PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Va bene le poche sparatorie, ma il problema è che sono veramente poche. Millemila armi sul campo e non usarle praticamente mai... le fasi stealth secondo me non andavano aggiunte ad Uncharted, spezzano sempre di più il ritmo di gioco (che già è spezzato di suo). Uno mi dice ok, spari all'impazzata e hai la sparatoria ma se si ha la possibilità di farla stealth, perchè dovrei farmi scoprire apposta? Sono al cap 18, mastodontico il comparto tecnico, meno le situazioni che si vengono a creare durante l'avventura... ora non voglio sbilanciarmi ed aspetto sempre prima il finale ma uncharted 2 lo trovo sempre superiore a tutto e a tutti....
Io sono all'inizio del 15 e fino ad ora devo dire che le tue impressioni coincidono con le mie, purtroppo.

Vabbe non è cosi grave eh. Sarebbe stato utile, ma non fa niente
Eh già, ma detta così è troppo facile, meglio stroncare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono all'inizio del 15 e fino ad ora devo dire che le tue impressioni coincidono con le mie, purtroppo.
Anche tu Zirass? Allora non sono l'unico vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anche tu Zirass? Allora non sono l'unico vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si se vai 2 pagine dietro trovi un mio post più lungo dove ho scritto il perchè alcune cose non mi stanno convincendo.

Guarda che Uncharted è sempre stato un gioco principalmente action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:, le fasi platform e le scalate non sono mai state eccessive, ci sono sempre state più che altro per spezzare per qualche minuto il ritmo, per farti rifiatare un attimo tra una sparatoria e l'altra. Qui invece le scalate sono nettamente molto più abbondanti e presenti rispetto alle sparatorie, come ho detto è diventato molto più adventure ed è per questo che sono sorpreso, perchè Uncharted di adventure ha sempre avuto poco e niente.
E per favore non parliamo di riflessione, perchè gli enigmi sono facili come lo erano in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......sono piacevoli da fare alla prima run, dopodichè purtroppo diventano solo una rottura di ********.

E infine anche parlando di equilibrio, se questo 4 continua così, l'Uncharted con il migliore equilibrio per me resterà il 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho giocato 14 capitoli e di questi, fino ad ora, un buon 70% è stato solo enigmi e scalate lunghissime quindi non direi proprio "equilibrio perfetto". E sia chiaro non è che io non voglia le scalate o gli enigmi, mi stanno comunque piacendo un botto.........solo che sono convinto che qui siano troppo in eccesso e che Uncharted dia il meglio di se con l'action e non con il platform.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Concordo pienamente su tutto.

Finito :tragic: Giocando a difficile ci ho impiegato 19 ore. Non c'è nulla da dire se non che sia un capolavoro. Avevo una grandissima paura che dopo TLOU avrebbero snaturato un po' uncharted, e così è stato. Molte meno sparatorie (anche se gli scontri son molto più dinamici) ma soprattutto il ritmo dell'intero gioco è forse diventato troppo lento. Dico forse perchè alla fine le fasi di esplorazione e dialogo tra i personaggi son quelle che mi han colpito maggiormente e che ho preferito su tutte. Riescono sempre ad oscillare tra momenti seri e battute divertenti, molte volte riuscendo a farmi ridere. Per me è il migliore dei 4 Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora vi chiedo, se porto a termine l'avventura con munizioni infinite e le varie armi sbloccabili, ottengo comunque i trofei? Intendo quelli relativi alla speedrun e a finire il gioco a difficoltà devastante. Grazie.

Cioè mi sono gasato e bagnato di più con il pezzo

tps di Sam nella prigione
che in tutto il gioco quasi... e non scherzo....

Mi dispiace ma questo significa che Uncharted non fa per te... Se ti piace solo sparare potevi prendere uno dei tanti FPS.
veramente è il contrario. uncharted è sempre stato il mio gioco preferito ma in 4 capitoli non ha mai fatto il salto di qualità per quanto riguarda quello che mi ha sempre colpito, ovvero indovinelli e arrampicate. gli indovinelli sono sempre gli stessi, si tratta sempre di allineare dei punti o trovare il simbolo giusto, le arrampicate sono a una sola direzione quindi fondamentalmente gli unici appigli sono quelli giusti, non ti puoi sbagliare. se mi togli pure le sparatorie non resta davvero nulla

prendiamo ad esempio quando devi cercare qualcosa: a cosa serve guardare il diario o ragionare? alla fine basta che giri a caso e schiacci triangolo quando esce sullo schermo: se hai trovato l'oggetto sbagliato lo dice da solo, se hai trovato l'oggetto giusto lo dice sempre lui

vorrei rigiocare ai primi uncharted per capire se erano fatti meglio oppure ero io che a quei tempi non capivo certe cose perchè erano una novità

ma scusate un attimo: i vari "indovinelli" sono di una difficoltà da asilo, i posti da esplorare sono inutili dato che basta seguire i binari, mi spiegate come fate a lamentarvi delle sparatorie? è l'unica parte divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che tra l'altro a me che piacciono i giochi in terza persona, questo è uno dei pochi giochi con sparatorie divertenti e fatte bene
Detta così sembra che non si spara mai, invece si spara e anche molto. Poi cosa inedita per la serie sono le scalate che non hanno un unico percorso e spesso lo stesso punto può essere raggiunto in più modi e poi nelle mappe ampie che binari vuoi seguire? o esplori o ti perdi molto, non stiamo mica parlando di lunghi corridoi.

Cioè mi sono gasato e bagnato di più con il pezzo
tps di Sam nella prigione
che in tutto il gioco quasi... e non scherzo....
:rickds: addirittura. Credo che dal punto di vista dell'azione il pezzo più bello sia nel capitolo

11
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
veramente è il contrario. uncharted è sempre stato il mio gioco preferito ma in 4 capitoli non ha mai fatto il salto di qualità per quanto riguarda quello che mi ha sempre colpito, ovvero indovinelli e arrampicate. gli indovinelli sono sempre gli stessi, si tratta sempre di allineare dei punti o trovare il simbolo giusto, le arrampicate sono a una sola direzione quindi fondamentalmente gli unici appigli sono quelli giusti, non ti puoi sbagliare. se mi togli pure le sparatorie non resta davvero nulla
prendiamo ad esempio quando devi cercare qualcosa: a cosa serve guardare il diario o ragionare? alla fine basta che giri a caso e schiacci triangolo quando esce sullo schermo: se hai trovato l'oggetto sbagliato lo dice da solo, se hai trovato l'oggetto giusto lo dice sempre lui

vorrei rigiocare ai primi uncharted per capire se erano fatti meglio oppure ero io che a quei tempi non capivo certe cose perchè erano una novità
ci sono alcuni enigmi che senza diario è impossibile risolverli...

Secondo me online è un'accozzaglia di idee buttate li per fare numero... Tanto alla fine rimane valida la solita tattica del muoversi in branco attorno alla mappa...

Oddio, non esageriamo. Basta provare qualche combinazione ed è fatto.
quello dei quadri o quello delle mattonelle che si azionano se calpesti quella sbagliata, come fai a superarli senza usare il diario? :rickds:

Arrivato al capitolo 15. Per ora è il migliore della serie per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La possibilità di rivedere le cutscene non c'è per una semplicissima ragione. Tutti i filmati in gioco sono in-game, fatti con il motore di gioco, quindi è un pochettino difficile farli partire e poi stopparli senza andare in game, caricare tutti gli script ecc.

In ogni caso, funzione inutile, mai utilizzata in nessun gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, ho appena completato il capitolo 14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro