PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lì è bellissimo anche lo scambio di battute:

NATE: "Dai Nadine........sappiamo che spacchi i culi, però.......noi siamo in 2!"

NADINE: "I miei stanno per arrivare, mi basta guadagnare un pò di tempo........sempre che non vi uccida prima io!"

NATE: "Santi numi!!!"

Bellissimo! :rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque riguardo alle età, Nate la prima volta che incontrò Sully aveva 15 anni (detto da lui stesso). Uncharted 3 è ambientato esattamente 20 anni dopo il loro primo incontro, quindi in U3 Nate ha 35 anni.

Uncharted 4 è ambientato se non sbaglio 5 anni dopo il 3, per cui Nate in U4 dovrebbe avere esattamente 40 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di conseguenza:

Nate nella prigione a Panama ha 25 anni, perchè 40 meno 15 anni prima fà appunto 25
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
ma quindi se Nate in uncharted 4

ha 40 anni, quanti anni ha nell'epilogo? Più di 50?Mi sembrano davvero un pò troppi....

Finito qualche giorno fa. Gli ho dato 9, ma solo per l'impegno profuso dagli sviluppatori, che vanno in qualche modo premiati.

Obiettivamente, secondo me, questo gioco non merita più di 7 o 7,5 al massimo, per le seguenti ragioni:

- La grafica delle cutscenes è molto bella e le animazioni facciali sono fantastiche, ma ciò non vale allo stesso modo per il gioco in sé. Inoltre, sebbene le cutscene siano in tempo reale,

non si può muovere la telecamera durante gli intermezzi, nemmeno nel photo mode.
- La storia è

banale
, perché

non ci sono colpi di scena: a parte le menzogne di Sam, il resto scorre in maniera molto lineare e prevedibile. Un film con questa trama sarebbe piuttosto patetico
- Il livello di difficoltà conta in pratica solo negli scontri coi nemici, poiché non c'è nessuna sfida nelle sezioni platform.

- Le scene action memorabili

sono due o tre al massimo, troppo poche
- Tutti i giochi sono scriptati, ma qui si giunge a un livello talmente alto che rigiocarlo risulterebbe tremendamente noioso. Il gioco online mi sembra troppo incasinato e poco divertente.

In definitiva, un buon gioco ma non mi pare proprio stabilisca nuovi standard assoluti, ma piuttosto rappresenti un punto di partenza per le prossime produzioni molto ambiziose.

Special arrivata stamattina finalmente e mo metto da parte Gta V per iniziarlo visto che c'ho troppo hype e non resistoooo. :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ditemi solamente siamo finalmente al livello del 2 come titolo?

Special arrivata stamattina finalmente e mo metto da parte Gta V per iniziarlo visto che c'ho troppo hype e non resistoooo. :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ditemi solamente siamo finalmente al livello del 2 come titolo?
Meglio del 2.

Forse vedremo

SPOILER per chi non ha finito Uncharted 3:

L'orfanotrofio di Drake :tragic:

E, sempre FORSE ma lo spero, finalmente sapremo...

Sempre SPOILER per chi non ha finito Uncharted 3:

Il vero nome di Drake :ivan:
Scusate ma devo quotare un mio vecchio post :.bip:

Per chi diceva che non gli avrebbero dato spazio :.bip:

Ultima modifica da un moderatore:
Tornato su Console Planet e chiaramente l'ho ordinato IMMEDIATAMENTE!

Ho qualche domanda per voi visto che ho visitato poco il topic negli ultimi mesi per evitare spoiler o vedere qualsiasi altro contenuto legato al gioco per non rovinarmi nessuna sorpresa (infatti ho una paura boia scrivere adesso queste parole haha :tragic: )

Coomunque: oltre alla campagna e al multiplayer, cosa c'è di preciso? Una modalità coop split-screen esiste?

ragazzi ma solo a me viene da piangere a pensare che per il resto della nostra vita non giocheremo mai più un uncharted dei cagnacci? sono depresso.
Io la mano sul fuoco non ce la metterei

SPOILER SUL FINALE

Alla fine si conclude l'arco narrativo di Nathan Drake, ma potenzialmente se ne apre un altro, ovvero quello del fratello.

Sam è praticamente il co/protagonista, gli viene dato un background dettagliato e una forte personalità, riuscendo creare sin da subito una forte empatia, evitando allo stesso tempo di introdurre un semplice Nate 2.0.

Secondo me hanno fatto tutto questo per giocarsi questa carta in un futuro più o meno lontano

Io la mano sul fuoco non ce la mettereiSPOILER SUL FINALE

Alla fine si conclude l'arco narrativo di Nathan Drake, ma potenzialmente se ne apre un altro, ovvero quello del fratello.

Sam è praticamente il co/protagonista, gli viene dato un background dettagliato e una forte personalità, riuscendo creare sin da subito una forte empatia, evitando allo stesso tempo di introdurre un semplice Nate 2.0.

Secondo me hanno fatto tutto questo per giocarsi questa carta in un futuro più o meno lontano

Secondo me più che Sam, la papabile è la figlia Cassie. Anche per il trend che vede sempre più protagoniste femminili. Ma non credo sarà ND a sviluppare questo potenziale sequel, quindi il mio interesse in merito è molto limitato.

Sam è carismatico per forza di cose. In U4 il suo personaggio è talmente centrale da essere il motore dell'avventura. A tratti ne è il vero protagonista. Se non fosse stato ben delineato, ne sarebbe andato di tutto il gioco.

penso che per un buon 5 anni non sentiremo parlare più di un eventuale nuovo uncharted visto che sicuramente i ND stanno già sviluppando un sequel di TLOU.

Ho una domanda da fare; vorrei fare una speedrun per ottenere l'obiettivo, ma se attivo determinati bonus (tipo quello delle munizioni infinite) và bene o lo stesso o non me lo conterà come obiettivo anche se lo finisco in meno di 6 ore a difficoltà esploratore?

Ultima modifica da un moderatore:
Finito qualche giorno fa. Gli ho dato 9, ma solo per l'impegno profuso dagli sviluppatori, che vanno in qualche modo premiati.Obiettivamente, secondo me, questo gioco non merita più di 7 o 7,5 al massimo, per le seguenti ragioni:

- La grafica delle cutscenes è molto bella e le animazioni facciali sono fantastiche, ma ciò non vale allo stesso modo per il gioco in sé. Inoltre, sebbene le cutscene siano in tempo reale,

non si può muovere la telecamera durante gli intermezzi, nemmeno nel photo mode.
- La storia è

banale
, perché

non ci sono colpi di scena: a parte le menzogne di Sam, il resto scorre in maniera molto lineare e prevedibile. Un film con questa trama sarebbe piuttosto patetico
- Il livello di difficoltà conta in pratica solo negli scontri coi nemici, poiché non c'è nessuna sfida nelle sezioni platform.

- Le scene action memorabili

- Tutti i giochi sono scriptati, ma qui si giunge a un livello talmente alto che rigiocarlo risulterebbe tremendamente noioso. Il gioco online mi sembra troppo incasinato e poco divertente.

In definitiva, un buon gioco ma non mi pare proprio stabilisca nuovi standard assoluti, ma piuttosto rappresenti un punto di partenza per le prossime produzioni molto ambiziose.
Giustamente bisogna rispettare ogni opinione, ma però vorrei sapere prima di tutto se hai giocato gli altri 3 precedenti e se li hai giocati nel momento della loro uscita, per curiosità...

Giustamente bisogna rispettare ogni opinione, ma però vorrei sapere prima di tutto se hai giocato gli altri 3 precedenti e se li hai giocati nel momento della loro uscita, per curiosità...
Quello che gli stavo domandando io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq io condivido con lui 2 punti

1)il multy e davvero abbozzato e offre poco

2)rifare il tutto anche solo un altra volta e troppo noioso, complice anche le molte scene scriptate che non possono essere saltate, io mi sento solo di consigliare a chi ancora non l'ha finito o iniziato di giocare con calma e godersi tutto ogni angolo esplorabile ogni testo leggibile, perche rifare altre run nell'immediata vicinanza potrebbe essere davvero pesante

Vorrei chiedere, da persona che ha appena finito il gioco, cosa vi ha portato a togliere quei 10 punti a questo gioco? Non è un insulto, è solo che non riesco a capire

Finito giusto qualche oretta fa.

Il gioco per come è confezionato merita un bel 9, ma onestamente ci sono due cose che mi hanno lasciato perplesso:

1) Il gioco è longevo, ha un ritmo incalzante e riesce a tenerti incollato allo schermo (come del resto tutti gli altri Uncharted). Ma la trama per me è abbastanza banalotta. In particolare, ho apprezzato molto il lato più sentimentale del gioco e il fatto che abbiano cambiato il taglio della narrazione ma qui gli antagonisti sono caratterizzati proprio male e manca quel velo di fantasia che ha sempre caratterizzato la serie. Durante le battute finali pensavo: "ora arriva il pezzo memorabile, ora arriva" ma alla fine non c'è mai stato. Per carità, ci sono dei punti oggettivamente spettacolari, ma l'ho trovato in generale con meno momenti "wow" del solito.

2) Hanno ridotto drasticamente il numero degli scontri. Da una parte è meglio (in U3 erano davvero davvero troppi), ma qui secondo me hanno un po' esagerato. In alcuni punti spezzare le fasi platform sarebbe stato meglio, anche perchè il gioco è molto facile e non richiede chissà quale ingegno nel superare i piccoli enigmi proposti.

Tecnicamente non ho nulla da dire, il Madagascar è la cosa più bella che abbia mai visto. In alcuni punti però hanno voluto osare un po' troppo e i cali di frame si sono fatti sentire.

Da affezionato della saga però per me resta inferiore al 2.

Eprice non mi ha ancora consegnato il pacco, RIDICOLI. Gli ho scritto più volte e non hanno ancora combinato niente

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

A delude parecchio l'online,troppo caotico e lontano anni luce da quello di tlou dove ci ho passato centinaia di ore

Scusate ma devo quotare un mio vecchio post :.bip:Per chi diceva che non gli avrebbero dato spazio :.bip:
Ebbravo! :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però mi hai deluso, potevi anche

prevedere la suora che fumava di nascosto :rickds:

Finito qualche giorno fa. Gli ho dato 9, ma solo per l'impegno profuso dagli sviluppatori, che vanno in qualche modo premiati.Obiettivamente, secondo me, questo gioco non merita più di 7 o 7,5 al massimo, per le seguenti ragioni:

- La grafica delle cutscenes è molto bella e le animazioni facciali sono fantastiche, ma ciò non vale allo stesso modo per il gioco in sé. Inoltre, sebbene le cutscene siano in tempo reale, 1)

- La storia è 2)

banale
, perché

- 3) Le scene action memorabili

Come non vale per il gioco in se?! La grafica è fantastica, ho passato tanto tempo a fare screen su screen :rickds:

1)

La regia durante i filmati è perfetti, che bisogno c'è di muovere la telecamera? :morris82:
2)

Senza colpi di scena?! :morris82: . Ma se è pieno, oltre quello di Sam cito le comparsate di Elena, la parte finale in cui la suddetta cambia totalmente opinione e sprona Drake a recuperare suo fratello. Oltretutto i continui aggiornamenti sulla storia dei pirati sono colpi di scena. Non è che hai giocato il capitolo rushando un po' troppo?
3)

Le continue esplosioni io le trovo assolutamente memorabili, non considerando le più famose, come quelle del capitolo 11. Oltretutto il bello di questo gioco è che le scene memorabili non sono solo action.

Sull'online non mi esprimo, non ho giocato, anche se a prima vista mi sembra un po' abbozzato (e specifico che in un gioco del genere la componente online mi interessa molto poco)

Ultima modifica:
A delude parecchio l'online,troppo caotico e lontano anni luce da quello di tlou dove ci ho passato centinaia di ore
Caotico non mi pare. A me sta piacendo molto.

penso che per un buon 5 anni non sentiremo parlare più di un eventuale nuovo uncharted visto che sicuramente i ND stanno già sviluppando un sequel di TLOU.
Ho una domanda da fare; vorrei fare una speedrun per ottenere l'obiettivo, ma se attivo determinati bonus (tipo quello delle munizioni infinite) và bene o lo stesso o non me lo conterà come obiettivo anche se lo finisco in meno di 6 ore a difficoltà esploratore?

Se fossero stati una qualunque altra SH di queste ultime generazioni, considerata ormai l'enorme popolarità del nome UNCHARTED, avrebbero sfruttato il loro brand fino allo sfinimento alla stregua di un qualsiasi COD o AC, magari facendone uscire anche 1 ogni anno, inventandosi ogni sorta di "prequel" e "spin-off" forzati all'inverosimile, rovinando tutta la storia e i personaggi costruiti fino ad ora e interrompendolo solo nel momento in cui le vendite non sarebbero più state soddisfacenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

I NAUGHTY DOG invece hanno la classe e lo stile di ritirare dalle scene il loro personaggio più popolare, proprio nell'esatto momento in cui quest'ultimo è all'APICE del suo successo.

Comunque il ritmo non è così frammentato come l'avevo trovato nella prima run, ricominciato ieri sera a distruttivo e sono a metà del capitolo 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio del 2.
Addirittura? Il 2 l'ho letteralmente adorato come gioco, tanto da finirlo tre volte su Ps3 da quanto mi ha preso come gameplay e trama, il 3 invece mi era piaciuto ma meno del 2 anche perchè la Marlowe come villain era troppo anonima e avevano esagerato con le sparatorie rispetto al 2 che erano dosate meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro