PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non erano mostri. Erano i guardiani di shambala che si nutrivano della resina dell'albero, che li rendeva più forti, più resistenti e aumentava la velocità di guarigione da ferite, poi loro decisero di travestirsi da mostri per spaventare gli intrusi ed allontanarli dalla città, dato che ormai anche loro stessi erano diventati dipendenti dalla resina (che tra l'altro li rendeva aggressivi).

Per me il 4 soffre perchè mentre nei primi c'è l'elemento semi-sovrannaturale a giustificare le assurdità delle cose che vediamo, nel 4 no. Quindi mentre in shambala e Ubar vediamo città fisicamente irrealizzabili, dotate di meccanismi assolutamente irrealistici, sappiamo che li ha realizzati una civiltà antica e misteriosa. Mentre sul 4 fa tutto un cazz* di pirata del 1600 :rickds:

Cioè, mettiamo che Avery diventò un fuorilegge a 20 anni (età media in quell'epoca 35 anni). Mettiamo sia sopravvissuto fino ad 80 anni, quindi in un periodo di tempo pari a 60 anni riesce a: diventare un pirata famosissimo, deriubare un infinità di navi commerciali fino ad accumulare un tesoro di 400.000 milioni, si unisce con i 12 pirati più famosi dell'epoca, compra un monastero in scozia e crea una serie di meccanismi ed enigmi sotto la cattedrale e sotto il cimitero, crea 12 torri in madagascar, crea un tempio/monumento in un isola a largo della costa, pieno di enigmi e trappole, fondano un intera città (libertalia) e New Devon, convincono la gente mughal a diventare coloni della città, creano leggi, economia, meccanismi assurdi, poi avery impazzisce e riesce a: ammazzare 10 capitani, fare una strage di coloni, torturare migliaia di suoi servi che secondo lui lo "tradivano", crea una rete sotterranea piena di arti smembrati di persone, crea centinaia di mummie esplosive con sensori di movimento + trappole esplosive da superare sempre sottoterra, sposta il tesoro di tutti e 12 i pirati nella sua nave, dove muore in uno scontro con TEW all'ultimo sangue. In quell'epoca 60 anni (che comunque per me sono meno) non sarebbero bastati nemmeno per creare la sola libertalia, in mezzo ad una fottuta giungla in un isola sperduta nell'oceano :rickds:

Non mi sembrano cose che richiedono un infinità di tempo, una vita basta e avanza, poi mica la città (che è piccola), i meccanismi e tutto il resto (escluso quelle sotterranee) le ha fatte lui personalmente, lui avrà dato indicazioni e gli altri (suoi servi, gente specializzata che avrà pagato, ecc) hanno costruito. I pirati poi, escluso Tew, sono morti tutti in un'unica sera avvelenati..non li ha uccisi in capo al mondo 1 ad 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la motivazione dietro ciò che accade nella parte finale di U2 è forzatissima..roba da The Witcher ambientata in un mondo apparentemente normale. Poi con il 3 hanno dato una sterzata verso situazioni più reali e nel 4, fortunatamente, le hanno tolte completamente (online a parte, ma quello è un altro discorso). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me il tocco "sovrannaturale" è sempre piaciuto. Sembrava un marchio del prodotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A quanto pare ci sono ancora alcuni ester egg da scoprire su Uncharted, uno di questi è il seguente:

clicker di the last of us

13615478_511543869043884_3358562441490010826_n.png

A quanto pare ci sono ancora alcuni ester egg da scoprire su Uncharted, uno di questi è il seguente:

Bellissimo, stavo per postarlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In effetti mi sembrava strano che non ci fosse un easter egg

sui clicker xD

L'ho preso finalmente,non vedo l'ora di cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

55 GB sono troppi da scaricare,ci vorrà un'eternità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire che, a differenza di quello che leggevo, la seconda parte del gioco mi sta piacendo più della prima.

Mi è sfuggito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito finalmente il titolo.. devo dire che tecnicamente e graficamente è ececllente, il gameplay molto simile ai precedenti con qualche aggiunta.. a livello generale l'ho trovato bello, ma i ND avrebbero potuto farlo molto meglio, sopratutto a livello di storia (sull'ultima parte) e di situazioni.. dovevano osare ancor più nei colpi di scena.. peccato..

Provato poi il multy, non sembra affatto male, tante buone idee, palle però l'inserimento delle microtransizioni e delle monete d'oro...

Finito finalmente il titolo.. devo dire che tecnicamente e graficamente è ececllente, il gameplay molto simile ai precedenti con qualche aggiunta.. a livello generale l'ho trovato bello, ma i ND avrebbero potuto farlo molto meglio, sopratutto a livello di storia (sull'ultima parte) e di situazioni.. dovevano osare ancor più nei colpi di scena.. peccato.. Provato poi il multy, non sembra affatto male, tante buone idee, palle però l'inserimento delle microtransizioni e delle monete d'oro...
le microtransizioni sono inutili in quanto puoi sbloccare tutto con le reliquie (lentamente, ma è gratis).

Io concordo con chi ha apprezzato maggiormente le parti finali, dal cap 10 in poi per essere più precisi. Per quel che mi riguarda i primi 9 capitoli non mi sono piaciuti per nulla, eccetto il forse l'inizio.

Stasera non riesco a giocare online, 3 partite su 3 che iniziano senza problemi, poi spinotti bianchi in sequenza fin quando non mi sbatte fuori per "eccessivo numero di pacchetti dispersi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.

EDIT:

Ok, ora funziona bene :doc:

HobFTGE.jpg

Ed ho pure scoperto che c'è una medaglia per i 20 abbattimenti senza mai morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sVK5zf7.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho giocato settimana scorsa e dopo averci pensato un po' voglio dire ciò che penso di questo titolo.

Premessa: Giocai solo Uncharted 2, il genere non mi fa impazzire e la storia e i personaggi pure.

Chiarito questo ecco cosa ne penso:

Nel complesso è un ottimo titolo, nel complesso però.

- Grafica: sono stato a bocca aperta tutto il tempo, incredibile lavoro da parte di ND, davvero WOW.

- Tecnica: mai avuto particolari problemi di frame, bug o cose così. L'intera partita è filata liscia.

- Storia: tenendo conto della premessa ho trovato la storia di U4 affascinante per quanto riguarda il contesto piratesco

Avery e Libertalia
ma terribilmente soporifera per il resto. È stato il primo gioco in vita mia a farmi venir voglia di skippare le cutscenes, assurdo. Una mattonata sui cogl.ioni dall'inizio alla fine. Ritmo pessimo.

Carina la bossfight finale, mi ha gasato e coinvolto come poche altre, pur nella sua semplicità
- Gameplay: idem come sopra, salvo alcune sezioni, la noia assoluta. Poi, imho, è gestito male. Ho giocato a medio. Il titolo mi spinge a giocare in maniera stealth ma non mi da strumenti e opportunità sufficienti ( sassi da lanciare per distrarre le guardie, armi con silenziatore ecc ) per agire di conseguenza nel migliore dei modi. Altre volte mi spinge ad agire in maniera action-ignorante ma dopo due colpi e cinquantamila nemici random che appaiono si crepa, insomma, non è coerente, mai una volta. E anche qui il ritmo è tragico, le sequenze in auto sono anche queste da galera. Enigmi ridicoli e ripetitività assurda: cammina, arrampicati, sposta la cassa, saltaci sopra, spara, guida, cutscenes, cammina, arrampicati, sposta la cassa, saltaci sopra, spara, guida, cutscenes e via così. A tratti però il gameplay mi ha divertito, ne tengo conto.

- Colonna sonora: niente da dire, bella e adatta.

- Longevità: mi ha sorpreso, pensavo sarebbe stato più corto. Ad un certo punto speravo anche lo fosse, considerando la noia. Molti contenuti extra carini arricchiscono il tutto. Di roba ne abbiamo, anche qui grande lavoro, considerando pure la presenza del multiplayer.

Nel complesso quindi è un ottimo gioco: bello da vedere, ottimo tecnicamente, noioso, ripetitivo ( si fa tutto allo stesso modo dall'inizio alla fine ) ma a tratti molto divertente, soundtrack non male, contesto affascinante, molti contenuti.

Insomma, i problemi sorgono quando si analizzano le varie parti del puzzle, ma l'opera completa rimane bella e a modo suo incredibile.

Voto 8, se guardo il gioco nel complesso.

Voto 6.5, se tengo conto di ciascun elemento.

io provo più tardi online, ultimamente ho avuto molti impegni ed è già tanto se riesco ad accendere la PS4 1-2 volte a settimana :rickds:

Stasera non riesco a giocare online, 3 partite su 3 che iniziano senza problemi, poi spinotti bianchi in sequenza fin quando non mi sbatte fuori per "eccessivo numero di pacchetti dispersi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.
EDIT:

Ok, ora funziona bene :doc:

HobFTGE.jpg

Ed ho pure scoperto che c'è una medaglia per i 20 abbattimenti senza mai morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sVK5zf7.jpg
Complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io ultimamente sto giocando poco e ad U4 1 oretta circa ogni 2-3 giorni giusto per fare le sfide ed uscire..sta cominciando a salirmi un po di noia, non tanto per il gameplay quanto più che altro per i compagni, ormai li sorveglio ad ogni match per vedere se vale la pena continuare o meno e la cosa mi stanca e mi demotiva, mi stanno pure facendo calare di rendimento.

Una botta pesante la ebbi quando provai per la prima volta volta il team deathmatch classificato, nella speranza di trovare gente più competente..i risultati:

uVdYy3B.jpg

mu6Dc9l.jpg

fMoV6Aq.jpg

Sono andato addirittura a peggiorare per la "qualità" di gente presente, a parte l'ultima dove ho trovato uno sventurato come me. Io penso che in una modalità del genere bisogni avere dei rigidi requisiti d'ingresso, non devono far entrare i nabbi e i giocatori della domenica pure lì.

Speriamo mettano livelli e statistiche visibili o mi rovineranno pure il piatto forte, le co-op. Sulle stat. però ci credo poco..

È stato pubblicato un making of sui balletti che si possono fare nel multiplayer XD

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Fìga la tipa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo che l'atteggiamento di alcuni qua dentro (ma anche in altri lidi) che si credono dei pro è veramente insopportabile... addirittura si arriva a dire che dovrebbero bandire la gente da alcune modalità di gioco perchè non sono brave come voi :rickds:

Complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque io ultimamente sto giocando poco e ad U4 1 oretta circa ogni 2-3 giorni giusto per fare le sfide ed uscire..sta cominciando a salirmi un po di noia, non tanto per il gameplay quanto più che altro per i compagni, ormai li sorveglio ad ogni match per vedere se vale la pena continuare o meno e la cosa mi stanca e mi demotiva, mi stanno pure facendo calare di rendimento.

Una botta pesante la ebbi quando provai per la prima volta volta il team deathmatch classificato, nella speranza di trovare gente più competente..i risultati:

uVdYy3B.jpg

mu6Dc9l.jpg

fMoV6Aq.jpg

Sono andato addirittura a peggiorare per la "qualità" di gente presente, a parte l'ultima dove ho trovato uno sventurato come me. Io penso che in una modalità del genere bisogni avere dei rigidi requisiti d'ingresso, non devono far entrare i nabbi e i giocatori della domenica pure lì.

Speriamo mettano livelli e statistiche visibili o mi rovineranno pure il piatto forte, le co-op. Sulle stat. però ci credo poco..
Grazie :gaf2:

Sì, putroppo a volte i compagni sono più che inutili dannosi: sparano a caso facendosi vedere sul radar, ti vengono davanti quando lanci le granate (fa imbestialire morire perchè un compagno si è lanciato verso 2-3 nemici tagliandoti la strada e facendoti esplodere in faccia la granata che stai lanciando :facepalm:), non ti rianimano quando facendolo potreste ribaltare la situazione e, ovviamente, spesso sono scarsissimi e non capiscono che se gli altri vanno in giro in gruppo e ci massacrano un motivo ci sarà (ma no, vai in giro da solo, soprattutto se sei scarso, che vai forte).

Preferisco il non classificato perchè è più difficile trovarsi contro gruppi, è più semplice cavarsela se giochi da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

La coop sarà al solito un terno al lotto: cercare nuove partite fin quando non trovi qualcuno che non sia un Rambo della domenica che parte a testa bassa e si fa massacrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

- - - Aggiornato - - -

Certo che l'atteggiamento di alcuni qua dentro (ma anche in altri lidi) che si credono dei pro è veramente insopportabile... addirittura si arriva a dire che dovrebbero bandire la gente da alcune modalità di gioco perchè non sono brave come voi :rickds:
Ma io mica sono bravo, eh, sono decente e poco più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per evitare problemi il gioco stesso dovrebbe selezionare bene chi mettere in squadra con chi, proprio in funzione della bravura, perchè non mi puoi mettere in squadra con 4 che hanno appena avviato il multi e mandarci contro altri bravi, perdo e mi diverto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Tra i match più divertenti che ho fatto ce ne sono molti nei quali giocavo contro anche gente più brava ma con una squadra composta di pari livello: spesso perdevamo ma giocandocela :leon:.

Ultima modifica da un moderatore:
Com'è che prendendolo dd, ti finisce l'installazione dopo 15 giga, ma poi continua a scaricarne altri 40?

è la parte multiplayer quella?

È stato pubblicato un making of sui balletti che si possono fare nel multiplayer XD

I 15 GB dovrebbero essere il minimo per avviare il gioco, gli altri servono comunque anche per il single ma li può scaricare a gioco avviato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro