Non sono di gusti facili per quanto concerne il cinema, ma... l'avvocato del diavolo è uno dei miei film preferiti.io mi domando come faccia a piacere l'avvocato del diavolo...mi domando più volte se quelli che bevono siete voi![]()
Non capisco come si possa definire "la più grande commercialata degli ultimi 20 anni", quando tutto fuorchè questa definizione gli appartiene (spiega perchè poi). A prescindere dal fatto che sia un genere che può piacere o meno.
Io ci vedo una tematica attualissimma, un Keanu Reeves perfettamente immerso nel ruolo, una trama originale e non così scontata (se vogliamo chiamare scontato il fatto che si capisca che Al Pacino è nella parte che è allora non si è capito nulla). Parliamo di Al Pacino poi, una recitazione tra le migliori in assoluto che abbia mai visto, con il discorso finale che da solo vale la pena di tutta la visione del film.
E il finale poi... perfetto, alla pronncia delle fadiche parole non si può che restare affascinanti da un film di tale livello
Vanità!
Il mio peccato preferito
Per poi andare sulle note di Paint it black
Il mio peccato preferito
Per poi andare sulle note di Paint it black