Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Reazioni
- 670
Io dopo il capitolo 20 stavo così:I capitoli 19 e 20 sono qualcosa di fantastico :morris82:

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io dopo il capitolo 20 stavo così:I capitoli 19 e 20 sono qualcosa di fantastico :morris82:
Dal capitolo 17 alla fine ho goduto di brutto, il 20 secondo me è uno se non il più bello di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo dopo il capitolo 20 stavo così:
![]()
Il 20 e l'11 sono l'apice della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifDal capitolo 17 alla fine ho goduto di brutto, il 20 secondo me è uno se non il più bello di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io a normale ho impiegato 22 ore e 30, prendendomela con calma, ma non vedo proprio come si possa completarlo a 13/14 ore. Significa proprio rusharlo alla grande.14/15 ore a normale sono poche partirò a difficile quando sarà
Concordo.. è assurdo come un gioco così, dalla trama velatamente scanzonata, possa dare tutte queste emozioni.. Neanche a me è mai successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cristo ma solo a meFINITO poco fa. Nel breve termine non farò altre run e non giocherò al multiplayer, almeno credo.Difficoltà normale.
![]()
Per descriverlo userò le stesse parole che ho scritto dopo aver giocato il quinto capitolo:
Questo non è un semplice videogioco, non è nemmeno un film, è pura arte! Ogni dettaglio, ogni dialogo, ogni sguardo, ogni azione ha un significato. L'emozione scorre a fiumi, la bellezza di alcune parti mi commuove, quasi stessi guardando la gioconda. Già dai riconoscimenti iniziali si capisce che è un'esperienza, che va a completare una quadrilogia perfetta, ogni cosa si incastra perfettamente, ecco perchè dico che prima di acquistare questo quarto capitolo BISOGNA aver giocato ai precedenti. Proprio come per una poesia, per goderne a piene mani bisogna conoscere le esperienze dell'autore. Questo è un inno a tutti i giocatori, un'opera divina che merita di stare nell'olimpo, DEVE essere goduta almeno una volta nella vita. La genialità di ogni elemento rompe qualsiasi canone ed aspettativa, nessun gioco mi aveva emozionato così tanto, se questa è una Ferrari il secondo capitolo è una 500. Tutta questa ode quando so di essere ancora all'inizio, non so cosa mi aspetta, ma so già che sarà stupefacente.Ogni capitolo è perfettamente incastrato, quando tutto sembra chiaro il gioco cambia le carte in tavola, lasciandoci a tratti combattuti nel giudizio riguardante i personaggi. Insomma, tutto l'ambiente è estremamente dinamico!
E' vero, ci sono alcune parti sottotono, ma almeno per me il gioco non è mai risultato noioso, alcuni parti (filmati e azione) poi sono l'apice nel campo videoludico, rimarranno impressi per molto tempo nella mente di tutti gli appassionati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Il gioco mi ha commosso e divertito allo stesso tempo, e non ho rilevato buchi narrativi rispetto ai precedenti capitoli. Appena ho visto i titoli di coda mi è venuta la pelle d'oca. GRAZIE NAUGHTY DOG
PS: Nei titoli di coda ringraziare anche le famiglie degli sviluppatori è un tocco di classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
PS 2: Ora finalmente potrò girovagare più tranquillo su FB, avevo il terrore di leggere i commenti sotto ogni notizia riguardante il campo videoludico
Dal capitolo 17 alla fine ho goduto di brutto, il 20 secondo me è uno se non il più bello di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh anche nel 15 c'è una sequenza mica da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 20 e l'11 sono l'apice della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Come ho già detto, Elena in questo capitolo fà paura.......come personaggio è fuori parametro, proprio.Concordo.. è assurdo come un gioco così, dalla trama velatamente scanzonata, possa dare tutte queste emozioni.. Neanche a me è mai successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cristo ma solo a medurante il percorso con Elena nella collina accompagnata da quella musica malinconica, è venuto un magone pazzesco? Oddio, ma soprattutto le fasi dal suo arrivo, sono di una "pesantezza" emozionale allucinante. Non ci potevo credere a ciò che stavo provando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif TLOU non ci arriva neanche lontanamente alle emozioni che ho provato per 'sto gioco.. in certi punti stavo pure per piangere
Dal capitolo 17 alla fine ho goduto di brutto, il 20 secondo me è uno se non il più bello di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho giocato con calma, ho rushato solo i due capitoli finali (ero troppo curioso) tranneIo a normale ho impiegato 22 ore e 30, prendendomela con calma, ma non vedo proprio come si possa completarlo a 13/14 ore. Significa proprio rusharlo alla grande. E da premettere, ho completato tutti gli altri Uncharted entro le 10 ore ciascuno.
Su TLOU non mi esprimo non avendolo giocato. La bellezza di questo gioco è appunto far emozionare anche con le cose semplicissime, l'esempio da te citatoConcordo.. è assurdo come un gioco così, dalla trama velatamente scanzonata, possa dare tutte queste emozioni.. Neanche a me è mai successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cristo ma solo a medurante il percorso con Elena nella collina accompagnata da quella musica malinconica, è venuto un magone pazzesco? Oddio, ma soprattutto le fasi dal suo arrivo, sono di una "pesantezza" emozionale allucinante. Non ci potevo credere a ciò che stavo provando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif TLOU non ci arriva neanche lontanamente alle emozioni che ho provato per 'sto gioco.. in certi punti stavo pure per piangere
Mi sfugge qualcosa, non ho capito il video. In cosa consiste il plot hole?Ho trovato un piccolo errorino nel CAPITOLO 9 (non è spoileroso ma si vede un piccolo accenno del contesto), non mi sembra un bug quanto più una dimenticanza ma potrei sbagliarmi, ecco il video:
https://www.facebook.com/video.php?v=10209674202073957
Il titolo è schezoso, in realtà se guardiIo l'ho giocato con calma, ho rushato solo i due capitoli finali (ero troppo curioso) tranneil prologo, in quello ho esplorato tutto :tragic:
Su TLOU non mi esprimo non avendolo giocato. La bellezza di questo gioco è appunto far emozionare anche con le cose semplicissime, l'esempio da te citato
ha emozionato tantissimo anche me, alla fin fine era un semplice percorso in auto, ma la colonna sonora e la totalità dell'avventura rendevano il tutto fantastico. Nell'intera saga Elena è stato il personaggio che ha subito il cambiamento più radicale. In particolare ho amato alla follia l'imprevidibilità dei personaggi, cambia tutto in un solo istante. Poi il dialogo all'interno del galeone pirata è da Oscar :morris82: e rappresenta benissimo il folle spirito dell'intera avventura.
- - - Aggiornato - - -
Mi sfugge qualcosa, non ho capito il video. In cosa consiste il plot hole?
Verissimo, calcola che l'ho ricominciato a distruttivo e con 2 ore mi sono fatto i primi 6 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque vedi Solid??
Sia tu che io eravamo un pò preoccupati, ma gli ultimi capitoli ci hanno messo in riga e ci hanno ownato/zittito di brutto!!!![]()
Non riuscirei a fare un paragone con TLOU. I giochi toccano corde diverse. Ma senza dubbio entrambi riescono a toccare quelle giuste.Concordo.. è assurdo come un gioco così, dalla trama velatamente scanzonata, possa dare tutte queste emozioni.. Neanche a me è mai successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cristo ma solo a medurante il percorso con Elena nella collina accompagnata da quella musica malinconica, è venuto un magone pazzesco? Oddio, ma soprattutto le fasi dal suo arrivo, sono di una "pesantezza" emozionale allucinante. Non ci potevo credere a ciò che stavo provando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif TLOU non ci arriva neanche lontanamente alle emozioni che ho provato per 'sto gioco.. in certi punti stavo pure per piangere
La prima run me la sono goduta appieno, l'ho finito in 16 ore e passa a normale, ammetto di aver sofferto i capitoli "calmi" però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif proprio per questo mi sto facendo una seconda e quasi sicuramente una terza run per valutarlo nel modo giusto.Sapete una cosa? Andrò controtendenza, ma a me sono piaciuti più i primi capitoli e ildi cui molti si lamentano per me è stato il capitolo migliore. Se li fate con calma e fate caso ai dettagli sono quelli con più informazioni sulla storia, sul passato dei personaggi e sui loro sentimenti. Prendete la16
Per chi rusha o vuole solo sparare quei capitoli spezzano molto, ma per chi vuole andare a fondo di una trama che, a differenza da quanto dicano i fanatici di YouTube, è molto profonda quei capitoli sono fondamentali. Ora sto facendo la seconda run rushando e saltando i filmati e non fermarmifoto che vi fate nel capitolo 16, che poi si ripropone quando ormai ve la siete quasi dimenticata oppure tutta la storia sulla madre di Nate.
mi è sembrato "giocare male".a guardare gli oggetti del passato nella soffitta
Non riuscirei a fare un paragone con TLOU. I giochi toccano corde diverse. Ma senza dubbio entrambi riescono a toccare quelle giuste.
Il finale
mi ha lasciato sicuramente un po' di malinconia, ma sensazioni positive soprattutto. Li lasciamo al meglio, realizzati e uniti. Penso che un addio migliore non avrebbe potuto essere realizzato
Va considerato che io sono tra quelli che volevano meno scontri a fuoco rispetto ai precedenti titoli quindi i miei gusti li hanno soddisfatti a pieno. Volevo cura dei dettagli e cura dei dettagli ho visto, anche più di quanto ne potessi sognare.La prima run me la sono goduta appieno, l'ho finito in 16 ore e passa a normale, ammetto di aver sofferto i capitoli "calmi" però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif proprio per questo mi sto facendo una seconda e quasi sicuramente una terza run per valutarlo nel modo giusto.
Ah ok, quello l'ho notato anche ioIl titolo è schezoso, in realtà se guardisulla sinistra, sulle rocce, c'è un buco come se mancasse un poligono di chiusura nel modello tridimensionale della roccia