PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

  • Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tralasciando le pagine di fuffa che ho trovato stamattina (complimenti per il botta e risposta, a proposito: risate e pena a profusione) ho precisazioni su due trofei.

1) il trofeo sull'easteregg (spoiler finale)

non si può sbloccare al capitolo 4. Ieri ho fatto una partita perfetta, senza cadere mai e prendendo tutte le mele e ho fatto 3100 e dispari. Per sbloccarlo bisogna farlo nell'epilogo.


2) Per quanto riguarda il trofeo della precisione badate che se fate la seconda run tenendo i tesori tenete anche le statistiche, precisione compresa. Se la vostra percentuale è bassa è meglio resettare tutto.

 
Ultima modifica:
Brethart, basta con la console war per piacere.

 
Finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora si inizia a distruttivo. Ora come ora lo metto sopra a Uncharted 2 e forse anche a TLOU. L'ho trovato perfetto. :morris82:

 
Intanto, durante la settimana di lancio, in UK il gioco ha superato del 66% le vendite fatte da Uncharted 3 durante la sua prima settimana sul mercato :morris82::morris82::morris82::morris82:

It’s both the first and final new adventure to arrive on PS4 for developer Naughty Dogs’ flagship series (although the remastered trilogy came to PS4 in October last year). In terms of debut week sales ‘Uncharted 4’ is by far the most successful launch in the series beating ‘Uncharted 3: Drake’s Deception debut week by 66%
https://www.chart-track.co.uk/?i=2415&s=1111

 
Il finale mi è piaciuto, il capitolo

dell'epilogo è stato molto più che emozionante
. Prima di dare un giudizio finale sul gioco mi finisco una speed per i trofei e me lo rigioco con calma in lingua originale per valutarlo senza l'hype.

 
Uncharted 4: Fine di un Ladro | SG: 9 | SPOILER = PERMABAN | BOOM: Disponibile e che l'hype sia con voi |

Intanto, durante la settimana di lancio, in UK il gioco ha superato del 66% le vendite fatte da Uncharted 3 durante la sua prima settimana sul mercato :morris82::morris82::morris82::morris82:


https://www.chart-track.co.uk/?i=2415&s=1111
Forse è più giusto paragonarlo al secondo. Non conosco però i dati del due.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mortacci a chi ha detto che è una passeggiata nelle sparatorie ;p sono al capitolo 9 e in 2 o 3 casi ho sudato per superarle a livello difficile! :pffs:

 
Uncharted 2 ha venduto molto meno del 3 nel breve periodo.
Allora onore a questo U4 e alla sua campagna promozionale.

Mortacci a chi ha detto che è una passeggiata nelle sparatorie ;p sono al capitolo 9 e in 2 o 3 casi ho sudato per superarle a livello difficile! :pffs:
Io ho sempre specificato di giocarlo a difficile. A livello più basso per i giocatori più scafati diventa si una passeggiata.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mortacci a chi ha detto che è una passeggiata nelle sparatorie ;p sono al capitolo 9 e in 2 o 3 casi ho sudato per superarle a livello difficile! :pffs:
Secondo me difficile dà il giusto livello di sfida per godersi al meglio il titolo, anche io ho trovato alcuni punti più impegnativi ma nulla di impossibile con un po' di tattica e riprovando qualche volta: quello che serviva per trarre il massimo dalle sezioni sparacchine senza frustrazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei quadri ritrae un pirata (l'unico che non conosce Sam)che è Guybrash di Monkey Island
L'ho notato pure io, e di

Monkey Island
so solo che è un videogioco, oltre ad aver visto qualche immagine tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif citazione davvero geniale!

Nel capitolo 18, dove c'è la sparatoria nella villa mezza allagata, se non si va di stealth preliminare, è matematicamente certo che ti seccano
Più in generale avrei tante cose su cui parlare, per riassumere mi limito a dire che per me è un 10

Sono in dirittura di arrivo e se proprio devo trovare un difetto, il capitolo 17 l'ho trovato debole , ma magari la flessione nel ritmo è voluta perché viene affrontato (bene) il rapporto fra Nate ed Elena
Io in quella sparatoria, ad hard (dopo essere morto tipo 20 volte di fila provando in stealth) sono partito subito a sparare dal secondo piano (ho fatto fuori silenziosamente solo un soldato e gli ho rubato il fucile di precisione).

Poi mi sono rintanato dietro una copertura non distruttibile in una stanza (sempre al secondo piano) e da li ho fatto la strage, così il corazzato con minigun l'ho buttato giù con 2 colpi alla testa (altrimenti 1-2 caricatori di FAL o qualsiasi altra arma lunga non bastano) ed il resto dei soldati li ho gestiti sempre rimanendo nei pressi della stanzina.

Riguardo alla valutazione, io ci sto ancora pensando, però secondo me il 10 purtroppo non lo raggiunge. Il mio range ideale va dall' 8.5 al 9.5, sono decisamente combattuto perchè ci sono moltissime cose positive, ma anche qualcuna negativa (come il ritmo di gioco che secondo me poteva essere leggermente più serrato, ci sono forse troppe sezioni diluite inutilmente). A modo suo, nel complesso, è un prodotto decisamente più completo dei vecchi Uncharted.

