Cosa c'è di nuovo?

Un horror al giorno ... Commentate l'ultimo horror che avete visto

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Visto The Visit, carino, discreto. Shamalayan è un regista di talento e si vede, alcune trovate sono azzeccate, per quanto poi si risolva in un finale abbastanza prevedibile. La menzione va ai due anziani che recitano, soprattutto lei, che riescono a creare la giusta inquietudine.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Visto The Visit, carino, discreto. Shamalayan è un regista di talento e si vede, alcune trovate sono azzeccate, per quanto poi si risolva in un finale abbastanza prevedibile. La menzione va ai due anziani che recitano, soprattutto lei, che riescono a creare la giusta inquietudine.
troppo curioso, devo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Visto The Visit, carino, discreto. Shamalayan è un regista di talento e si vede, alcune trovate sono azzeccate, per quanto poi si risolva in un finale abbastanza prevedibile. La menzione va ai due anziani che recitano, soprattutto lei, che riescono a creare la giusta inquietudine.
Non è il talento registico di Shamalayan a preoccuparmi, ma quello di sceneggiatura, dove non ha mai brillato, farebbe bene a sviluppare progetti altrui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Complice uno sconto del 50% stasera me lo vado a vedere pure io!

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
My two cents su The visit....

Ora sarò io che col falso documentario non ho proprio feeling, ma per me sta pellicola è bocciata in pieno.

Concordo con Yurinoa che l'unica scena un po' "brividosa" è quella

dell'inseguimento sotto la casetta
per il resto una noia mortale fin quando la madre dei due non dice che

quelli la non sono i loro nonni
. Poi manco commento la scena di una prevedibilità imbarazzante della vecchia che

sbuca minacciosa all'improvviso davanti alla telecamera stile Paranormal Activity e poi gira come na cretina col coltello da macellaio in mano senza però combinare nulla
.

Inoltre proprio a voler essere pignoli, non si capisce nemmeno bene la storia

di come i due finti nonnetti abbiano preso il posto di quelli veri e nemmeno del perchè la tizia si sia impiccata (o sia stata impiccata) in giardino. Diciamo pure che anche ficcarci un pozzo a caso non aveva senso e nemmeno il fatto che se volevano effettivamente uccidere i due ragazzini non ci abbiano mai provato in pratica.
.

Poi ok low budget, ma un pezzo di stabilizzatore nella telecamera non faceva schifo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il ragazzino poi c'è quasi da sperare che faccia na brutta fine da quanto è insopportabile e il vecchio che sembra Caleb Nichols di the o.c.

L'unica che si salva effettivamente è la vecchia....Bocciato come horror e come thriller.

Ah menzione d'onore per la cosa effettivamente più horror del film

la vecchia nuda era impegnativa da vedere :rickds::rickds::rickds:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
My two cents su The visit....Ora sarò io che col falso documentario non ho proprio feeling, ma per me sta pellicola è bocciata in pieno.

Concordo con Yurinoa che l'unica scena un po' "brividosa" è quella

dell'inseguimento sotto la casetta
per il resto una noia mortale fin quando la madre dei due non dice che

quelli la non sono i loro nonni
. Poi manco commento la scena di una prevedibilità imbarazzante della vecchia che

sbuca minacciosa all'improvviso davanti alla telecamera stile Paranormal Activity e poi gira come na cretina col coltello da macellaio in mano senza però combinare nulla
.

Inoltre proprio a voler essere pignoli, non si capisce nemmeno bene la storia

di come i due finti nonnetti abbiano preso il posto di quelli veri e nemmeno del perchè la tizia si sia impiccata (o sia stata impiccata) in giardino. Diciamo pure che anche ficcarci un pozzo a caso non aveva senso e nemmeno il fatto che se volevano effettivamente uccidere i due ragazzini non ci abbiano mai provato in pratica.
.

Poi ok low budget, ma un pezzo di stabilizzatore nella telecamera non faceva schifo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il ragazzino poi c'è quasi da sperare che faccia na brutta fine da quanto è insopportabile e il vecchio che sembra Caleb Nichols di the o.c.

L'unica che si salva effettivamente è la vecchia....Bocciato come horror e come thriller.

Ah menzione d'onore per la cosa effettivamente più horror del film

la vecchia nuda era impegnativa da vedere :rickds::rickds::rickds:
Riguardo ai tuoi dubbi...

La vecchia guardava nel pozzo perchè, a quanto ho capito, è li che ha annegato i suoi due figli. Verso la fine del film i due vecchi si dimostrano ossessionati dall'esistenza degli alieni (probabilmente sono finiti in un ospedale psichiatrico proprio per questa loro ossessione ai limiti della schizofrenia). Stacey, la ragazza impiccata dai due pazzi, è stata uccisa perchè li aveva riconosciuti ed evidentemente hanno voluto toglierla di mezzo.. Gli impostori sapevano molte cose sulla famiglia dei due ragazzini perchè ne hanno sentito parlare dai veri nonni che prestavano volontariato presso l'ospedale in cui erano ricoverati.
Comunque si, il film presenta diverse situazioni davvero assurde, ma del resto è un horror "demenziale", quindi immagino che sia tutto voluto dal regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se a me continua a non andar giù il fatto che i due ragazzini non siano scappati non appena saputo che la vecchia si è aggirata di notte con un coltello :rickds: Cioè, hanno pure continuato imperterriti nella loro intervista.
 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Riguardo ai tuoi dubbi...
La vecchia guardava nel pozzo perchè, a quanto ho capito, è li che ha annegato i suoi due figli. Verso la fine del film i due vecchi si dimostrano ossessionati dall'esistenza degli alieni (probabilmente sono finiti in un ospedale psichiatrico proprio per questa loro ossessione ai limiti della schizofrenia). Stacey, la ragazza impiccata dai due pazzi, è stata uccisa perchè li aveva riconosciuti ed evidentemente hanno voluto toglierla di mezzo.. Gli impostori sapevano molte cose sulla famiglia dei due ragazzini perchè ne hanno sentito parlare dai veri nonni che prestavano volontariato presso l'ospedale in cui erano ricoverati.
Comunque si, il film presenta diverse situazioni davvero assurde, ma del resto è un horror "demenziale", quindi immagino che sia tutto voluto dal regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se a me continua a non andar giù il fatto che i due ragazzini non siano scappati non appena saputo che la vecchia si è aggirata di notte con un coltello :rickds: Cioè, hanno pure continuato imperterriti nella loro intervista.
No certo, io intendevo che potevano dare a sto punto più spazio alla spiegazione dei fatti, visto che il film paura non ne faceva!

Sul secondo spoiler in effetti hai ragione...non erano esattamente delle volpi i due ragazzini....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:

Poi vabbè io con gli horror al cinema non ho fortuna...credo che l'ultimo nonchè l'unico che mi ha soddisfatta in sala sia stato l'esorcismo di Emily rose...ed è uscito mi sa 10 anni fa...:sad2:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Visto anche io The Visit! Premetto che con @Steffy non ci piglieremo mai con i gusti :rickds:

Cmq, tutto sommato a me è piaciuto.

Veniamo nel dettaglio, considero che è un low budget (quindi ok così, ti arrangi con ciò che hai o hai deciso di utilizzare, quindi al di là, cappello giù) il film è girato discretamente bene.

Sicuramente le scene più horror sono

le apparizioni della vecchietta nei suoi momenti di schizofrenia!
se non la più bella

la scena già da voi citata del nascondino
Uno dei protagonisti

il ragazzino
lo avrei preso a cazzotti

per suoi rap
anche se ammetto che alcune scene

comiche
sono state inserite al punto giusto.

Fin qui tutto bene (cit.) il film manca di ritmo forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif parte bene poi si perde, vero è che alcune scene sono telefonate e te le aspetti (ma ragazzi, l'horror per chi lo mastica voglio dire, lo immagini già) mi riferisco

ovviamente ai vari scarejump causati dalla "nonnina"
Di base, la storia che c'è dietro, e qui mi lego a @Yorinoa che dice

La vecchia guardava nel pozzo perchè, a quanto ho capito, è li che ha annegato i suoi due figli. Verso la fine del film i due vecchi si dimostrano ossessionati dall'esistenza degli alieni (probabilmente sono finiti in un ospedale psichiatrico proprio per questa loro ossessione ai limiti della schizofrenia). Stacey, la ragazza impiccata dai due pazzi, è stata uccisa perchè li aveva riconosciuti ed evidentemente hanno voluto toglierla di mezzo.. Gli impostori sapevano molte cose sulla famiglia dei due ragazzini perchè ne hanno sentito parlare dai veri nonni che prestavano volontariato presso l'ospedale in cui erano ricoverati.
questo è tutto esatto e a mio avviso è bello che sia stato lasciato così, da intendere, anche perché poi più o meno chiaro alla fine di tutto. In più, per rispondere a Stefy, loro non volevano

uccidere i bambini
erano

pazzi
quindi avrebbero voluto

vivere la vita dei nonni che spesso gli raccontavano di loro in ospedale, da veri psicopatici
poi quando i ragazzini hanno scoperto, allora i "nonnetti" hanno reagito.

Commento finale, il film fa il suo dovere a tratti, peccato per il ritmo, sarebbe servita più tensione alla fine

anche se, il fatto che le due scene finali con i ragazzini divisi e che subiscono delle "violenze" in modo differente subendo la pazzia diversa dei due vecchi
non è male, ma pecca appunto di suspance.

Scene telefonate? si è vero, ma sfido ogni appassionato di horror che si rispetti a non indovinare le scene prima che accadano :rickds:

Voto 7,5

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
No ma scusa come non volevano ucciderli?

Il vecchio dice

Che finalmente avrebbero raggiunto i loro figli nello stagno del cavolo.
Inoltre per parlare del finale

la vecchia mi ha fatto una pena incredibile...e il vecchio che prima pareva hulk , poi si fa inc**** da una ragazzina smilza e il fratello scemo che pesava 20 kg andando bene...:sad2:
Ma dai non è vero...se il genere fosse così scontato smetterei di guardarlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono i filmetti mediocri come questo che sono prevedibili e noiosi U____U

In ogni caso siamo 3-1 quindi si vede che son io che ho gusti strani....:rickds:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
No ma scusa come non volevano ucciderli?Il vecchio dice

Che finalmente avrebbero raggiunto i loro figli nello stagno del cavolo.
Inoltre per parlare del finale

la vecchia mi ha fatto una pena incredibile...e il vecchio che prima pareva hulk , poi si fa inc**** da una ragazzina smilza e il fratello scemo che pesava 20 kg andando bene...:sad2:
Ma dai non è vero...se il genere fosse così scontato smetterei di guardarlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono i filmetti mediocri come questo che sono prevedibili e noiosi U____U

In ogni caso siamo 3-1 quindi si vede che son io che ho gusti strani....:rickds:
ahahahahhaha può essere stefy, cmq ho dato un 7,5 quindi non lo reputo un grande film ma godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche io alcune cose non le ho digerite ma ho chiuso un occhio volentieri

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ieri sera, non avendo altro da fare né da guardare, mi son visto Lake Mungo. Racconta la storia della tragica morte di Alice Palmer, sedicenne australiana di Ararat, e della strenua battaglia della sua famiglia per scoprire la verità su alcune presunte comparse della figlia in alcune foto e video girati in seguito sul luogo del suo annegamento, finendo poi per scoprire anche alcuni aspetti della figlia/sorella che non immaginavano.

Ho trovato inusuale l'impostazione in stile documentario data a tutto il film e inizialmente temevo che ciò potesse annoiarmi, ma così non è stato. Hanno saputo rendere il tutto molto interessante ed appassionante, alternando testimonianze diverse e filmati "amatoriali". Particolarmente azzeccata una certa scena, con un effetto sonoro che -anche per colpa delle cuffie- m'ha fatto saltare sulla sedia per il volume.

La scena è ovviamente quella in cui Ali filma col cellulare e vede il proprio fantasma, mi ha fatto provare una profonda tristezza per lei, tristezza che ho comunque provato per tutto il film vedendo quando la famiglia fosse stata devastata dalla perdita.

Come voto gli dò un bell'8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Ieri sera, non avendo altro da fare né da guardare, mi son visto Lake Mungo. Racconta la storia della tragica morte di Alice Palmer, sedicenne australiana di Ararat, e della strenua battaglia della sua famiglia per scoprire la verità su alcune presunte comparse della figlia in alcune foto e video girati in seguito sul luogo del suo annegamento, finendo poi per scoprire anche alcuni aspetti della figlia/sorella che non immaginavano.
Ho trovato inusuale l'impostazione in stile documentario data a tutto il film e inizialmente temevo che ciò potesse annoiarmi, ma così non è stato. Hanno saputo rendere il tutto molto interessante ed appassionante, alternando testimonianze diverse e filmati "amatoriali". Particolarmente azzeccata una certa scena, con un effetto sonoro che -anche per colpa delle cuffie- m'ha fatto saltare sulla sedia per il volume.

La scena è ovviamente quella in cui Ali filma col cellulare e vede il proprio fantasma, mi ha fatto provare una profonda tristezza per lei, tristezza che ho comunque provato per tutto il film vedendo quando la famiglia fosse stata devastata dalla perdita.

Come voto gli dò un bell'8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ammazza! lo vedrò uno di queste sere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif grazie

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Ieri sera, non avendo altro da fare né da guardare, mi son visto Lake Mungo. Racconta la storia della tragica morte di Alice Palmer, sedicenne australiana di Ararat, e della strenua battaglia della sua famiglia per scoprire la verità su alcune presunte comparse della figlia in alcune foto e video girati in seguito sul luogo del suo annegamento, finendo poi per scoprire anche alcuni aspetti della figlia/sorella che non immaginavano.
Ho trovato inusuale l'impostazione in stile documentario data a tutto il film e inizialmente temevo che ciò potesse annoiarmi, ma così non è stato. Hanno saputo rendere il tutto molto interessante ed appassionante, alternando testimonianze diverse e filmati "amatoriali". Particolarmente azzeccata una certa scena, con un effetto sonoro che -anche per colpa delle cuffie- m'ha fatto saltare sulla sedia per il volume.

La scena è ovviamente quella in cui Ali filma col cellulare e vede il proprio fantasma, mi ha fatto provare una profonda tristezza per lei, tristezza che ho comunque provato per tutto il film vedendo quando la famiglia fosse stata devastata dalla perdita.

Come voto gli dò un bell'8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il mockumentary non è tra i miei generi preferiti....ma se gli dai 8,5 vedrò di recuperarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Dunque dunque....ieri sera mi sono riguardata American Psycho...a parte il fatto che sembrano tutti il mago Silvan :morristend:, è un thriller nemmeno tanto thriller che non mette tensione, ma la butta molto sul tragicomico e grottesco. Basti pensare alla scena celeberrima dell'ascia in cui vien quasi da ridere per come la vittima muore...:sad2: altre scene di violenza praticamente non ne vengono mostrate, anzi viene mostrato ben altro al punto che fino alla fine quasi si ha il dubbio che più che un killer psicopatico, Bateman sia un maniaco sessuale....:rickds: :rickds: :rickds:

So che hanno tagliato molto dal libro, specie le parti di efferatezza del protagonista ed è probabilmente questo che lo rende un film godibile, ma nulla di eccezionale dal mio punto di vista.

(Chiaramente menzione d'onore a Bale che quando inizia dicendo: "Credo fortemente nella cura della persona, in una dieta bilanciata e nel rigoroso e quotidiano esercizio fisico" non si può che ammirare e concordare! ;p)

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
E oggi credo proprio che lo guarderò io, chissà chi m'ha "convinto" a farlo..

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Dunque mi sono vista Guns for Hire di Donna Robinson...che sarebbe un thriller....a patto che voi non abbiate visto ne the l word ne grey's Anatomy, altrimenti le scene di "tortura" perdono ogni tipo di credibilità...:rickds:

Il finale poi così: :ooo: che prima sembra shutter island, poi Basic Instinct, poi boh...:rickds:

Però è carino e ci si fa anche qualche risata volendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
L'altra settimana ho rivisto uno dei film culto per me, che non vedevo da tempo e che vi consiglio in maniera spassionata: Event Horizon (Punto di non Ritorno nella traduzione italiana...sigh!).

Un miscela sci-fi che vi porterà nei labirinti della perdizione umana, in un viaggio ai confini della galassia in cui l'inconosciuto diviene follia, diviene discesa infernale nelle paure e nell'orrore insiti nell'animo umano. Ogni volta che lo rivedo scopro alcuni aspetti che mi colpiscono maggiormente rispetto ad altri, ovviamente sono forti le influenze di 2001 e di Alien, ma il film ha una sua anima corrotta ed esaustiva, che si rispecchia nel relitto inquietante dell'astronave Event Horizon e nel suo profilo affusolato. Devo dire che anche un'opera acclamata come Interstellar è necessariamente passata da questo piccolo gioilello per ripassare la lezione.

Menzione alla capacità recitativa degli attori, tutti sopra le righe in questo particolare contesto: particolare la scleta di rispolverare di due eprsonaggi del cast di jurassic Park, che comunque si rivela una scelta azzeccata, perchè la sinergia c'è e si vede.

Voto: 9 se amate il genere, 8 pieno per tutti gli altri.

Per chiunque ami l'horror di stampo puramente sci.fi un must.

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Bellissimo Event Horizon, l'ho rivisto un paio d'anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
L'altras ettimana ho rivisto uno dei film culto per me, che non vedevo da tempo e che vi consiglio i nmaniera spassionata: event Horizon.Un miscela sci-fi che vi porterà nei labirinti della perdizione umana, in un viaggio ai confini della galassia in cui l'inconosciuto diviene follia, diviene discesa infernale nelle paure e nell'orrore insiti nell'animo umano. Ogni volta che lo rivedo scopro alcuni aspetti che mi colpiscono maggiormente rispetto ad altri, ovviamente sono forti le influenze di 2001 e di Alien, ma il film ha una sua anima corrotta ed esaustiva, che si rispecchia nel relitto inquietante dell'astronave Event Horizon e nel suo profilo affusolato. Devo dire che anche un'opera acclamata come Interstellar è necessariamente passata da questo piccolo gioilello per ripassare la lezione.

Menzione alla capacità recitativa degli attori, tutti sopra le righe in questo particolare contesto: particolare la scleta di rispolverare di due eprsonaggi del cast di jurassic Park, che comunque si rivela una scelta azzeccata, perchè la sinergia c'è e si vede.

Voto: 9 se amate il genere, 8 pieno per tutti gli altri.

Per chiunque ami l'horror di stampo puramente sci.fi un must.
Ma c'è Morpheus nel cast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e niente...ennesima roba che finirà nella watchlist d'attesa...Grazie Diego per la testimonianza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Ho visto ouija //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che gran cagata di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembrava che già l avessi visto tanto e' scontato.

 
Top