PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non è così? Dimmi cosa ha di altro "da renderlo capolavoro"

Parlo dei primi 3 capitoli ovviamente.

Vai, ti ascolto.
non hai giocato nessun uncharted = non puoi giudicare

punto

tutto il resto sono parole senza senso.

Giocane almeno uno e allora puoi esprimere un giudizio sul gioco

Ragazzi ma i tesori me li mette in ordine di scoperta o in ordine di come sono messi nel gioco? Nel senso che nel menu, se ne salto uno, mi rimangono i punti interrogativi tra uno e l'altro?

Non è così? Dimmi cosa ha di altro "da renderlo capolavoro"

Parlo dei primi 3 capitoli ovviamente.

Vai, ti ascolto.
È uno dei pochi giochi che ti lasciano sbalordito per ciò che succede mentre giochi, treno che deraglia, nave, aereo. Personaggi ben caratterizzati, storia che è stupenda da giocare e da vedere,esplorazione alla indy, sparatorie

E dimmi tu quale gioco è migliore di uncharted in quel periodo

Vai, ti ascolto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottimissimo perchè cosi ho idea di dove li ho saltati. Grazie mille.

Ho chiesto perche per ora li ho trovati tutti e mi faceva strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È uno dei pochi giochi che ti lasciano sbalordito per ciò che succede mentre giochi, treno che deraglia, nave, aereo. Personaggi ben caratterizzati, storia che è stupenda da giocare e da vedere,esplorazione alla indy, sparatorieE dimmi tu quale gioco è migliore di uncharted in quel periodo

Vai, ti ascolto

aspetta... ora va su youtube a cercarne uno migliore

È uno dei pochi giochi che ti lasciano sbalordito per ciò che succede mentre giochi, treno che deraglia, nave, aereo. Personaggi ben caratterizzati, storia che è stupenda da giocare e da vedere,esplorazione alla indy, sparatorieE dimmi tu quale gioco è migliore di uncharted in quel periodo

Vai, ti ascolto

Posso pure in parte concordare, tranne che su una cosa. Oramai l'ultimo gioco con una vera esplorazione propedeutica allo sviluppo dei livelli fu Tomb Raider The Last Revelation e forse Underworld.

Almeno da quelli da me giocati.

Oramai da anni, negli action, l'esplorazione si limita alla ricerca di inutili collezionabili.

Ultima modifica da un moderatore:

Vai, ti ascolto

Quelle scene che ti lasciano sbalordito, sono tutte scriptate. :/

Pg ben caratterizzati... Dove?

Sparatorie... Ok

Ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Posso pure in parte concordare, tranne che su una cosa. Oramai l'ultimo gioco con una vera esplorazione propedeutica allo sviluppo del gioco fu Tomb Raider The Last Revelation.Almeno da quelli da me giocati.

Oramai da anni, negli action, l'esplorazione si limita alla ricerca di inutili collezionabili.
I vecchi Tomb Raider sono intoccabili. Stupendi, il 4 poi è divino... dicevo un gioco migliore di uncharted nel periodo in cui è uscito

io comunque preferisco mille volte questo tipologie di avventure semi-guidate (che poi in questo capitolo hanno comunque fatto lo sforzo di dare un'impressione di semi-libertà in alcuni passaggi), ma ben strutturate e curate sotto il punto di vista narrativo, che della roba open world tipo assassins creed o far cry, dove puoi fare mille cose ma poi dopo cinque minuti mi annoio a morte, perchè hai sempre quelle solite cose trite e ritrtite ...gli open world alla gta 5 o the witcher 3, quelli si che mi piacciono, fatti come *** comanda, ma ne escono uno ogni decade

I vecchi Tomb Raider sono intoccabili. Stupendi, il 4 poi è divino... dicevo un gioco migliore di uncharted nel periodo in cui è uscito
Beh, tra gli action, come pura esplorazione, è decisamente più stimolante già The Witcher 3 a mio avviso, in questi ultimi anni. Parlo di esplorazione, so che sono generi diversi. L'esplorazione non è di certo il punto forte di Uncharted, nel senso che non ti stimola a meno che uno non voglia fare la collezione di appunti e statuette. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche questo 4 è la stessa cosa.

Solo io in alcune sezioni ho davvero avuto problemi (ad hard)? Mi srmbrava ingiusto, una difficoltá mal calibrata (troppi nemici, poche munizioni e pochissima vita + nessun riparo. Voi giocate stealth o alla rambo? Io tra poco finisco la speedrun, poi run a facile x i tesori ed infine run a distrutyivo (sperando di non impazzire) poi darò il mio verdetto sul gioco
io vado alla rambo, mi diverto di piu', rido quando saltano in aria tutti assieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, tra gli action, come pura esplorazione, è decisamente più stimolante già The Witcher 3 a mio avviso. Parlo di esplorazione, so che sono generi diversi. L'esplorazione non è di certo il punto forte di Uncharted, nel senso che non ti stimola a meno che uno non voglia fare la collezione di appunti e statuette. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche questo 4 è la stessa cosa.
Esplorazione intendevo arrampicate, grotte ecc...certo non nomino gli open world che sono tutt altro genere e nemmeno lo vorrei un uncharted open world, abbiamo visto tutti Cos è successo con metal gear

Esplorazione intendevo arrampicate, grotte ecc...certo non nomino gli open world che sono tutt altro genere e nemmeno lo vorrei un uncharted open world, abbiamo visto tutti Cos è successo con metal gear
Dai le arrampicate sono teleguidate in una unica direzione. Se questa la chiami esplorazione? :patpat:

Dai le arrampicate sono teleguidate in una unica direzione. Se questa la chiami esplorazione? :patpat:
Comunque il gioco è pur sempre lineare con location più grandi del solito...una piccola esplorazione dai XD non ai livelli di The witcher che è enorme o di fallout

Come gli altri Uncharted.Oltre a quella cosa avevano?

Si può chiamare capolavoro, un gioco che ha di eccelso solo la grafica? (Il lato tecnico?)
Al di là che di eccelso gli Uncharted non hanno solo la grafica, i Naughty Dog hanno sicuramente inventato un personaggio che è piaciuto, e che ancora piace.

Hanno riportato in auge un genere che dopo Tomb Raider aveva praticamente perso fascino e si era affossato su se stesso.

Loro non hanno inventato nulla (beh, con qualche eccezione), ma tutto quello che hanno fatto, lo hanno sempre portato a livelli di perfezione assurda.

Il gameplay è facile da padroneggiare, divertente e immediato, le scalate platform semplici ma inframmezzate con tante scene che seppur scriptate , ti danno la voglia di rigiocarle, perchè emozionano.

Il feedback delle armi, il level design e la riproduzione maniacale di certi livelli è una roba assurda.

La storie narrate sono sempre avventurose, piacevoli da portare avanti per vedere dove si va a finire.

I personagi che Nathan ha intorno sono tutti caratterizzati in maniera eccelsa, la spalla (Sullivan), l'elemento femminile che tra le altre cose cambia di capitolo in capitolo, pur avendo poi sempre Elena come elemento principale e i vari nemici , tutto , tutto è magnifico.

Non so se tu li hai giocati tutti, ma se li avessi giocati ricorderesti bene alcune battute che ti rimangono dentro, e che ora che giochi il quarto capitolo caratterizzano ancora di più la psicologia dei personaggi,ti affezioni a loro, è questa la differenza fra giocare un gioco e vederlo su yotube, cosa che considero una mancanza di rispetto verso il lavoro di uno sviluppatore.

E un'ultima cosa:

Dopo tre capitoli ottimi, va dato attoche nel terzo si era sentito un pò di stanca, mancava la zampata Naughty Dog , ma con questo quarto capitolo hanno davvero sbaragliato tutti i precedenti, dal lato grafico, di longevità e di cura nel dettaglio del level design e come varietàdi situazioni e come storia.

Il gioco perfetto non esiste, ma qui davvero siamo ad altissimi livelli, e per certe cose supera anche TLOU, anche se non si può fare direttamente un paragone con questo titolo,perchè basano il loro fulcro su aspetti diversi.

Uncharted, e' un gioco che ti da l'illusione di giocare. Non sei tu che detti le regole ma é il gioco che ti fa compiere le azioni che vuole lui facendoti credere di esserne partecipe. La cosa puó anche funzionare con altri generi ma questo è un action.

Uncharted, e' un gioco che ti da l'illusione di giocare. Non sei tu che detti le regole ma é il gioco che ti fa compiere le azioni che vuole lui facendoti credere di esserne partecipe. La cosa puó anche funzionare con altri generi ma questo è un action.
Scusa, ma queste affermazioni che dici su cosa si basano?

no perchè sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me stai dicendo delle cose non vere, in Uncharted giochi e sprattutto ti diverti, si fonde storia e gameplay con scene scriptate in maniera spettacolare.

Uncharted a dir la verità parte come adventure e non come action puro.

Ma non capisco cosa cerchi in un gioco,e quale action-adventure non ti fa compiere le scelte che lui vuole che tu faccia.

Hanno ampliato molto i livelli, anche soprattutto hanno dato una verticalità enorme, dando molta più varietà al gameplay, anche con sezioni stealth ben fatte.

Dimmi un altro gioco dello stesso genere che ha migliori caratteristiche di Uncharted....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro