Giochi Un pesce d'aprile alla ricerca di un publisher: Fighting Layer EX

Pubblicità
Immagini di Doctrine Dark e Blair

DT98c6xWkAAq3x3.jpg

DT98c6bUMAELQ6_.jpg

DT98c6UVAAAiPDo.jpg

DT98c6VVAAU8e6e.jpg

Che belli, si vede che mi erano piaciuto un sacco gli Street Fighter EX. Mi sarebbe piaciuto un nuovo Street Fighter EX, ma ci si può accontentare anche di questo Fighting EX Layer ;)

Molto bello lo stage, mi ricorda con piacere lo stage del Canyon di Tekken 2 ;)

Se si aggiunge anche lo stage delle miniere siamo a 4 stage per adesso

- - - Aggiornato - - -

Nuova intro (o intro alternativa?) per Allen Snider

Ultima modifica da un moderatore:
Video tratti dall'Evo Japan con la build in cui è presente Doctrine Dark

[video=youtube_share;DsCcs--zpBU]

Novità in arrivo per Fighting EX Layer

Big news! On 2/26 at 11AM JST, we will be streaming and sharing a few very important announcements about FIGHTING EX LAYER on our Twitch channel! The stream will be in both English and Japanese; please look forward to it!
Quasi sicuramente mi aspetto l'annuncio di Pullum Purna (ricordo che era la preferita di mia cugina ai tempi della Psone con gli Street Fighter EX), inoltre spero di sapere di più per quanto riguarda le modalità di gioco presenti nel titolo

Ma che bello :nev: quindi dove esce?
Per adesso uscirà come esclusiva Playstation 4 (in quanto la Sony finanzia il progetto in cambio dell'esclusiva), poi per le versioni Steam ed Arcade (intese le sale giochi) dipenderà dalle vendite della versione Playstation 4. Data d'uscita ancora sconosciuta, ma uscirà nel corso del 2018.

Ecco il canale twitch per le news di Fighting EX Layer per quelli che (come me) desiderano vederle in diretta, dal vivo. L'orario giapponese è alle 11.00 AM JST e ho saputo che da noi è alle 3.00 del mattino, ma del giorno 26 Febbraio, giusto? Quindi sarebbe stasera in un certo senso?

https://www.twitch.tv/arika_co_jp

- - - Aggiornato - - -

Sappiate che continuerò ad usare questo Topic per tutte le news

EDIT: L'orario nostrano è alle 3.00 del mattino, un orario veramente difficile per molti.

Visto lo streaming, mi aspettavo qualcosina in più, tipo le modalità di gioco, ma sono comunque spuntate fuori delle belle robe. Prima di tutto hanno svelato i prezzi del gioco e sono:

-La versione normale costerà 39.99$ ed avrà 5 Decks Gougi,

-La versione speciale costerà è 59.99$ ed avrà 15 Decks Gougi.

I colori DLC di Type-A conferiscono al tutto il Roster 6 colori aggiuntivi, i DLC Type-Gold sono colori speciali per tutti i personaggi

Finestra di lancio del gioco sarà Giugnoo 2018 (senza specificare la data) ed il gioco base avrà 13 personaggi, seguirà un modello di aggiornamento simile a Killer Instinct per Xbox One

Ora veniamo al bello, in attesa dei trailer di Blair e Jack ecco le immagini

Blair Dame

7Sl3ZkJ.jpg
Jack

qPK4OmT.jpg

Inoltre a grande sorpresa è stato annunciato che

3i32UF5.jpg

Si nella Beta Shirase aveva lo stesso movelist di Hokuto per testare il modello in-game, ma nella versione "ufficiale" del gioco Hokuto e Shirase avranno Movelist differenti e Hokuto recupererà la sua movelist originale mentre Shirase avrà una movelist tutta sua

Poi a grande sorpresa è stato annunciato LUI..... (di cui arriverà il trailer da differita)

iD3I3L6.jpg

Si Shadowgeist, bellissima sorpresa :ook:

Inoltre la Arika ha confermato che il Roster base sarà composto da 13 personaggi e gli ultimi due saranno svelati a tempo debito

D3SXXuD.jpg

Saranno dei classici o degli inediti? Solo il tempo ci svelerà la risposta

Tra questo e SF 30th Anniversary Collection a maggio si prospettano dei bei mesi per i picchiaduro considerati anche SFV Arcade Edition e DB FighterZ :gab:

Altre cose vi informo che mi erano sfuggite dallo Streaming (era tutto giapponese o quasi). Il gioco non avrà lo Story mode, ma avrà contenuti single player (senza precisare quali, credo che ci sarà anche l'Arcade mode anche se la sua presenza non è più certezza assoluta di questi tempi :mmm: ). Inoltre il personaggio di Hokuto sarà presente nella versione da 60$ oppure sarà possibile acquistarla separatamente qualche mese dopo l'uscita del gioco. Versione PC ed altri Dlc ci saranno solo se il gioco "base" riuscirà a vendere bene.

Intanto ecco il trailer ufficiale per Blair, Jack e Shadowgeist

[video=youtube_share;Z4aSYISp2l4]

Una foto proveniente dagli uffici di Arika sembra stuzzicare i fan riguardante l'identità di uno dei due personaggi mancanti, un personaggio che inizia per SA.... e quale sarà il suo nome completo ?

DXBGVzRX0AAbGw6.jpg

Credo che le possibilità siano due:

1-Sarà un pg inedito (il secondo se consideriamo Shirase)

2-Oppure sarà Sakura o Sagat (sarei più propenso per Sakura), dopotutto questi personaggi sono nati insieme ai pg di SF come Ryu, Ken, Chun-Li, Blanka e company, inoltre la Arika aveva dichiarato in un intervista che gli piacerebbe tornare fianco a fianco con la Capcom come negli anni '90, quindi non lo vedo così impossibile la possibilità di "trasformare" Fighting EX Layer in un nuovo Street Fighter EX, magari ci sarà un pg di SF come Special Guest e se ci sarà richiesta potrebbero chiedere a Capcom di prenderne in prestito altri (anche se in questo caso la Capcom potrebbe ritentare nel chiedere in prestito i pg da Arika per SF V). Vedremo.

- - - Aggiornato - - -

Arika stuzzica ancora i fan e questa volta pubblicando una seconda immagine dove un pg finisce per NE. Sarà lo stesso che inizia per SA oppure un altro?

DXBBLJnXkAYn5JW.jpg

A questo punto si può dire che gli ultimi due pg saranno pg inediti, così penso. Intanto è stata svelata la lista dei doppiatori giapponesi di Fighting EX Layer. Video con nuove voci (e nuove musiche?) Saranno svelate prossimamente

DXHH4xrVQAAFbpC.jpg

NB: I doppiatori con la crocetta sono i doppiatori che fanno ritorno dagli Street Fighter EX (infatti hanno all'incirca 50-60 anni) mentre tutti gli altri sono doppiatori nuovi. Da notare Naoki Sagawa è lo stesso doppiatore di Hein di The King of Fighters XIV (nuovo per un gioco Arika)

Presentati i due nuovi PG, Sanane e Hayate:

[video=youtube_share;g3VNCopxCe0]

In più, se entro il primo mese le vendite saranno soddisfacenti, verranno pubblicati come DLC quattro nuovi PG: Sharon, Area, Vulcano Rosso e Pullum.

In più, se entro il primo mese le vendite saranno soddisfacenti, verranno pubblicati come DLC quattro nuovi PG: Sharon, Area, Vulcano Rosso e Pullum.
Ed io ci spero così da avere interamente tutti i pg Arika degli Street Fighter EX (personaggi come i Cycloid ed Ace non li considero in quanto sono pg o dal movelist personalizzabile o comunque copiano frame per frame le mosse degli altri pg) e sopratutto potrò ritornare a giocare nei panni di Area, assieme ad Hokuto, Kairi e Nanase (qui rinominata come Sanane, mi chiedo il perché:bah2:?) tra i miei preferiti dai tempi degli Street Fighter EX

Artwork e background per Nanase (non mi va di chiamarla Sanane :angry: anche se devo dire che ha proprio un bel look rinnovato rendendola proprio un pg da 2018 ) e Hayate (le uniche cose che ha in comune con Hayate degli SF EX sono il nome e lo stile di combattimento, dal look è tutto un altro pg, ci sono andati decisamente pesante con il re-design altro che Ken di SF V :D )

DZvfQN7VMAAZZSB.jpg

DZvfQpBUQAEpSvr.jpg

Title Screen di Fighting EX Layer con una Shirase in tutto il suo splendore

[video=youtube_share;xmIdQcnKFm8]

Sto pensando se prenderlo quando uscirà o aspettare l'edizione Retail (sperando che venda bene nel suo primo mese di vita)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro