Body Bags - Corpi Estranei
Carpenter e Hooper assieme
Antologia di tre film con macroracconto contenitivo, sicuramente migliore di Scary Stories to Tell in the Dark
Non mi aspettavo dei collegamenti a Casablanca, mentre quelli a Halloween e a Non Aprite Quella Porta ovviamente sì
Ma poi i cameo di Craven, Raimi e Corman
E' stato stupendo
Passiamo agli episodi, il primo è quello più isolato dagli altri, non ho notato nulla in comune, tuttavia è realizzato molto bene e si respirano un po' le atmosfere di Halloween
Il secondo, diretto da Larry Sulkis, è molto molto interessante, perché fino alla fine non si capisce dove voglia andare a parare e poi c'è la sorpresa, incuriosisce parecchio
Il terzo, diretto da Hooper, ha in comune col secondo l'utilizzo di una parte del corpo come elemento principale e presenta un Mark Hamill assolutamente fantastico, l'ho amato alla follia in questa performance; il resto del segmento è molto stuzzicante e particolare, non sarà la cosa più originale mai vista ma vanta un'atmosfera davvero incredibile, suggestione assicurata
Non ce n'è uno dei tre che ho preferito poiché ognuno ha le sue peculiarità
Poi c'è la trama di contorno/trasversale, girata da Hooper e con protagonista Carpenter, che è molto simpatica e presenta un notevole plot twist finale
In tutti i segmenti gli attori sono stati dal bravino al magnifico, peccato non averne più rivisto quasi nessuno (cameo e Hamill esclusi ovviamente)
Mi ha ricordato molto, ma a tratti, il vecchio cinema d'exploitation
Ci sono anche dei giochetti di montaggio semplici ma carini
Non cercatelo sul wikipedia inglese perché vi pianta uno spoiler subito, piuttosto quello italiano
L'antologia è stra consigliata e vi suggerisco di recuperarla la prima volta che avete 90 minuti liberi