PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito a difficile in 23h e posso solo confermare gli altri commenti che elogiano questo bellissimo titolo!Ho adorato tutte le ambientazioni e ho esplorato tutto quello che potevo, perfino sott'acqua.....ma ci ritornerò in quei meravigliosi luoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ho mai giocato TLoU, quindi l'acquisto è d'obbligo?
Logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riesci a goderti il gioco così? Non lo stai spezzettando troppo?
Vero ne risente il ritmo.

Se rimango bloccato troppo calo. Intendo entro il week end perché fino a venerdì sono fuori per lavoro. Fossi a casa a giocare avrei abbassato la difficoltà già stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per quanto riguarda il progettino a cui sto lavorando. Siccome il tempo libero lo dedico quasi completamente alla fotografia (apparte Uncharted attualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sto facendo una serie di foto approcciando le funzioni di screen shot come se fossi effettivamente sul posto con la fotocamera.

Ne metto una intando SPOILER AMBIENTAZIONI, sto ancora prendendo le misure alle possibilità della modalità.

Questo week end riparto da zero solo con l'intento di creare una serie intera.

GybyWWR.jpg

attachment.php

attachment.php

attachment.php

x3F0OSG.jpg
Queste sono prove iniziali. La complessità e la raffinatezza di questo titolo è incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Io avevo trovato alcune difficoltà in
scozia
ma in 3-4 tentativi andavo avanti, più per capire come erano posizionati i nemici.

Ma da

poco prima di Libertalia
sono sempre più impegnative.

Ma comunque imparando dove si trovavano i nemici e le armi in una trentina di tentativi andavo avanti.

Pensavo di aver incontrato la più difficile del gioco.

Poi dopo

Libertaglia
un'altra difficilissima, quella per

recuperare la Jeep
Provata in tutti modi, in stealth, in assalto, in stealth misto assalto, facendo il fugone. Niente.

Dopo 50 volte son riuscito a scamparla.

Con questa sono già a quasi 50 tentativi e non arrivo manco a metà.

Bisogna veramente sfruttare al massimo l'environment ambientale e non cannare manco un proiettile.

Ora arrivo bene a metà e veramente potrei muovermi quasi alla cieca, ma l'IA non ti da un attimo di respiro.

Piombo a profusione.

Penso di essere arrivato ormai a 200 morti in game.

Penso che sia il gioco con cui ho avuto più difficoltà a devastante. Al confronto i souls sembrano passeggiate.

Il bello è che ogni volta che schianto è perché ho fatto qualche cappella io quindi non è propriamente scalibrata la sezione, sebbene le forze nemiche siano soverchianti.

Il senso di "devastante" è pienamente rispettato.

Se non riesco entro il week end a passarla però sarò costretto ad abbassare la difficoltà per portare avanti questo progetto su Uncharted 4 però, ma sarebbe irritante doverlo fare.

Nelle sparatorie micidiali precedenti poi la soddisfazione che se ne ricava dopo essere riuscito a passarle è stata parecchio grossa e ripagata dalle aree successive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Mi stai facendo hyppare per la difficoltà :morris82:

Comunque, voi come state facendo per i tesori e i collezionabili? Li prenderete tutti in una seconda run o fate singolarmente i capitoli così vi alleggerite la run? Io sto facendo così, anche se fare i singoli capitoli dà un po' senso di incompletezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però vorrei spararmi la seconda run senza pensare a nulla, a parte la difficoltà aumentata :icebad:

Mi stai facendo hyppare per la difficoltà :morris82:Comunque, voi come state facendo per i tesori e i collezionabili? Li prenderete tutti in una seconda run o fate singolarmente i capitoli così vi alleggerite la run? Io sto facendo così, anche se fare i singoli capitoli dà un po' senso di incompletezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però vorrei spararmi la seconda run senza pensare a nulla, a parte la difficoltà aumentata :icebad:
Io sto facendo una run veloce dedicata ai collezionabili, poi farò una terza con calma per rigodermi il gioco. I restanti trofei, che sicuramente ci saranno, li farò caricando direttamente lo scontro o il capitolo specifico o comunque utile.

Vero ne risente il ritmo.Se rimango bloccato troppo calo. Intendo entro il week end perché fino a venerdì sono fuori per lavoro. Fossi a casa a giocare avrei abbassato la difficoltà già stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per quanto riguarda il progettino a cui sto lavorando. Siccome il tempo libero lo dedico quasi completamente alla fotografia (apparte Uncharted attualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sto facendo una serie di foto approcciando le funzioni di screen shot come se fossi effettivamente sul posto con la fotocamera.

Ne metto una intando SPOILER AMBIENTAZIONI, sto ancora prendendo le misure alle possibilità della modalità.

Questo week end riparto da zero solo con l'intento di creare una serie intera.

GybyWWR.jpg

attachment.php

attachment.php

attachment.php

x3F0OSG.jpg
Queste sono prove iniziali. La complessità e la raffinatezza di questo titolo è incredibile.
La prima e la quinta sono semplicemente stupende, le altre non me le apre purtroppo. Complimenti, difficile dire che sia un gioco.

Mi stai facendo hyppare per la difficoltà :morris82:Comunque, voi come state facendo per i tesori e i collezionabili? Li prenderete tutti in una seconda run o fate singolarmente i capitoli così vi alleggerite la run? Io sto facendo così, anche se fare i singoli capitoli dà un po' senso di incompletezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però vorrei spararmi la seconda run senza pensare a nulla, a parte la difficoltà aumentata :icebad:
Per i tesori credo che li prenderò alla terza run a normale con calma, la seconda run sarà esclusivamente dedicata alla difficoltà distruttivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto facendo una run veloce dedicata ai collezionabili, poi farò una terza con calma per rigodermi il gioco. I restanti trofei, che sicuramente ci saranno, li farò caricando direttamente lo scontro o il capitolo specifico o comunque utile.
La prima e la quinta sono semplicemente stupende, le altre non me le apre purtroppo. Complimenti, difficile dire che sia un gioco.
Su facebook ho messo la prima e inizialmente quasi nessuno aveva capito si trattasse di un videogioco (complice probabilmente il fatto che non avessero aperto l'anteprima e la compressione di facebook)

Ho editato gli url delle altre, forse ore le vedi.

Su facebook ho messo la prima e inizialmente quasi nessuno aveva capito si trattasse di un videogioco (complice probabilmente il fatto che non avessero aperto l'anteprima e la compressione di facebook)Ho editato gli url delle altre, forse ore le vedi.
No, non si vedono. Controlla che gli url siano all'interno del form IMG tra parentesi quadre all'inizio e /IMG tra parentesi quadre alla fine.

Ultima modifica:
'mazza vi sparate tre run così, di fila? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me è uno di quei giochi da poche run, non so, alla The Last of Us.. E io sono uno che ha rigiocato Uncharted 2 più di sette volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però non so, questo U4 mi sa di titolo da una tirata.. infatti lascerò passare del tempo prima di iniziare una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

TLoU è d'obbligo indipendentemente da tutto! ma sappi che il gameplay è molto diverso dagli uncharted... 0 fasi platform, all'inizio il ritmo è lentissimo (quasi soporifero) e anche le fasi action sono lentine; nonostante tutto è un capolavoro assoluto.

Ad uncharted 4 ci sto giocando da sabato (sono andato a ritirarlo nella filiale del corriere di persona, altrimenti mi sarebbe arrivato oggi) l'ho finito oggi pomeriggio e devo ammettere che mi ha preso molto meno di quanto pensassi; diciamo che l'equilibrio di gioco (70% platform, 10% enigmi ambientali e 20% sparatorie, molte delle quali evitabili) me lo aspettavo un pò più action, almeno ricordando uncharted 1 dove già il primissimo livello iniziava con una mega sparatoria. Entro il 31 maggio cercherò di finire anche uncharted 2 e 3 della nathan drake collection.

No, non si vedono. Controlla che gli url siano all'interno del form IMG tra parentesi quadre all'inizio e /IMG tra parentesi quadre alla fine.
Le ho ricaricate. Ora si dovrebbero vedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

B4gq3fE.jpg

0C92wSW.jpg

fJDNtdC.jpg

pj4CQfK.jpg

z0awLlD.jpg

'mazza vi sparate tre run così, di fila? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me è uno di quei giochi da poche run, non so, alla The Last of Us.. E io sono uno che ha rigiocato Uncharted 2 più di sette volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però non so, questo U4 mi sa di titolo da una tirata.. infatti lascerò passare del tempo prima di iniziare una seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io con TLOU mi sono fatto 8 partite praticamente di fila, una per ciascuna difficoltà (contando anche i NG+).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non l'ho più toccato, ma qualcosa mi dice che con questo Uncharted 4 potrei fare di peggio.

Perfetto, ora si vedono. La signora sembra che sei andato li a fotografarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tutte molto belle, l'ultima la mia preferita.

Le ho ricaricate. Ora si dovrebbero vedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

B4gq3fE.jpg

0C92wSW.jpg

fJDNtdC.jpg

pj4CQfK.jpg

z0awLlD.jpg
Bellissime, complimenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

miezzeca... alcuni sono a più di 20 ore quini è lungo sto gioco

A TLOU ho fatto sei run, Uncharted 2 otto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ricominciato a distruttivo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito in 13 ore a difficile con 100 respawn e oltre 700 nemici uccisi, mi ha lasciato un vuoto dentro incredibile

miezzeca... alcuni sono a più di 20 ore quini è lungo sto gioco
ma 20 ore per un gioco story driven del genere, dovrebbero essere la norma... sono diventati eccezzioni di recente, sopratutto comparati con "titoloni" come quantum break...

I capitoli 19 e 20 sono qualcosa di fantastico :morris82:

Devo dirlo, sto ancora male dopo il finale.

Sento il vuoto dentro, è come se mi fossi reso conto solo ora di quanto fossi affezionato ai personaggi. :tragic:

FINITO poco fa. Nel breve termine non farò altre run e non giocherò al multiplayer, almeno credo.

Difficoltà normale.

309mz2g.jpg

Per descriverlo userò le stesse parole che ho scritto dopo aver giocato il quinto capitolo:

Questo non è un semplice videogioco, non è nemmeno un film, è pura arte! Ogni dettaglio, ogni dialogo, ogni sguardo, ogni azione ha un significato. L'emozione scorre a fiumi, la bellezza di alcune parti mi commuove, quasi stessi guardando la gioconda. Già dai riconoscimenti iniziali si capisce che è un'esperienza, che va a completare una quadrilogia perfetta, ogni cosa si incastra perfettamente, ecco perchè dico che prima di acquistare questo quarto capitolo BISOGNA aver giocato ai precedenti. Proprio come per una poesia, per goderne a piene mani bisogna conoscere le esperienze dell'autore. Questo è un inno a tutti i giocatori, un'opera divina che merita di stare nell'olimpo, DEVE essere goduta almeno una volta nella vita. La genialità di ogni elemento rompe qualsiasi canone ed aspettativa, nessun gioco mi aveva emozionato così tanto, se questa è una Ferrari il secondo capitolo è una 500. Tutta questa ode quando so di essere ancora all'inizio, non so cosa mi aspetta, ma so già che sarà stupefacente.Ogni capitolo è perfettamente incastrato, quando tutto sembra chiaro il gioco cambia le carte in tavola, lasciandoci a tratti combattuti nel giudizio riguardante i personaggi. Insomma, tutto l'ambiente è estremamente dinamico!

E' vero, ci sono alcune parti sottotono, ma almeno per me il gioco non è mai risultato noioso, alcuni parti (filmati e azione) poi sono l'apice nel campo videoludico, rimarranno impressi per molto tempo nella mente di tutti gli appassionati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Il gioco mi ha commosso e divertito allo stesso tempo, e non ho rilevato buchi narrativi rispetto ai precedenti capitoli. Appena ho visto i titoli di coda mi è venuta la pelle d'oca. GRAZIE NAUGHTY DOG

PS: Nei titoli di coda ringraziare anche le famiglie degli sviluppatori è un tocco di classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS 2: Ora finalmente potrò girovagare più tranquillo su FB :rickds:, avevo il terrore di leggere i commenti sotto ogni notizia riguardante il campo videoludico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro