PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma uncharted 4 su ps4 è sicuro come il fatto che ogni anno esce un cod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla serie è diventata una ka della sony, di capitoli ne faranno tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E questo non può essere che male:ahsisi:

ma infatti fino a quando la qualità rimarrà a questi livelli per me possono continuare all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sarà una IP per ogni generazione di console (cit...più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questa tradizione ormai l'hanno già "sforata" con The Last of Us,senza scomodare il futuro Uncharted 4 next-gen.

ma infatti fino a quando la qualità rimarrà a questi livelli per me possono continuare all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che una saga non può rimanere sull'eccellenza senza diventare ripetitiva:asd:

Sinceramente piuttosto che vedere lasaga di Uncharted finire come quella di KH o AC preferisco che finisca con il terzo capitolo:ahsisi:

Il problema è che una saga non può rimanere sull'eccellenza senza diventare ripetitiva:asd:Sinceramente piuttosto che vedere lasaga di Uncharted finire come quella di KH o AC preferisco che finisca con il terzo capitolo:ahsisi:
kh in realtà è una serie in crescendo (bbs a detta di molti è il migliore e quello 3ds non sembra da meno)

i nd cmq sono bravi, sono riusciti a migliorare ad ogni capitolo, quindi io confido che riusciranno a tenere alto il livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma perché ? Uncharted imho è una bella saga,e soprattutto è "limpida" ,non si maschera dietro grandi ideali o retoriche,come fanno tanti altri videogiochi.

Ma è esattamente quello che sembra,cioè un Adventure game a mo'di "Indiana Jones" semplice e intuitivo.

Ma che riesce a elevare quella "semplicità" nella trama e nel gameplay,ai massimi livelli...facendo si che sia una delle migliori esclusive ,se non la miglior esclusiva su ps3...

Imho anche vedendo l'andamento della saga finora,non è affatto male che ci sia un altro Uncharted.

E' male quando si mascherano videogiochi nabbissimi,dietro falsi ideali,finendo col farne un capitolo l'anno,o dove ci sono videogiochi dove fin dall'annuncio i produttori ti dicono che sarà la conclusione della saga(scrivendotelo anche dietro la copertina) ,ma poi la fanno proseguire imperterriti,alimentati solo dalla fame di soldi,finendo inevitabilmente per rovinarle queste saghe.

Uncharted invece è stato finora un videogioco e una saga chiara e pulita,in tutto il suo procedere...per questo non vedo perché si possa non volere un 4° capitolo,se sarà ai livelli dei precedenti.

qualità ottima, vendite in aumento di capitolo in capitolo, perchè dovrebbero fermarsi? e lo stesso vale per god of war. secondo me saranno pronti entrambi al lancio di ps4. Immaginatevi il lancio con queste due esclusive piuttosto che con Genji (ps3 docet)

Sono convinto che il quarto capitolo uscirà su Playstation 4.

Sarà su una nuova console, quindi chissà quali nuove meccaniche di gioco potranno adottare.. io sarei prudente a gridare alla fotocopia.

qualità ottima, vendite in aumento di capitolo in capitolo, perchè dovrebbero fermarsi? e lo stesso vale per god of war. secondo me saranno pronti entrambi al lancio di ps4. Immaginatevi il lancio con queste due esclusive piuttosto che con Genji (ps3 docet)
Per GOW il discorso è diverso invece...molto diverso,in primis perché è una saga che sta in piedi dagli arbori della ps2,e che fra spin off vari ha già sfornato 5 capitoli.

E per di più ,e non è un particolare trascurabile:

GOW III si conclude con KRATOS che muore e ha ottenuto la sua vendetta! ,caspita,basta...è chiaro che ormai ci potrà essere solo un declino...kratos è finito,non ha più nulla da raccontare...ci fosse un nuovo capitolo saprebbe per forza di cose di minestra riscaldata imho,sia visto il finale di GOW III,e sia perché fin dall'annuncio di GOW III e anche se leggi dietro la copertina te ne accorgi,si parla di "capitolo conclusivo" e così sia allora...

GOW IV potrebbe avere senso solo a livello commerciale...

Perché parlandoci chiaro,anche a livello qualitativo,se pur si raggiunga livelli tecnici invidiabili in gow III si vede che la saga incominciava a sentire il peso degli anni,imho.

ma perché ? Uncharted imho è una bella saga,e soprattutto è "limpida" ,non si maschera dietro grandi ideali o retoriche,come fanno tanti altri videogiochi.
Ma è esattamente quello che sembra,cioè un Adventure game a mo'di "Indiana Jones" semplice e intuitivo.

Ma che riesce a elevare quella "semplicità" nella trama e nel gameplay,ai massimi livelli...facendo si che sia una delle migliori esclusive ,se non la miglior esclusiva su ps3...

Imho anche vedendo l'andamento della saga finora,non è affatto male che ci sia un altro Uncharted.

E' male quando si mascherano videogiochi nabbissimi,dietro falsi ideali,finendo col farne un capitolo l'anno,o dove ci sono videogiochi dove fin dall'annuncio i produttori ti dicono che sarà la conclusione della saga(scrivendotelo anche dietro la copertina) ,ma poi la fanno proseguire imperterriti,alimentati solo dalla fame di soldi,finendo inevitabilmente per rovinarle queste saghe.

Uncharted invece è stato finora un videogioco e una saga chiara e pulita,in tutto il suo procedere...per questo non vedo perché si possa non volere un 4° capitolo,se sarà ai livelli dei precedenti.
Ho gia detto sopra che per me la saga di Uncharted è giunta alla fine. La prova ne è stato il terzo capitolo, il quale difficilmente mi ha colto alla sprovvista con situazioni "nuove" o comunque non ancora viste nella saga. Basti vedere verso la fine

nella presunta morte di Sully. Ho provato a commuovermi, davvero, ma sapevo che inevitabilmente sarebbe tornato (come nel primo capitolo della saga) dall'oltretomba e che quindi avrebbe rovinato tutto. Avrebbero potuto far finire il gioco in modo esemplare, facendo morire Sully e con Drake vicino alla morte che però viene soccorso, all'ultimo momento, da Elena, Chloe e Charlie, con i quali serebbe riuscito a sistemare il conto in sospeso con Marlowe.
Alla fine, sono convinto, che avrebbero voluto anche alla NG un finale così, ma la fame di soldi è una brutta rogna che li ha portati ad un finale praticamente aperto ad altre avventure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono convinto di questo, ditemi se per voi non è stato lo stesso, perché allora capirei di essere io quello "anormale":asd:

Ho gia detto sopra che per me la saga di Uncharted è giunta alla fine. La prova ne è stato il terzo capitolo, il quale difficilmente mi ha colto alla sprovvista con situazioni "nuove" o comunque non ancora viste nella saga. Basti vedere verso la fine
nella presunta morte di Sully. Ho provato a commuovermi, davvero, ma sapevo che inevitabilmente sarebbe tornato (come nel primo capitolo della saga) dall'oltretomba e che quindi avrebbe rovinato tutto. Avrebbero potuto far finire il gioco in modo esemplare, facendo morire Sully e con Drake vicino alla morte che però viene soccorso, all'ultimo momento, da Elena, Chloe e Charlie, con i quali serebbe riuscito a sistemare il conto in sospeso con Marlowe.
Alla fine, sono convinto, che avrebbero voluto anche alla NG un finale così, ma la fame di soldi è una brutta rogna che li ha portati ad un finale praticamente aperto ad altre avventure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono convinto di questo, ditemi se per voi non è stato lo stesso, perché allora capirei di essere io quello "anormale":asd:
Mha io non credo invece...Uncharted è una saga che da sempre vive su una trama abbastanza stereotipata,è nello stile di Uncharted la "semplicità" in tutto...sia di trama che di gameplay che in un certo senso anche "grafica" ,visto che nonostante sia da spaccarsi la mascella la grafica di unchy,non è "foto realistica" ....

E come ti dicevo prima la forza di Uncharted è proprio questa,avere elementi semplici e chiari fin da subito,ma senza farli mai cadere nel banale...

E imho quindi se si entra "nello spirito" di Uncharted,si capisce che ND voleva creare esattamente quello che ha creato con Uncharted 3 ;D .

Più che la fame di soldi è che i Naughty Dog non hanno voluto dirottare il feeling con la saga.Uncharted non deve essere un'esperienza così tanto drammatica come la vuoi tu,non lo è mai stato ed è meglio che non lo diventi imho.

Più che la fame di soldi è che i Naughty Dog non hanno voluto dirottare il feeling con la saga.Uncharted non deve essere un'esperienza così tanto drammatica come la vuoi tu,non lo è mai stato ed è meglio che non lo diventi imho.
Esattamente quello che volevo intendere io sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Esattamente quello che volevo intendere io sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Già,l'ho letto dopo aver scritto il messaggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mha io non credo invece...Uncharted è una saga che da sempre vive su una trama abbastanza stereotipata,è nello stile di Uncharted la "semplicità" in tutto...sia di trama che di gameplay che in un certo senso anche "grafica" ,visto che nonostante sia da spaccarsi la mascella la grafica di unchy,non è "foto realistica" ....
E come ti dicevo prima la forza di Uncharted è proprio questa,avere elementi semplici e chiari fin da subito,ma senza farli mai cadere nel banale...

E imho quindi se si entra "nello spirito" di Uncharted,si capisce che ND voleva creare esattamente quello che ha creato con Uncharted 3 ;D .
Questo lo capisco certo.

La cosa che temo è, come purtroppo mi ha provato Uncharted 3, che stanno cadendo nella ripetitività e ciò mi dispiacerebbe molto, poiché, anche se non ritengo la saga di Unchy un capolavoro, la trovo una delle saghe più innovative e belle di questa generazione.

---------- Post added at 21:03:55 ---------- Previous post was at 21:00:33 ----------

Certo, ovviamente de gustibus, quello che ho fatto io era solo un esempio. Sto solo dicendo che da Unchy 3 mi aspettavo il non plus ultra dei videogiochi, ma mi sono ritrovato un gioco, che seppur ottimo in ogni singolo aspetto, non è riuscito ad eguagliare il suo predecessore:sisi:

Questo lo capisco certo.La cosa che temo è, come purtroppo mi ha provato Uncharted 3, che stanno cadendo nella ripetitività e ciò mi dispiacerebbe molto, poiché, anche se non ritengo la saga di Unchy un capolavoro, la trovo una delle saghe più innovative e belle di questa generazione.
Ho capito come la pensi.

Beh qua si va poi nel soggettivo.

Pensa che per me Uncharted 3 è stato il migliore,e pure di tanto dal 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...e non mi sono mai annoiato,oppure avuto effetti di "deja vù" per tante ragioni che non sto qui a elencare...

Quindi personalmente non credo che ci possa essere questo rischio...e credo e spero che Uncharted vada avanti ;D ,poi vabbeh come sempre son gusti .

Mi piacerebbe molto il ritorno di Nate ma non credo che riprendano in mano una saga che, all'arrivo della ps4, risulterebbe ormai "obsoleta" :none:

Mi piacerebbe molto il ritorno di Nate ma non credo che riprendano in mano una saga che, all'arrivo della ps4, risulterebbe ormai "obsoleta" :none:
Quoto , se ci fosse davvero un 4 capitolo (potrei pregare) il momento migliore sarà tra 2 anni..magari l'ultimo della ps3

Ho capito come la pensi.
Beh qua si va poi nel soggettivo.

Pensa che per me Uncharted 3 è stato il migliore,e pure di tanto dal 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ...e non mi sono mai annoiato,oppure avuto effetti di "deja vù" per tante ragioni che non sto qui a elencare...

Quindi personalmente non credo che ci possa essere questo rischio...e credo e spero che Uncharted vada avanti ;D ,poi vabbeh come sempre son gusti .
Certo.

Spero solo di poter ricordare la saga di Uncharted come quella che mi ha fatto divertire e lustrare gli occhi mentre ci giocavo e non come l'ennesimo brand stuprato dai troppi capitoli (spesso troppo uguali fra di loro), ma mi fido ciecamente dei NG e sono sicuro che, quando sarà il momento, metteranno fine alla saga e allora si potrà dire quanti sia stati grandi:D

Ma non è detto che rimanga così in tutto e per tutto.Con una nuova tecnologia potrebbero sfruttare meccaniche che non hanno ancora utilizzato senza snaturare il concept di gioco.Anche innovative,chi lo sa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro