PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mio nipote di 8 anni ha detto che tutti i suoi amici di classe lo stanno giocando e lui lo ha provato da uno di loro e gli è piaciuto molto. Volevo chiedervi se è adatto per un bambino della sua età o se è troppo violento (me lo ha chiesto come regalo di compleanno). E tra questo e il Batman uscito per Ps4 qual è il meno violento?

Mio nipote di 8 anni ha detto che tutti i suoi amici di classe lo stanno giocando e lui lo ha provato da uno di loro e gli è piaciuto molto. Volevo chiedervi se è adatto per un bambino della sua età o se è troppo violento (me lo ha chiesto come regalo di compleanno). E tra questo e il Batman uscito per Ps4 qual è il meno violento?
Ho letto bene? A 8 anni giocano ad Uncharted? :morristend::morristend:

A 12 si perde la verginità quindi i conti tornano.

Tra batman e uncharted il meno violento direi che è quasi senza dubbio uncharted, c'è la stessa violenza di un cinecomic della marvel per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il PEGI è lì per figura, non ci fa caso nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si picchiano e sparano ma la violenza di un Uncharted è abbastanza tollerabile rispetto ad altri giochi.

Non so, tanto in un modo o nell'altro ci giocherà lo stesso dai suoi amici.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ragazzi,a 8 anni sono alle elementari, e mi dite che è normale che conoscano AK-47 e RPG? :morristend: Sono abbastanza basito :morris82:

Il PEGI è lì per figura, non ci fa caso nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSi picchiano e sparano ma la violenza di un Uncharted è abbastanza tollerabile rispetto ad altri giochi.

Non so, tanto in un modo o nell'altro ci giocherà lo stesso dai suoi amici.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il pegi tra l'altro dovrebbe darsi una svegliata e ridimensionarsi perchè ha perso di senso, tutti i giochi son pegi 18 anche quando non c'è assolutamente nulla di strano se non un paio di sparatorie contestualizzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif /OT

Ragazzi mi ha detto che alcuni dei suoi amici lo hanno finito tranquillamente :rickds:

Con me ha giocato i vari Batman usciti per la old gen. Compie 8 anni tra una settimana e mio fratello e la moglie gli regalano la Ps4. Mio fratello ha detto che per lui Batman è troppo violento ma il bambino ora dice che vuole giocare Uncharted (e ha detto che dopo il 4 vuole anche la collection). Ora non so cosa regalargli, ma se mi dite che Uncharted 4 è meno violento allora punto a quello. Comunque tanto per dire, ma io alla sua età avevo l'amiga 500 :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi ha detto che alcuni dei suoi amici lo hanno finito tranquillamente :rickds:Con me ha giocato i vari Batman usciti per la old gen. Compie 8 anni tra una settimana e mio fratello e la moglie gli regalano la Ps4. Mio fratello ha detto che per lui Batman è troppo violento ma il bambino ora dice che vuole giocare Uncharted (e ha detto che dopo il 4 vuole anche la collection). Ora non so cosa regalargli, ma se mi dite che Uncharted 4 è meno violento allora punto a quello. Comunque tanto per dire, ma io alla sua età avevo l'amiga 500 :tragic:
Non sto discutendo sull'avere o meno una console, ma sul gioco in cui, per quanto la violenza non sia assolutamente esagerata, si ammazza e anche tanto. Però vabbe forse i tempi stanno cambiando e mi devo adeguare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sto discutendo sull'avere o meno una console, ma sul gioco in cui, per quanto la violenza non sia assolutamente esagerata, si ammazza e anche tanto. Però vabbe forse i tempi stanno cambiando e mi devo adeguare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Volevo solo dire che l'amiga 500 per me era favolosa e loro a 8 anni si beccano una Ps4 :rickds:Che poi noto quando gioco con lui che ha una destrezza e un modo di ragionare che io avrò raggiunto con i videogiochi quando avevo il doppio dei suoi anni. E' proprio vero che le nuove generazioni sono sempre più avanti delle vecchie.

Come difficolta' hanno aggiunto pure un nuovo livello semplificato quindi per finirlo ci arriva...pure gli enigmi dopo un po' ti vengono spiegati e dicono cosa fare. Sul discorso violenza dipende dal genitore, se avessi un figlio di quell'eta' probabilmente non lo lascerei giocare ad U4, specie da solo.

Buffo come giusto l'altro giorno stavo pensando a questa cosa. Ai miei tempi c'erano moltissimi giochi adatti ai bambini, ora che ai bambini vengono regalate le PS4 tolto Ratchet, Knack e poco altro, tutto il resto e' rivolto ad un pubblico ben più anziano.

Sinceramente gli regalerei più la collection, il 4 ha un sacco di parolacce che invece non c'erano nei primi episodi. Questa cosa mi ha molto infastidito...poi dipende, se già parla da scaricatore no problema. Altrimenti magari aspetterei a fargli conoscere certi epiteti imho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Come difficolta' hanno aggiunto pure un nuovo livello semplificato quindi per finirlo ci arriva...pure gli enigmi dopo un po' ti vengono spiegati e dicono cosa fare. Sul discorso violenza dipende dal genitore, se avessi un figlio di quell'eta' probabilmente non lo lascerei giocare ad U4, specie da solo.Buffo come giusto l'altro giorno stavo pensando a questa cosa. Ai miei tempi c'erano moltissimi giochi adatti ai bambini, ora che ai bambini vengono regalate le PS4 tolto Ratchet, Knack e poco altro, tutto il resto e' rivolto ad un pubblico ben più anziano.
Concordo, io eviterei a prescindere i giochi in cui si uccidono persone "in carne e ossa", 8 anni sono veramente pochi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mio fratello ieri mi ha detto di non regalargli Batman perchè è violento, e magari prendergli Lego Batman, solo che già so che mio nipote non ci giocherà perchè ormai vuole o Batman o Uncharted. A questo punto devo chiedergli se va bene Uncharted, non vorrei che la moglie gli rompesse le scatole per un gioco che ho regalato al bambino e che potrebbe rivelarsi troppo violento o volgare. Devo decidermi perchè il compleanno è l'8 e devo ordinare il gioco da Amazon.

P.S Per capire quanto siano svegli a questa età, mi basta dire che giocando insieme a Batman mi disse "Fermo un attimo l'inquadratura così guardo il **** di Harley Quinn" :rickds:

Ma fateli cresce con i ratchet questi bambini, no i batman e gli uncharted di turno, che tra l'altro presentano pure alcuni punti troppo ostici per loro.

Ha uno stile molto più leggero.

Capisco quello che dite, purtroppo il problema nasce anche dal fatto che i bambini di questa età vedano altri amici giocare a questi titoli. Mio fratello del resto mi ha detto che non voleva giochi violenti. A questo punto vedo devo capire bene cosa prendergli, anche perchè il bambino adesso vuole solo o Batman o Uncharted, se gli prendessi altri giochi butterei i soldi. Mio fratello già era contrario a prendergli una Ps4 che è stata un'idea della moglie, ma come dicevamo prima bisogna anche capire che i bambini di oggi sono molto più svegli di quelli delle generazioni passate.

Capisco quello che dite, purtroppo il problema nasce anche dal fatto che i bambini di questa età vedano altri amici giocare a questi titoli. Mio fratello del resto mi ha detto che non voleva giochi violenti. A questo punto vedo devo capire bene cosa prendergli, anche perchè il bambino adesso vuole solo o Batman o Uncharted, se gli prendessi altri giochi butterei i soldi. Mio fratello già era contrario a prendergli una Ps4 che è stata un'idea della moglie, ma come dicevamo prima bisogna anche capire che i bambini di oggi sono molto più svegli di quelli delle generazioni passate.
Allora vai di Uncharted, almeno a livello di ambientazioni è decisamente meno pesante di Batman (dove è sempre notte) e più colorato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E allora direi che hai la risposta, nessuno dei due giochi va bene

Non saprei, secondo me nessuno dei 2 per un bambino di 8 anni (almeno io non lo comprerei). Il livello di violenza è lo stesso in entrambi i prodotti, forse più accettabile in batman dato che è più fumettoso e quindi meno realistico.

- - - Aggiornato - - -

P.S compragli Ratchet e clank, è pure a prezzo budget.

Ultima modifica:
Non saprei, secondo me nessuno dei 2 per un bambino di 8 anni (almeno io non lo comprerei). Il livello di violenza è lo stesso in entrambi i prodotti, forse più accettabile in batman dato che è più fumettoso e quindi meno realistico.
- - - Aggiornato - - -

Io la pensavo così fino a 16 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per certi versi anche ora :rickds:

- - - Aggiornato - - -

P.S compragli Ratchet e clank, è pure a prezzo budget.
Ho appena mandato un messaggio a mio fratello spiegandogli che il figlio vuole uno di quei due giochi, lui è molto severo quindi sicuramente dirà di no anche per Unchartedb 4. I Batman su old gen mio nipote li giocò con me, e non vi nascondo che in diverse parti era molto più bravo di me che ho comunque una certa esperienza. Ho visto Ratchet e Clank su Amazon, se sapessi che ci giocherebbe glielo ordinerei stesso stasera. Però pensavo: se Uncharted non glielo compro lui lo sta comunque giocando a casa di un amico.......

Ho appena mandato un messaggio a mio fratello spiegandogli che il figlio vuole uno di quei due giochi, lui è molto severo quindi sicuramente dirà di no anche per Unchartedb 4. I Batman su old gen mio nipote li giocò con me, e non vi nascondo che in diverse parti era molto più bravo di me che ho comunque una certa esperienza. Ho visto Ratchet e Clank su Amazon, se sapessi che ci giocherebbe glielo ordinerei stesso stasera. Però pensavo: se Uncharted non glielo compro lui lo sta comunque giocando a casa di un amico.......
Ma perché vuoi litigare a tutti i costi con tuo fratello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro