Cosa c'è di nuovo?

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Jumanji The next level
Un filmuccio divertente ma nulla di più.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Latino Bar, Leduc
Vite marginali su palafitte, senza dialoghi. Già che è tutto poetico, in più la regia spinge unicamente su inquadrature strette e luce soft rendendo il tutto troppo monocorde.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Lola Montès, Ophuls
Semplicemente magnifico. Una specie di Madame Bovary su schermo. Distanza impeccabile dalla sua protagonista, un focus sulle passioni di una donna che non lascia mai spazio a moralismi. Gli uomini che conosce sono tutti diversi, molti meritori, e il circo in cui approda non è lo spettacolo brutto e cattivo che molti ci hanno visto. Davvero un grandissimo film con un uso del sonoro stranissimo e confondente. Devo vederne altri suoi assolutamente.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Solaris, Tarkovsky
Impeccabile. Probabilmente il suo che preferisco.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Ouaga, capitale du cinéma, Challouf
Documentario sul Fespaco, importante festival del Burkina Faso. decente.

Histoire d'une rencontre, Brahim Tsaki
In algeria due giovani sordomuti si innamorato nonostante i loro padri li portino in direzioni opposte. Molto bellino.

Des etoiles, Gaye
Spostamenti mediocri e amori mediocri.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Cleopatra, Mankiewicz
Non ci siamo, retorico e con personaggi che non si capisce che vogliono o quanto dureranno. Non è Ben-Hur.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Ho fatto un rewatch del primo Annabelle, pessimo. :facepalm2:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Visto Oldboy di Park Chan-wook: pazzesco. Lo consiglio a tutti, a maggior ragione se vi piace Tarantino
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Visto Oldboy di Park Chan-wook: pazzesco. Lo consiglio a tutti, a maggior ragione se vi piace Tarantino
Adesso guarda il remake di Spike Lee

up to something plotting GIF
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Visto anch'io Oldboy al Cinema :sisi:

Il film già lo conoscevo (anni fa acquistai il DVD) ma rivederlo sul grande schermo fa tutt'altro effetto.

Merita davvero molto ma il finale non mi è proprio andato giù...
Il protagonista IMHO si è rivelato davvero un uomo "piccolo". In sostanza ha deciso volutamente di continuare la relazione incestuosa con sua figlia. Tra l'altro l'espressione ambigua che fa alla fine mette in dubbio se l'ipnosi gli abbia fatto dimenticare o meno la verità. Spero di non scrivere nulla di blasfemo ma, per quanto mi riguarda, ho preferito il finale del Remake americano in cui il protagonista tronca la relazione incestuosa e preferisce farsi rinchiudere di nuovo come se fosse una sorta di punizione. Penso che questa scelta lo renda un uomo migliore rispetto a quella fatta nel film originale che, ai miei occhi, appare invece come una scelta più "vigliacca" ed "egoista".

Sempre al Cinema ho visto anche Run.

Un buon film che, come atmosfera, ricorda un po' "Misery non deve morire".
Mi ha colpita soprattutto il finale in cui avviene, in pratica, un ribaltamento di ruoli con la protagonista che decide di vendicarsi del torto subito ripagando la "madre" con la stessa moneta. Da una parte non me la sento di biasimarla, considerando che la sua vita è stata rovinata per sempre (viene lasciato intendere che non tornerà più come prima).
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Priscilla - La Regina del Deserto

Road Comedy a tema Queer, simpatica ma nulla di più
Il grosso del lavoro lo fanno gli attori, che risultano abbastanza divertenti
La parte centrale è un po' lenta, il che ammoscia la visione
Strano che non ne abbiano ancora fatto un remake data la tematica

Stand By Me - Ricordo di un'estate

Avventura coming-of-age ormai divenuta un cult e che ha riportato in auge anche l'omonima canzone
Tra l'altro è uno dei primi, se non il primo, adattamento di successo da qualcosa di Stephen King
Non l'avevo mai visto e devo dire che sebbene l'abbia trovato simpatico, mi ha lasciato generalmente tiepido
Gli attori se la cavano, purtroppo almeno la metà di essi ha avuto un destino tragico e questo film è un bel modo di ricordarli
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,736
Reazioni
125
Medaglie
6
Erotic Ghost Story, Lam Nai-Choi (1990)
No comment se non che è un film bello con sessualità.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Promising young woman (Emerald Fennell). Una promessa incompiuta per quanto mi riguarda, tolta la pulizia generale bisogna soprassedere su troppi aspetti della trama, abbastanza banale e prevedibile per giunta. Finale che sembrava diverso dal solito, peccato che la presa di coraggio dura cinque minuti scarsi.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Sopravvissuto - The Martian: come ultimo film ho rivisto questo, l'avrò visto decine di volte, ma mi piace davvero un sacco questo film.
Per chi non lo conoscesse è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Andy Weir che racconta di un astronauta lasciato per errore da solo su marte, un adattamento ben fatto devo dire, musiche azzeccatissime, una recitazione di Matt Damon in grado di reggere gran parte del film da solo, spesso con monologhi o pensieri ad alta voce, anche divertenti.
Questo film mi piace particolarmente (così come il libro che ho letto) perchè riesce ad ispirare le persone, mostrando come un uomo che non perde la volontà di vivere riesce a superare tutti i pesanti ostacoli che gli capitano nella sfortunata disavventura marziana.. perchè riesce a mostrare come il mondo, sopratutto quello scientifico, possa unirsi contro ogni previsione, per aiutare un solo uomo..
Un viaggio tra le emozioni di un uomo lasciato solo su un pianeta ostile, un equipaggio che ha involontariamente lasciato solo tale uomo, ma disposto a rischiare tutto per salvarlo, che culmina in un emozionante finale..
Consigliato a chi ama fantascienza e space opera, e consigliato il libro a chi ha gradito il film.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Promising Young Woman

Non m'è piaciuto
Al di là del fatto che ci sono vari film simili fatti meglio che son passati in sordina, questo ha proprio una regia povera e una sceneggiatura da rivedere completamente
Dopo un'ora e un quarto di film c'è un twist interessante che ha riacceso la speranza e m'ha convinto a ridargli fiducia, ma poi altri venti minuti di nulla e infine gli ultimi venti minuti li salvo, forse la cosa migliore di un film che non ha il coraggio di fare un passo al di fuori della sua comfort zone
M'è piaciuta la colonna sonora, anche se non è niente di strabiliante, e ho gradito le performances di qualche membro del cast, tra cui il mitico Molina
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Mother di Bong Joon Ho
Finora, di quelli che ho visto, quello che m'è piaciuto di meno. Rimane comunque un bel film, e se vi piacciono i thriller, vi potrebbe piacere. Ha un bel twist finale. L'attrice della madre, e del figlio (soprattutto quest'ultimo) molto bravi
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
Fallen Angels, Wong Kar-wai (1995)

Prima volta che vedo un film del regista di Hong Kong e mi ha catturato immediatamente con la sua regia soffocante immersa in una Hong Kong notturna e frettolosa. Un ottimo racconto di amore, solitudine e pazzia, lo consiglio anche a chi non è abituato a vedere film asiatici.
 
Top