Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Little big man, Arthur Penn

Qui si sposta più su quel lato commedia di cui avevo già parlato. Però riesce ad essere allo stesso tempo caricaturale e sottile, tutto sta nella direzionalità del film. Il protagonista non ha sbocco e non c'è modo di trovare conciliazione.

Body Bags - Corpi Estranei

Carpenter e Hooper assieme :lalala:

Antologia di tre film con macroracconto contenitivo, sicuramente migliore di Scary Stories to Tell in the Dark

Non mi aspettavo dei collegamenti a Casablanca, mentre quelli a Halloween e a Non Aprite Quella Porta ovviamente sì

Ma poi i cameo di Craven, Raimi e Corman :rickds:

E' stato stupendo

Passiamo agli episodi, il primo è quello più isolato dagli altri, non ho notato nulla in comune, tuttavia è realizzato molto bene e si respirano un po' le atmosfere di Halloween

Il secondo, diretto da Larry Sulkis, è molto molto interessante, perché fino alla fine non si capisce dove voglia andare a parare e poi c'è la sorpresa, incuriosisce parecchio

Il terzo, diretto da Hooper, ha in comune col secondo l'utilizzo di una parte del corpo come elemento principale e presenta un Mark Hamill assolutamente fantastico, l'ho amato alla follia in questa performance; il resto del segmento è molto stuzzicante e particolare, non sarà la cosa più originale mai vista ma vanta un'atmosfera davvero incredibile, suggestione assicurata

Non ce n'è uno dei tre che ho preferito poiché ognuno ha le sue peculiarità

Poi c'è la trama di contorno/trasversale, girata da Hooper e con protagonista Carpenter, che è molto simpatica e presenta un notevole plot twist finale

In tutti i segmenti gli attori sono stati dal bravino al magnifico, peccato non averne più rivisto quasi nessuno (cameo e Hamill esclusi ovviamente)

Mi ha ricordato molto, ma a tratti, il vecchio cinema d'exploitation

Ci sono anche dei giochetti di montaggio semplici ma carini

Non cercatelo sul wikipedia inglese perché vi pianta uno spoiler subito, piuttosto quello italiano

L'antologia è stra consigliata e vi suggerisco di recuperarla la prima volta che avete 90 minuti liberi

Mi quoto in inglese da letterboxd

Roi Soleil, Serra

Pretty scary psicological crude depiction of the Roi Soleil, feels like science fiction. Clean and beautiful film.

Ho visto THE PRESTIGE.  Carino nel suo genere. 

Non è sicuramente uno dei miei preferiti ma dopo i primi 20 minuti appena si prende confidenza diventa interessante. Consigliato 

Edit: Ho provato a guardare anche INCEPTION ma non riesco a seguirlo. Se non fosse un film famoso non gli avrei dato neanche mezza chance. proverò a riguardarlo da capo.

Ultima modifica da un moderatore:
Altra piccola lezione di inglese, copio il mio commento da letterboxd.

Le demon dans l'ile, Leroi

Extremelly well directed and with a storng woman as a protagonist.
You cannot miss those kind of films.
Funny, scary, full of misteries and relationships.
It was a treat, sadly only a tv version is available.

The Mystery of Alexina, Feret

Bel film pulito su una donna speciale nell'800, non dico di più.

Le Serpent aux mille coupures, Vallette

Thriller in Francia. Così così, regie banalotta (pure se cerco di studiarla per imparare) ma soprattutto scrittura che non riesce a sostenere abbastanza i movimenti dei personaggi.

visto (finalmente, si ci ho messo un pò perdonami Deborah :tragic: ) Escape Room

piaciuto molto un Saw con minus violence plus aspetto ludico (che poi intendiamoci dopo il primo Saw si è proprio perso con enigmi ridotti semplicemente all' autolesionismo o poco altro) ed una spruzzata di Quella casa nel Bosco, mi fanno inoltre immensamente piacere questi finali con falsi finali tripli ed il cattivone macchietta sopra le righe, stile artiglio di ispettore gadget o simil mi ha fatto troppa tenerezza :bip:  che poi son sicuro ci saranno i soliti frignoni che urleranno gne non è abbastanza serio gne gne finale da comedy gne gne ovviamente fuk them :stema2:

"sono contento che Zoey abbia vinto la sua paura di volare" dat freddura :wow:
gestito molto bene il cast 

MA IO VI STIRO MISERIACCIA VOSTRA, COSA AVETE FATTO ALLA MIA DEBORAH  :leon:  ma generalmente soddisfatto dagli eventi giusto quella rottura fatale del ghiaccio mi è sembrato una soluzione piuttosto scadente ed immotivata per come si sono svolti gli eventi
attendo piacevolmente il seguito :unsisi:  penso che abbiano piazzato gli elementi giusti per poter ripetere la formula con solo un filo di trama a giustificare il tutto

Una domanda veloce, il 5 dicembre uscirá 'L'Immortale" film di Marco d'Amore, purtroppo non avró la possibilitá di andare al cinema in quei giorni, é possibile comprarlo e vederlo su internet da qualche parte??

House by the river, Fritz Lang

Così così. Tutto troppo sconclusionato e con una brutta ambiguità tra follia e orrori sociali.

The music room, Ray

Purtroppo ero stanchissimo durante la proiezione, a naso molto bello ma è un regista che devo recuperare con più attenzione.

Run for cover, Ray

Godibile.

Them!, Douglas

Le creature molto belle masi trascina un po’.

La cordillera de los sueños, Guzman

Troppo standard ormai secondo me. Questo disquisire su liberalismo e modello economico finale non è sufficiente a fare percepire certe cose. Fra l'altro in alcuni aspetti è contraddittorio, tipo l'idea che la dittatura si sia data ad orrori salvo poi cercare di spiegare meglio che è banale la necessità di massacri per fare cambiamento radicale nel sistema.

The music room, Ray

Purtroppo ero stanchissimo durante la proiezione, a naso molto bello ma è un regista che devo recuperare con più attenzione.
Molto belli sia questo che Il mondo di Apu (il mio preferito), un po' meno Il lamento sul sentiero che invece avevo trovato pesantuccio.

Sogni, Akira Kurosawa

Film ad episodi girato da un Kurosawa secondo me un po' a corto d'ispirazione: i primi tre sono abbastanza fiacchi e privi di ritmo (e messi insieme non durano nemmeno poco), la situazione migliora sicuramente dall'episodio del soldato in poi, dove il film trova un sua intensità drammatica ed inizia ad emergere sempre più chiaramente un sottotesto ambientalista magari non troppo originale ma reso con una discreta forza estetica; purtroppo però, come già accennato, è la scrittura dei singoli episodi che lascia abbastanza a desiderare e impedisce al film di andare oltre la sufficienza.
La sensazione che mi è rimasta è di un film girato sicuramente con sentimento, ma in maniera abbastanza pigra e stanca.

Long Weekend, Eggleston

Molto bello mi pare ma purtroppo ero in piene crisi di sonno.

Ferrari vs Ford visto in inglese, bellissimo e Christian Bale incredibile.

Raga blu ray 4k da regalare a natale a mio fratello + moglie.

Dico 4k perchè mi piacerebbe avere qualcosa di visivamente bello, colorato, possibilmente film recente. Posso soprassedere sulla profondità della trama. Anche un film leggero.

Io avevo pensato Alita o Detective Pikachu, lol.

Insomma niente di troppo impegnativo.

Magari Ready Player One?

Dico 4k perchè mi piacerebbe avere qualcosa di visivamente bello, colorato, possibilmente film recente. Posso soprassedere sulla profondità della trama. Anche un film leggero.

Magari Ready Player One?
Alita sarebbe ottimo, per il puro gusto visivo anche Blade Runner 2049. Mi vengono in mente Life of Pi, Spiderman into the spiderverse, ready player one come ottimi 4k.

Io per gli acquisti uso questo sito come riferimento https://ultrahd.highdefdigest.com/reviews.html 

recensisce le qualità effettive delle masterizzazioni a 4k di tutte le uscite, dai un occhiata ai film che abbiamo pensato! Come vedrai non tutti i film recenti = il 4k veramente valido

Magari Ready Player One?
A me Alita non è dispiaciuto però non è uno di quei film di cui farei una seconda visione, quindi non so quanto possa essere conveniente 

Det Pikachu non l ho visto quindi non so dirti 

Ready Player One m'è piaciuto, in 4k visivamente sarà figo, però non tutti sono d accordo e quindi dovresti aspettare anche un'altra risposta 

@Horizontapprovo anche io Ready Player One, Alita è bello ma alla seconda visione l'ho trovato scricchiolante, Ready è proprio divertimento e spettacolo visivo in questo senso è quasi un film d'animazione senza pagare lo scotto di esserlo( :bio: ) e passando appunto a film d'animazione consiglierei il primo Lego Movie più o meno sulla stessa lunghezza d'onda ed una trama e temi anche migliore ma sò che tanti si indispongono solo a vederli i mattoncini quindi vedi un pò tu

Blade Runner 2049 gliel'ho già regalato l'anno scorso LOLOL. Life of Pi l'hanno già visto.

Andata per Ready Player One. Grazie ragazzi.

Aruitemo aruitemo

L'ho adorato dall'inizio alla fine. Un racconto familiare che vede i protagonisti riunirsi sotto lo stesso tetto durante l'anniversario di un tragico evento. Affetti, dissapori e vecchi rancori che tornano nuovamente a galla, grazie ad una scrittura semplice ma molto realistica; certe battute potrebbero essere sentite in qualsiasi cena di famiglia. Una storia di vita quotidiana, tipico di molti film di Koreeda, ma che regala anche momenti di genuina comicità ed altri di inaspettata glacialità. Il finale sembra dirci che non sempre le nostre vite devono rispettare le aspettative delle nostre famiglie e certi distacchi emotivi sono troppo profondi per essere colmati; meglio seguire il proprio percorso e formare una famiglia propria. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro