la maggior parte del tempo con delle canzoni techno di sottofondo abbastanza stilose che ti fanno immergere ed addentrare in un ora e dieci minuti di film in modo netto e deciso, gli attori tuttosommato fanno il loro dovere,nulla di eccelso,ma va bene cosi,le sceneggiatura a tratti lascia a desiderare,di basso livello invece è la qualità video,ma parliamo di un film del 1998,ma c'è di meglio sotto questo punto per quell'annata,probabilmente è colpa del low budget. Lo consiglio? Si,guardatelo,è un cult in find dei conti e non dura molto
voto:7