 
Ultima modifica:
Allora onore a questo U4 e alla sua campagna promozionale.
Già, il 3 era andato così bene perchè ha seguito la scia del successo del 2.

Il 4 un pò perchè The Last of Us ha fatto davvero rumore per i cagnacci e anche per la campagna pubblicitaria: cartelloni per le strade, la pubblicità durante la champions league, il trailer ai cinema programmato per essere visto insieme a Batman vs Superman. Ci sono andati giù pesante.

 
Forse è più giusto paragonarlo al secondo. Non conosco però i dati del due.
E' la stessa cosa, basta pensarci un attimo: la qualità del 2 ha ovviamente spinto le vendite del 3 nel breve periodo per le aspettative che si erano create nel seguito del 2, quindi il paragone tra le vendite del 3 e quelle del 4 per traslato diventa un paragone tra le "potenzialità" del 2 e quelle del 4. Il 4 invece diciamo pure che "si è spinto da solo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif essendo uno dei brand più attesi nonchè primo capitolo della gen su PS4.

EDIT: ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Devo ringraziare Microsoft per aver giocato a questo gioco,grazie alla sua scellerata scelta di inserire al lancio della console un Kinect (Che sarebbe servito come soprammobile) che con i suoi 500 euro mi ha consegnato alla rivale Sony che vendeva il suo gioiello più bello Esteticamente con alimentazione integrata e leggermente più potente a 100 euro in meno. Così ho potuto giocare a 2 capolavori come the last of us è uncharded 4! Grazie di tutto Microsoft! Da un ex 360 gamer
Ringraziamo il Kinect se ti ha fatto scoprire bei giochi, non tutti i mali vengono per nuocere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
se posso fare 1 piccolo appunto è su qualche magagna grafica..grafica pompatissima, mai vista si diceva..bella sicuramente ma avete notato in qualche zona buia che è come fosse una zona morta? nero totale che non vedi manco Nathan a momenti o l'ho notato solo io? soprattutto nel capitolo 8

nella grotta
.

mi fa morir dal ridere che ogni paesaggio Nathan o Sam dicono "oh che bello, che meraviglia"...come se i Naughty Dog volessero autoincensarsi con le parole dei personaggi ^^ ;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente fino a quando l'equilibrio degli Uncharted rimane preponderante verso la parte shooter io non ho problemi perché lì il gioco è tutt'altro che guidato, tutto il resto non l'ho mai visto come il fulcro del gioco. Rimane il problema che il tuo discorso è sballato alla base, io non ho detto che i giochi moderni devono essere come i vecchi Tomb Raider, ma che dovrebbero cercare di essere comunque meno guidati nell'esplorazione. La modernità non giustifica la semplificazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui concordo con te, alla fine, per quanto sia migliorato in questo, il fatto di scalare gli ostacoli è, alla lunga, noioso: hai l'appiglio evidenziato, premi X e arrampicati in modo da seguire il percorso pre-impostato fino alla fine. E ripeto, per fortuna che qui, nel 4, hanno variato la formula con lazo e scivoli, perchè al quarto capitolo è quasi insopportabile (per me) questa cosa.

Però, come dici tu, la parte principale consiste nelle fasi action e nell'ammirare il paesaggio mentre ci si fa trasportare dalla narrazione, quindi è un amalgama che funziona abbastanza bene.

 
Si ma aspettare l'autunno per la co-op è una mazzata in testa, cioè 4-5 mesi per una modalità mi sembrano eccessivamente troppi. Ho sempre preferito di gran lunga il cooperativo al competitivo, cosa fanno, l'aggiungono in ritardo.. mah.

 
se posso fare 1 piccolo appunto è su qualche magagna grafica..grafica pompatissima, mai vista..bella sicuramente ma avete notato in qualche zona buia che è come fosse una zona morta? nero totale che non vedi manco Nathan a momenti o l'ho notato solo io? soprattutto nel capitolo 8
C'erano anche nel primo se non ricordo male (nella sequenza degli uomini-zombie o quel che erano), e in generale potrebbe essere anche dovuto alla scala di neri dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mortacci a chi ha detto che è una passeggiata nelle sparatorie ;p sono al capitolo 9 e in 2 o 3 casi ho sudato per superarle a livello difficile! :pffs:
anche io non le ho trovate così banali a difficoltà normale, perchè probabilmente non sono un pro-gamer

cmq la tattica che in genete uso è quella di predator quando assaltano la base dei guerriglieri ossia

sfoltisco un minimo in stealth e poi esplosione (bombe o taniche di benzina) e parte la ciaciara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

in realtà sono combattutto sulla mira assistita: avevo iniziato con quella di default, poi l'ho abassata ma adesso sono tentato a rialzarla

è vero che gli scontri diventano meno impegnativi ma allo stesso tempo risultano più spettacolari e "cinematografici" esempio

quando fai l'headshot mentre ti stai lanciando con la fune
, tipo la demo dell'E3

e nel caso di Uncharted sono aspetti che reputo importanti nell'esperienza complessiva

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top