Cosa c'è di nuovo?

Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Visto Midsommer Il Villaggio dei Dannati un film di Aster. Devo dire che vado pazzo per questo regista che ha una grande visione. Del talento innatto, deve essere sostenuto economicamente perché può diventare veramente un asso.
Il film è bellissimo, giochi di luce, atmosfere cupe e allo stesso tempo splendide, per tutto il film ti senti coinvolto (sembra di stare in Svezia e con i personaggi e non a casa sul divano). Stesse sensazioni che si provavano vedendo i primi film di Dario Argento (forse Aster è il suo erede??).

Voto: 8,5.

Straconsigliato.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Visto di recente Brightborne su Netflix,
sinceramente le sensazioni sono contrastanti, un pò splatter un pò thiller, e da una parte un pò insensato ed esagerato,
con un finale di quelli che dici "dai almeno non finisce sempre allo stesso modo" ma che alla fine semplicemente ti tira via 1 ora emmezza di intrattenimento e finisce li, sinceramente farei a meno di un altro film del genere, me ne basta uno, non è brutto, ma ho visto horror migliori.

Che poi anche il "protagonista" è molto incoerente con se stesso, capisco l'età, però a volte sei li che pensi "ma due secondi fa hai detto cosi e ora per una piccola scusa devasti il mondo? bha".
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Visto di recente Brightborne su Netflix,
sinceramente le sensazioni sono contrastanti, un pò splatter un pò thiller, e da una parte un pò insensato ed esagerato,
con un finale di quelli che dici "dai almeno non finisce sempre allo stesso modo" ma che alla fine semplicemente ti tira via 1 ora emmezza di intrattenimento e finisce li, sinceramente farei a meno di un altro film del genere, me ne basta uno, non è brutto, ma ho visto horror migliori.

Che poi anche il "protagonista" è molto incoerente con se stesso, capisco l'età, però a volte sei li che pensi "ma due secondi fa hai detto cosi e ora per una piccola scusa devasti il mondo? bha".
A me è piaciuto, è un film particolare e per questo va visto, in ottica, come un film "Antieroe" più che come un Horror. Se lo cataloghi come film dove il super eroe è cattivo non è male, anzi è molto bello. Chiaramente il discorso si applica all'inverso, vedendolo come semplice Horror perde quasi tutto. Ripeto DEVE ESSERE VISTO con un ottica particolare.
 
Iscritto dal
8 Giu 2021
Messaggi
4
Reazioni
2
Medaglie
2
Interessante post anche se mi sovviene una reale domanda....Esistono ancora gli Horror? Sarà più o meno un cinque anni che non vedo qualcosa di decente....
Si, se qualcuno si ricordasse e si domandasse se sono io si sono io....Il mio profilo originale sembra si sia andato a far cremare nel tempo ergo ne ho uno nuovo.
 
  • Like
Reactions: VAL

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Ragazzi ho acquistato in Blueray Videodrome di Cronenberg, non vedo l'ora di RIRIRIRIRIVEDERLO con la qualità del Full Hd:dajee:
:dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::bananarap::bananarap::bananarap::bananarap::bananarap::lalala::lalala::lalala::megahype::megahype::megahype::woo::ivan:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Di recente ho visto Occhiali Neri di Dario Argento... E no, non mi è piaciuto:sadfrog:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Ho appena finito di vedere Paura Primordiale (Primeval) su Rai 4 :sisi:

È inquietante sapere che quel coccodrillo esiste davvero :dsax:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Visto Kristy su Rai 4.

Per certi versi mi ha ricordato The Strangers ma complessivamente preferisco quest'ultimo. Una cosa che ammetto di aver gradito è...
Che almeno i cattivi avevano una motivazione, per quanto assurda. Gli psicopatici di The Strangers uccidevano per puro sadismo.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Lo scorso Giovedì ho visto Amityville: Il risveglio su Rai 4.
Quei fenomeni hanno tagliato il finale, mancavano solo pochi minuti alla fine del film e invece lo hanno interrotto improvvisamente :facepalm:

Penso sia la prima volta che mi capita una cosa del genere, va a capire perchè è successo... Per fortuna lo avevo già visto al Cinema.
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Strano, in teoria Rai 4 essendo un canale dedicato, dovrebbe essere più accorto su queste cose. Situazioni del genere accadevano quando c'erano soltanto i canali generalisti, vedi la trasmissione di Babylon 5.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Strano, in teoria Rai 4 essendo un canale dedicato, dovrebbe essere più accorto su queste cose. Situazioni del genere accadevano quando c'erano soltanto i canali generalisti, vedi la trasmissione di Babylon 5.
Hanno replicato il film poco fa, stavolta l'hanno mandato in onda per intero.

Non ho voluto rivederlo dall'inizio, mi sono limitata agli ultimi minuti solo per verificare.

Spero che quanto successo Giovedì resti un caso isolato :dsax:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Hanno replicato il film poco fa, stavolta l'hanno mandato in onda per intero.

Non ho voluto rivederlo dall'inizio, mi sono limitata agli ultimi minuti solo per verificare.

Spero che quanto successo Giovedì resti un caso isolato :dsax:
Ma è quello del ragazzo paralizzato?? Mi sembrava di averlo visto.... o è stato un sogno?? Ma siamo svegli veramente o siamo morti e non lo sappiamo??:fantozzi::woo:Oggi sono paranoico Yurinoa aiutoooooooooooooooo:sadfrog:

Restando in tema, a proposito di orrore vero, ho visto Morbius:segnormechico:, una sola cosa devo evidenziare di questo film, un cesso a pedali:stress:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Ho visto 2 giorni fa l'ultimo capitolo della saga di Saw l'enigmista, si chiama Spiral e se volete lo trovate con il prime su amazon video. Nel complesso anche guardabile come film ma continuo a vedere Saw come una saga in continua discesa, questo film anche a livello psicologico aveva davvero pochi spunti interessanti. Non so quanti qui siano fan della saga ma penso che la scelta migliore, se proprio vogliono continuare, sia fare tutto sottoforma di serie tv. Voi che ne pensate?
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Ho visto 2 giorni fa l'ultimo capitolo della saga di Saw l'enigmista, si chiama Spiral e se volete lo trovate con il prime su amazon video. Nel complesso anche guardabile come film ma continuo a vedere Saw come una saga in continua discesa, questo film anche a livello psicologico aveva davvero pochi spunti interessanti. Non so quanti qui siano fan della saga ma penso che la scelta migliore, se proprio vogliono continuare, sia fare tutto sottoforma di serie tv. Voi che ne pensate?
Ho visto i primi 3 e me ne sono pentito. Dovevo vedere solo il primo, quando diventano americanate poi perdeno tutto il fascino:sadfrog:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Ma è quello del ragazzo paralizzato?? Mi sembrava di averlo visto.... o è stato un sogno?? Ma siamo svegli veramente o siamo morti e non lo sappiamo??:fantozzi::woo:Oggi sono paranoico Yurinoa aiutoooooooooooooooo:sadfrog:

Restando in tema, a proposito di orrore vero, ho visto Morbius:segnormechico:, una sola cosa devo evidenziare di questo film, un cesso a pedali:stress:
:rickds:

Si, è quello del ragazzo paralizzato :asd:

Morbius l'ho visto anch'io, confermo che è un cesso :dsax:
Ho visto 2 giorni fa l'ultimo capitolo della saga di Saw l'enigmista, si chiama Spiral e se volete lo trovate con il prime su amazon video. Nel complesso anche guardabile come film ma continuo a vedere Saw come una saga in continua discesa, questo film anche a livello psicologico aveva davvero pochi spunti interessanti. Non so quanti qui siano fan della saga ma penso che la scelta migliore, se proprio vogliono continuare, sia fare tutto sottoforma di serie tv. Voi che ne pensate?
Io preferirei un ultimo film visto che la saga è senza finale ma che chiuda la storia veramente :ahsisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,843
Reazioni
2,143
Medaglie
24

:trollface:Ieri ero un po' in bambola, stanotte ho fatto degli incubi pazzeschi. Meglio che non dica cos'ho sognato:sadfrog:
Post unito automaticamente:

:rickds:

Si, è quello del ragazzo paralizzato :asd:

Morbius l'ho visto anch'io, confermo che è un cesso :dsax:

Io preferirei un ultimo film visto che la saga è senza finale ma che chiuda la storia veramente :ahsisi:
Descrivi "Saw" nei minimi particolari:trollface:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Ho visto i primi 3 e me ne sono pentito. Dovevo vedere solo il primo, quando diventano americanate poi perdeno tutto il fascino:sadfrog:
In compenso hai fatto bene a fermarti perché poi diventa sempre peggio ahahahah, anche se in realtà io ho apprezzato proprio i primi tre e il secondo è il mio preferito (anche se è quello con i protagonisti più stupidi ahahah)
Post unito automaticamente:

:rickds:

Si, è quello del ragazzo paralizzato :asd:

Morbius l'ho visto anch'io, confermo che è un cesso :dsax:

Io preferirei un ultimo film visto che la saga è senza finale ma che chiuda la storia veramente :ahsisi:
Il fatto che non ha finale è il finale ? Cioè ti mostra come Jigsaw ha influenzato una serie di persone che ne imiteranno le gesta, poi ci sono dei personaggi con la storia in sospeso però non penso la svilupperanno mai anche perché metterebbero in evidenza alcuni buchi di trama enormi (in tutto questo io spero che il Dectective Tapp sia ancora vivo ahahahah)
 
Ultima modifica:
Top